[OT - Colossale] Ancora su Linux e Audio
Murderface Supports! Always!
2007-09-23 20:18:47 UTC
...finora ho concordato con te senza riserve, almeno in questo campo
ristretto. Tuttavia già ti avevo annunciato che avrei fatto un po' di
tentativi per vedere se qualcosa, col tempo o con la lettura di una
corposa manualistica, migliorava.
Ho ottenuto molto, con mia enorme sorpresa. Ho lavorato su una 64 studio
compilata per 32bit, su un PC assolutamente senza pretese. Il mitico
server sonoro JACK funziona con latenze umane, e finalmente posso
comprenderne il pregio migliore: la sua stessa concezione! L'idea di
controllare ogni singolo programma attraverso connessioni "fisiche"
permette di inserire catene di programmi ed effetti in maniera molto più
versatile del tradizionale VST. Probabilmente l'idea è stata clonata da
qualche SW proprietario, ma anche questo clone libero è molto ben concepito.
Ardour... non è la cosa più intuitiva di questo mondo, ma funziona. È
molto più leggero di altre DAW, e ha anche meno funzioni, ma grazie a
Jack si può compensare con Rosegarden. La gestione del MIDI è semplice
almeno quanto quella dell'audio: posso scegliere se usare Timidity (un
synth invero piuttosto scarsetto) oppure tanti synth da collegare con
Jack, alcuni dei quali anche particolarmente succosi.
Per quanto riguarda gli effetti, la piattaforma LADSPA sembra essere, in
sè, piuttosto convincente: certo, gli effetti preinstallati sulla
64Studio non sono proprio un granchè. Discreti, comunque, per una
produzione amatoriale.
Ah, e poi con Wine sono finalmente riuscito a far funzionare guitar pro.
Ormai quasi nessun crash con la nuova versione 0.9.33, anche se la
"latenza" tra clic e esecuzione del comando è ancora al limite del
sopportabile; devo trovare probabilmente una soluzione per la
virtualizzazione un po' più convincente.
Murderface Supports! Always!
OK. SO che questo spezzone è un insulto all'Italiano.
Grr! Argh! (Colossale)
2007-09-23 20:44:25 UTC
Post by Murderface Supports! Always!
...finora ho concordato con te senza riserve, almeno in questo campo
ristretto.
E così devi continuare a fare.
[...]
Vuoi dire che ti gira un organo a caso?
O un reverb serio?
Sei riuscito a installare Arturia Minimoog?
Slayer?
Amplitube?
Hai una latenza decente (quantificare, prego)?
Riesci a importare campioni akai e kurz?
Puoi farci una produzione anche stupida?

Sei riuscito a fare quello che fa il registratore di suoni di Windows
95, però l'hai fatto con linucs che è fri e svpporta la scena e quindi è
figo.

Fai, fai, che io intanto ho Logic 8 e CoreAudio =>
http://www.apple.com/logicpro/
Post by Murderface Supports! Always!
Ah, e poi con Wine sono finalmente riuscito a far funzionare guitar pro.
E grazie al cazzo.
--
[ Cloni hammond ]
Post by Murderface Supports! Always!
Tuttavia il [Roland] VK8M ha tutto il necessario per
scrostare,sverniciare,rimuovere intonaci e trattare
a fondo ogni tipo di superficie edilizia. -- pablo
Murderface Supports! Always!
2007-09-23 20:55:26 UTC
Post by Grr! Argh! (Colossale)
Vuoi dire che ti gira un organo a caso?
Aeolus è dignitoso.
Post by Grr! Argh! (Colossale)
O un reverb serio?
Quello manca, come già dissi.
Post by Grr! Argh! (Colossale)
Sei riuscito a installare Arturia Minimoog?
C'è il clone, ma ho ancora da provarlo (però vero che quel VST è
figherrimo?!?).
Sul sito di 64studio c'è cmq una guida per l'emulazione e l'integrazione
in LADSPA degli strumenti e degli effetti VST; sarà la mia prossima tappa.
Post by Grr! Argh! (Colossale)
Slayer?
Reign In Blood, attraverso Rhythmbox, va... :-D
Post by Grr! Argh! (Colossale)
Amplitube?
Ho di meglio: un combo Mesa e uno Shure SM57. (entrambi non miei, per la
verità)
Post by Grr! Argh! (Colossale)
Hai una latenza decente (quantificare, prego)?
5 msec. La stessa di Asio su Winmerd; niente Xruns.
Post by Grr! Argh! (Colossale)
Riesci a importare campioni akai e kurz?
...so' un guitarista!!! Su 'ste cose impegnatici te!! :-D
Post by Grr! Argh! (Colossale)
Puoi farci una produzione anche stupida?
Quello sì! Posso contare anche su una drum machine accettabile per demo
amatoriali (Hydrogen).
Post by Grr! Argh! (Colossale)
Sei riuscito a fare quello che fa il registratore di suoni di Windows
95, però l'hai fatto con linucs che è fri e svpporta la scena e quindi è
figo.
Sisicerto. :)
Post by Grr! Argh! (Colossale)
Fai, fai, che io intanto ho Logic 8 e CoreAudio =>
http://www.apple.com/logicpro/
E lossò che quella è un'accoppiata micidiale! Quando sarò ricco e
famoso... intanto però il Pinguino mi fa da aiutante per le mie
produzioni da garage per i gruppi emergenti, nel percorso che mi
condurrà alla Ricchezza e alla Fama.
Grr! Argh! (Colossale)
2007-09-23 21:03:25 UTC
Post by Grr! Argh! (Colossale)
Vuoi dire che ti gira un organo a caso?
Aeolus è dignitoso.
Sto parlando di HAMMOND, cristo.
Drawbar, leslie, calci rotanti, quella roba lì.
Ken Hensley che ti entra in casa con lo schiacciasassi, capito?
Post by Grr! Argh! (Colossale)
Sei riuscito a installare Arturia Minimoog?
C'è il clone
Che si chiamerebbe?
Post by Grr! Argh! (Colossale)
Amplitube?
Ho di meglio: un combo Mesa e uno Shure SM57. (entrambi non miei, per la
verità)
Grazie al cazzo, stavamo parlando di DAW.
Anch'io allora mi compro ll'Oasys e il Liontracs e poi dico "faccio a
meno di Winblows per i VST".
Post by Grr! Argh! (Colossale)
Riesci a importare campioni akai e kurz?
...so' un guitarista!!! Su 'ste cose impegnatici te!! :-D
Certo, perchè giustamente i guitar synth li hanno inventati per non
dover accordare, vero?
Post by Grr! Argh! (Colossale)
Puoi farci una produzione anche stupida?
Quello sì! Posso contare anche su una drum machine accettabile per demo
amatoriali (Hydrogen).
Aredaglie.
Non esiste il concetto di "accettabile per demo amatoriali".
Esiste il concetto di "suona bene, e quando vado a mixare in studio
suona ancora bene", oppure "suona merda".
Post by Grr! Argh! (Colossale)
Sei riuscito a fare quello che fa il registratore di suoni di Windows
95, però l'hai fatto con linucs che è fri e svpporta la scena e quindi è
figo.
Sisicerto. :)
Troll!

Comunque puoi andare avanti finchè vuoi, ma ricorda che tutto quello che
è free è inferiore per definizione.
Tipo i FREEdom Call: si nuclearizzano a priori.
--
[ Cloni hammond ]
2007-09-23 21:18:29 UTC
Post by Grr! Argh! (Colossale)
Sto parlando di HAMMOND, cristo.
Drawbar, leslie, calci rotanti, quella roba lì.
Ken Hensley che ti entra in casa con lo schiacciasassi, capito?
Dammi il nome di un synth per l'Hammond (Win, Mac, fai tu...) che sia lo
Stato dell'Arte. Mi documenterò e ti dirò cosa riesco a fare in merito.
Post by Grr! Argh! (Colossale)
Post by Murderface Supports! Always!
C'è il clone
Che si chiamerebbe?
Alsa Modular Synth (che si rifà più che altro al "fratellone" Arturia
Moog Modular). Dio, "clone", diciamo più che altro "ispirato a".
Post by Grr! Argh! (Colossale)
Certo, perchè giustamente i guitar synth li hanno inventati per non
dover accordare, vero?
...ma perchè io dovrei stuprare la mia LP con lo scasso per un picap
esafonico...? Ok, sì, è utilissimo, ma ho in coda anche un cambio
radicale di picappi, un ampli valvolare serio, una strato... Il MIDI è
importante, ma per un chitarrista viene dopo tutte le cose di cui sopra.
Post by Grr! Argh! (Colossale)
Aredaglie.
Non esiste il concetto di "accettabile per demo amatoriali".
Esiste il concetto di "suona bene, e quando vado a mixare in studio
suona ancora bene", oppure "suona merda".
Prendi un buon take (ad esempio) di chitarra, pulito con i dovuti
filtri, a cui è attaccato un riverbero LADSPA mediocre (ma che infatti
nel mixing in studio viene linciato) e mixato in maniera decente con
tante altre tracce fatte in modo simile. Non rientra nella prima delle
tue definizioni?
Post by Grr! Argh! (Colossale)
Comunque puoi andare avanti finchè vuoi, ma ricorda che tutto quello che
è free è inferiore per definizione.
Io infatti sto cercando di capire QUANTO è inferiore: e non mi sembra
proprio l'abisso...
Un pc con winzozz XP e con un Audition/Cubase/Sonar piratato, tra crash
e problemucci vari, è sicuramente meno usabile e flessibile. Un Mac con
Logic, ovviamente, fa il culo a chiunque, ma... diciamo che è fuori dal
budget del 99,7% degli home studio mondiali. :)
Grr! Argh! (Colossale)
2007-09-23 21:31:06 UTC
Post by Grr! Argh! (Colossale)
[...]
Non intendo facilitarti il compito.
Tirami fuori un hammond decente e ne riparliamo.
Post by Grr! Argh! (Colossale)
[...]
Credo che tu non abbia capito la differenza tra un softsynth e un
EMULATORE ANALOGICO.

Per tua informazione, l'Arturia Modular non fa altro che imitare pari
pari il Moog Modular, fino all'ultimo transistor =>
Post by Grr! Argh! (Colossale)
Certo, perchè giustamente i guitar synth li hanno inventati per non
dover accordare, vero?
...ma perchè io dovrei stuprare la mia LP con lo scasso per un picap
esafonico...?
Guarda che stiamo parlando di un sampler, non della tua LP.
Un sampler che non importa Akai: una merda.
Post by Grr! Argh! (Colossale)
[...]
Sì, ma non puoi farlo con negruntu.
Ad esempio... ce l'abbiamo un bel compressore multibanda per il
rullante?
Post by Grr! Argh! (Colossale)
Comunque puoi andare avanti finchè vuoi, ma ricorda che tutto quello che
è free è inferiore per definizione.
Io infatti sto cercando di capire QUANTO è inferiore: e non mi sembra
proprio l'abisso...
E' inservibile.
Post by Murderface Supports! Always!
Un pc con winzozz XP e con un Audition/Cubase/Sonar piratato, tra crash
e problemucci vari, è sicuramente meno usabile e flessibile.
Ma vai a cagare.
Post by Murderface Supports! Always!
Un Mac con
Logic, ovviamente, fa il culo a chiunque, ma...
Non "fa il culo" a un cazzo di nessuno.
Post by Murderface Supports! Always!
diciamo che è fuori dal
budget del 99,7% degli home studio mondiali. :)
Non hai 600 euro da investire su un computer e 200 per il software?
Ma se quello che spendi è praticamente il costo del solo Cubase?
--
[ Cloni hammond ]
2007-09-23 21:43:00 UTC
Post by Grr! Argh! (Colossale)
[...]
...e allora perchè mi parli di guitar synth all'improvviso?
Sono anche io un po' stanco, ho imbiancato pareti per tutto il giorno,
ed è pure domenica.
Post by Grr! Argh! (Colossale)
Un sampler che non importa Akai: una merda.
Non lo nego.
Post by Grr! Argh! (Colossale)
Sì, ma non puoi farlo con negruntu.
Ad esempio... ce l'abbiamo un bel compressore multibanda per il
rullante?
Mò controllo, ma dovrà sicuramente esserci. Poi, sulla qualità del suo
lavoro, devo vedere...
Post by Grr! Argh! (Colossale)
[...]
....600 euri è un mac mini! Una DAW su un pc pensato per essere un
cagnolino da compagnia in salotto?!?
E poi, scusami eh, ma...
http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore?productLearnMore=MA797LL/A
....499 son mica 200. Almeno, tu parlavi di Logic Pro, non express.
Grr! Argh! (Colossale)
2007-09-23 21:50:01 UTC
Post by Grr! Argh! (Colossale)
[...]
....600 euri è un mac mini!
Perspicace.
Post by Murderface Supports! Always!
Una DAW su un pc
pensato per essere un
cagnolino da compagnia in salotto?!?
Nessuno hai mai pensato il mac mini per stare in un salotto.
Altrimenti questo cosa lo vendon a fare? =>
http://www.apple.com/appletv/
Comunque mi sembra un candidato ideale per farci una piccola DAW, ha
addirittura le uscite digitali, per quello che possono servire.
[...]
Logic Express ti mette a disposizione degli ottimi tool, anche se non al
livello di Logic Pro.
D'altra parte per una buona produzione non serve andare ad Abbey Road,
no?
--
[ Cloni hammond ]
ArAgost
2007-09-24 12:22:55 UTC
Post by Murderface Supports! Always!
....600 euri è un mac mini! Una DAW su un pc pensato per essere un
cagnolino da compagnia in salotto?!?
You get what you pay for.
Post by Murderface Supports! Always!
E poi, scusami eh, ma... [link non snippato]
....499 son mica 200. Almeno, tu parlavi di Logic Pro, non express.
Logic express con lo sconto studenti sono 178. E se devi fare
l'upgrade dal 7 sono 99 euro. 99 euro. Sono fuori di testa. Con i
plugin dentro. ARRRGGHG *corre a comprare*.
Tuna, rubber, a little blubber in my igloo (Colossale)
2007-09-24 12:29:33 UTC
Post by ArAgost
Post by Murderface Supports! Always!
....600 euri è un mac mini! Una DAW su un pc pensato per essere un
cagnolino da compagnia in salotto?!?
You get what you pay for.
Sempre bene ricordarlo.
Post by ArAgost
[...]
E che plugin, cristo dio!
Effetti spettacolosi, compressori PRO, VA eccellenti, un sample player
cazzuto, un emulatore hammond con le palle, guitar amp, bass amp,
eccetera.
"A mask tells us more than a face" -- Oscar Wilde
Murderface Supports! Always!
2007-09-24 18:55:13 UTC
Post by ArAgost
Logic express con lo sconto studenti sono 178. E se devi fare
l'upgrade dal 7 sono 99 euro. 99 euro. Sono fuori di testa. Con i
plugin dentro. ARRRGGHG *corre a comprare*.
........aaaaapperò.
A quando sarò un po' meno ricco e un po' meno famoso di prima, ma
comunque siamo lì. :-D Più che altro per l'hardware...
Tuna, rubber, a little blubber in my igloo (Colossale)
2007-09-24 19:06:57 UTC
Post by ArAgost
[...]
Non hai 600 euro da investire in un computer?
Evabbè, allora prendilo ex-demo, o usato, o refurb.
Non hai 400 euro da investire in un computer?
Allora http://whateveruwant.com.au/LImage.aspx?i=913&t=1
"A mask tells us more than a face" -- Oscar Wilde
Grr! Argh! (Colossale)
2007-09-23 20:44:56 UTC
Post by Murderface Supports! Always!
Discreti, comunque, per una
produzione amatoriale.
Nel 2007 non c'è più posto per le "produzioni amatoriali".
--
[ Cloni hammond ]
Pietro
2007-09-23 20:53:51 UTC
Post by Grr! Argh! (Colossale)
Nel 2007 non c'è più posto per le "produzioni amatoriali".
Partendo dal presupposto che "amatoriale" voglia dire "crappy quality"...

Pietro
Murderface Supports! Always!
2007-09-23 20:58:03 UTC
Post by Pietro
Post by Grr! Argh! (Colossale)
Nel 2007 non c'è più posto per le "produzioni amatoriali".
Partendo dal presupposto che "amatoriale" voglia dire "crappy quality"...
...presupposto che io non avevo assolutamente presupposto!!! :-D Sto
parlando ovviamente della qualità media delle demo incise con strumenti
amatoriali HIC et NUNC, nel 2007. Ovvero quelle che, piuttosto che
essere "crappy quality", sanno mooolto di plastica.
Anche se poi, in ultima analisi, i chitarroni del demo dei Blindness non
sapevano affatto di plastica. Era il resto che faceva cagare a livello
infezione putrescente.
Grr! Argh! (Colossale)
2007-09-23 21:05:31 UTC
Post by Pietro
Post by Grr! Argh! (Colossale)
[...]
Nel 2007 NON ESISTE la "qualità demo".
Dio cristo, non siamo più col Tascam 4 tracce, ci arriviamo sì o no?
Esiste "suona bene" o "suona dimmerda".
Al prezzo del Tascam compri Logic Express, col quale puoi fare
produzioni che ridicolizzano i dischi considerati superprodotti 10 anni
fa.
Una bella vagonata di 40 tracce e via.
--
[ Cloni hammond ]
2007-09-23 21:35:00 UTC
Post by Grr! Argh! (Colossale)
Al prezzo del Tascam compri Logic Express
Eeeecco, parliamo di lui. Un mio amico macintoshiano, ad una mia
richiesta di parere, l'ha definito "un Garageband con il logo cambiato".
So che Garageband ha dei limiti non proprio da nulla, come
l'impossibilità di cambiare il tempo all'interno di uno stesso progetto,
o una quasi inesistente gestione del midi. Smentiscimi e mi farai
felice. :-D
Grr! Argh! (Colossale)
2007-09-23 21:46:17 UTC
Post by Grr! Argh! (Colossale)
Al prezzo del Tascam compri Logic Express
Eeeecco, parliamo di lui. Un mio amico macintoshiano, ad una mia
richiesta di parere, l'ha definito "un Garageband con il logo cambiato".
Sei sicuro che il tuo amico sappia distinguere un truss rod da uno
stronzo d'elefante?
--
[ Cloni hammond ]
Mark Lije Baley
2007-09-24 17:53:01 UTC
Post by Grr! Argh! (Colossale)
Dio cristo, non siamo più col Tascam 4 tracce, ci arriviamo sì o no?
cazzo, il tascam porta07... 640.000 lire nel 1994...
Post by Grr! Argh! (Colossale)
Al prezzo del Tascam compri Logic Express, col quale puoi fare
produzioni che ridicolizzano i dischi considerati superprodotti 10
anni fa.
Una bella vagonata di 40 tracce e via.
io mi porto in sala prove un roland vs1680, registro e poi lo
collego al pc per fare il mix.
e senza portarmi dietro tutto l'ambaradan.
Tuna, rubber, a little blubber in my igloo (Colossale)
2007-09-24 18:07:30 UTC
Post by Grr! Argh! (Colossale)
[...]
Inutile dire che questo non è metodo di lavorare.
"A mask tells us more than a face" -- Oscar Wilde
Mark Lije Baley
2007-09-24 18:35:11 UTC
tu ci sei in studio?
Tuna, rubber, a little blubber in my igloo (Colossale)
2007-09-24 18:45:06 UTC
Post by Mark Lije Baley
Post by Tuna, rubber, a little blubber in my igloo (Colossale)
Inutile dire che questo non è metodo di lavorare.
tu ci sei in studio?
Sì.
"A mask tells us more than a face" -- Oscar Wilde
Mark Lije Baley
2007-09-24 19:01:11 UTC
Sì.
non nel nostro, che d'estate e' un forno, d'inverno dobbiamo
mettere la legna nel camino (la stufetta e' andata in corto) e una
volta che e' piovuto abbiamo trovato la casa piena d'acqua che
si erano spostate delle tegole del tetto... c'era il rullante che
sembrava la boccia del pesce rosso :D
ArAgost
2007-09-27 10:44:02 UTC
On 24 Set, 19:53, "Mark Lije Baley"
Post by Mark Lije Baley
io mi porto in sala prove un roland vs1680, registro e poi lo
collego al pc per fare il mix.
e senza portarmi dietro tutto l'ambaradan.
Alla faccia dell'ambaradan, pesa ben più di un portatile più
interfeccia!
Tuna, rubber, a little blubber in my igloo (Colossale)
2007-09-27 10:54:49 UTC
Post by Mark Lije Baley
[...]
^^^^^^^^

Igh igh igh!
"A mask tells us more than a face" -- Oscar Wilde
Mark Lije Baley
2007-09-27 18:07:27 UTC
cazzo ridi, che l'ho messo nella valigetta imbottita di metallo! :D
Mark Lije Baley
2007-09-27 11:19:05 UTC
Post by ArAgost
Alla faccia dell'ambaradan, pesa ben più di un portatile più
interfeccia!
1) dovrei comprare un portatile
2) dovrei comprare un'interfEccia
3) abbiamo provato con la roba di un altro, e non ho ottenuto
la stessa qualita' (ovvero nelle canzoni c'erano dei buchi :| )

ergo: costa ben meno di un portatile e un'interfaccia di
qualita' :)
Tuna, rubber, a little blubber in my igloo (Colossale)
2007-09-27 12:39:02 UTC
Post by Mark Lije Baley
Post by ArAgost
[...]
Io ho sempre più il sospetto che voi non siate in grado di entrare in un
negozio di informatica e spendere il vostro denaro meglio di quanto non
sapreste fare al mercato del pesce taiwanese.
"A mask tells us more than a face" -- Oscar Wilde
Mark Lije Baley
2007-09-27 18:08:42 UTC
[...]
non mangio pesce, e resta il fatto che non voglio spendere soldi per
una cosa che non mi serve (tipo un portatile), ne' pochi ne' tanti :D
Pietro
2007-09-23 21:12:40 UTC
Post by Pietro
Post by Grr! Argh! (Colossale)
Nel 2007 non c'è più posto per le "produzioni amatoriali".
Partendo dal presupposto che "amatoriale" voglia dire "crappy
quality"...
...presupposto che io non avevo assolutamente presupposto!!!
[cut]

Infatti rispondevo a Colossale, non a te.
[...]
Ormai è possibile, anche a livello casalingo, far uscire prodotti
più che buoni... basta non essere caproni che pensano di registrare
la batteria con due panoramici e le chitarre coi microfoni
del Canta Tu.

Pietro
Mark Lije Baley
2007-09-24 17:58:03 UTC
Post by Pietro
[...]
il solito pietrino... lol...sempre a fare il saputello scassacazzi quando
c'e gente che ha fatto davvero il fonico per un gruppo _oggettivamente_
di livello, e che ti carica di merda... spettacolo, come sempre, su
questo canale, ma troncatelo nel culo, demente, che nei dischi jazz-fusion
come quelli di pat metheny ma non solo però non so se voi avete mai
sentito un disco del genere, e dico sentito e non ascoltato_cosi_di_sfuggita
in macchina o a casa di qualche generico col compattone, se no vi sareste
accorti che la batteria e' registrata solo con UN panoramico...
oddio che gente che c'e in giro...
Murderface Supports! Always!
2007-09-24 18:56:51 UTC
Post by Mark Lije Baley
[...]
COME HAI POTUTO dimenticare il LOL finale con 2000 punti di
sospensione?!? ;-)
Tuna, rubber, a little blubber in my igloo (Colossale)
2007-09-24 19:09:00 UTC
Post by Mark Lije Baley
Post by Pietro
[...]
8---. Fila via che è un piacere, ma la punteggiatura e alcune
inesattezze imperdonabili (tipo "oddio che gente che c'è in giro" invece
di "dio che gente che c'è in giro... LOL", "generico" senza virgolette,
"compattone" invece di "stereo normale o cmq economico/medio") ti
precludono la vetta.
"A mask tells us more than a face" -- Oscar Wilde
Mark Lije Baley
2007-09-24 19:24:40 UTC
8---.
grazie, ma e' il massimo che posso aspirare come dilettante
del freestyle!
ho studiato poco :)
`ntoni
2007-09-24 19:26:25 UTC
Post by Mark Lije Baley
Post by Pietro
[...]
LOL
--
Could you tell a wise man,
By the way he speaks or spells?
Yeah, Mr, you're a better man than I.
blazar
2007-09-23 21:00:28 UTC
Post by Murderface Supports! Always!
Ho lavorato su una 64 studio
compilata per 32bit,
A questo punto non ne vale proprio la pena. Alla fine è sempre debian, usa
direttamente quella (o una ubuntu che ha anche essa un kernel precompilato
a bassa latenza).
Post by Murderface Supports! Always!
su un PC assolutamente senza pretese. [cut]
Ti consiglio questo sito, potresti trovare delle cose utili, soprattutto
nelle newsletter (ci sono diverse recensioni).
Post by Murderface Supports! Always!
Ah, e poi con Wine sono finalmente riuscito a far funzionare guitar pro.
Conosci tuxguitar?
Post by Murderface Supports! Always!
Ormai quasi nessun crash con la nuova versione 0.9.33,
# wine --version
wine-0.9.45

Credo che devi fare un piccolo up.
Murderface Supports! Always!
2007-09-23 21:03:44 UTC
Post by blazar
[...]
Tutta la roba "che conta" è pacchettizzata nelle sue versioni più
recenti, in repository dedicati. Ad esempio, Ardour è la 2.0.5.
Post by blazar
Ti consiglio questo sito, potresti trovare delle cose utili, soprattutto
nelle newsletter (ci sono diverse recensioni).
....so' io cecato o non vedo il link?
Post by blazar
Conosci tuxguitar?
...posso dire che è un assoluto e categorico aborto?
Post by blazar
Post by Murderface Supports! Always!
Ormai quasi nessun crash con la nuova versione 0.9.33,
# wine --version
wine-0.9.45
Credo che devi fare un piccolo up.
....credo che dovrei controllare meglio la versione esatta dei miei
pacchetti, anzichè andare a memoria :-)
Grr! Argh! (Colossale)
2007-09-23 21:06:06 UTC
Post by blazar
Conosci tuxguitar?
...posso dire che è un assoluto e categorico aborto?
C'è scritto "tux" nel nome, è merda. Ovvio.
--
[ Cloni hammond ]
2007-09-23 21:22:24 UTC
Post by Grr! Argh! (Colossale)
C'è scritto "tux" nel nome, è merda. Ovvio.
C'è di peggio, sul suo conto: è in java, e utilizza il sintetizzatore
MIDI integrato nella virtual machine. Poi, dal punto di vista
dell'usabilità siamo praticamente nel paleolitico (probabilmente perchè
sono abituato a GP5, ma l'impressione che sia lento e iperfarraginoso
non mi molla).
Grr! Argh! (Colossale)
2007-09-23 21:31:57 UTC
Post by Grr! Argh! (Colossale)
C'è scritto "tux" nel nome, è merda. Ovvio.
C'è di peggio, sul suo conto: è in java, e utilizza il sintetizzatore
MIDI integrato nella virtual machine.
"Il sintetizzatore MIDI"?
"Integrato nella VM"?
Uah ah ah ah!
[...]
Non è un'impressione errata: è tux, è free, quindi è inservibile.
Lapalissiano.
--
[ Cloni hammond ]
blazar
Guarda bene: è proprio qui: emillo.net :-p
`ntoni
2007-09-24 18:22:03 UTC
[...]
Condivido. Sto sperimentando anch'io ubuntu studio, con un vantage da
pochi soldi mi sta dando risultati incredibili. Installato il pacchetto
ubuntustudio-audio-plugins?
Io uso Tuxguitar per rimpiazzare guitar pro.
2007-09-24 18:24:33 UTC
Post by `ntoni
[...]
ROTFL!
ROTFL! ROTFL! ROTFL! ROTFL! ROTFL! ROTFL! ROTFL! ROTFL! ROTFL! ROTFL!
`ntoni
2007-09-24 19:24:07 UTC
Post by `ntoni
[...]
Incredibile. Ma vero. Giuro! XD