Dischi imprescindibili
Pietro
2005-01-27 19:14:24 UTC
Niente lista dei fondamentali o dei migliori.
Solo di quelli che, per mille e uno motivi, "non è possibile non conoscere".
Si potrebbe pensare poi di "tirare le somme" e di compilare così una piccola
lista dei "must-know" del metal underground di non più di 50 titoli.
Avvertenze: uno disco per gruppo, escludendo i classicissimi.
Ne butto giù qualcuno a caso, senza riflettere troppo...voi aiutatemi.

Meshuggah - Destroy Erase Improve
Fear Factory - Demanufacture
Strapping Young Lad - City
Arcturus - La Masquerade Infernale
Dodheimsgard - 666 International
Sieges Even - A Sense Of Change
Cynic - Focus
Atheist - Unquestionable Presence
Watchtower - Control And Resistance
Death - The Sound Of Perseverance
Angra - Holy Land
Voivod - Dimension Hatross
Dark Tranquillity - The Gallery
In Flames - The Jester Race
The Gathering - Mandylion

(...to be continued...)

Pietro
Indec Mal
2005-01-27 19:37:06 UTC
Post by Pietro
[...]
At the Gates - Slaughter of the souls
Entombed - Left hand path
Post by Pietro
(...to be continued...)
Pietro
--
Grande concorso a premi "Cosa ne pensi di Milano?". Scrivilo qui:
news:italia.milano.discussioni Ogni 20 post una berzelletta di schifoz
in omaggio direttamente sul tuo cellulare.
Stefano 'riff' Savarino
2005-01-27 20:11:26 UTC
Scusa... cosa intendi per metal underground?
grazie :-)

ps: cmq bella idea ^_^
--
Stefano 'riff' Savarino
"If you think I'll sit aorund as the world goes by
You've got another thing comin" Judas Priest
Stefano 'riff' Savarino
Pietro
2005-01-27 20:29:28 UTC
"Stefano 'riff' Savarino" ha scritto
Post by Stefano 'riff' Savarino
dimenticavo... ci scrivi a fianco il genere?
non li conosco tutti... :-)
Ti rimando a un sito molto utile:
www.bnrmetal.com

Sbizzarrisciti!

Pietro
Stefano 'riff' Savarino
Pietro
2005-01-27 20:27:51 UTC
"Stefano 'riff' Savarino" ha scritto
Post by Stefano 'riff' Savarino
Scusa... cosa intendi per metal underground?
Roba che abbia meno risonanza dei soliti cinque o sei nomi che tutti (anche
al di fuori del metal) conoscono.

Pietro
Antonio Conoscitore
2005-01-27 20:23:09 UTC
Post by Pietro
[...]
Anathema - Eternity
Fates warning - A pleasant shade of grey
Katatonia - Dance of december soul
Opeth - Morningrise
Rhapsody - legendary tales
Teo Favaro
2005-01-27 20:40:52 UTC
Post by Pietro
Watchtower - Control And Resistance
Io metterei "Energetic Disassembly".
Post by Pietro
Death - The Sound Of Perseverance
Pur essendo il mio disco preferito, direi che e' meglio mettere "Human"
in una lista di sto tipo.

Ci aggiungo:

Becker, Jason - "Perpetual Burn"
Celtic Frost - "Into The Pandemonium"
Coroner - "Mental Vortex"
Death Angel - "Act III"
Edge Of Sanity - "Crimson"
Nevermore - "The Politics Of Ecstasy"
Nocturnus - "The Key"
Opeth - "Morningrise"
Pestilence - "Spheres"
Prong - "Cleansing"
Psychotic Waltz - "Mosquito"
The 3rd And The Mortal - "Tears Laid In Earth"
Type O'Negative - "Bloody Kisses"

Altri meno conosciuti da (ri)scoprire:

!T.O.O.H.! - "Pod Vladou Bice"
Alchemist - "Spiritech"
Anacrusis - "Manic Impressions"
Atrox - "Contentum"
Believer - "Dimensions"
Blind Illusion - "The Sane Asylum"
Cales - "The Pass In Time"
Crisis - "Deathshead Extermination"
Fear Of God - "Within The Veil"
Fleurety - "Min Tid Skal Komme"
Forgotten Silence - "KaBaAch"
Garden Wall - "Forget The Colours"
Gorguts - "Obscura"
In The Woods... - "Omnio"
Kobong - "Chmury Nie Bylo"
Kong - "Push Comes To Shove
Lykathea Aflame - "Elvenefris"
Mekong Delta - "Dances Of Death"
Mordred - "In This Life"
Phantasmagory - "Anamorphosis Of Dreams"
Phlebotomized - "Immense Intense Suspence"
Psycho Symphony - "Silent Fall"
Renaissance - "The Death Of Art"
Root - "The Book"
Sadist - "Tribe"
Silent Stream Of Godless Elegy - "Behind The Shadows"
Spastic Ink - "Ink Complete"
Thought Industry - "Songs For Insects"
Tyr - "Eric The Red"
Ved Buens Ende - "Written In Waters"

ciao, teo
Altrui
2005-01-27 21:25:41 UTC
Post by Teo Favaro
Tyr - "Eric The Red"
Preferisco il primo

Altrui
Safari Extreme
2005-01-27 21:41:25 UTC
Post by Teo Favaro
Celtic Frost - "Into The Pandemonium"
Colossale. Ma questo non è un disco "fondamentale"?? Continuo a non capire
il senso del thread.
Post by Teo Favaro
Prong - "Cleansing"
Beg To Differ tutta la vita.
Post by Teo Favaro
Type O'Negative - "Bloody Kisses"
Ribrezzo. Il primo dei TON (l'unico che mi piace) invece è uno dei miei
dischi preferiti, ascoltato alla nausea.

"Your soul-sucking days are over, amigo..."
Masque
2005-01-27 21:43:56 UTC
Post by Safari Extreme
Post by Teo Favaro
Type O'Negative - "Bloody Kisses"
Ribrezzo. Il primo dei TON (l'unico che mi piace) invece è uno dei miei
dischi preferiti, ascoltato alla nausea.
Origin of the Fecies o Slow, Deep and Hard? Non mi ricordo quale dei due
sia il primo (e non ho voglia di alzarmi per guardare dietro la custodia
:-P), ma quando li presi non mi fecero una grande impressione...
--
Masque -,---',-'----,-'-,-'--,-',---,'--'-,-',-{@
NP : `,
Safari Extreme
2005-01-27 22:25:53 UTC
Post by Masque
Origin of the Fecies o Slow, Deep and Hard?
Slow Deep & Hard è il primo album in studio, il mio preferito. Origin of the
Feces è un inutile live del cazzo. Per la verità ho anche questo in vinile
con il buco del culo di PETRUS Steele in copertina!
SD&H è certo un disco strano e in alcuni momenti prolisso, però mi arrapa
troppo. Ci sono delle belle sparate hardcore, momenti noise lenti (alla
Swans/Sonic Youth) e dei testi troppo seriali (nel senso di killer ^__^).

--
"Your soul-sucking days are over, amigo..."

G.B.Teo
2005-01-27 21:01:23 UTC
Il Thu, 27 Jan 2005 19:14:24 GMT, su it.arti.musica.metal, "Pietro"
<***@libero.it> ha scritto:

AMORPHIS Tales From The Thousand Lakes
CARCASS Heartwork
DISSECTION Storm Of The Light's Bane
HYPOCRISY Abducted
IN THE WOODS... Omnio
MALEVOLENT CREATION Retribution
NAGLFAR Vittra
OPETH Morningrise
PARADISE LOST Icon
ROTTING CHRIST Triarchy Of The Lost Lovers
SAMAEL Passage
SATYRICON Dark Medieval Time
SUFFOCATION Effigy Of The Forgotten
SEPTIC FLESH Esoptron
SINISTER Hate
THERION Theli
TIAMAT Wildhoney

Il mondo è pieno di donne nude, solo che noi non le vediamo perchè hanno i vestiti (Gec)
Safari Extreme
2005-01-27 21:37:21 UTC
Post by Pietro
Niente lista dei fondamentali o dei migliori.
Solo di quelli che, per mille e uno motivi, "non è possibile non conoscere".
E quali sarebbero i mille e uno motivi??
Se un disco non è "fondamentale" o dei "migliori" per quale motivo dovrei
conoscerlo?

"Your soul-sucking days are over, amigo..."
G.B.Teo
2005-01-27 22:12:11 UTC
Il Thu, 27 Jan 2005 22:37:21 +0100, su it.arti.musica.metal, "Safari
Post by Safari Extreme
Se un disco non è "fondamentale" o dei "migliori" per quale motivo dovrei
conoscerlo?
e cos'è conosci solo le cose migliori e fondamentali?
magari merita di essere conosciuto per altri motivi (ha una storia
dietro, ha una bella copertina, ci suona il tal dei tali, è stato il
disco che ha lanciato un genere ec. ecc.)
Il mondo è pieno di donne nude, solo che noi non le vediamo perchè hanno i vestiti (Gec)
Masque
2005-01-27 21:40:33 UTC
Post by Pietro
Niente lista dei fondamentali o dei migliori.
Solo di quelli che, per mille e uno motivi, "non è possibile non conoscere".
se non li consideri classicissimi (alcuni sono famosi, ma non se ne parla
mai, quindi credo che per questa lista possano fare al caso), allora si
potrebbe aggiungere:

Anathema - Alternative 4
Crisis - Deathshead Extermination
Devin Townsend/Ocean Machine - Biomech (da contrapporre a City)
The Dillinger Escape Plan - Calculating Infinity
Emperor - Anthems to the Welkin at Dusk
Fredrik Thordendal's Special Defects - Sol Niger Within (fa
coppia con quello dei Meshuggah, ed e' un estremizzazione ulteriore)
Mr.Bungle - dubbio fra l'omonimo e California
Obituary - Cause of Death (uff... tutti si dimenticano sempre degli
Obituary...)
Pain of Salvation - The Perfect Element pt.1
Primus - Sailing the seas of cheese (anche se non e' per niente metal)
Sepultura - Beneath the Remains
Skyclad - Irrational Anthems
Threshold - Hypothetical
Tiamat - Wildhoney
Tool - AEnima
Type 0 Negative - Bloody Kisses
Virgin Steele - Noble Savage
--
Masque -,---',-'----,-'-,-'--,-',---,'--'-,-',-{@
NP : `,
G.B.Teo
2005-01-27 22:13:30 UTC
Il Thu, 27 Jan 2005 22:40:33 +0100, su it.arti.musica.metal, Masque
Post by Masque
Obituary - Cause of Death (uff... tutti si dimenticano sempre degli
Obituary...)
noooo è vero
anzi, a me sono venuti in mente ma sono arrivato Tardy
uaahahahahahahaha, questa è la battuta del secolo!!! ahahaahah
Il mondo è pieno di donne nude, solo che noi non le vediamo perchè hanno i vestiti (Gec)
Masque
2005-01-27 22:16:38 UTC
Il Thu, 27 Jan 2005 22:13:30 +0000, G.B.Teo ha scritto:

[gli obituary se li scordano tutti...]
^____^;
--
Masque -,---',-'----,-'-,-'--,-',---,'--'-,-',-{@
NP : `,
Zappa
2005-01-27 21:46:31 UTC
Post by Pietro
(...to be continued...)
Carcass - Heartwork

Se mi viene in mente qualcosa d'altro aggiungo :)
--
Zappa
"I will not feed you hunger,instead

Death - "Bite the pain"