[OT] il sistema
zambra
2003-11-12 18:00:17 UTC
Gackeen
2003-11-12 17:27:45 UTC
eccolo li' il nostro ministro della difesa tal figlio di papa' martino che
leggendo il nuovo bollettino dall'iraq si rammarica del numero delle
vittime chen nella pieno della responsabilita' delle sue funzioni, ha
liberamente votato per mandarle in guerra, in spregio dell'art.11 della
Costituzione Italiana sulla quale, al amomento del conferimento di
incarico, ha giurato.
vallo a dire a chi ha firmato il patto Atlantico dopo la guerra.
p.s. ho come l'impressione che, per farla franca, diranno che sono stai
gli
anarchici (o le br) e dichiareranno lutto nazionale lavandosi le mani
nelle
solite acque sporche......
no, quelli diverranno santi. Non lo sapevi?
zambra
2003-11-12 19:07:56 UTC
Gackeen
2003-11-12 18:30:48 UTC
ho detto che tale martino ha giurato sulla costituzione italiana per cui
anche sull'art.11 per cui dovrebbe ripudiare la guerra e non mandarci dei
poveri cristi a morire..... ma li leggete sti post o rispondete cosi'
tanto
per fare???
allora lo scorso governo che mandò le truppe in Albania?

mi pare la STESSA cosa
Pierluigi Fumi
2003-11-12 19:31:56 UTC
ho detto che tale martino ha giurato sulla costituzione italiana per cui
anche sull'art.11 per cui dovrebbe ripudiare la guerra
1) era una "missione di pace"

2) sei TREMENDAMENTE OT, torto o ragione che tu abbia. O vieni su
iammOT a parlarne o vai sui NG adatti. Qui non va bene.

ciao, g
diego santini
2003-11-12 17:34:48 UTC
[...]
Costituzione Italiana [snip]
Art. 11.

L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri
popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali;
consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di
sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia
fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali
rivolte a tale scopo.

Detto Articolo esisteva pure quando l'allora governo di centrosinistra
voleva inviare truppe nell' Ex Jugoslavia eppure allora non ci furono tutte
queste polemiche.

Ah si è vero: la verità è sempre stata di sinistra....

Comunque non sei solo OT sei DANNATAMENTE OT va a discutere di ste cose su
niusgrup appositi va..

---
Zozo
2003-11-12 17:52:56 UTC
Post by diego santini
Comunque non sei solo OT sei DANNATAMENTE OT va a discutere di ste cose su
niusgrup appositi va..
"IT".arti.musica.metal
Un fatto del genere non può non riguardarci tutti, ma tutti.
I_AM_I
2003-11-12 17:56:03 UTC
diego santini wrote:

[intervengo, al di là del fatto che siamo OT e che non è il momento di dire
"ah, hai visto, io avevo ragione", e che non c'è neanche troppo da
scandalizzarsi [purtroppo] perché laggiù è da un bel po' che muoiono, tra
iracheni, americani, polacchi, inglesi e ora, italiani...]
Post by diego santini
L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà
degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie
internazionali;
Già. Cosa c'è di sbagliato, dunque?
Post by diego santini
Detto Articolo esisteva pure quando l'allora governo di centrosinistra
voleva inviare truppe nell' Ex Jugoslavia eppure allora non ci furono
tutte queste polemiche.
Era la stessa cosa? Sicuro?
Non è che laggiù qualcuno stava compiendo una specie di genocidio che andava
fermato immediatamente?

Gianluca

--
"Preaching from the floor again, the same old sad song:
<<Bartender, bring another drink for their favorite son...>>
[still dragging feet through sand]
Stefano Muscariello
2003-11-12 18:01:44 UTC
Non Š che laggi— qualcuno stava compiendo una specie di genocidio che
andava fermato immediatamente?
...mentre qui dove sono queste CAVOLO di armi chimiche??????????
--
Stefano Muscariello

======> Heavy-Metal.it WEBzine - www.heavy-metal.it <======

Heavy Metal World - www.heavymetalworld.it/hmw
HIGHLORD Official Fans Site - www.heavymetalworld.it/highlord
I_AM_I
2003-11-12 18:15:21 UTC
Post by Stefano Muscariello
Non S che laggi- qualcuno stava compiendo una specie di genocidio che
andava fermato immediatamente?
...mentre qui dove sono queste CAVOLO di armi chimiche??????????
Il mondo è in mano a un cerebroleso, ex alcolizzato e ex cocainomane, che
afferma di operare per mano di Dio e che settimanalmente si riunisce con
alcuni suoi collaboratori della Casa Bianca per _studiare passi della
bibbia_, che ha vinto le elezioni neanche si sa come [il mistero dei voti in
Florida], arrivato al potere in quanto 1) figlio di un altro presidente 2)
governatore del texas col massimo delle pene capitali inflitte 3)
appoggiato, più che appoggiato, dai partiti e dai movimento neo-cristiani
che vanno tanto in voga oggi in USA 4) nonché dalle innumerevoli lobby
petrolifere (alcune sue, alcune dei suoi amici) che speravano in guerre come
questa per gonfiare il portafogli.

Serviva un capro espiatorio per sfogare la rabbia accumulata dopo l'11
settembre e per risollevare un'economia in declino. "Metti su un milione,
non importa chi muore", così torno pure IT.

Scusate lo sfogo, non è la giornata, ma tutta questa cosa mi fa schifo.

Gianluca

Gackeen
Quoto. Allora non è Martino :-)
Giuseppe "goldfinger78" Torre
2003-11-12 18:32:31 UTC
Post by I_AM_I
ex alcolizzato e ex cocainomane
Ex?:)

Giuseppe
I_AM_I
2003-11-12 18:38:05 UTC
Post by I_AM_I
ex alcolizzato e ex cocainomane
Ex?:)
E' per questo che mi sta sui coglioni. Perchè ha smesso. :)

Tutta colpa di Dio che, cito lui, "gli ha teso la mano e lo ha aiutato a
uscire dal tunnel". Non era meglio se ci rimaneva?

Gianluca

2003-11-12 18:37:12 UTC
Post by I_AM_I
Tutta colpa di Dio
Ah, io lo dico sempre!:)

Giuseppe
Niccolò Carli
2003-11-13 10:40:19 UTC
Post by I_AM_I
ex alcolizzato e ex cocainomane
Ex?:)
Ex rende la cosa ancora piu' grave. Fosse alcolizzato e cocainomane avrebbe
almeno una minima attenuante... :)
Niccolo'.
Anonymous
2003-11-13 10:18:44 UTC
Post by I_AM_I
[...]
Senza contare le fondatissime ipotesi di complotto che arrivano proprio
da oltreoceano... Se qualcuno leggesse *IL MANIFESTO* saprebbe che molti
degli articoli pubblicati non sono frutto della fantasia di
giornalistotti che li scrivono comodamente seduti in poltrona (forse
perchè hanno il culo troppo grosso per portarselo dietro...), molti
articoli dicevo, sono la traduzione di editoriali e/o articoli di
giornali esteri, nella fattispecie mi riferisco ad un editoriale
dell'autorevole *New York Times* che accusava l'intero estabilishment di
aver complottato ai danni dell'America. In particolare, Bush sapeva da
settimane dell'imminente attacco, è doicumentato che la mattina dell'11
settembre Powell, o Rumsfield o chi ca**o fosse convocò lo stato maggiore
dell'esercito NON per la guerra all'afghanistan, che ritenevano già
vinta, ma perchè si trovasse una scusa per attaccare l'IRAQ!!!

Poi c'è il petrolio ed i petrolieri, quanti ne contate voi alla casa
bianca?

Poi c'è la recessione dell'economia americana e le imminenti elezioni...

Poi ci sono le armi di distruzione di massa, dove siano però, non lo sa
nessuno!

Riguardo l'OT, beh... E' un problema mondiale, nn vedo perchè nn
dovrebbero intwerrogarsi anche i metallari!
--
On Air: ...

..:: Pace gente ::..
- Anonymous -
ArAgost
2003-11-13 13:11:26 UTC
Stavo accordando la mia chitarra quando ho notato che Anonymous ha
Post by Anonymous
[...]
poltrona [...]nella fattispecie mi riferisco ad un
[...]
Qui scivoliamo nella fantapolitica. Di' un po', ti documenti solo sulle
catene che girano via internet o hai anche qualche documento un minimo
serio da presentarci? Sono veramente interessato a discutere di queste
teorie complottistiche, francamente non avevo mai trovato nessuno che
ci credesse veramente...
Post by Anonymous
Poi c'è la recessione dell'economia americana e le imminenti
elezioni...
Su questo punto sono abbastanza d'accordo. Giorg Dabliù aveva un
dannato bisogno di divertere l'attenzione, ma uccidere 5mila suoi
civili e' troppo perfino per una scimmia come lui.
I metallari si interrogano, ma questo non e' il posto.
Anonymous
2003-11-13 14:33:01 UTC
Post by Anonymous
[...]
Ti ho citato una fonte autorevolissima: New York Times...
Sai cos'è vero?
--
On Air: ...

..:: Pace gente ::..
- Anonymous -
Anonymous
2003-11-13 10:21:00 UTC
Post by I_AM_I
Il mondo è in mano a un cerebroleso, ex alcolizzato e ex cocainomane,
Azz... questa nn la sapevo!

ODIO quell'uomo e quelli come lui!

P.S. Ovviamente nn perchè *si fanno* ma predicare bene e razzolare male nn
porta a nulla!

P.P.S. E questo dovrebbe salvare il mondo??? Ma mi faccia il piacere [cit.]
--
On Air: ...

..:: Pace gente ::..
- Anonymous -
Niccolò Carli
2003-11-13 10:39:17 UTC
Post by I_AM_I
Serviva un capro espiatorio per sfogare la rabbia accumulata dopo l'11
settembre e per risollevare un'economia in declino. "Metti su un milione,
non importa chi muore", così torno pure IT.
Per citare un grande (Apollo 9 dei Rocket From The Crypt): "Per avere le
prove di queste armi chimiche irachene, basterebbe frugare nei cassetti
della Casa Bianca per trovare le fatture firmate 'Saddam Hussein'" :)
Niccolo'.
Lukinho
2003-11-12 23:42:26 UTC
Post by Stefano Muscariello
Non Š che laggi— qualcuno stava compiendo una specie di genocidio che
andava fermato immediatamente?
...mentre qui dove sono queste CAVOLO di armi chimiche??????????
E dai, Saddam erano dieci anni che andava contro la comunità
internazionale, non facciamo finta di niente! Ci pensò già Clinton a
bombardarlo nel '98 e secondo me sarebbe andato oltre...
Stefano Muscariello
2003-11-13 00:00:01 UTC
E dai, Saddam erano dieci anni che andava contro la comunit…
internazionale, non facciamo finta di niente! Ci pens• gi… Clinton a
bombardarlo nel '98 e secondo me sarebbe andato oltre...
Si ma non si può bombardare un paese sulla base di supposizioni.
E' come condannare una persona perchè qualcuno pensa sia un criminale.

ArAgost
2003-11-13 08:09:39 UTC
Stavo accordando la mia chitarra quando ho notato che Stefano
[...]
Si e' vero - magari e' una brava persona! Mamifaccia il piacere che
quando Bush Sr. si fermo' prima di entrare a Bagdad erano tutti a dire
'Ma perche' no?'...
'Tengo na minchia tanta' (cit.)
Anonymous
2003-11-13 10:23:33 UTC
Post by I_AM_I
[...]
E' MOLTO di più che lo fa Israele, ma se gli USA pongono sempre il veto
alle risoluzioni ONU... Mo' gli facciamo costruire pure il muro...
--
On Air: ...

..:: Pace gente ::..
- Anonymous -
I_AM_I
2003-11-13 13:46:50 UTC
Post by Lukinho
[...]
MEGA-IPER-ROTFL!!!

Vogliamo citare tutti i trattati e le convenzioni non rispettate, per
esempio, dai "buoni", dagli USA?

Gianluca

zambra
2003-11-12 19:05:17 UTC
Post by diego santini
[...]
ho detto questo??? non mi sembra,
se non sei in grado di leggere e comprendere mi chiedo come tu possa essere
in grado di scrivere.....

p.s. senza offesa

hasta luego,
luca
Post by diego santini
Comunque non sei solo OT sei DANNATAMENTE OT va a discutere di ste cose su
niusgrup appositi va..
---
Luca Zambrella
***@iperbole.bologna.it
Ehi tu, non aiutarli a seppellire la luce, non arrenderti senza lottare
Ehi tu, non dirmi che non c'è proprio piu' speranza
Insieme ce la faremo, divisi cadremo (Pink Floyd)
non inviatemi allegati nei formati proprietari di Microsoft
(".doc" di Word, ".ppt" di PowerPoint):
Giuseppe "goldfinger78" Torre
2003-11-12 18:31:39 UTC
Post by diego santini
Detto Articolo esisteva pure quando l'allora governo di centrosinistra
Non tutta la sinistra votò a favore, cerca di fare un ulteriore sforzo di
memoria...

Giuseppe
the practical observer
2003-11-12 18:36:50 UTC
"Giuseppe "goldfinger78" Torre" <***@libero.it> ha scritto nel
messaggio news:***@195.31.190.132...
| "diego santini" <***@barutto.com> wrote in

| Non tutta la sinistra votò a favore, cerca di fare un ulteriore sforzo di
| memoria...

Ma tutta la sinistra, compresa quella che votò allora, adesso sbraita...
...un po' rispetto per tutti i poveri cristi che sono morti...
Giuseppe "goldfinger78" Torre
2003-11-12 18:42:20 UTC
Post by the practical observer
Ma tutta la sinistra, compresa quella che votò allora, adesso sbraita...
Beh, ma c'è chi è coerente e chi no, comunque...
Post by the practical observer
...un po' rispetto per tutti i poveri cristi che sono morti...
Il rispetto per la vita andava dimostrato non entrando in guerra (perchè di
questo si tratta), troppo facile ora nascondersi dietro al dolore delle
famiglie...

Giuseppe
the practical observer
2003-11-12 19:32:39 UTC
> [...]

di
| questo si tratta), troppo facile ora nascondersi dietro al dolore delle

A dire il vero parlavo di *TUTTI* i morti.

Comunque chiedi a Diliberto, che ha il coraggio anche di strumentalizzare la
morte di poveri ragazzi per scopi meramente politici...che merda d'uomo...

--
...to THE PRACTICAL OBSERVER it's just a matter of time...

...che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, decisione e velocità di
esecuzione...
Giuseppe "goldfinger78" Torre
2003-11-12 19:40:38 UTC
Post by the practical observer
Comunque chiedi a Diliberto, che ha il coraggio anche di
strumentalizzare la morte di poveri ragazzi per scopi meramente
politici...che merda d'uomo...
Beh, ha anche detto che il governo non rappresenta l'Italia, e che deve
smettere di parlare a nome di tutti, perchè non tutti sono d'accordo.
In ogni caso, fuori di polemica: chi aveva votato contro l'invio delle truppe
perchè diceva che sarebbe stato pericoloso, e che la guerra non era finita, e
che soprattutto la guerra non era giusta, avrà come minimo il diritto di
ricordarlo (lo so, è una cosa sporca, ma la politica è politica).

Giuseppe
the practical observer
2003-11-12 19:46:13 UTC
> [...]
| che soprattutto la guerra non era giusta, avrà come minimo il diritto di
| ricordarlo (lo so, è una cosa sporca, ma la politica è politica).

Premetto che non sono mai stato a favore della guerra in Iraq ma non mi
allineo al becero fuoco di fila della sinistra italiana.
La politica sarà anche politica ma per una volta poteva anche stare in
silenzio. Sarebbe stato molto più coerente se avesse risparmiato le sue
parole e se le avesse esternate con qualche giorno di ritardo.
Adesso non c'è altro che dolore. Un po' di rispetto almeno per quello.

esecuzione...
Stefano Muscariello
2003-11-12 20:10:11 UTC
Adesso non c'Š altro che dolore. Un po' di rispetto almeno per quello.
Chissà quanto hai sofferto per i morti iracheni...

the practical observer
2003-11-12 20:22:27 UTC
"Stefano Muscariello" <***@interfree.it> ha scritto nel messaggio news:***@195.31.190.131...

| Chissà quanto hai sofferto per i morti iracheni...

E tu chi sei per dire questo?
E tu chi sei per sapere cosa penso?
Ascolta la musica che è meglio và...

esecuzione...
Stefano Muscariello
2003-11-12 20:26:31 UTC
Post by the practical observer
E tu chi sei per dire questo?
Non ho detto niente ma mi sono chiesto una cosa...
Post by the practical observer
E tu chi sei per sapere cosa penso?
Trovami il punto in cui ho detto di sapere cosa pensi...
Post by the practical observer
Ascolta la musica che Š meglio v…...
E tu che ne sai se e' meglio?

2003-11-12 21:13:17 UTC
Post by the practical observer
Adesso non c'è altro che dolore. Un po' di rispetto almeno per quello.
E' indegno che ci si risvegli solo ora che sono morte delle persone che alla
fine sono per noi degli estranei come lo erano gli americani morti, o come lo
sono gli iracheni (ieri ne sono morti 5 per un "attacco ingiustificato" da
parte degli americani...tu ne hai sentito parlare?)

Per quanto mi riguarda questo è un giorno come un altro, in Iraq si muore da
circa 6 mesi, e il fatto che stavolta sia toccato agli italiani non mi
provoca più dolore che per gli americani...a me TUTTE le morti in guerra
fanno paura, ed è proprio per questo che parlo, per manifestare quanto tutto
questo mi faccia schifo, e se mi chiedevi un opinione 2 giorni fa avrei detto
le stesse cose.

Non puoi negare alle persone contrarie alla guerra di dire "se mi davate
retta non succedeva nulla", altrimenti non si impara dagli errori.

Giuseppe
Lukinho
2003-11-12 23:52:04 UTC
Post by Giuseppe "goldfinger78" Torre
[...]
Insomma...mi shockano le morti dei civili innocenti, dei crocerossini,
dei giornalisti, perchè non quelle di soldati con compiti di peace
keeping? Secondo me avete una concezione della guerra dei tempi di
paschendale.
Anonymous
2003-11-13 10:31:36 UTC
Post by Lukinho
[...]
Peace Keeping? Puoi mantenere una cosa quando questa cosa ESISTE!
Secondo te c'è pace in iraq?

E' una occupazione:

ISRAELE : AMERICA = PALESTINA : IRAQ
(beh + o -, è volutamente spregiudicata questa!)

Te le ricordi le proporzioni vero?
--
On Air: ...

..:: Pace gente ::..
- Anonymous -
Giuseppe "goldfinger78" Torre
2003-11-13 12:17:48 UTC
Post by Anonymous
ISRAELE : AMERICA = PALESTINA : IRAQ
(beh + o -, è volutamente spregiudicata questa!)
Altro che spregiudicata, e anzi c'è l'aggravante del fatto che tra Israele e
Palestina ci sono in ogni caso delkle giustificazioni storiche al conflitto,
qui invece nemmeno quelle...

Giuseppe
Giuseppe "goldfinger78" Torre
2003-11-13 12:19:06 UTC
Post by Lukinho
perchè non quelle di soldati con compiti di peace
keeping?
La parola "soldati" vicono alla parola "Peace" continuo a non poterla
leggere, non capisco la connessione, e temo non la capiscano nemmeno gli
iracheni.

Giuseppe
Anonymous
2003-11-13 10:28:30 UTC
Post by Giuseppe "goldfinger78" Torre
Per quanto mi riguarda questo è un giorno come un altro, in Iraq si
muore da circa 6 mesi,
In iraq si muore da decine di anni, di guerra o di fame che differenza
fa???
--
On Air: ...

..:: Pace gente ::..
- Anonymous -
Giuseppe "goldfinger78" Torre
2003-11-13 12:20:01 UTC
Post by Anonymous
In iraq si muore da decine di anni, di guerra o di fame che differenza
fa???
Intendevo a causa della guerra...

Giuseppe
Lukinho
2003-11-12 23:48:01 UTC
[...]
Che gli piaccia o no, sulle questioni nazionali (e non solo) il governo
rappresenta tutto il paese. Soprattutto se si parla di esteri e difesa.
Stefano Muscariello
2003-11-13 00:01:46 UTC
Post by Lukinho
Che gli piaccia o no, sulle questioni nazionali (e non solo) il governo
rappresenta tutto il paese. Soprattutto se si parla di esteri e difesa.
Un governo rappresenta sempre gli italiani che lo hanno eletto. Io di
certo non mi sento rappresentato da questo governo.

Anonymous
2003-11-13 10:32:27 UTC
Post by Lukinho
[...]
brrr... solo a pensarci mi vengono i brividi!
--
On Air: ....

..:: Pace gente ::..
- Anonymous -
Daniele Purrone - Avatar of Chaos
2003-11-13 10:51:52 UTC
Post by Lukinho
Che gli piaccia o no, sulle questioni nazionali (e non solo) il governo
rappresenta tutto il paese.
No. Il Presidente della Repubblica mi rappresenta.
Il PdC rappresenta solo la parte che lo ha eletto.

Daniele
--
"As I paint this picture gray and taste the pain...
I'll play the optimist!" (Dane)

STARGAZER: www.stargazer.it - Le stelle della scena Hard & Heavy!
Giuseppe "goldfinger78" Torre
2003-11-13 12:20:35 UTC
Post by Lukinho
Che gli piaccia o no, sulle questioni nazionali (e non solo) il governo
rappresenta tutto il paese.
"Not in my name", ricorda.

Giuseppe
Lukinho
OK, un comunista coerente è ganzo mentre un fascista coerente no?
Anonymous
2003-11-13 10:37:18 UTC
Post by Lukinho
[...]
Un comunista coerente, parlando di PCI ma in senso più vasto partendo dai
partigiani, è uno che nn dimentica le lotte per la libertà dei suoi
predecessori... E che continua a battersi (ideologicamente parlando) per
quella libertà! Il comunismo è morto ciccio, chiedilo a quelli dei
movimenti come la pensano va...

Un fascista coerente? Boh... Un ignorante? (E non parlo della politica
sociale del fascismo, che pure tanto ha fatto di buono...)
Tra l'altro se non erro sarebbe anche incostituzionale definirsi
fascisti!?! O no?
--
On Air: ...

..:: Pace gente ::..
- Anonymous -
Giuseppe "goldfinger78" Torre
2003-11-13 12:23:03 UTC
Post by Lukinho
OK, un comunista coerente è ganzo mentre un fascista coerente no?
Poi però non dite che ono io a dire queste cose, eh?
Parlo anche di Verdi, di moderati, di cattolici...insomma di tutto il
movimento pacifista.
Per cui se la domanda è: "un pacifista coerente e più ganzo di un fascista
coerente?" la risposta è sì.

Giuseppe
Urizen
2003-11-13 12:33:58 UTC
Post by Giuseppe "goldfinger78" Torre
Per cui se la domanda è: "un pacifista coerente e più ganzo di un
fascista coerente?" la risposta è sì.
Vorrei farti notare che i Fascisti (quelli veri, non quei surrogati tipo AN)
sono sempre stati contrari a questa guerra (come a quella in Afghanistan o
in Jugoslavia).
Passo e chiudo.
--
Urizen
"How much can you really know about yourself
http://www.fightclub.co.uk/
Anonymous
2003-11-13 10:25:43 UTC

> [...]
Ma tutta la sinistra, compresa quella che votò allora, adesso
sbraita... ...un po' rispetto per tutti i poveri cristi che sono
Ed i bambini iraqeni morti in dieci anni di embargo (si parla di mezzo
milione al mese...), quelli chi li rispetta?
--
On Air: ...

..:: Pace gente ::..
- Anonymous -
Daniele Purrone - Avatar of Chaos
2003-11-13 10:49:39 UTC
Post by Anonymous
Ed i bambini iraqeni morti in dieci anni di embargo (si parla di mezzo
milione al mese...),
Mi sembrano un po' altine come cifre, eh?

Daniele

Anonymous
2003-11-13 11:25:22 UTC
Post by Daniele Purrone - Avatar of Chaos
Post by Anonymous
Ed i bambini iraqeni morti in dieci anni di embargo (si parla di mezzo
milione al mese...),
Mi sembrano un po' altine come cifre, eh?
Daniele
mmm... sinceramente nn ricordo, comunque ne son morti proprio tanti...
Pensa che manco le *farfalle* per le flebo facevano arrivare, per non
parlare di medicilali per le chemio e contro la leucemia, quelli ci
fabbricano le armi di distruzione di massa poi!
--
On Air: ...

..:: Pace gente ::..
- Anonymous -
Anonymous
2003-11-13 10:24:29 UTC
Post by diego santini
Detto Articolo esisteva pure quando l'allora governo di
centrosinistra
Non tutta la sinistra votò a favore, cerca di fare un ulteriore sforzo
di memoria...
Qua degeneriamo ragazzi! Il problema non è di destra o di sinistra, è di
COSCIENZA che si parla...
--
On Air: ...

..:: Pace gente ::..
- Anonymous -
Giuseppe "goldfinger78" Torre
2003-11-13 12:26:21 UTC
Post by Anonymous
Qua degeneriamo ragazzi! Il problema non è di destra o di sinistra, è di
COSCIENZA che si parla...
Non ho iniziato io, se si provaca, uno risponde, giusto per ristabilire una
verità storica...
Poi è vero: per fortuna di pacifisti ce ne sono ovunque, anche e soprattutto
nel mondo cattolico, come ci sono dei "guerrafondai" o dei violenti a
sinistra. Qui si parla di pacifismo _trasversale_.

Giuseppe
TheJack v.2.0
2003-11-12 20:44:41 UTC
Il Wed, 12 Nov 2003 17:34:48 GMT, "diego santini"
<***@barutto.com> ha scritto:

[cut]
Post by diego santini
Detto Articolo esisteva pure quando l'allora governo di centrosinistra
voleva inviare truppe nell' Ex Jugoslavia eppure allora non ci furono tutte
queste polemiche.
Diego, sinceramente che tu postessi fare un discorso cosi qualunquista
non me lo aspettavo proprio. Ora esistono guerre di centrosinistra e
di centrodestra? C'e' una differenza fondamentale fra i due
accadimenti bellici, uno era sotto l'egidia dell'ONU, l'altro no. Non
mi pare che sia un dettagli trascurabile, nella ex Jugoslavia c'erano
gli stessi interessi economico/petroliferi che ci sono in questa
riprolevore azione degli USA e dei suoi tirapiedi?
Post by diego santini
Ah si è vero: la verità è sempre stata di sinistra....
La verita'? Sinistra?...
Post by diego santini
Comunque non sei solo OT sei DANNATAMENTE OT va a discutere di ste cose su
niusgrup appositi va..
Come hanno detto altri questo e' un evento che prevarica argomenti e
situazioni. Il dato e' uno, li non ci doveva essere una guerra
"privata" cosi come non ci si dovevano trovare quelle persone, si
PERSONE, siano essi italiani, americani, australiani, inglesi o
quant'altro. Per lo meno non dovevano essere li con queste modalita'
da invasori cercatori di "tesori".

Non ci sono guerre giuste, cosi come non ci sono guerre di destra o di
sinistra. C'e' solo uno schifoso interesse economico che muove tutto,
e della gente muore per questo. La cosa mi fa piu' che schifo.

--

TheJack v.2.0
[ King Puzzer delle rocce dure]
www.heavy-metal.it www.melodicrock.com
Stefano Muscariello
2003-11-12 21:07:27 UTC
Post by TheJack v.2.0
C'e' solo uno schifoso interesse economico che muove tutto,
e della gente muore per questo. La cosa mi fa piu' che schifo.
Tra l'altro dovevano difendere dei pozzi petroliferi.
(notizia del TG)

ArAgost
2003-11-13 08:14:35 UTC
Stavo accordando la mia chitarra quando ho notato che TheJack v.2.0 ha
Post by TheJack v.2.0
[...]
Si, ma i nostri uomini erano li' mica per cacciare 'tesori'. Erano li'
per dare una mano a quei poveri Cristi - a garantire un po' di
sicurezza. Dire che non ci si dovevano trovare offende la loro missione
di pace ed umanitaria. Altro discorso (ovviamente) sui civili... ma non
mi sembra si stia parlando di questo.
Anonymous
2003-11-13 10:40:51 UTC
Post by TheJack v.2.0
[...]
Mi sento offeso dal governo italiano e dal mondo intero... missione di
pace? Missione umanitaria?

Ma ci hanno preso per dei cretini creduloni? Bah...
--
On Air: ...

..:: Pace gente ::..
- Anonymous -
ArAgost
2003-11-13 11:10:15 UTC
Post by Anonymous
Mi sento offeso dal governo italiano e dal mondo intero... missione
di pace? Missione umanitaria?
Ma ci hanno preso per dei cretini creduloni? Bah...
Scusa ma secondo te che cosa ci facevano li' i nostri Carabinieri? Io
saro' credulone... ma non so che altro pensare.
Daniele Purrone - Avatar of Chaos
2003-11-13 11:15:46 UTC
Post by ArAgost
Scusa ma secondo te che cosa ci facevano li' i nostri Carabinieri?
Allo stato attuale, controllano il terreno per conto degli Americani.

Daniele

ArAgost
Risposta sbagliata. Riprova e controlla (cit.).
Daniele Purrone - Avatar of Chaos
2003-11-13 13:06:07 UTC
Post by ArAgost
Risposta sbagliata. Riprova e controlla (cit.).
Ho controllato, la risposta e' giustissima.

Daniele

Urizen
2003-11-13 13:13:51 UTC
Post by ArAgost
Risposta sbagliata. Riprova e controlla (cit.).
Ho controllato, la risposta e' giustissima.
L'errore l'ho trovato io!!
Il controllore di aragost e' key sensitive!!
La tua frase corretta e':
"Allo stato attuale, controllano il terreno per conto degli AmeriCani"
]8)

http://www.fightclub.co.uk/
Allanon, The Son Of Chaos
2003-11-13 13:15:49 UTC
Post by ArAgost
[...]
Mi mancavi sai, gayuccio? :°)
Ciao
Matteo
Urizen
2003-11-13 13:17:58 UTC
Post by Allanon, The Son Of Chaos
Mi mancavi sai, gayuccio? :°)
heehhehe....
io ci provo a trattenermi dall'intervenire in certi 3d....
ma ogni tanto e' piu' forte di me!!
:)

http://www.fightclub.co.uk/
Niccolò Carli
2003-11-13 13:39:54 UTC
Post by Urizen
"Allo stato attuale, controllano il terreno per conto degli AmeriCani"
Poveri cani, lasciateli fuori da questa storia... non bastava quel demente
di Sirchia, ora anche le battutacce! :)
Niccolo'.
Anonymous
2003-11-13 11:28:17 UTC
Post by Anonymous
[...]
Diciamo che sono un *omaggio* dell'amico Silvio all'amico George...

Ricordi quella bufala della mail di Berlusconi a Bush che firava in rete
tempo fa? *FAMMI SAPERRE COSA DEVO PORTARE...* diceva... Beh, più o meno
è andata così!
--
On Air: ...

..:: Pace gente ::..
- Anonymous -
ArAgost
2003-11-13 12:59:47 UTC
[...]
In questo momento lo trovo molto poco divertente... cribbio erano li' a
mantenere l'ordine! Tralasciando quello che hanno/non hanno fatto i
militari americani (mi riferisco alle varie 'aggressioni
ingiustificate') i nostri erano (e sono) li' a compiere un preciso
lavoro. Evitare che si ammazzino tra di loro, che quando la polizia
locale requisisce qualcosa se ne tenga la meta', istruire le forze
dell'ordine locali (anche se puo' sembrare strano), aiutare gli
ospedali, assicurarsi che gli aiuti arrivino a destinazione - a volte
eseguendo le operazioni di distribuzione in prima persona. Non lo
chiamerei esattamente un regalo (o servizio, o leccata di culo, ecc.
ecc.) del presidente del consiglio a Bush.
the practical observer
2003-11-13 13:32:40 UTC
"ArAgost" <***@despammed.com> ha scritto nel messaggio news:7fLsb.2026

| In questo momento lo trovo molto poco divertente... cribbio erano li' a
| mantenere l'ordine!

[CUT]

Io penso che l'attentato di ieri abbia un senso. Prima attaccano l'ONU, poi
la Croce Rossa ed entrambi se ne vanno (tranne la Croce Rossa Italiana).
Ai movimenti terroristici iracheni interessa che la gente del posto rimanga
nella miseria, nella povertà e nella malattia. E' l'unico modo che hanno per
sollevare le genti contro chi, a differenza degli americani, non occupano ma
aiutano a normalizzare e a ricostruire.
Ai Fedayn non interessa che si ricostruisca, la loro azione perderebbero di
forza nei confronti della popolazione irachena, rimarrebbero delegittimati.
I Carabinieri, così come le organizzazioni non militari presenti, impegnati
in azioni di normalizzazione, sono stati i migliori bersagli che si
potessero prendere. Mica peraltro la zona che è stata colpita ieri era una
delle più tranquille in tutto l'Iraq.
E purtroppo chi ci lascia la pelle sono le persone che aiutano e danno una
mano ma soprattutto i civili iracheni, per i quali, con o senza Saddam, la
musica non cambia mai.

In Italia il problema invece è sempre lo stesso: si fa di tutta l'erba un
fascio. Basta vedere un divisa e subito si urla all'assassino, al
prevaricatore, al prepotente. Alla faccia di chi molla casa e famiglie e va
a fare un servizio che è tutto tranne quello di occupare e uccidere.

E con questo non voglio più esprimermi in merito.

esecuzione...
Anonymous
2003-11-13 10:38:59 UTC
Post by diego santini
[...]
Più o meno era quello che volevo dire io! ;p
--
On Air: ...

..:: Pace gente ::..
- Anonymous -
G.B.Teo
2003-11-13 11:40:46 UTC
Il Wed, 12 Nov 2003 21:44:41 +0100, su it.arti.musica.metal, TheJack
Post by TheJack v.2.0
Non ci sono guerre giuste, cosi come non ci sono guerre di destra o di
sinistra. C'e' solo uno schifoso interesse economico che muove tutto,
e della gente muore per questo. La cosa mi fa piu' che schifo.
wsatto! Ma il punto del discorso non è la querra.... è quelloc he
pensa la gente sulla guerra.... del'uso che si fa e di quello che ti
vogliono cacciare nella testa

chi si spinge troppo a destra o a sinistra finisce per fare il giro e
spunta dall'altra parte
Il mondo è pieno di donne nude, solo che noi non le vediamo perchè hanno i vestiti (Gec)
MrCrowley
2003-11-12 17:48:16 UTC
eccolo li' il nostro ministro della difesa tal figlio di papa' martino che
[CUT]
Beh come un'altro figlio di papa' che contesta tranquillamente seduto dietro
un monitor...si si bravo...fossero tutti come te...
magari stai nel tuo bell'ufficietto col riscaldamento e la collega tettona a
fianco a lamentarti contro il sistema...
Sei OT e anche tanto coglione!
Raudo

zambra
2003-11-12 19:01:56 UTC
G.B.Teo
2003-11-12 18:10:04 UTC
Il Wed, 12 Nov 2003 19:01:56 +0000, su it.arti.musica.metal, zambra
sua comunita'...tutti con la coda di paglia voi destri eh???
evo tirar fuori la frase del circolo chiuso?
Il mondo è pieno di donne nude, solo che noi non le vediamo perchè hanno i vestiti (Gec)
MrCrowley
2003-11-13 10:44:09 UTC
Post by MrCrowley
Sei OT e anche tanto coglione!
cazzo, se sei riuscito a sprecare l'unico neurone del tuo cervello per un
simile ragionamento non posso immaginare quale importantissimo contributo,
come cittadino, sei in grado di dare a questo miserabile paesello e alla
sua comunita'...tutti con la coda di paglia voi destri eh???
Sei sicuro che sia destro?
Qual'è invece il tuo contributo come cittadino? quel miserrimo post che si
ripete su tutti gli ng da quando è iniziata la guerra...?
Il mio unico neurone mi permette di non parlare di politica qua sopra...
Ho le palle piene di politici,gente "attiva" come te,e gente comune che non
fa altro che parlare del fatto che sia stata "una guerra Sbagliata" e che
"gli interessi di Bush qua e gli interessi di bush di la'...."
Pensi che il mio neurone abbia bisogno di essere solleticato da questo tuo
post per riflettere?
mppfffff
Un post di solidarietà per quei ragazzi che sono la sarebbe stato
meglio,visto che hanno internet e quando sono liberi navigano...e ci sono
molti metallari...magari qualcuno lurka pure...!

Tu sei uno di quei sinistrorsi fascisti?

ps

goldfinger sai dove te lo devi mettere il dito d'oro si?lo sai vero?

Giuseppe "goldfinger78" Torre
2003-11-13 12:28:43 UTC
Post by MrCrowley
goldfinger sai dove te lo devi mettere il dito d'oro si?lo sai vero?
Chiedi a tua madre....

Giuseppe
MrCrowley
2003-11-13 14:04:21 UTC
Il 13 Nov 2003, 13:28, "Giuseppe \"goldfinger78\" Torre"
Post by MrCrowley
goldfinger sai dove te lo devi mettere il dito d'oro si?lo sai vero?
Chiedi a tua madre....
driiiiiiiin
"pronto mamma?"
"si caro cosa c'è?"
"ah..niente di particolare,giuseppe dito d'oro vuole sapere dove mettere il
dito d'oro...tu lo sai vero?"

"MA certo caro,digli che se lo deve ficcare su per il SUO CULO!"

"grazie mamma.."

"prego tesoro..senti ma lo sai che Zambra è un deficente?"

"Si lo so grazie mamma!"

Giuseppe "goldfinger78" Torre
2003-11-12 18:36:03 UTC
Post by MrCrowley
magari stai nel tuo bell'ufficietto col riscaldamento e la collega
tettona a fianco a lamentarti contro il sistema...
Sei OT e anche tanto coglione!
Si, eh?
Allora cosa si dovrebbe fare? Andare in Iraq e mettersi a combattere a fianco
dei Fedayn di Saddam?
La guerra è stata una guerra di AGGRESSIONE, e per questo SBAGLIATA, punto.
Questi poveracci sono morti per nulla, purtroppo, per l'interesse dei
potentati economici americani...bella morte eroica del cavolo...
E dimmi, caro il mio illuminato, come si dovrebbe comportare chi è cointrario
alla guerra e alla presenza delle truppe italiane in Iraq?

Giuseppe
Anonymous
2003-11-13 10:43:23 UTC
Post by MrCrowley
[...]
Inutile, non ti sa rispondere... Quando glielo dirà qualche *amico*
berlusconiano ti farà sapere probabilmente!
--
On Air: ...

..:: Pace gente ::..
- Anonymous -
Teo Favaro
2003-11-12 18:26:07 UTC
zambra ha scritto:

[megacut]

Per discussioni politiche vai sui ng politici, grazie.

ciao, teo
GiudizioMio
2003-11-12 21:44:29 UTC
zambra ha scritto:

CUT!

Forse a tutti non è chiaro che l'Italia ha in Iraq compiti logistici e di
gestione del territorio (nel senso cerca di ristabilire la pace). Non
combatte contro il nemico. Non sarò un esperto di guerre ma secondo me
dovremmo stare tutti un pochino zitti e non commentare comodamente da casa
nostra.
Giuseppe "goldfinger78" Torre
2003-11-12 21:52:05 UTC
Post by GiudizioMio
Non
combatte contro il nemico.
Beh, ma mi pare evidente che il nemico combatta contro di noi, no?

Giuseppe
Anonymous
2003-11-13 10:44:41 UTC
Post by GiudizioMio
CUT!
Non sarò un esperto di guerre ma
secondo me dovremmo stare tutti un pochino zitti e non commentare
comodamente da casa nostra.
Eccone un altro... Tutti in Iraq ad organizzare sit-in e picchetti su...
--
On Air: ...

..:: Pace gente ::..
- Anonymous -
Allanon, The Son Of Chaos
2003-11-13 13:14:18 UTC
Post by GiudizioMio
[...]
Sai.. dal momento che ho una coscienza critica posso permettermi di
esprimere un parere, più o meno negativo su una cosa senza per forza
dovervi partecipare. Altrimenti si cade nello stesso discorso di chi,
proteggendo un artista da una critica dice "voglio vedere se sai
suonare come lui"...

Ahimè, questa guerra è tutt'altro che giusta (così come TUTTE le
guerre), prende spunto da una decisione pressochè unilaterale con
scopi puramente economici (hai notato gli appalti per la
"ricostruzione" a chi sono finiti? Se non ne hai idea informati..).
USA e UK hanno deliberatamente attaccato l'Iraq fottendosene del
diritto internazionale e ora ne stanno (mi verrebbe da dire
giustamente, se non fosse per tutti quei morti) pagando le
conseguenze..

I nostri soldati erano presenti con compiti di peacekeeping (in teoria
non dovrebbero aver sparato un colpo), di protezione ad ospedali da
campo, pagamento stipendi, controllo infrastrutture etc etc..
solamente che, a chi si è visto invadere il proprio territorio (e non
parlo della normale popolazione irachena, asfissiata da un decennio di
embargo e di scontri, ma di quella parte di uomini ancora fedeli al
"regime" di Saddam), poco importa se si tratta di uomini in missione
di pace o di guerra.. sempre soldati sono, alleati del nemico USA.

C'era da aspettarselo no?

Il fottuto genere umano si eliminerà da solo di questo passo.
E forse c'è da esserne felici.
Ciao
Matteo
Hansi
2003-11-13 01:22:19 UTC
"zambra" <***@iperbole.bologna.it> ha scritto:

[cut]

comutroll
--
Hansi
ICQ: 52247776
"Soon even your brain will turn to metal" Tetsuo
ArAgost
2003-11-13 08:17:03 UTC
Che uscita veramente fuori luogo... particolarmente su questo NG.
Anonymous
2003-11-13 11:38:07 UTC
http://www.ilmanifesto.it/oggi/art8.html

Mi pare un modo molto ragionevole di vedere le cose!
--
On Air: ...

..:: Pace gente ::..
- Anonymous -
Anonymous
2003-11-13 11:41:53 UTC
http://www.ilmanifesto.it/oggi/art10.html

P.S. Sono solo spunti di riflessione, e venitemi a dire che pure Gino
Strada è un comu-fascista mangiabambini!
--
On Air: ...

..:: Pace gente ::..
- Anonymous -
G.B.Teo
2003-11-13 11:48:06 UTC
Il 13 Nov 2003 11:41:53 GMT, su it.arti.musica.metal, Anonymous
Post by Anonymous
http://www.ilmanifesto.it/oggi/art10.html
P.S. Sono solo spunti di riflessione, e venitemi a dire che pure Gino
Strada è un comu-fascista mangiabambini!
sì ma è sempre la solita storia.... per te è ragionevole perchè la
pensi così.
Per altri potrebbe essere più ragionevole qulloc he scrivono su
un'altra testata....
Ei, ma quando imparerete che le persone non sono tutte uguali? Un po'
di rispetto per le idee altrui no? E' proprio necessario dare per
scontato che siano sbagliate? Fermarsi a pensare "cavolo quella è una
persona come me, eppure la pensa diversamente, com'è possibile? Magari
le sue idee non sono così sbagliate" non l'avete mai provato?

bah ripeto:
Anonymous
2003-11-13 11:57:41 UTC
Post by Anonymous
[...]
Beh l'oggetto del post (cambiato di proposito) voleva proprio dire, come
già detto in almeno un altro post:

NON ESITE DESTRA E SINISTRA, ESISTE SOLO UNA (per attenerci SOLO
all'Iraq) GUERRA SBAGLIATA ED UNA AMMINISTRAZIONE (quella americana) CHE
FA I PROPRI INTERESSI A DISCAPITO, E FREGANDOSENE, DI N-Mila VITE
UMANE!!!

Se poi vuoi dirmi che questo è un discorso comunista...

P.S. Tra l'altro mi reputo piuttosto apolitico...
--
On Air: ...

..:: Pace gente ::..
- Anonymous -
Anonymous
2003-11-13 12:14:43 UTC
Post by Anonymous
[...]
www.corriere.it

Home Page, articolo sulla stage, link in basso:

LETTERE AL FRONTE...

E meno male che nn siamo in guerra!
--
On Air: ...

..:: Pace gente ::..
- Anonymous -
Anonymous
2003-11-13 12:20:45 UTC
Post by Anonymous
[...]
Dal corriere di oggi: (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2003/11
_Novembre/13/iraq2.shtml)

«COME GROUND ZERO» - «È stato come rivedere ground zero. L'impressione è
la stessa. E il nemico contro cui ci troviamo a fare i conti è lo stesso.
Il terrorismo globale che colpisce ovunque». ha poi aggiunto Martino. «Ho
appena visitato i nostro soldati feriti, - ha proseguito il ministro
della Difesa - ricoverati in ospedale e mi ha colpito la serenità del
loro sguardo, che è quella riscontrata sempre nei nostri militari».

E' questo che dovrei leggere? Non è propaganda e speculazione questa? Lui
li rispetta i morti?
--
On Air: ...

..:: Pace gente ::..
- Anonymous -
Anonymous
2003-11-13 12:26:38 UTC
http://www.corriere.it/altre_notizie4/altre_notizie4.shtml

POLITICA
Le salme nella giornata di giovedì in Italia
Strage Nassirya, il governo: resteremo in Iraq

L'ATTENTATO
Audio: dal nostro inviato Lorenzo Cremonesi

POLITICA
In serata lungo colloquio telefonico con Berlusconi
Ciampi: «Non daremo tregua ai responsabili»
(se pure lui si mette a citare Bush... E' la fine!)

NUOVI SCONTRI
Diverse esplosioni nella capitale irachena
Operazione militare Usa a Bagdad
(Peace Keeping???)

LA CASA BIANCA
Conferenza alla Casa Bianca con il segretario Nato Robertson
Bush elogia la linea della fermezza di Berlusconi
(Dalle mie parti si dice: "Gli uccelli si accoppiano in cielo..."

LA SITUAZIONE
Il governatore Usa a Bagdad a colloquio con Bush a Washington
Bremer: «Ci saranno giorni molto difficili in Iraq»

LE REAZIONI
Il capo dello Stato: «Continueremo la lotta al terrorismo»
Ciampi: «L'Italia si stringe intorno ai carabinieri»

LE REAZIONI
Il premier: «Non ci faremo intimidire dagli attentati»
Berlusconi: «Oggi tacciano le polemiche»

P.S. Segue la repubblica...
--
On Air:

..:: Pace gente ::..
- Anonymous -
Anonymous
2003-11-13 12:29:48 UTC
Post by Anonymous
P.S. Segue la repubblica...
Vabbè, più o meno riporta le stesse dichiarazioni scellerate e
propagandistiche di Martino...

Vediamo Libero? La Padania? Il Foglio?
--
On Air:

..:: Pace gente ::..
- Anonymous -
Anonymous
2003-11-13 12:45:48 UTC
http://www.forza-italia.it/

Uno sguardo al sondaggio in basso a destra pls?

Chi sono quelli chiusi?
--
On Air: ...

..:: Pace gente ::..
- Anonymous -
Metalitalia.com (Dave)
2003-11-13 13:45:40 UTC
Post by Anonymous
http://www.forza-italia.it/
Uno sguardo al sondaggio in basso a destra pls?
Chi sono quelli chiusi?
senza offese ma prima posti il link a un servizio dove c'e' scritto:

Il rispetto per i morti, per il dolore dei loro congiunti può e deve
provocare una riflessione di tutti, anziché la polemica di alcuni.

Ora stai solo facendo polemica... e stai andando avanti da solo...

Ciao

Dave

[ Metalitalia.com - http://www.metalitalia.com ]
Anonymous
2003-11-13 11:45:45 UTC
Dov'è la pace?

http://www.ilmanifesto.it/oggi/pagina02.htm
--
On Air: ...

..:: Pace gente ::..
- Anonymous -
Anonymous
2003-11-13 11:53:37 UTC
giuro che è l'ultima: (http://www.ilmanifesto.it/oggi/art40.html)

Rabbia e lacrime alla base del Tuscania a Livorno. Il gen. Leso:
«Sacrificio non inutile». Le associazioni democratiche dei carabinieri
chiedono il ritiro delle truppe: «In Iraq c'è la guerra, mai votata dalle
missione della Seconda brigata mobile, dalla Somalia al G8 di Genova.

...Poche parole le pronuncia il generale Leonardo Leso, parà e comandante
della Brigata che riunisce i reparti d'élite della Benemerita dal Gis ai
reggimenti speciali di Laives (Bolzano) e Gorizia: «Non sta a me dire se
sia stato un sacrificio utile - dice il generale - ma penso proprio di
sì».

A chiedere il ritiro del contingente, accanto ai pacifisti, è la parte
migliore dell'Arma. Con una dichiarazione congiunta, l'associazione
Unarma, la direzione del Giornale dei carabinieri e il sindacato
carabinieri in congedo (Sinacc, di recente formazione), rilevano che
«allo stato attuale, contrariamente a quanto affermato da Bush, i fatti
dimostrano che in Iraq vi è ancora la guerra. L'Italia non ha mai avuto
non ha partecipato né ha avuto il mandato parlamentare per partecipare al
conflitto armato».

Gli unici carabinieri sindacalizzabili sono quelli in congedo, quelli in
servizio hanno solo il Cocer e l'associazione Unarma ha pagato caro il
divieto di qualunque attività qualificata come «sindacale», imposto dai
vertici del corpo con il beneplacito di quasi tutti i partiti e del
consiglio di stato. «Ci chiediamo con dolore - aggiunge Formiga - perché
i carabinieri devono morire per terrorismo all'estero? Abbiamo già i
nostri problemi in Italia. E tanti». Dura la replica del Cocer, la
rappresentanza istituzionale presieduta dal generale Serafino Liberati
(tessera P2 n° 1729): «Il Cocer carabinieri - si legge in una nota -
anche se affranto dal dolore per un avvenimento così drammatico, ritiene
suo dovere far presente, a nome dei 112.000 carabinieri che rappresenta,
che non si riconosce in quanto dichiarato da Unarma e Sinacc». La
richiesta di ritiro del contingente è «stigmatizzata» come un «tentativo
di strumentalizzazione di poveri ragazzi deceduti che hanno invece
bisogno solo di pietà e, soprattutto, rispetto».
--
On Air:

..:: Pace gente ::..
- Anonymous -