Death $$ 10/12/04
Altrui
2004-12-11 11:09:23 UTC
Dico subito ke ki si lamentava del prezzo troppo alto aveva ragione.Per
un'ora e mezza di musica abbiamo aspettato la'
fuori fino alle 23,il concerto e' iniziato alle 23,25,dopo tre canzoni hanno
rimesso il disco per problemi di suono.Detto questo hanno fatto buona
musica,hanno proposto i classici,vampire,terror,horrible eyes,buried
alive,heavy demons e così via.Durante il concerto,vestiti con le maskere
tradizionali,hanno provato a fare anke lo show,molto ridotto dai tempi
stretti.Ad un certo punto $$
ha letto,cantando, un libro intitolato ethene mi sembra,portatogli dalla sua
assistente brava e bella.Dopo averlo mangeggiato con molta cura il buon
Steve lo getta via come se fosse l'elenco telefonico di 10 anni fa,mah.La
suddetta ragazza ha fatto anke un balletto ricoperta da un velo,un altro
(s)vestita da suora e poi ha distribuito le ostie
al pubblico (ue' fossi riuscito ad averne una).Ke dire i pezzi tirati mi
hanno divertito,anke quelli piu' suggestivi,ma credo ke per creare una certa
atmosfera ci voleva un po' piu' di tempo.Un gruppo di spalla ci sarebbe
proprio voluto.

Altrui
opium
2004-12-11 14:50:15 UTC
Post by Altrui
Dico subito ke ki si lamentava del prezzo troppo alto aveva
ragione.
Beh, onestamente io me ne sono lamentato ma visto lo spettacolo ci poteva
anche stare, ieri sera all'Oddly Shed si respirava finalmenmte "un'aria
metallica" che nei precedenti concerti era sempre mancata, il pubblico era
quello delle grandi occasioni e il gruppo ha offerto uno show veramente di
alto livello.
Post by Altrui
Per un'ora e mezza di musica abbiamo aspettato la'
fuori fino alle 23,il concerto e' iniziato alle 23,25,dopo tre canzoni
hanno rimesso il disco per problemi di suono.
E' vero, la sala era allibita! ;p
Post by Altrui
[...]
Beh, ristretti non direi, hanno suonato quasi un paio d'ore... Cmq io non
conoscevo la band e mi ha veramente impressionato in modo positivo, i pezzi
erano tutti molto heavy e si sentiva chiara l'ispirazione sabathiana! Ma
che tu sappia la scaletta riproduce fedelmente la tracklist di Horned God
Of The Witches? Il disco merita?
Post by Altrui
[...]
Belloccia la tipa in effetti, mi rammarico di non aver potuto immortalarla
nelle sue performance più scottanti dato che quelle fottute delle batterie
della mia digitale mi hanno abbandonato a metà dello show... Sigh... Sob...
Post by Altrui
Ke dire i pezzi tirati
mi hanno divertito,anke quelli piu' suggestivi,ma credo ke per creare
una certa atmosfera ci voleva un po' piu' di tempo.Un gruppo di spalla
ci sarebbe proprio voluto.
In effetti ci son rimasto male che nn c'era neanche un gruppo di
supporto... Però devo dire che lo spettacolo è valso i 13 euro del
biglietto...

Infine volevo fare i miei personali complimenti allo staff della delirio
che sta facendo veramente un ottimo lavoro.

Saluto constatando con piacere che finalmente qualcosa si muove anche nella
scena napoletana come testimonia il programma METAL CORNER che tra poco
vedrà la luce su Telecapri, un in bocca a lupo anche a loro... ;P

Dimenticavo, ecco le mie foto ;p

http://snipurl.com/badv
]3lizzard
2004-12-11 14:59:17 UTC
Post by opium
[...]
che intendi per aria metallica?
Post by opium
[...]
Per i miei (sottolineo _miei_) gusti il loro genere e' fin troppo heavy.
Poi la formula era scontatissima e ripetitiva: voce urlata, tastiere
gothichelle, riff heavy alternati a cavalcatelle thrash con immancabili e
tedioso assoli da sboroni; ogni canzone era cosi'. Sicuramente c'erano
parti di chiara ispirazione doom (le uniche che si salvavano) ma si
perdevano nel nulla del resto. Tutto IMO :)
Post by opium
[...]
La tipa, unica cosa decente dello show, me la son persa :°°°° Ero uscito
fuori a telefonare...
Post by opium
In effetti ci son rimasto male che nn c'era neanche un gruppo di
supporto... Però devo dire che lo spettacolo è valso i 13 euro del
biglietto...
Per me sono stati soldi buttati. Mi sono annoiato da morire; quasi mi
addormentavo.
Post by opium
Infine volevo fare i miei personali complimenti allo staff della delirio
che sta facendo veramente un ottimo lavoro.
mai troppo grati
Post by opium
Saluto constatando con piacere che finalmente qualcosa si muove anche nella
scena napoletana come testimonia il programma METAL CORNER che tra poco
vedrà la luce su Telecapri, un in bocca a lupo anche a loro... ;P
Conosco la tipa che se ne occupa da anni, inoltre una collaboratrice
(quella che fa le interviste) suona con me. L'iniziativa e' lodevole,
pero' riguardo alla loro competenza non garantisco nulla ;)
opium
2004-12-12 16:23:25 UTC
Post by ]3lizzard
che intendi per aria metallica?
Come descriverla? Hai presente quella sensazione che si "respira" ai
grandi concerti, o anche a quelli piccoli ma densi di pubblico... quella
che quando tutto finisce dentro di te pensi "No, non voglio tornare la
fuori"... Boh, forse è solo una sensazione personale che ho provato
infelicemente a descrivere così.... ;p
Post by ]3lizzard
[...]
Beh, ti trovo piuttosto in linea con le mie impressioni, tra l'altro
continuavo a ripetere ai miei amici che probabilmente i pazzi con un
cantato diverso avrebbero potuto guadagnare almeno il 20%...
Post by ]3lizzard
La tipa, unica cosa decente dello show, me la son persa :°°°° Ero
uscito fuori a telefonare...
L'ho sempre detto che i cellulari sono la rovina dei nostri tempi! ;p
Post by ]3lizzard
Per me sono stati soldi buttati. Mi sono annoiato da morire; quasi mi
addormentavo.
Forse sei un po' "estremo", ma confesso che verso la fine anche io ho
guadagnato un posto in poltrona...
Speriamo bene!
]3lizzard
2004-12-12 19:02:18 UTC
Post by opium
[...]
no, hai ragione. Effettivamente quella sera l'atmosfera era molto carica
ed elettrica.Che poi il pubblico mi sembrava composto da molte persone che
raramente vanno ai concerti. I death$$ hanno risvegliato molti metallari
*dormienti*
Post by opium
L'ho sempre detto che i cellulari sono la rovina dei nostri tempi! ;p
'nfatti
Post by opium
Speriamo bene!
mah...oggi abbiamo litigato e non suono piu' con la collaboratrice. Adesso
lo posso dire: di metal quelle due non capiscono niente :P
Zebromancer
2004-12-13 10:59:36 UTC
"opium" ha scritto
Post by opium
Beh, ti trovo piuttosto in linea con le mie impressioni, tra l'altro
continuavo a ripetere ai miei amici che probabilmente i pazzi con un
cantato diverso avrebbero potuto guadagnare almeno il 20%...
Aaaaargh!!!! Sacrilegio! Senza la voce gracchiante e stonata di Steve
Sylvester le canzoni perderebbero tutto il fascino sulfureo! Tu te lo
immagineresti un Sabba con un Kiske che fa danzare le streghe?
E' come se mi dicessi che ti piacerebbe sentire Dickinson con gli Anathema,
Ronan Harris con i Death in June, Pavarotti con i Manowar...
Danny Boodman
2004-12-13 11:52:15 UTC
Post by Zebromancer
Pavarotti con i Manowar...
Ehi questo ci starebbe benissimo! Secondo me il Nessun Dorma verrebbe molto
meglio con lui!
;-)
--
Bye
Danny

"I poeti, che strane creature,
ogni volta che parlano è una truffa" F. De Andrè
Carlo
2004-12-13 12:16:25 UTC
Post by Zebromancer
Pavarotti con i Manowar...
Beh, ma quà una "bella" Nessun Dorma ci può scappare!! :-P

Carlo
opium
2004-12-14 11:19:24 UTC
Post by Zebromancer
"opium" ha scritto
Post by opium
[...]
Perchè secondo te i pezzi più doom non sarebbero stati Moooolto più belli
cantati da uno Hughes?
--
Ci provo anch'io: http://opium.bloggerbash.org/

Zebromancer
2004-12-14 11:31:31 UTC
Assolutamente no.
Altrui
2004-12-11 16:58:36 UTC
Post by opium
Beh, onestamente io me ne sono lamentato ma visto lo spettacolo ci poteva
anche stare,
lol abbiamo cambiato tutti e 2 idea :p

Post by opium
metallica" che nei precedenti concerti era sempre mancata, il pubblico era
quello delle grandi occasioni e il gruppo ha offerto uno show veramente di
alto livello.
Mah l'aria mi sembrava la stessa.
Post by opium
Beh, ristretti non direi, hanno suonato quasi un paio d'ore...
No guarda ke li ho quasi cronometrati,dico un'ora e mezza perke' ce' stata
la pausa per i problemi tecnici.

Cmq io non
Post by opium
[...]
Non saprei.
Post by opium
[...]
Eh magari aprire i cancelli prima...
Post by opium
Saluto constatando con piacere che finalmente qualcosa si muove anche nella
scena napoletana come testimonia il programma METAL CORNER che tra poco
vedrà la luce su Telecapri, un in bocca a lupo anche a loro... ;P
Ah e quando lo fa?
Post by opium
Dimenticavo, ecco le mie foto ;p
http://snipurl.com/badv
Eh sì ci manca la suora :P

Altrui
Zebromancer
2004-12-11 15:36:04 UTC
"Altrui" ha scritto
Post by Altrui
Dico subito ke ki si lamentava del prezzo troppo alto aveva ragione
Ma davvero 13 euro per vedere un gruppo che ha fatto quantomeno la storia
del metal italiano ti sembrano tanti? Stiamo parlando di un gruppo che ha
composto le prime canzoni prima dell'uscita di "Iron Maiden"! Al di là che
le canzoni piacciano o meno mi sembra che il prezzo, tenendo conto dello
spettacolo che allestiscono ogni volta, sia davvero popolare! Rendetevi
conto che per vedere una qualsiasi band straniera di euro ne spendiamo di
più! Io non credo affatto che i Death SS meritino di meno della media dei
gruppi che andiamo a vedere di solito: non sono mica una cover band di
ragazzini che gira per i locali, cazzo, sono persone che da più di
venticinque anni si fanno un culo così per avere un po' di attenzione dai
media del settore, cosa che puntualmente non avviene, probabilmente più per
le voci attorno al gruppo che per la qualità intrinseca delle canzoni
proposte, che imo hanno un valore maggiore di quello di band blasonate che
sono magari anche state consegnate agli annali della storia metallona!
Io li andrò a vedere giovedì al Rolling Stone di Milano gratuitamente, ma
anche se il concerto dovesse costare venti euro stai pur certo che li
spenderei con la consapevolezza che il gruppo non merita senz'altro di meno!
Altrui
2004-12-11 16:54:06 UTC
Post by Zebromancer
Ma davvero 13 euro per vedere un gruppo che ha fatto quantomeno la storia
del metal italiano ti sembrano tanti?
Beh anke i Necrodeath hanno fatto la storia del metal nostrano e per vederli
assieme ad altre 2 band nello stesso locale ho pagato 10 euro.Il mio e' un
discorso di proporzione.Ma poi in altri posti avevano la spalla e quì no.
Ora si sono riformati i Sabotage,se vengono a suonare li paghiamo 15 euro?
Altro ke storia qua e' un discorso di trend e nomi pubblicizzati.Detto
questo ci si lamenta ma fino ad un certo punto tanto e' vero ke ci sono
andato (e poi mi sono lamentato del prezzo).

Altrui
]3lizzard
2004-12-11 16:58:43 UTC
Post by Altrui
Beh anke i Necrodeath hanno fatto la storia del metal nostrano e per vederli
assieme ad altre 2 band nello stesso locale ho pagato 10 euro.Il mio e' un
Soldi assolutamente ben spesi tra l'altro...e di certo non impazzisco
nemmeno per i necrodeath
Zebromancer
2004-12-11 17:36:43 UTC
"Altrui" ha scritto
Post by Altrui
Post by Zebromancer
[...]
Ma tu la musica la paghi al chilo? Immagino che per te il massimo siano
festival come il Gods dove ci si vede magari quindici gruppi al prezzo di
tre! Io sinceramente, per quanto mi diverta ai festival, se voglio vedermi
un gruppo in particolare in concerto spero sempre che vengano da soli, o al
massimo con un gruppo di supporto sconosciuto che serva solo a "scaldare"
l'ambiente. Dipende molto dall'atteggiamento con cui si va a vedere un
concerto: se il gruppo ti piace davvero e vai solo per loro del resto te ne
freghi! Se invece si va tanto per andare a sentire un po' di buona musica,
ma senza particolare interesse per le band in questione, allora si può fare
anche il discorso che fai tu, altrimenti per me è quasi sacrilego fare
rapporto importanza-band*ore-di-concerto=prezzo-del-biglietto!!!
Un gruppo che non mi piace non me lo vado a vedere nè se è importante nè se
costa poco!
Post by Altrui
Ora si sono riformati i Sabotage,se vengono a suonare li paghiamo 15 euro?
Altro ke storia qua e' un discorso di trend e nomi pubblicizzati.
Ah già, dimenticavo che i Death SS sono conosciuti solo perchè sono trendy,
non perchè sono stati i prime movers di una scena nel '77 inesistente! Non
perchè hanno sempre scritto canzoni di qualità! Non perchè da venticinque
anni portano avanti un discorso coerente con l'entusiasmo di un esordiente!
Non perchè la loro proposta si basa su una concezione di concerto come
"spettacolo" nel senso più vero del termine, cosa che quasi nessuna band al
mondo riesce a fare!
Ma mi sembra giusto così: bocciamo una band immensa perchè 13 euro per un
loro show sono tanti. Poi però non andarti a vedere Iron Maiden, Dream
Theater, Rammstein...per loro di euro ne pagheresti magari anche più del
doppio...
]3lizzard
2004-12-11 18:11:04 UTC
Post by Zebromancer
Se invece si va tanto per andare a sentire un po' di buona musica,
ma senza particolare interesse per le band in questione, allora si può fare
anche il discorso che fai tu,
Ecco, e' proprio cosi'! :)
Magari valgono i soldi del biglietto...
Zebromancer
Magari anche i Death SS...
]3lizzard
2004-12-11 19:06:53 UTC
Post by Zebromancer
Post by ]3lizzard
Magari valgono i soldi del biglietto...
Magari anche i Death SS...
no e ti spiego perche': hanno suonato poco, dell'*horror scio'* tanto
pubblicizzato (al limite ci si va anche per quello) non c'era praticamente
nulla. la loro prestazione e' stata semplicemente *normale*. Del nome mi
interessa davvero poco se non viene sostenuto dalla sostanza. I death ss
sarebbe stato interessante vederli anni ed anni fa; fortunato chi lo ha
fatto.

Giusto due settimane fa ho avuto la possibilita' di vedere i dissection e
per la prestazione che hanno offerto, ne avrei pagati anche 50 di euro;
fortunatamente ne ho dovuti sborsare solo 15. Gruppi quali Rammstein, Iron
Maiden, Dream Theater hanno prezzi esagerati, pero', al di la'
dell'importanza dei gruppi, allesticono un _vero_ *scio'* e non solo due
luci, un baphomet di cartone e na *smandrappata* che fa vedere le tette.

Per farti capire non sono tanto i 13 euro, cifra *normale* per un
concerto, e' il rapporto con altri concerti avvenuti in zona che non ci ha
convinto. Dissection e dismember a 15 euro, novembre a 8 euro (compresa
pizza e birra!).
Zebromancer
2004-12-11 19:25:42 UTC
"]3lizzard" ha scritto
Post by ]3lizzard
Post by Zebromancer
Post by ]3lizzard
[...]
Non posso dire certo di averli visti ai tempi d'oro per questioni
anagrafiche mie, dal momento che sono nato un anno dopo che già si erano
formati, ma li ho visti al tour di Do What Thou Wilt e a quello di Panic, e
devo dire che in entrambi i casi sono rimasto soddisfattissimo dal loro
spettacolo per quanto fosse spartano. Anzi, mi avrebbe deluso se fosse stato
qualcosa di più "patinato": avrebbe perso per me il fascino che li accomuna
alle vecchie pellicole horror alle quali sono morbosamente affezionato. Se
il loro show è peggiorato farò pubblica ammenda venerdì dopo che li avrò
visti e darò ragione a chi si lamenta.
Post by ]3lizzard
[...]
Questo credo dipenda più dagli accordi tra etichetta e gestore del locale
che dal gruppo, ma invece di lamentarsi per i tredici euro spesi forse
bisognerebbe ringraziare l'organizzazione che ha mantenuto dei prezzi così
contenuti per gli altri concerti! Un concerto costa parecchio, e spesso
l'incasso non basta nemmeno a coprire le spese!
Altrui
2004-12-11 22:45:31 UTC
Post by Zebromancer
Ma tu la musica la paghi al chilo?
La musica la pago in quanto musica di qualita',d'intensita',di emozione.Ieri
mi hanno lasciato un po' l'amaro in bocca,ecco tutto.

Post by Zebromancer
festival come il Gods dove ci si vede magari quindici gruppi al prezzo di
tre!
Mai stato al gods.

Altrui
Andrea
2004-12-12 10:50:48 UTC
Post by Zebromancer
festival come il Gods dove ci si vede magari quindici gruppi al prezzo di
tre!
Mai stato al gods.
Altrui
La mia è una semplice constatazione: premetto di non averli mai visti dal
vivo ma ho sentito alcuni pezzi molti anni fa, quando erano quasi
esordienti: impressione di un gruppetto mediocre che ha notorietà solo per
lo show a base di maschere e donne semi nude.
ora mi viene da chiedermi se il basarsi quasi esclusivamente su trovate
sceniche (che magari in qualche caso anche apprezzo) non sia un nascondere
scarsa creatività musicare? mi lascia un certo amaro in bocca...
Zebromancer
2004-12-12 12:05:31 UTC
"Andrea" ha scritto
Post by Andrea
[...]
E a me viene da chiedermi se gli Iron Maiden non nascondano mancanza di
creatività perchè tutto il mondo conosce lo zombie irrispettoso e
carismatico di nome Eddie, che i Dream Theater facciano canzoni così
complicate per non far capire ai loro fan che la musica che stanno suonando
non è ispirata, che tutto il black metal ha avuto successo solo per i fatti
di cronaca nei quali molti gruppi sono stati coinvolti, che i Rammstein non
sono creativi perchè sputano fuoco sul palco e compaiono addirittura in un
blockbuster americano, che i Black Sabbath abbiano illuso per 35 anni i loro
fan non facendo loro capire che alla base della loro fama non c'erano belle
canzoni ma solo il loro look aggressivo, i pipistrelli mangiati da Ozzy, i
messaggi satanici sui dischi...se vuoi posso continuare per molto! Almeno il
50% dei gruppi musicali più famosi ha tanti altri motivi oltre alla musica
per essere ricordati. Solo che se la musica non la fai buona scompari
subito! Ora siamo nel 2004, le prime canzoni dei Death SS sono del 1977,
direi che 27 anni di carriera sono un buon margine per capire se un gruppo è
solo forma senza sostanza o se alla base ci sono buone canzoni. I loro show
trasgressivi, le donne nude, le maschere, sono il loro marchio di fabbrica,
come lo è Eddie per gli Iron, la sputazza di fuoco dei Rammstein, il
satanismo del black metal, ecc. ecc. Se poi non ti piacciono le canzoni mi
spiace per te, io continuerò soddisfatto a cantare a squarciagola, certo di
ascoltare ottima musica, "ieeeess aaim de veempair de kiiiing ov de naaaait"
]3lizzard
2004-12-12 13:29:23 UTC
Post by Andrea
[...]
Perfettamente d'accordo. Nessuno nega che le trovate sceniche e musicali
dei death ss abbiano avuto la loro importanza nel metal, pero' entrambe le
cose si sono notevolmente ridimensionate. Di particolarmente scenico i
death ss non hanno piu' nulla e la loro musica non e' certo migliorata col
tempo. Ripeto, non mi interessa nulla del nome, attualmente i death ss sul
palco non mantengono la loro fama

Recentemente ho letto una intervista a Steve S dove continuava a parlare
male di paul chain, credo che il divario artistico tra i due non dovrebbe
concedere a Steve S. di fare tali dichiarazioni.
Zebromancer
2004-12-12 14:08:34 UTC
"]3lizzard" ha scritto
Post by ]3lizzard
Di particolarmente scenico i
death ss non hanno piu' nulla e la loro musica non e' certo migliorata col
tempo.
Non è migliorata perchè è sempre stata eccezionale...sempre un passo avanti
a tutti. Probabilmente è per questo che nei loro confronti c'è la divisione
netta dei detrattori che non ne capiscono l'estetica (visiva e musicale) e i
fan che li adorano letteralmente.
Post by ]3lizzard
Recentemente ho letto una intervista a Steve S dove continuava a parlare
male di paul chain, credo che il divario artistico tra i due non dovrebbe
concedere a Steve S. di fare tali dichiarazioni.
Non ho letto l'intervista ma ti posso dare ragione sulla fiducia: sono anni
che quei due si beccano come checche isteriche...queste dichiarazioni le fa
comunque anche Paul Chain...
]3lizzard
2004-12-12 14:29:30 UTC
Post by Zebromancer
[...]
_era_ eccezionale e nessuno mette in dubbio questo. Le cose vanno anche
contestualizzate.
PC se le puo' anche permettere :)
Altrui
2004-12-12 21:28:44 UTC
Post by ]3lizzard
Perfettamente d'accordo. Nessuno nega che le trovate sceniche e musicali
dei death ss abbiano avuto la loro importanza nel metal,
Del resto le prime scenografie vennero fatte da Paul Chain,almeno così
dice,poi c'e' da dire ke i tempi son cambiati.

Altrui
]3lizzard
2004-12-12 21:56:55 UTC
Post by Altrui
Del resto le prime scenografie vennero fatte da Paul Chain,almeno così
dice,poi c'e' da dire ke i tempi son cambiati.
Io non ne conosco bene la storia ma quasi tutti sono concordi
nell'affermare che con paul chain (paolo catena! :D) se ne e' andata
l'anima dei death ss.
Zebromancer
2004-12-13 10:53:51 UTC
"]3lizzard" ha scritto
Post by ]3lizzard
Io non ne conosco bene la storia ma quasi tutti sono concordi
nell'affermare che con paul chain (paolo catena! :D) se ne e' andata
l'anima dei death ss.
Non direi proprio...non so se hai sentito qualche album di Paul Chain, ma la
sua musica non c'entra niente con quella dei Death SS: ognuno ha continuato
per la sua strada, entrambi facendo della musica eccellente, i secondi anche
con album coraggiosi (e qualitativamente elevati) come Panic e Humanomalies.
Paul Chain non era l'anima del gruppo, ma un ottimo musicista che ha fatto
fin dall'inizio della sua carriera ottime canzoni anche con i Death SS, ma
evidentemente non aveva più interesse suonare quel genere. Che poi la cosa
sia sfociata nella classica lite "bella-napoli" e i fan si sono schierati
chi da una parte, chi dall'altra, è un altro discorso che con l'anima della
band e la qualità della musica non c'entrano niente.
Per te chi era l'anima dei Pantera, Dimebag o Phil?
Degli Iron è Steve o Bruce?
O anche: nella lite tra David Lee Roth e i Van Halen tu a chi davi ragione
(tanto per citare Airheads che ci sta sempre bene)? :-D
]3lizzard
2004-12-13 11:06:06 UTC
Post by Zebromancer
Non direi proprio...non so se hai sentito qualche album di Paul Chain, ma la
sua musica non c'entra niente con quella dei Death SS: ognuno ha continuato
per la sua strada, entrambi facendo della musica eccellente
Riferivo solo quello che decine di persone mi hanno detto. Tra l'altro per
_me_ (e continuo a sottolinearlo, se no le gente si offende) Paolo Catena
dopo i death$$ ha continuato a produrre musica interessante, i death $$ no.
Il fatto che adesso suoni musica diversa c'entra ben poco. Che poi steve sia
sempre stato il frontman e' un discorso ma io do poca importanza a queste
cose...
Zebromancer
2004-12-13 11:58:02 UTC
"]3lizzard" ha scritto
Post by ]3lizzard
[...]
Ma guarda che nessuno si sta offendendo: non tutti possiamo avere gli stessi
gusti, e non è mia intenzione convincerti che i Death SS ti devono piacere
per forza. Quello che mi sfugge è solo il motivo per cui una persona
dovrebbe andare a vedere un concerto che già sa che non gli piacerà (non
piacendogli la musica proposta), spendere 13 euro e poi lamentarsi perchè
crede di aver buttato i soldi! Io so che gli Helloween mi annoiano, quindi
non vado a vedermi un loro concerto per poi ovviamente lamentarmi! Mi
sembrerebbe inutile, è una lamentela che posso fare anche prima di andare a
vederli! Quindi il mio non è tanto il discorso del fan offeso, ma più che
altro della persona stupita dall'atteggiamento tuo e degli altri che hanno
visto un concerto ben sapendo che la musica del gruppo che avrebbe suonato
quella sera non gli sarebbe piaciuta.
Post by ]3lizzard
Il fatto che adesso suoni musica diversa c'entra ben poco. Che poi steve sia
sempre stato il frontman e' un discorso ma io do poca importanza a queste
cose...
Dici che non dai importanza a queste cose ma poi scrivi "quasi tutti sono
concordi
nell'affermare che con paul chain (paolo catena! :D) se ne e' andata
l'anima dei death ss.". Anche il fatto che molta gente faccia questa
affermazione dovrebbe essere una cosa di poca importanza, magari è il
classico luogo comune (cosa che imo infatti è), eppure l'hai scritta tu. In
questo mini tour poi le canzoni presentate dovrebbero essere proprio quelle
scritte con Paul Chain...
]3lizzard
2004-12-13 12:12:36 UTC
Post by Zebromancer
Ma guarda che nessuno si sta offendendo: non tutti possiamo avere gli stessi
gusti, e non è mia intenzione convincerti che i Death SS ti devono piacere
per forza.
Mi fa piacere che almeno tu lo comprenda.
Post by Zebromancer
[...]
Me lo domando anche io...infatti mi do del fesso da solo :P Pero' ti
garantisco, non ero prevenuto verso i death$$. Anzi ero molto attratto dalla
loro componente visiva che gode di molta fama ma onestamente sono rimasto
deluso.
Post by Zebromancer
Anche il fatto che molta gente faccia questa
affermazione dovrebbe essere una cosa di poca importanza, magari è il
classico luogo comune (cosa che imo infatti è), eppure l'hai scritta tu. In
Io non lo so se e' il classico luogo comune, era chiara l'intenzione
soltanto di riferire l'opione di molti (che non sono la verita') I death$$
fino ad un certo punto hanno avuto grande importanza,ripeto, nessuno lo
nega. Da quando i due cardini del gruppo si sono separati, _per me_, uno ha
intrapreso una strada coraggiosa, interessante, non certo commerciale e ne
ha anche pagato le conseguenze; l'altro ha continuato grazie alla fama del
gruppo creata anche assieme a PC.
Zebromancer
2004-12-13 14:37:57 UTC
"]3lizzard" ha scritto
Post by ]3lizzard
Da quando i due cardini del gruppo si sono separati, _per me_, uno ha
intrapreso una strada coraggiosa, interessante, non certo commerciale e ne
ha anche pagato le conseguenze;
Ottima musica, certo, nessuno discute il valore di Paul Chain nè il fatto
che la sua non è stata una scelta commerciale e coraggiosa oltre che
musicalmente validissima. Ma non mi risulta che i Death SS abbiano fatto
miliardi nè con lui nè senza di lui. Restano comunque un gruppo underground
che suona da 27 anni perchè ama farlo, non credo che Sylvester possa vivere
agiatamente con i soldi guadagnati con dischi e concerti. Sono entrambi
underground. Forse Chain ha venduto meno, ma francamente stabilire chi sia
più commerciale tra l'uno e l'altro mi sembra quasi come fare la guerra tra
poveri...ricorda inoltre che Chain ha fatto un album con Lee Dorrian dei
Cathedral, perciò qualcuno lo conoscerà pure 'sto poveraccio di Catena, non
credi?
Post by ]3lizzard
l'altro ha continuato grazie alla fama del
gruppo creata anche assieme a PC.
Anche, certo, ma non suonano insieme da vent'anni! Nel frattempo i Death SS
di album ne hanno fatti parecchi, mi sembra! Non posso credere che un gruppo
resista tutto questo tempo senza fare nulla di buono! Sarebbe come dire che
gli Iron vengono ricordati per Di Anno!;-)
Altrui
2004-12-13 19:39:19 UTC
9Phvd.39804$***@tornado.fastwebnet.it...

Post by Zebromancer
miliardi nè con lui nè senza di lui. Restano comunque un gruppo underground
che suona da 27 anni perchè ama farlo, non credo che Sylvester possa vivere
agiatamente con i soldi guadagnati con dischi e concerti.
No questo no!Non sono un gruppo underground.Si puo' discutere sulla musica
ma su questo no.

Altrui
Zebromancer
2004-12-14 09:44:17 UTC
Post by Zebromancer
agiatamente con i soldi guadagnati con dischi e concerti.
No questo no!Non sono un gruppo underground.Si puo' discutere sulla musica
ma su questo no.
Eh già! Dimenticavo che i Death SS sono una macchina da soldi...ma per
favore, dai, non diciamo frasi a caso! Quanto pensi siano famosi all'estero?
Solo perchè ha collaborato con loro il maestro Jodorowski non credo proprio
che siano conosciuti come i Linkin' Park! Ma nemmeno quanto i Cradle of
Filth! Ma neppure come i nostrani Lacuna Coil! E ti dirò di più: mi sa che
non sono neanche tanto più conosciuti di Paul Chain!
]3lizzard
2004-12-14 09:48:29 UTC
Post by Zebromancer
Filth! Ma neppure come i nostrani Lacuna Coil! E ti dirò di più: mi sa che
non sono neanche tanto più conosciuti di Paul Chain!
Meno male :P
Anche se ovviamente non e' assolutamente vero.
Zebromancer
Ah no? E chi te l'ha detto, l'uccellino?
]3lizzard
2004-12-14 10:18:07 UTC
Post by Zebromancer
Ah no? E chi te l'ha detto, l'uccellino?
scusa eh, ne abbiamo parlato fino ad adesso: i death$$ (in quanto tali) sono
una icona del metal italiano e non solo; PC (in quanto artista) e'
conosciuto principalmente da veri appassionati. I death$$ li conoscono anche
chi non li ha mai sentiti o visti
Zebromancer
2004-12-14 11:49:12 UTC
"]3lizzard" ha scritto
Post by ]3lizzard
[...]
Probabilmente ho esagerato nel paragonare la fama di Chain con quella dei
DSS, ma tieni comunque presente che mi stavo riferendo al mercato estero,
non quello italiano. Leggendo comunque questo 3d sembrerebbe che Chain e i
Death SS siano conosciuti in egual misura! ;-)
Ovviamente è una provocazione, ma tieni conto che quando da ragazzino andai
a Praga vedevo dappertutto manifesti di un conosciutissimo (in
Cecoslovacchia) gruppo death di nome Krabathor...tu quanti album conosci
della loro discografia? Io li ho ascoltati e in effetti sono (erano?) molto
bravi, ma ne ho sentito parlare solo dopo essere stato nella loro patria. Il
fatto di essere conosciuti nel loro paese li rende un gruppo mainstream o
restano comunque underground? I Lacuna Coil sono stati chiamati direttamente
da Ozzy per l'Ozzfest, i Death SS hanno suonato alle 11:00 di mattina del
Gods of Metal del nonmiricordolanno. Per te c'è qualche differenza o sono
miope io? Se questo per te significa essere mainstream, beh, io non ci vedo
una grossa differenza dall'essere underground.
]3lizzard
2004-12-14 12:08:49 UTC
Post by Zebromancer
[...]
Attenzione, io non ho mai detto che i death$$ siano mainstream. Non credo
che con la loro musica navighino nell'oro e anche loro si devono confrontare
con le difficolta' che chiunque voglia fare metal in Italia ha. Che poi
siano molto famosi e' un altro discorso. Ho avuto la possibilita' di
valutare la loro fama anche all'estero: quando si parla di metal ed Italia
uno dei primi nomi che viene fuori e' sempre quello dei Death$$

i Krabathor li conosco da anni :P Se non sbaglio sono venuti o dovevano
venire in Italia recentemente.
The Sentinel
2004-12-15 16:58:14 UTC
Post by ]3lizzard
valutare la loro fama anche all'estero: quando si parla di metal ed Italia
uno dei primi nomi che viene fuori e' sempre quello dei Death$$
Ma tra "intenditori" diciamo, cioe' chi conosce anche un bel numero di
gruppi underground...non certo parlando col primo metallaro che si incontra
e che conosce 20 gruppi in croce in tutto e altri 20 "di fama" e basta.

Nessuno nega che siano conosciuti (almeno di fama) dalla prima categoria che
ho detto sopra.

Alessio "The Sentinel"
Altrui
2004-12-14 12:20:38 UTC
Zebromancer <***@tiscali.it> wrote in message
%qAvd.41259$***@tornado.fastwebnet.it...

(cut)

E andarono da red ronnie,e hanno collaborato con la catena transilvania,e
uscivano con i loro video su tmc2 prima e su mtv dopo,e sono pubblicizzati
sulle riviste,devo prendere i metal shock?,le interviste kilometrike,le
recensioni....Ma forse intendiamo l'underground in modo diverso,ke ti devo
dì.

Altrui
Zebromancer
2004-12-14 13:06:25 UTC
"Altrui" ha scritto
Post by Altrui
[...]
Direi proprio di sì, dal momento che tu consideri come overground un
successo relativo a quel piccolo pollaio che è il mercato italiano. A
proposito di interviste e recensioni mi sembra normale che una rivista di
settore parli di quello che è il più longevo e storico gruppo italiano. Ah
già, che stupido, ma no, non è per questo, è perchè con Humanomalies hanno
venduto più del Black Album! Il fatto di essere un punto di riferimento per
ogni gruppo italiano decida di suonare metal li rende automaticamente
possessori di una villa a Bel-Air, giusto? Il fatto che li conosca tu e
altri quattro gatti che ascoltano metal non significa che il loro sia un
conclamato successo, sai? E il Roxy Bar di Red Ronnie? Ah già, essere
invitati al suo programma era un po' come ricevere un Grammy, è la
consacrazione a gruppo di successo, è la conditio sine qua non per poter
finalmente dire: "Sono Famoso"!
Non diciamo fesserie e soprattutto non siamo ingiusti con un gruppo che si
merita massimo rispetto! Se i Death SS sono più conosciuti di altre band, i
motivi sono da ricercarsi nella QUALITA' della loro proposta musicale e
nella PERSEVERANZA di portare avanti per 27 anni un discorso musicale
coerente, nonostante ogni volta che si parli di loro salti sempre fuori
qualcuno a spalare merda addosso gratuita. E' per questo che non li
considero overground: molti (in Italia e prettamente nell'ambiente metal) ne
parlano, ma con cognizione di causa quasi nessuno. Se li avessi conosciuti
davvero non saresti andato a vederli lamentandoti di aver speso soldi per
aver sentito un gruppo che hai scoperto che non ti piaceva mentre suonava i
cavalli di battaglia...
Altrui
2004-12-14 13:24:05 UTC
Zebromancer <***@tiscali.it> wrote in message
ozBvd.41388$***@tornado.fastwebnet.it...

Se li avessi conosciuti
Post by Zebromancer
davvero non saresti andato a vederli lamentandoti di aver speso soldi per
aver sentito un gruppo che hai scoperto che non ti piaceva mentre suonava i
cavalli di battaglia...
Ki ti ha detto ke non mi piacevano i cavalli di battaglia?
Ma li leggi i post?
e' dal 98 ke seguo i death $$ o meglio cerco di seguire perke' le sonorita'
degli ultimi album non mi piacciono per niente.

Altrui
Zebromancer
2004-12-14 14:11:10 UTC
"Altrui" ha scritto
Post by Altrui
Ki ti ha detto ke non mi piacevano i cavalli di battaglia?
Ma li leggi i post?
e' dal 98 ke seguo i death $$ o meglio cerco di seguire perke' le sonorita'
degli ultimi album non mi piacciono per niente.
Scusa, ho fatto confusione con "chi ha postato cosa". Resta il fatto che, a
parte questo mio abbaglio, ritengo valido il resto del discorso su
underground e overground, e soprattutto sul fatto che dei Death SS se ne
parli, ma quasi sempre a sproposito.
The Sentinel
2004-12-15 16:58:15 UTC
Post by Altrui
[...]
Tutta roba successa dai tardi anni '90 in avanti.

Sai da quanto tempo esistono?

Alessio "The Sentinel"
The Sentinel
2004-12-15 16:58:14 UTC
Post by ]3lizzard
[...]
E quindi non ha mai comprato un loro disco, per esempio.

E cmq i nomi che ha fatto Zebromancer sono su livelli di fama di tutt'altro
tipo (PC a parte), ma ha "sparato" anche troppo alto imho, visto che bastano
anche nomi mooolto meno famosi e "trendy" di quelli per superare i DSS.

Alessio "The Sentinel"
Zebromancer
2004-12-16 10:12:34 UTC
Infatti...
The Sentinel
2004-12-16 22:37:38 UTC
Post by Zebromancer
Infatti...
Credo che molti confondano l'essere un gruppo da culto e "famoso" per chi
segue il genere in maniera non superficiale, con l'essere davvero famosi,
che e' un 'altra cosa, e per carita', capita anche a gruppi provenienti dai
generi hard e metal di "sfondare" anche a livello planetario e soprattutto
anche tra "la massa" (almeno come conoscenza "di fama"), ma non e' il caso
dei DSS, che sono ovviamente conosciuti da chi segue la scena, e magari da
anni, ma quasi per nulla "fuori".

Discorso che si potrebbe fare credo, anche per gente tipo Helstar, Warlord e
tanti altri.

--
Alessio "The Sentinel"

Niccolò Carli
2004-12-13 18:50:51 UTC
Post by Zebromancer
O anche: nella lite tra David Lee Roth e i Van Halen tu a chi davi ragione
(tanto per citare Airheads che ci sta sempre bene)? :-D
Roth. Sempre e comunque.
Niccolo'.
Pierluigi Fumi
2004-12-14 08:49:34 UTC
Post by Niccolò Carli
Post by Zebromancer
O anche: nella lite tra David Lee Roth e i Van Halen tu a chi davi ragione
Roth. Sempre e comunque.
... qualcuno mi fa un breve riassuntino sul PERCHE` hanno litigato che
non lo so?
Daniele Purrone
2004-12-14 08:52:18 UTC
Post by Pierluigi Fumi
... qualcuno mi fa un breve riassuntino sul PERCHE` hanno litigato che
non lo so?
Perché DLR si considerava la vera star della band e voleva più soldi.
Quando ha visto che i suoi dischi solisti (primo EP) vendevano comunque
uno sfacelo, senza che dovesse dividere quei soldi con nessuno, se ne è
andato.

Daniele
--
"I'm just a Soldier of Fortune,
Must be the Gypsy in me!" (Coverdale)

STARGAZER: www.stargazer.it - Le stelle della scena Hard & Heavy!
Daniele Purrone
2004-12-14 08:52:42 UTC
Post by Pierluigi Fumi
... qualcuno mi fa un breve riassuntino sul PERCHE` hanno litigato che
non lo so?
Perché DLR si considerava la vera star della band e voleva più soldi e
potere nelle scelte.

The Sentinel
2004-12-15 16:58:17 UTC
Post by Daniele Purrone
[...]
Billy Sheehan dice anche, in una recente intervista, che una cosa analoga si
ripete' col suo gruppo solista (dove Billy era affiancato da SV, altro tipo
abbastanza "appariscente") e porto' alla separazione, visto che DLR non
sopportava piu' che il modo di suonare il basso spettacolare di BS gli
togliesse spesso la scena, sopratutto dal vivo...e quest'ultimo gli disse
allora chiaro e tondo che il suo modo di suonare e' quello, prendere o
lasciare.

Alessio "The Sentinel"
The Sentinel
2004-12-15 16:58:12 UTC
Post by Altrui
Del resto le prime scenografie vennero fatte da Paul Chain,almeno così
dice,poi c'e' da dire ke i tempi son cambiati.
Non so per le scenografie dei concerti, ma per le maschere e i personaggi mi
pare fosse SS a "idearle", quando era ancora sui banchi di scuola.

Alessio "The Sentinel"
Andrea
Zebromancer
Abbiamo capito, lo hai già scritto due ore fa...
Andrea
2004-12-12 14:23:29 UTC
Post by Zebromancer
"Andrea"ha scritto
Post by Andrea
[...]
scusa ma ho avuto problemi di connessione...