Tastierista e Cantante con capacità growl/scream a Roma
swishhh
2006-02-08 16:56:35 UTC
Cercasi Cantante con capacità growl/scream a Roma, voce bassa,
profonda e un tastierista. Gruppo cover avviato, progetto ambizioso,
siamo già 9
musicisti con saletta propria.
Contattaci per maggiori info o domande deciderai dopo se accettare o
rifiutare, abbiamo bisogno di te. Abbiamo tutti attorno ai 30 anni (tu
puoi avere qualsiasi età...).
Email: ***@altervista.org o swishpoint-***@yahoo.it o rispondi a
questo post.
IñÐëÇ m@L
2006-02-08 17:36:37 UTC
Uè, swishhh!
Post by swishhh
[...]
Azz, 9+2=11.
E che cazzo dovete fare?

Magnt Quisht!
antonio scanu
2006-02-08 17:59:38 UTC
Post by IñÐëÇ ***@L
Uè, swishhh!
Post by swishhh
[...]
Più che una band in 11 siete una banda!!!!!
Mamma mia per i concerti vi ci vuole uno stage che nemmeno gli Iron Maiden
se lo sognano!!!!
Complimenti!!!!!!
Anto
swishhh
2006-02-08 18:47:29 UTC
Siamo:
2 voci machili
2 voci femminili
2 chitarre
1 basso
1 batteria
1 violoncello
1 violino

Facciamo progressive!!! Basta stare vicini vicini...
Colossale Pezzo di Idiota
2006-02-08 18:50:24 UTC
Post by swishhh
[...]
Sento puzza di crappotronic.

Io.
Devoto di Bacco
2006-02-08 19:29:50 UTC
On 8 Feb 2006 10:50:24 -0800, "Colossale Pezzo di Idiota"
Post by Colossale Pezzo di Idiota
Post by swishhh
[...]
Sono le cose che si possono fare o molto bene o molto male.
--
"Mentre che tutto in lui veder m’attacco,
guardommi, e con le man s’aperse il petto,

(Dante Alighieri - Inferno, Canto XXVIII, vv. 28-36)
Colossale Pezzo di Idiota
2006-02-08 21:38:39 UTC
Post by swishhh
[...]
E visto che il 50% della specie umana ha un Q.I. inferiore alla media,
non è improbabile che ci si trovi davanti alla seconda, in questi
casi. Felicissimo di sbagliarmi, sia chiaro, e non si senta offeso il
nostro amico.
Nella mia modestissima opinione spesso è controproducente farsi
determinate seghe, quando la musica moderna è stata portata seriamente
avanti da gruppi di tre o quattro elementi, per quanto Zendinel dica
che Rush, LedZep o Pink Floyd di Barrett siano squallide pop band da
classifica che hanno fatto dischi anche poco riusciti.

Io.
Devoto di Bacco
2006-02-08 22:55:48 UTC
On 8 Feb 2006 13:38:39 -0800, "Colossale Pezzo di Idiota"
Post by Devoto di Bacco
[...]
Ci mancherebbe. E' più rischioso.

Soprattutto mi chiedo che cosa se ne facciano di una decina di persone
in un gruppo che suona cover (o ho capito male)...
[...]
D'accordissimo.

p.s. Sto rivalutando Marbles. Ha dei punti che in quanto a dolcezza
farebbero schifo all'Eridania ^_^

swishhh
2006-02-09 10:13:28 UTC
Visto che siete interessati, vi rispondo subito. Stiamo tirando su "The
Human Equation" di Ayreon. Un'opera progressive. Ieri abbiamo fatto le
prove voci.
Suoniamo tutti da molto tempo in varie formazioni
pop/rock/progressive/metal. Abbiamo ascoltato il disco e, siccome
suoniamo soprattutto per pura passione (nessuno lo fa di mestiere)
abbiamo deciso di fare qualcosa di più impegnativo che ci facesse
confrontare anche con problematiche atrimenti difficilmente
affrontabili (l'armonizzazione di voci tanto diverse, l'integrazione di
una piccola sezione d'archi, etc...).
Vi assicuro che il risultato è fenomenale, se siete interessati
potreste farvene un'idea direttamente venendoci a sentire in saletta,
perciò muovete i culi! Dopo avrete tutta la possibilità di giudicare.
Lì i cantanti sono 11! Tutti delle bestie (andate sul sito a vedere i
nomi), ognuno interpreta un personaggio della storia con un timbro
personalissimo.
Le persone che già sono nel gruppo fanno già venire i brividi, ci
manca il cantante che interpreti Fear ("La Paura") che è la voce growl
(nel disco Mikael Åkerfeldt - Opeth) e quello per Rage ("La rabbia")
che è lo scream (nel disco Devin Townsend - Devin Townsend Band,
Strapping Young Lad).
In più alcune parti di Reason ("La ragione") voce bassa (Eric Clayton
- Saviour Machine).

Che ne pensate?
Fatemi sapere sono interessato ad una vostra idea.
Pietro
2006-02-09 10:40:52 UTC
Stiamo tirando su "The Human Equation" di Ayreon. Un'opera
progressive.
Allora che faccio, crossposto?

Pietro
swishhh
2006-02-09 10:56:09 UTC
In che senso "crossposto"?
Colossale Pezzo di Idiota
2006-02-09 14:15:15 UTC
Post by swishhh
Visto che siete interessati, vi rispondo subito. Stiamo tirando su "The
Human Equation" di Ayreon.
Ecco.
Merda col pelo.
Post by swishhh
Un'opera progressive.
Allora crossposto.
Post by swishhh
Vi assicuro che il risultato è fenomenale,
Dev'essere molto meglio dell'originale, allora.
Post by swishhh
[...]
Interessante giochetto, ma se devi fare un'allestimento completo di una
rock opera potreste scegliere qualcosa di un attimino più decente dei
Crappeon.

Io.
Mark Lije Baley
2006-02-09 17:09:46 UTC
Mentre spalava la neve, Colossale Pezzo di Idiota
Post by Colossale Pezzo di Idiota
Interessante giochetto, ma se devi fare un'allestimento completo di
una rock opera potreste scegliere qualcosa di un attimino più decente
dei Crappeon.
tipo AINA?

(aho, io dopo tre minuti l'ho tolto dal lettore e l'ho messo a prendere
polvere :D)
--
Mark Lije Baley --- Collettivo Autonomo NHC(T) - Member since... boh!
Post by Colossale Pezzo di Idiota
Attento...stai per esaurire i "non hai capito", al prossimo ti metto
nel kill-file
Alessio "The Sentinel" (http://monteculo.altervista.org/)
Devoto di Bacco
2006-02-09 18:25:44 UTC
On 9 Feb 2006 06:15:15 -0800, "Colossale Pezzo di Idiota"
Post by Colossale Pezzo di Idiota
Ecco.
Merda col pelo.
Almeno ci fosse il pelo ^_^

Lausa
2006-02-09 18:56:30 UTC
Io sono una delle cantanti del gruppo e sono assolutamente esaltata da
quello che stiamo facendo, sia per il contenuto musicale che per la
storia che viene raccontata nell'album... e come me, almeno altre 8
persone...

Ovviamente, a ciascuno i propri gusti e le proprie valutazioni.

In ogni caso, se qualcuno è interessato a collaborare con noi, ci
contatti!!

Laura
stefausia
2006-02-09 19:37:54 UTC
Io sono la violoncellista (la percentuale aumenta ;)) adoro l'opera, è
sempre nel mio lettore cd, ma capisco che è una questione molto
soggettiva!

La mia domanda è: ma i tastieristi che fine hanno fatto? sono una
specie in via d'estinzione?
E poi: se non siete interessati che senso hanno tutte queste critiche?
Se vi interessa bene altrimenti.....

Chi ha voglia di suonare e fare buona musica è il
benvenuto....forza....forza.....
The Sentinel
2006-02-09 19:53:58 UTC
"stefausia" <***@email.it> ha scritto nel messaggio news:***@g43g2000cwa.googlegroups.com...

Non so chi ti ha risposto in un certo modo (ma lo immagino), perche' tu non
hai quotato nulla e io certa gente l'ho nel kill-file da tempo...detto
questo...
Post by stefausia
E poi: se non siete interessati che senso hanno tutte queste critiche?
...la risposta e' semplicissima: rosicano a bestia perche' tanta gente
considera piu' prog e piu' interessanti band come quella su cui state
lavorando voi, o i Dream Theater o qualche altra (che a loro non piacciono o
cmq considerano meno valide di altre), piuttosto che band come i Fates
Warning o i Queensryche...ecco perche' ;-)

Alessio "The Sentinel"
Colossale Pezzo di Idiota
2006-02-09 19:58:28 UTC
Post by stefausia
E poi: se non siete interessati che senso hanno tutte queste critiche?
...la risposta e' semplicissima: rosicano a bestia perche' tanta gente
considera piu' prog e piu' interessanti band come quella s[]
Non è una band, ma un progetto solista del tizio strabico.
Idiota.

Io.
Devoto di Bacco
2006-02-09 21:41:35 UTC
Post by stefausia
Io sono la violoncellista (la percentuale aumenta ;)) adoro l'opera, è
sempre nel mio lettore cd, ma capisco che è una questione molto
soggettiva!
A me l'opera non piace per niente, ma mi incuriosisce il vostro
progetto. Quindi per eventuali date live postate pure che se passate
da vicino mi farebbe piacere venirvi a vedere.
Post by stefausia
E poi: se non siete interessati che senso hanno tutte queste critiche?
Se vi interessa bene altrimenti.....
Non te la prendere. Le critiche erano rivolte al lavoro degli Aeyron,
non al vostro.

Carlo
2006-02-09 18:14:19 UTC
Post by swishhh
Visto che siete interessati, vi rispondo subito. Stiamo tirando su "The
Human Equation" di Ayreon. Un'opera progressive.
A me Human Equation annoia, molto meglio Into The Electric Castle ma
ancora di più The Final Experiment.

Carlo
Colossale Pezzo di Idiota
2006-02-09 19:00:08 UTC
Post by Carlo
Post by swishhh
Visto che siete interessati, vi rispondo subito. Stiamo tirando su "The
Human Equation" di Ayreon. Un'opera progressive.
A me Human Equation annoia, molto meglio Into The Electric Castle
Grazie al cazzo: c'è Fish.

Io.
Uncolored
2006-02-10 12:21:36 UTC
Grazie al cazzo: c'è Anneke!
quoto!
--
Collettivo Autonomo NHC(T) Member #2 since Oct 6, 2005, 21:46 PM -
http://monteculo.altervista.org
http://www.metal-archives.com
Colossale Pezzo di Idiota
2006-02-10 18:01:44 UTC
Post by Uncolored
Grazie al cazzo: ci sono Fish e Anneke!
quoto!
Vedi che è facile trovarsi d'accordo?

--

Io.

swishhh
2006-02-09 10:14:41 UTC
A proposito, io sono il batterista...

Swish
swishhh
2006-02-08 19:02:58 UTC
Siamo
2 voci maschili
2 voci femminili
2 chitarre
1 basso
1 batteria
1 violino
1 violoncello

progressive!!!
Colossale Pezzo di Idiota
2006-02-08 19:14:46 UTC
Post by swishhh
Siamo
2 voci maschili
2 voci femminili
2 chitarre
1 basso
1 batteria
1 violino
1 violoncello
Abbiamo capito, abbiamo capito.
Post by swishhh
progressive!!!
Mah, io a naso ci sento tanto crappotronic.

Io.
IñÐëÇ m@L
2006-02-08 20:38:42 UTC
Post by swishhh