Lacuna Coil Vs Evanescence
]3lizzard
2003-12-18 16:13:36 UTC
Vedendo ieri sera il nuovo video dei Lacuna coil, ho capito come il gruppo
milanese abbia effetivamente accusato il colpo *evanescence* e stia
cercando di darsi una mossa. Non c'e' altra spiegazione alla realizzazione
di un video per il sinsolo principale (La solita *Heaven's a lie*, che un
video gia' l'aveva) di un album uscito piu' di un anno fa.
Evidentemente i lacuna (e la century media) hanno capito (dopo essersi
mangiati le mani) che con un po' piu' di promozione, c'e' spazio anche per
loro nel fantastico mondo del MB :)Da notare che il video passa nella
rotazione *comune* di MTV, piu' volte al giorno.

Il video e' cmq orrendo, con un uso massiccio e dilettantesco di CG.
Paragonato al video di *Going Under* degli Evanescence (IMO uno dei video
piu'belli degli ultimi tempi), non credo portera' molta fortuna al gruppo
italiano

NP -Silence
obsidian
2003-12-18 16:24:46 UTC
Post by ]3lizzard
Da notare che il video passa nella
rotazione *comune* di MTV, piu' volte al giorno.
Azzo...questo non me l'aspettavo. Vedrò di beccarlo, a MTV dedico si e
no 10 minuti al giorno.
Post by ]3lizzard
[...]
Beh, vuoi mettere le risorse in più che hanno gli Evancescence? E non
parlo solo di soldi, ma anche di gente piena di idee sui concept di un
video.
Ad ogni modo, a me non frega nulla...tanto è evidente da che parte sta
la qualità. ;)
--
Fuck it all, fuck this world
fuck everything that you stand for
don't give a shit, don'ever judge me
Massi
2003-12-18 17:01:22 UTC
Post by ]3lizzard
[...]
Lol, non hai capito davvero nulla ma è bello vedere cosa è capace di
inventarsi la gente :D
]3lizzard
2003-12-18 17:31:51 UTC
Post by Massi
Post by ]3lizzard
[...]
se ne sai di piu' parla, altrimenti sei pregato di tacere:)

NP Evanescence - Going Under
Massi
2003-12-18 20:49:28 UTC
Post by ]3lizzard
se ne sai di piu' parla, altrimenti sei pregato di tacere:)
Ti ho solo fatto notare che hai preso tue supposizioni (fuori dal mondo fra
l'altro...) come verità assoluta, e che questo mi faceva divertire... tutto
qua...
]3lizzard
2003-12-18 21:12:53 UTC
Post by Massi
Post by ]3lizzard
[...]
Assolutamente no! era una mia opinione, come ogni cosa che scrivo qui
sopra; non ho mai avuto l'arroganza di spacciare quello che dico come
verita' assoluta
Piu' che altro, dato che conosci i lacuna, dimmi, se puoi, la loro
strategia visto che _IMO_ si presta esattamente all'interpretazione che ho
dato io (e sottolineo io). Fin quando dirai che io sparo solo stronzate
(come stai continuando a fare, senza argomentare) non aiuti certo la
discussione. La mia opinione e' li', se vuoi smontala punto per punto.

Fermo restando che _NESSUNA BAND AL MODNO_ potrebbe mai ammettere di avere
*certe* strategie e spesso sono cose *implicite* nel rapporto tra la band e
la propia etichetta.

Concludo solo dicendo che: io _adoro_ i lacuna coil, meriterebbero ben piu'
successo degli Evanescence

NP -Silence
Massi
2003-12-18 21:49:22 UTC
Post by ]3lizzard
[...]
Avevo chiesto a marco cosa pensasse deglo Evanescence e se avrebbero voluto
essere loro spinti così... e lui mi ha detto di no.. ma seriamente...
Cioè, a loro non interessa questa botta di successo... mi diceva che avevano
la possibilità anche di andare al Festival bar tipo.. e che avevano
rifiutato....
Sono felicissimi e orgogliosi del successo che hanno in giro per il mondo,
in america veramente un sacco di gente li segue.. è solo in italia che se li
cagano poco...
il video è uscito fuori proprio dal successo in america, non l'hanno fatto
per gli evanescence.. proprio per nulla...
Post by ]3lizzard
Concludo solo dicendo che: io _adoro_ i lacuna coil, meriterebbero
ben piu' successo degli Evanescence
Io invece no, e sti cazzoni mi insultano sempre perchè mi piacciono i
dreamtheater :P
SkydAnc3R
2003-12-19 13:12:53 UTC
Massi wrote:
[cut]
Post by Massi
il video è uscito fuori proprio dal successo in america, non l'hanno
fatto per gli evanescence.. proprio per nulla...
Quindi il discorso do ]3lizzard regge! Il video c'era già, l'han rifatto per
smerciarsi meglio... quindi vuol dire la stessa cosa. Se uno del successo
non gli importa come dici tu, perchè devi RIfare un video?

--
SkydAnc3R
NY KNICKS ITALIAN PAGE: www.knicks.tk

Posted from X-Privat Free NNTP server - www.x-privat.org
Massi
2003-12-20 00:31:53 UTC
Post by SkydAnc3R
Quindi il discorso do ]3lizzard regge!
Certo, hanno accusato il colpo evanescence
Ti droghi?
Post by SkydAnc3R
uno del successo non gli importa come dici tu,
Oh ma cazzo sveglia!
Io ti ho detto che non gli interessa il successo commercale come quello
degli evanescence!

Cmq si avete ragione voi, i lacuna piangono tutto il giorno perchè
vorrebbero essere gli evanescence..
chissà se così la piantate di parlare a vanvera...
SkydAnc3R
2003-12-20 14:10:00 UTC
Post by Massi
Cmq si avete ragione voi, i lacuna piangono tutto il giorno perchè
vorrebbero essere gli evanescence..
chissà se così la piantate di parlare a vanvera...
Rispondi a questa semplice domanda:
Perchè hanno rifatto il video se non per vendere in USA (tue parole, hanno
rifatto il video per il mercato americano)?

Non c'entra se l'hanno fatto PER gli Evanescence... se l'hanno RIFATTO per
il mercato equivale ad ANDARE DIETRO agli Evanescence. Sai come si chiama
questo? marketing. Poi, sì, sono io quello che mi drogo...

Massi
2003-12-21 09:20:25 UTC
Post by SkydAnc3R
Perchè hanno rifatto il video se non per vendere in USA (tue parole,
hanno rifatto il video per il mercato americano)?
E secondo te lo fanno per passare il tempo?
Post by SkydAnc3R
Non c'entra se l'hanno fatto PER gli Evanescence... se l'hanno
Come no, è quello che ha detto blizzard a cui ho risposto tu...
Post by SkydAnc3R
RIFATTO per il mercato equivale ad ANDARE DIETRO agli Evanescence.
LOL!
Si sono gli evanescence in effetti fanno i video musicali..
Si ma di qualcosa di poco buono mi sa...
]3lizzard
2003-12-21 10:46:52 UTC
Post by Massi
Post by SkydAnc3R
Non c'entra se l'hanno fatto PER gli Evanescence... se l'hanno
Come no, è quello che ha detto blizzard a cui ho risposto tu...
Se leggessi _tutti_ i post di quest 3d capiresti cosa volevo dire
esattamente. Non ho detto che lo hanno fatto per gli Evanescence, se si
capiva questo mi sono anche corretto.

NP Eisheilig - Wolfzeit
Ragnarök
2003-12-21 12:36:30 UTC
Post by ]3lizzard
NP Eisheilig - Wolfzeit
Addetto alle vendite? ;)
]3lizzard
2003-12-21 12:39:27 UTC
Post by Ragnarök
Post by ]3lizzard
NP Eisheilig - Wolfzeit
Addetto alle vendite? ;)
No ma sto gruppo e' troppo bello! :DDDD
Straconsigliato a tutti

NP -Silence
Massi
2003-12-22 00:03:55 UTC
Post by ]3lizzard
Se leggessi _tutti_ i post di quest 3d capiresti cosa volevo dire
esattamente.
Io leggo questo
"ho capito come il gruppo
milanese abbia effetivamente accusato il colpo evanescence "

e questo:
"se non ci fossero stati gli evanescence, forse, non ci si sarebbe resi
conto
che c'e' mercato anche per musica diversa"

False entrambe... tutto qui
]3lizzard
2003-12-22 00:23:06 UTC
Post by Massi
Post by ]3lizzard
[...]
Mettiamola cosi', non stiamo parlando dei lacuna coil ma della century
media, ok? :)
Cambiamo il topic e diciamo:
La century Media ha finalmente realizzato che ha nel suo rooster un gruppo
da valorizzare ulteriormente e che, con un minimo di promozione in piu',
puo' dare risultati di vendite nettamente migliori. Questo grazie _anche_
all'inaspettato successo (la botta) degli Evanescece (che dovrebbero
ringraziare i $$$ di sonymusic) che ha fatto comprendere le (altrettanto)
inaspettate quote di mercato possibili per un gruppo di questo genere.

Non si sta parlando ne' di invidie, ne' di maggiore o minore valore dei due
gruppi.
Post by Massi
False entrambe... tutto qui
Che e' ben diverso dal capire una cosa per un'altra...

NP -Silence
obsidian
2003-12-22 16:11:22 UTC
Post by ]3lizzard
[...]
E' sicuramente una mossa per far capire dove sta il valore aggiunto, non
so se mi spiego. ;)
SkydAnc3R
2003-12-22 21:41:51 UTC
Post by Massi
E secondo te lo fanno per passare il tempo?
Secondo me lo fanno per vendere sulla scia del boom evanescence.
Ma cmq continui a non rispondere a questa semplice domanda, svicolone:
"Perchè hanno rifatto il video se non per vendere in USA (tue parole, hanno
rifatto il video per il mercato americano)?"
Te cambio un pochino, magari risulta più capibile:
"Perchè i LC hanno sentito il dovere di RIFARE il video della loro canzone
più orecchiabile SE NON per vendere in USA sulla SCIA del successo degli
Evanescence?"

NB: non si sta parlando della qualità dei gruppi, ma della mossa di mercato
(oddio bisogna sempre puntualizzare perchè sennò apriti cielo!).

Massi
2003-12-22 22:47:01 UTC
Post by SkydAnc3R
"Perchè hanno rifatto il video se non per vendere in USA (tue parole,
hanno rifatto il video per il mercato americano)?"
E dire che la mia risposta l'hai proprio quotata...
Magari non l'hai capita, capita... (sposta gli accenti, dai che ce la fai)
Post by SkydAnc3R
"Perchè i LC hanno sentito il dovere di RIFARE il video della loro
canzone più orecchiabile SE NON per vendere in USA sulla SCIA del
successo degli Evanescence?"
Gli evanescence non centrano una cippa!
in che lingua vuoi che te lo dica??
I lacuna in america hanno un sacco di seguito, senza "scia degli
evanescence" e per questo hanno fatto un video

E dire che non mi pare difficile...
Cmq te l'ho detto, se pensare che i lacuna vadano dietro agli evanescence ti
fa sentire meglio pensalo pure eh.. ne io ne i lacuna ne nessun'altro si
offende...
obsidian
2003-12-22 23:00:07 UTC
Post by Massi
I lacuna in america hanno un sacco di seguito, senza "scia degli
evanescence" e per questo hanno fatto un video
E da un pezzo, aggiungo.
SkydAnc3R
2003-12-23 09:45:29 UTC
Post by obsidian
Post by Massi
I lacuna in america hanno un sacco di seguito, senza "scia degli
evanescence" e per questo hanno fatto un video
E da un pezzo, aggiungo.
"Aggiungi" che hanno successo da un pezzo o che hanno fatto da un pezzo il
video?
Perchè nel secondo caso, si parla di RIFACIMENTEO DELLO STESSO VIDEO.

obsidian
2003-12-23 11:17:30 UTC
Post by SkydAnc3R
"Aggiungi" che hanno successo da un pezzo o che hanno fatto da un pezzo il
video?
Perchè nel secondo caso, si parla di RIFACIMENTEO DELLO STESSO VIDEO.
Il successo, sveglia...ce l'hanno già da un paio di anni, forse più. Tra
l'altro, hanno appena fatto un tour americano da headliner....cioè una
cosa pazzesca per una band italiana all'estero.

Quanto al rifacimento, concordo con gli altri..il precedente era un
aborto pazzesco, questo è davvero bello e dimostra che la gnocca
italiana non ha eguali :D
Massi
2003-12-23 11:45:52 UTC
Sottolineo le 18000 anime che sono andate a vederli in una data del tour :D
SkydAnc3R
2003-12-23 09:21:52 UTC
Post by Massi
Post by SkydAnc3R
Ma cmq continui a non rispondere a questa semplice domanda,
svicolone: "Perchè hanno rifatto il video se non per vendere in USA
[...]
HANNO RIFATTO! in italiano, RIfare non ha lo stesso significato di FARE.
Che svicolone, peggio di un politico.
Per il resto, la pianto qui, se ti va di discutere, ok, ma per farmi
prendere per il culo, ti saluto...

]3lizzard
2003-12-23 09:33:21 UTC
Post by SkydAnc3R
HANNO RIFATTO! in italiano, RIfare non ha lo stesso significato di FARE.
Che svicolone, peggio di un politico.
Per il resto, la pianto qui, se ti va di discutere, ok, ma per farmi
prendere per il culo, ti saluto...
Tra l'altro, se e' stato fatto per il mercato 'mericano, perche' passa in
continuazione sia su EmpTV, che su AllMusic? Non credo che i passaggi siano
gratuiti...

NP Tristania - Angellore
SkydAnc3R
2003-12-23 09:43:27 UTC
Post by ]3lizzard
Tra l'altro, se e' stato fatto per il mercato 'mericano, perche'
passa in continuazione sia su EmpTV, che su AllMusic? Non credo che i
passaggi siano gratuiti...
Ma sì, infatti, pure su RockTV ecc...
Io resto a questa domanda:
"Perchè i LC hanno sentito il dovere di RIFARE il video della loro canzone
più orecchiabile SE NON per vendere in USA sulla SCIA del successo degli
Evanescence?"
Non seguiranno gli evanescence, ma la scia di marketing è questa, mi pare
palese.
Poi si può anche negare l'evidenza, per carità, il mondo è bello perchè è
vario...
:-)

--
SkydAnceR
NEW YORK KNICKS ITALIAN PAGE: www.knicks.tk

Posted from X-Privat Free NNTP server - www.x-privat.org
Massi
2003-12-23 10:33:10 UTC
Post by SkydAnc3R
HANNO RIFATTO! in italiano, RIfare non ha lo stesso significato di
FARE. Che svicolone, peggio di un politico.
Per il resto, la pianto qui, se ti va di discutere, ok, ma per farmi
prendere per il culo, ti saluto...
Intanto ti saluto perchè cominci a diventare stufoso.
Il discorso è:
abbiamo un gruppo che fa un sacco di pubblico nei concerti live in america,
meriterebbe almeno un video decente in tv.
Ce l'ha?
NO il video vecchio è un obrobrio.
Che si fa?
Lo rifacciamo.

Poi se il produttore mentre stava in bagno ascoltava gli evanescence non
credo si possa catalogare in "seguendo la scia degli evanescence" non credi?
SkydAnc3R
2003-12-23 13:27:04 UTC
Post by Massi
[...]
Vabeeh, dai, punto. Ok, l'hanno rifatto perchè quello vecchio è un.
Aggiungo solo una cosa, direttamente dalla mailing list della Century Media
arrivatami oggi:

LACUNA COIL crushing into German mainstream TV!
Fantastic news on the new LACUNA COIL clip for "Heaven's A Lie" from their
successful album "Comalies": German VIVA and VIVA PLUS both picked the video
on N3 DAY-ROTATION. That means one play each day during the day programme on
both stations, right in one row with Britney Spears and co.! During the
well-deserved Christmas and New Year break the clip will be rotating for the
next five weeks minimum! Additional to this VIVA PLUS has picked the video
for their shows GET THE CLIP (daily mainstream voting) as well as the voting
for GET THE CLIP ROCK (daily) and ROCK/ALTERNATIVE (on weekends). This means
the video is continuously, always and every day on air. STRIKE!

Lars
2003-12-23 00:14:57 UTC
"SkydAnc3R" ha scritto nel messaggio
Post by SkydAnc3R
"Perchè i LC hanno sentito il dovere di RIFARE il video della loro canzone
più orecchiabile SE NON per vendere in USA sulla SCIA del successo degli
Evanescence?"
Solamente perchè il primo faceva letteralmente cagare e potevo farlo anche
io con una vecchia cinepresa 8mm.
Ma lo hai visto? dai faceva pena, era impossibile non pensare di rifarlo.

]3lizzard
2003-12-23 00:26:12 UTC
Post by Lars
Post by SkydAnc3R
[...]
E lo si fa ad un anno e piu' dall'uscita del cd?
Evidentemente, evanescence o meno, hanno capito che la promozione
precedente e' stata penosa

NP Eisheilig - Sünder
Lars
2003-12-23 00:27:43 UTC
"]3lizzard" ha scritto nel messaggio
Post by ]3lizzard
Evidentemente, evanescence o meno, hanno capito che la promozione
precedente e' stata penosa
Penosissima.
E probabilmente la Century ha anche capito che avevano più fans di quanti ne
immaginavano.

Finalmente.

SkydAnc3R
2003-12-19 13:11:18 UTC
Post by ]3lizzard
Piu' che altro, dato che conosci i lacuna, dimmi, se puoi, la loro
strategia visto che _IMO_ si presta esattamente all'interpretazione
che ho dato io (e sottolineo io).
Opinione che io condivido, proprio perchè un video di quella canzone (tra
l'altro la più smerciabile alle masse) c'era già ed il fatto che l'abbiano
rifatto quantomeno puzza.
Quindi fino a prova contraria il tuo ragionamento per me regge.

Uncolored
2003-12-18 18:26:09 UTC
Post by Massi
Lol, non hai capito davvero nulla ma è bello vedere cosa è capace di
inventarsi la gente :D
mah, penso che blizzard abbia argomentato abbastanza bene il suo "davvero
nulla". Il successo degli Evanescence potrebbe essere benissimo un caso o
semplicemente un piccolo rip off alla band italiana. Te invece non hai detto
un bel nulla, leggersi il manifesto ogni tanto?
Massi
2003-12-18 20:50:32 UTC
Post by Uncolored
[...]
Conosco i Lacuna, e la pensano quanto + possibile lontano da quello che ha
detto.. tutto qui..
Niccolò Carli
2003-12-18 17:03:22 UTC
Post by ]3lizzard
Vedendo ieri sera il nuovo video dei Lacuna coil, ho capito come il gruppo
milanese abbia effetivamente accusato il colpo *evanescence* e stia
cercando di darsi una mossa.
Angolo della cattiveria inutile.
Premessa: conosco poche canzoni dei Lacuna Coil e altrettante degli
Evanescence. Detto delle affinita' vocali e melodiche fra i due gruppi,
sulla base di quel poco che conosco preferisco gli Evanescence: sono piu'
compatti e grintosi dei Laguna Boys; peccato solo che abbiano un suono
troppo effettato.
Niccolo'.
Gackeen
2003-12-18 18:41:06 UTC
preferisco gli Evanescence......
Niccolò, senza offesa si intende : "ma va a cagher!!!!!!" :-PP
Murdock Xp
2003-12-18 19:15:24 UTC
Post by Gackeen
preferisco gli Evanescence......
Niccolò, senza offesa si intende : "ma va a cagher!!!!!!" :-PP
Dato che ho nominato Niccolò a mia guida spirituale (mi ha sempre
consigliato dischi che poi mi sono piaciuti un sacco) e che conosco l'album
degli evanescenti ho intenzione di sentire qualcosa dei lacunosi....

Basta così torno a dormire. @_@
Niccolò Carli
2003-12-19 09:30:16 UTC
Post by Murdock Xp
Dato che ho nominato Niccolò a mia guida spirituale (mi ha sempre
consigliato dischi che poi mi sono piaciuti un sacco)
Mi sentro tremendamente vecchio e oberato da responsabilita' con frasi
simili! :)
Niccolo'.
Speedwagon
2003-12-19 13:50:47 UTC
Dato che ho nominato Niccol• a mia guida spirituale
Anch'io, ma al contrario: se a lui il disco piace a me non piacera'
quasi sicuramente :PPPP
--
Speedwagon
"WE MOSH, until we die"
Murdock Xp
2003-12-19 14:08:21 UTC
La trovo un'ottima soluzione :)
Demind
2003-12-18 22:15:03 UTC
Post by Gackeen
preferisco gli Evanescence......
Niccolò, senza offesa si intende : "ma va a cagher!!!!!!" :-PP
Hai ascoltato l'album degli Evanescence??
non é assolutamente il mio genere ma secondo me si eleva abbastanza
sullo standard dei nu-metallari di adesso se non altro per qualche
tentativo di uso della batteria e del pianoforte.
Tutto sommato mi sarei aspettato molto di peggio , secondo me non sono
proprio delle schifezze , anche se ribadisco che non é il mio genere.
Cosa mi consiglaite dei Lacuna Coil??( così partecipo al dibattito lol
)

Demind
Gackeen
2003-12-19 08:34:00 UTC
Post by Demind
Hai ascoltato l'album degli Evanescence??
e secondo te come faccio a fare dei commenti senza aver sentito il disco?
Post by Demind
[...]
nulla toglie che per creare gli Evanescence hanno copiato i Lacuna Coil, e
shakerato il tutto con un pò di Linkin Park.

W l'Italia
Demind
2003-12-19 16:13:15 UTC
Post by Gackeen
Post by Demind
Hai ascoltato l'album degli Evanescence??
e secondo te come faccio a fare dei commenti senza aver sentito il disco?
Non credere sia così logico..il mondo é strano a volte si parla senza
sapere.
Comunque meglio per te che tu l'abbia ascoltato almeno sai di cosa
parli...
Post by Gackeen
Post by Demind
[...]
Non so dove ce li senti i Linkin Park comunque..
Post by Gackeen
W l'Italia
Hai scordato i consigli per gli acquisti diamine! era la parte che mi
interessava della tua risposta^^

Demind
Giuseppe "goldfinger78" Torre
2003-12-19 09:17:21 UTC
Post by Niccolò Carli
sono piu'
compatti e grintosi dei Laguna Boys; peccato solo che abbiano un suono
troppo effettato.
Amen.
Inoltre, IMO, sono più bravi a creare canzoni, hanno un miglior gusto per la
melodia.

Giuseppe
Dery
2003-12-19 10:24:08 UTC
Post by ]3lizzard
[...]
Ma dai!! non ha senso paragonare i Lacuna con quelle schifezze degli
evanescence....
Lars
2003-12-19 12:21:33 UTC
Post by ]3lizzard
Vedendo ieri sera il nuovo video dei Lacuna coil, ho capito come il gruppo
milanese abbia effetivamente accusato il colpo *evanescence* e stia
cercando di darsi una mossa.
IMHO è molto più bello di quella ciofeca di video di Bring me to life.
E cmq se finalmente cercano di guadagnarsi popolarità fanno più che bene e
la century ha finalmente capito che con loro può puntare a qlcs di più che
rimanere una etichetta di nicchia nel panorama mondiale.

EmptyWords
2003-12-19 12:57:33 UTC
Post by Lars
IMHO è molto più bello di quella ciofeca di video di Bring me to
life. E cmq se finalmente cercano di guadagnarsi popolarità fanno più
che bene
Il problema è che attualmente sembrerebbero più loro cloni degli
Evanescence che non il contrario..
--
__________
EmptyWords
And waiting... for Promised Land."
Lars
2003-12-19 12:57:31 UTC
"EmptyWords" ha scritto nel messaggio
Post by EmptyWords
Il problema è che attualmente sembrerebbero più loro cloni degli
Evanescence che non il contrario..
Già. :(
Ma solo agli ignoranti (nel senso che ignorano [cit.])

Basta andare su internet e fare una elementare ricerchina per vedere la
storia dei Lacuna e quella degli Evanescence.
Cmq non ho niente contro gli statunitensi, ma IMHO contro i Lacuna non c'è
storia.
I milanesi ruleggiano.

]3lizzard
2003-12-19 13:50:44 UTC
Post by Lars
[...]
Ecco, questo era il senso del mio intervento.
Non volevo assolutamente dire che i Lacuna sono i cugini sfigati degli
Evanescence. Musicalmente il gruppo italiano e' IMO superiore al gruppo
americano; anche se gli evanescence non sono affatto male (il simgolo e'
molto ruffiano). Trovo assolutamente giusto che il gruppo italiano
_finalmente_ abbia la promozione che merita. Volevo solo far notare che se
non ci fossero stati gli evanescence, forse, non ci si sarebbe resi conto
che c'e' mercato anche per musica *diversa*

Un gruppo davvero _sfigato_ sono i gazosa, che cambiano stile solo per le
mode del momento (il singolo, *nessuno mi puo giudicare* in pieno stile
*bring me to life*).

NP -Silence
Lars
2003-12-19 14:01:26 UTC
Post by ]3lizzard
Post by Lars
[...]
Infatti i sono perfettamente d'accordo con te.
Post by ]3lizzard
Non volevo assolutamente dire che i Lacuna sono i cugini sfigati degli
Evanescence.
Anche perchè non potrebbero. ;)
Post by ]3lizzard
Volevo solo far notare che se
non ci fossero stati gli evanescence, forse, non ci si sarebbe resi conto
che c'e' mercato anche per musica *diversa*
Già, questo è assolutamente vero.
Ma più che gli Evanescence è stata la sony che ha creato le basi per questo
successone.
Post by ]3lizzard
Un gruppo davvero _sfigato_ sono i gazosa
Non me ne parlare appena dopo mangiato
/me vomita la pasta al forno

Daniele Purrone
2003-12-19 16:14:50 UTC
Post by ]3lizzard
Un gruppo davvero _sfigato_ sono i gazosa, che cambiano stile solo per le
mode del momento (il singolo, *nessuno mi puo giudicare* in pieno stile
*bring me to life*).
Ma poveracci... a 15 anni e fra le grinfie della Caselli che potere
decisionale vuoi che abbiano?

Daniele
--
"Speak to machines with the voice of humanity
Speak to the wise with the voice of insanity" (Marillion - 1997)

STARGAZER: www.stargazer.it - Le stelle della scena Hard & Heavy!
]3lizzard
2003-12-19 18:37:45 UTC
Post by Daniele Purrone
Post by ]3lizzard
[...]
Nullo, infatti sono sfigatissimi :)
Pero' non so se col tempo miglioreranno...

NP no artist - AudioTrack 08
+:Dread:+
2003-12-27 01:27:38 UTC
Post by ]3lizzard
Post by Daniele Purrone
Ma poveracci... a 15 anni e fra le grinfie della Caselli che potere
decisionale vuoi che abbiano?
Nullo, infatti sono sfigatissimi :)
Pero' non so se col tempo miglioreranno...
Purtroppo ho avuto modo di ascoltarli dal vivo qualche mese fa (solo pochi
minuti, per fortuna) e sul finale sembrava di ascoltare un gruppo Power! :-)
Il batterista aveva anche il doppio pedale... se non ci fosse stato l'aborto
principale (la "cantante") la cosa sarebbe potuta degenerare... ;-)
EquinoXe
2003-12-19 12:26:21 UTC
Post by ]3lizzard
Vedendo ieri sera il nuovo video dei Lacuna coil,
L'ho beccato pure io.
Post by ]3lizzard
[...]
Guarda, a me piacciono entrambi i gruppi (visto che mi piace il genere), ma
è inutile nascondersi dietro ad un dito. I Lacuna hanno buone idee che però
non "vengono fuori" al grande pubblico per una promozione che lascia il
tempo che trova; gli Evanerscence invece hanno trovato il compromesso by
Sony Music cavalcando l'onda del nu-metal, riscrivendo la hit "Bring me to
life" rappeggiando stile Linking Park, buttando fuori quelle mezze merde di
canzoni stile Celine Dion (mi riferisco a "My immortal"). Insomma, più che
il contenuto io starei a guardare il contenitore, che nei due casi, è un po'
differente. :-)
BTW gli Evanescence restano uno dei gruppi più interessanti degli ultimi
tempi.

A.
R.B.
2003-12-21 20:17:21 UTC
Post by EquinoXe
BTW gli Evanescence restano uno dei gruppi più interessanti degli ultimi
tempi.
AMEN