gods of metal
HighwayStar
2004-04-25 12:57:52 UTC
ciao a tutti!

mi dareste qualche consiglio su qualche canzone da ascoltare di questi
gruppi (che sentitrò prob. al gods of metal)?

Nevermore
Symphony X
Anathema
Rage

Li conosco solo di nome, ma non so le loro, diciamo, canzoni piu belle e
famose

se mi potete aiutare...?!

grazie!
Luca
Long Live Rock'n' Roll...
R.J. Dio

It's great being in a band that's happy...
Roger Glover,
December 2003
bist
2004-04-25 12:29:31 UTC
Post by HighwayStar
Nevermore
boh
"Dead Heart in a dead world"
"Tomorrow turned into yesterday"
"Seven toungues of god"
"Poison godmachine"
"What tomorrow knows"
"Lost"
"Optimist or Pessimist"
bist - www.slancio-anale.tk
Kedis
2004-04-25 14:52:02 UTC
La migliore tra queste è indubbiamente boh (eheh).
ArAgost
2004-04-25 14:02:10 UTC
Stavo accordando la mia chitarra con il mio String Master Robotic
Post by HighwayStar
Symphony X
Per dirne qualcuna:

Inferno (unleash the fire)

Wicked

Communion and The Oracle

Egypt

Smoke And Mirrors

Church Of The Machine

Through The Looking Glass

Of Sins And Shadows

Sea Of Lies

Accolade

The Damnation Game

The Edge Of Forever

Masquerade

...giusto per dirne due/tre da ogni album (escluso il primo) che siano
significative :D

Salut
--
'...porta di casa in mogano (così quando bussano il suono è bello
pieno) con top in acero quilted AAAA a tipo prs.'

'Allora si sente una merda, ma non ti perdi nessun dettaglio.'
Pennywise
2004-04-25 15:19:22 UTC
Rage
Ti segnalo gli album fondamentali (imho):

Trapped
The Missing Link
Black in Mind
End of all Days

Comunque per farti un'idea puoi sentire Don't Fear the Winter, Enough is
Enough, The crowling Chaos e End of All Days.
TheJack v.2.0
2004-04-25 21:52:35 UTC
Il Sun, 25 Apr 2004 15:19:22 GMT, "Pennywise"
Comunque per farti un'idea puoi sentire Don't Fear the Winter, [...]
Che sta su "Perfect mind"... chissa' perche' non lo nomina mai
nessuno... (ora arriva lo sbirulino di turno che dice che non e' bel
disco... mah...).

--

TheJack v.2.0 [ King Puzzer delle rocce dure]

EBM SUCKS!!!

On Air: AEROSMITH "Honkin' on bobo"
Book: [...]
DVD: BLACK SABBATH "The last supper"

www.heavy-metal.it www.melodicrock.com
Daniele Purrone
2004-04-25 21:55:11 UTC
Post by TheJack v.2.0
Che sta su "Perfect mind"
Eh gia'...

Daniele
--
"Shine, shine on, through the darkness and the pain.
Shine, shine on, through the wind and the rain." (Riot - 1977)

STARGAZER: www.stargazer.it - Le stelle della scena Hard & Heavy!
Daniele Purrone
2004-04-25 21:55:54 UTC
Post by TheJack v.2.0
Che sta su "Perfect mind"
Eh gia'...
Post by TheJack v.2.0
ora arriva lo sbirulino di turno che dice che non e' bel
disco...
O magari che te lo sei inventato :-P

Daniele

TheJack v.2.0
2004-04-25 22:18:24 UTC
Post by Daniele Purrone
Eh gia'...
ROTFL! Ok, sono proprio cotto! :DDD
Post by Daniele Purrone
O magari che te lo sei inventato :-P
Eddai, nell'altro post l'ho scritto giusto, secondo me e' colpa tua!!!
(domani diro' alla stampa che e' una tua macchinazione e che io non
c'entro, ero in buona fede, ho dato un milione di posti di lavoro...
ehm... :P).

Niccolò Carli
2004-04-26 17:59:49 UTC
Post by TheJack v.2.0
[...]
Non e' un bel disco! :)
Per fare un tavolo ci vuole il legno...
Niccolo'.
TheJack v.2.0
2004-04-29 04:18:44 UTC
Il Mon, 26 Apr 2004 19:59:49 +0200, "Niccolò Carli"
Post by Niccolò Carli
Non e' un bel disco! :)
Seee vabbeh...
Post by Niccolò Carli
Per fare un tavolo ci vuole il legno...
A proposito, devo fare dei lavori a casa, con tutto il legno che hai
intorno non e' che mi ci esce un tetto per la veranda?

Niccolò Carli
2004-04-29 07:57:23 UTC
Post by TheJack v.2.0
Post by Niccolò Carli
Per fare un tavolo ci vuole il legno...
A proposito, devo fare dei lavori a casa, con tutto il legno che hai
intorno non e' che mi ci esce un tetto per la veranda?
Insomma, mica sono tObiWan!
Niccolo'.
TheJack v.2.0
2004-04-29 14:57:44 UTC
Il Thu, 29 Apr 2004 09:57:23 +0200, "Niccolò Carli"
Post by Niccolò Carli
Insomma, mica sono tObiWan!
Ok, mi rivolgo a lui.

--

DVD: JUDAS PRIEST "Electric eye"

www.heavy-metal.it www.melodicrock.com
Giuseppe Corbelli
2004-04-27 21:18:09 UTC
On Sun, 25 Apr 2004 23:52:35 +0200, TheJack v.2.0
was talkin'about:
#define IMHO
Post by TheJack v.2.0
[...]
Presente! Sempre fatto schifo. E anche Don't Fear... Va giusto bene a
riciclarne un pezzetto nel medley di Lingua Mortis.
Piuttosto Reflections Of A Shadow.

NP: Lordi - Rock The Hell Outta You
--
Giuseppe "Cowo" Corbelli \/\ My software: http://cowo.yoda2000.net
**ANTI-SPAM** -- **Substitute IHATESPAM with cowo to reply by mail**
-<! A conclusion is simply the place where someone got tired of thinking. !>-
TheJack v.2.0
2004-04-29 04:19:48 UTC
Il Tue, 27 Apr 2004 21:18:09 GMT, Giuseppe Corbelli
Post by Giuseppe Corbelli
Presente! Sempre fatto schifo. E anche Don't Fear... Va giusto bene a
riciclarne un pezzetto nel medley di Lingua Mortis.
Va beh, non capisci un cazzo come Niccolegno si vede... :P
Post by Giuseppe Corbelli
Piuttosto Reflections Of A Shadow.
Uff, non posso controbatterti visto che questo piace pure a me... :D
Post by Giuseppe Corbelli
NP: Lordi - Rock The Hell Outta You
E poi parli di schifezze? ROTFL! :D

Niccolò Carli
2004-04-29 07:58:06 UTC
Post by TheJack v.2.0
Va beh, non capisci un cazzo come Niccolegno si vede... :P
Gec, ma io scherzavo... quenti miei post puoi reperire in cui decanto
"Perfect Man"?
Niccolo'.
TheJack v.2.0
2004-04-29 14:58:14 UTC
Il Thu, 29 Apr 2004 09:58:06 +0200, "Niccolò Carli"
Post by Niccolò Carli
Gec, ma io scherzavo... quenti miei post puoi reperire in cui decanto
"Perfect Man"?
Ecco, volevo fartelo dire... :P

Giuseppe Corbelli
2004-04-29 13:46:40 UTC
On Thu, 29 Apr 2004 06:19:48 +0200, TheJack v.2.0
was talkin'about:
#define IMHO
Post by TheJack v.2.0
Post by Giuseppe Corbelli
Presente! Sempre fatto schifo. E anche Don't Fear... Va giusto bene a
riciclarne un pezzetto nel medley di Lingua Mortis.
Va beh, non capisci un cazzo come Niccolegno si vede... :P
Niccolegno == N.Carli? Quello che schifa Streets? Ehi, piano con le offese!
Post by TheJack v.2.0
Post by Giuseppe Corbelli
Piuttosto Reflections Of A Shadow.
Uff, non posso controbatterti visto che questo piace pure a me... :D
Per forza! A parte Can't Get Out e' veramente splendido.
Vorrai mica mettere con perfect merd...
Post by TheJack v.2.0
Post by Giuseppe Corbelli
NP: Lordi - Rock The Hell Outta You
E poi parli di schifezze? ROTFL! :D
Non e' proprio il mio genere. Pensavo fossero qualcosa tipo Green Jelly. Va
beh, ho giusto bisogno di spazio sull'HD.

NP: Pretty Maids - Red Hot & Heavy
--
Giuseppe "Cowo" Corbelli \/\ My software: http://cowo.yoda2000.net
**ANTI-SPAM** -- **Substitute IHATESPAM with cowo to reply by mail**
-<! Drink To Your Brothers Who Are Never To Fall, We Are Brothers Of Metal
Here In The Hall! !>- Manowar - Brothers Of Metal PT1
TheJack v.2.0
2004-04-29 14:59:11 UTC
Il Thu, 29 Apr 2004 13:46:40 GMT, Giuseppe Corbelli
Post by Giuseppe Corbelli
Niccolegno == N.Carli? Quello che schifa Streets? Ehi, piano con le offese!
Lui lui... :D
Post by Giuseppe Corbelli
Per forza! A parte Can't Get Out e' veramente splendido.
Vorrai mica mettere con perfect merd...
Come no! :D

Niccolò Carli
2004-04-29 16:59:45 UTC
Post by TheJack v.2.0
Post by Giuseppe Corbelli
Per forza! A parte Can't Get Out e' veramente splendido.
Vorrai mica mettere con perfect merd...
Come no! :D
E poi "Can't Get Out" e' spettacolare! Vero Gec?
Niccolo'.
NP Rollins Band - "Lifetime"
Black Dog (Carota)
2004-04-29 20:59:18 UTC
Consapevole di essere un fotti-zio, "Niccolò Carli"
Post by Niccolò Carli
NP Rollins Band - "Lifetime"
Non me lo ricordo sto pezzo... e' roba nuova???
--
Black Dog aka Carota ***@QUESTOlibero.it ICQ 52262260
Supremo Generale dell'esercito di IAMMlandia
"Ma siamo sicuri che i VISION DIVINE non faranno rimpiangere Udo."
Niccolò Carli
2004-04-30 09:31:46 UTC
Post by Niccolò Carli
NP Rollins Band - "Lifetime"
Non me lo ricordo sto pezzo... e' roba nuova???
Mica tanto... e' il secondo album, del 1988! :)
Niccolo'.
Black Dog (Carota)
2004-05-02 20:34:36 UTC
Post by Niccolò Carli
Post by Black Dog (Carota)
Post by Niccolò Carli
NP Rollins Band - "Lifetime"
Non me lo ricordo sto pezzo... e' roba nuova???
Mica tanto... e' il secondo album, del 1988! :)
Ecco perche' non me lo ricordo..... mi manca :D
TheJack v.2.0
2004-05-03 17:39:02 UTC
Il Thu, 29 Apr 2004 18:59:45 +0200, "Niccolò Carli"
Post by Niccolò Carli
E poi "Can't Get Out" e' spettacolare! Vero Gec?
Dei dischi dei Rage che mi piacciono ci sono poche canzoni che non
apprezzo.

Rain
2004-04-25 17:55:49 UTC
Post by HighwayStar
ciao a tutti!
mi dareste qualche consiglio su qualche canzone da ascoltare di questi
gruppi (che sentitrò prob. al gods of metal)?
Nevermore
Evolution 169
The River Dragon has Come
Deconstruction
Poison Godmachine
What tomorrow knows
Sea of Possibility
The seven tongues of god
The politics of ecstasy
Precognition
The Learning
(fondamentale avere The Politics of Ecstasy, l'album)
Post by HighwayStar
Symphony X
Of sins and shadows
The Accolade
Candlelight fantasia
Post by HighwayStar
Anathema
Tutto Alternative 4
Post by HighwayStar
Rage
Di loro ho solo The Missing Link ed è molto bello, ma non so se
rispecchia molto il loro stile attuale.
--
Rain -,---',-'----,-'-,-'--,-',---,'--'-,-',-{@
Homesite : tanelorn.altervista.org IAFo #138 ',
Leggo : Bardo Thodol, Il libro tibetano dei morti
Daniele Purrone
2004-04-25 18:07:19 UTC
Post by Rain
(fondamentale avere The Politics of Ecstasy, l'album)
E' il piu' pesante e il meno immediato (diciamo anche il piu' palloso
:-P) di tutti, non lo consiglierei per nulla a uno che vuole iniziare a
conoscere la band, soprattutto a chi non e' abituato a musica di un
certo tipo.
Direi che invece potrebbe prendersi Dead Heart In A Dead World, il disco
piu' immediato e accessibile (nonche' il migliore :-P).

Daniele

bist
2004-04-25 19:56:38 UTC
Post by Daniele Purrone
Direi che invece potrebbe prendersi Dead Heart In A Dead World
Non lo consiglierei a chi non e' abituato a musica di un certo tipo.
bist - www.slancio-anale.tk
Daniele Purrone
2004-04-25 20:15:59 UTC
Post by bist
Post by Daniele Purrone
Direi che invece potrebbe prendersi Dead Heart In A Dead World
Non lo consiglierei a chi non e' abituato a musica di un certo tipo.
Fidati. Ad uno con nick Highway Star consiglio piu' Dead Heart che non
Politics :-P

Daniele

Niccolò Carli
2004-04-26 17:58:28 UTC
Post by bist
Post by Daniele Purrone
Direi che invece potrebbe prendersi Dead Heart In A Dead World
Non lo consiglierei a chi non e' abituato a musica di un certo tipo.
Pero' da qualche parte dovra' cominciare, no? :)
Niccolo'.
Niccolò Carli
2004-04-25 18:20:39 UTC
Post by HighwayStar
mi dareste qualche consiglio su qualche canzone da ascoltare di questi
gruppi (che sentitrò prob. al gods of metal)?
Nevermore
The Sanity Assassin
The Seven Tongues Of God
The Passenger
Beyond Within
Dreaming Neon Black
The Fault Of Flesh
Deconstruction
Evolution 169
Dead Heart In A Dead World
Narcosynthesis
Cenotaph
Enemies Of Reality
Noumenon
Post by HighwayStar
Rage
(Logorrea):

Don't Fear The Winter
A Pilgrim's Path
Round Trip
Time Waits For Noone
Inner Search
Lost Side Of The World
That's Human Bondage
Waiting For The Moon
Flowers That Fade In My End
Shame On You
Baby I'm Your Nightmare
Refuge
Wake Me When I'm Dead
The Missing Link
Black In Mind
A Spider's Web
The Price Of War
Under Control
Visions
Deep In The Blackest Hole
From The Cradle To The Grave
Another Wasted Day
Straight To Hell
Paint The Devil On The Wall
Down
Secrets In A Weird World

Niccolo'.
TheJack v.2.0
2004-04-25 22:04:35 UTC
Il Sun, 25 Apr 2004 13:57:52 +0100, "HighwayStar"
Post by HighwayStar
Nevermore
Prendi prima di tutti "Dead heart...", poi il primo omonimo.
Post by HighwayStar
Symphony X
Lascia perdere, al GoM durante il loro show c'e' la pausa BIRRAAAH!
Post by HighwayStar
Anathema
Discorso complicato, "Judgement" e "Alternative 4" sono dei gran
dischi, un po' come la maggior parte di quelli che hanno fatto,
personalmente non li vedo molto come band da festival come il GoM,
soprattutto per le atmosfere che creano con la loro musica, piu'
adatta a locali piu' raccolti e orari notturni. Cmq un gruppo da
conoscere.
Post by HighwayStar
Rage
Assolutamente "Perfect man", immediato e molto dinamico in perfetto
stile Rage, hanno avuto una parte della loro cariera incentrata su un
metal sinfonico niente male, in particolare il disco "XIII" (anche se
io preferisco il vituperato "Ghosts"). I loro capolavori, oltre al
citato "Perfect man", sono (a mio avviso ovviamente) "The missing
link", "Trapped!" e "Black in mind".

Max
2004-04-25 22:15:54 UTC
Post by TheJack v.2.0
I loro capolavori, oltre al
citato "Perfect man", sono (a mio avviso ovviamente) "The missing
link", "Trapped!" e "Black in mind".
per me i rage hanno avuto al massimo buoni dischi, ma mai capolavori.
concordo cmq sui dischi da avere :)
--
Sláinte, Max
<eirinn*Pòg_mo_thòn*@inwind.it> delete *Pòg_mo_thòn* to reply
icq# 3346238 - http://eirinn.cjb.net/ - "Per aspera ad astra"
TheJack v.2.0
2004-04-25 22:21:42 UTC
Il Mon, 26 Apr 2004 00:15:54 +0200, "Max"
Post by Max
per me i rage hanno avuto al massimo buoni dischi, ma mai capolavori.
concordo cmq sui dischi da avere :)
Mah, a me piacciono un sacco...

Txt // The Metal Command
2004-04-26 09:10:49 UTC
Post by Max
per me i rage hanno avuto al massimo buoni dischi, ma mai capolavori.
Opinione molto discutibile. Per quanto mi riguarda non campo del power
tedesco non hanno eguali.

Bye!

--

"Cause when shit turns to gold
the poor will be born without ass" - ARTILLERY [1986]

www.hyadesmetal.com
www.eutk.net
Vide
2004-04-26 09:15:30 UTC
Girovagavo su it.arti.musica.metal quando Txt // The Metal Command ha
Post by Txt // The Metal Command
Per quanto mi riguarda non campo del power
tedesco
E di che cosa campi? :PPP

Seriamente, i Rage sono fighissimi, ma non li metterei come unici e sopra
tutti. (oggettivamente ci stanno quanto meno Blind Guardian, Helloween e
Gamma Ray). Che poi non abbiano mai ottenuto il giusto risalto, è fuor di
dubbio.
--
il Vide - ICQ# 5301833
IAMM - it.arti.musica.metal
"There is no stronger drug than reality"
Txt // The Metal Command
2004-04-26 09:22:35 UTC
Post by Vide
tutti. (oggettivamente ci stanno quanto meno Blind Guardian, Helloween e
Gamma Ray).
Sì ma è sempre la solita roba, Blind Guardian compresi. I Rage sono
quelli che secondo me hanno saputo uscire di più dai confini,
sperimentando e cambiando sempre molto.

Bye!

N.P. "Steel the Light" - Q5

www.eutk.net
Vide
2004-04-26 09:32:45 UTC
[...]
Mah..le Zucche e i Gamma Ray bene o male un genere hanno contribuito a
crearlo e specialmente i primi con gli anni si sono modificati, anche se
mantenendo certe caratteristiche invariate.
I BG nel bene o nel male (non voglio giudicarli in questa sede) hanno
sperimentato, e di molto, nel corso degli anni, non meno dei Rage. Non mi
sembra che And then there was silence e Majesty abbiano molto in comune,
no? (ripeto: evitando giudizi di merito)
Niccolò Carli
2004-04-26 18:05:04 UTC
Post by Vide
Mah..le Zucche e i Gamma Ray bene o male un genere hanno contribuito a
crearlo e specialmente i primi con gli anni si sono modificati, anche se
mantenendo certe caratteristiche invariate.
Il genere c'era gia', loro non hanno creato un cazzo.
Se per ogni gruppo personale si deve definire un genere nuovo, allora hanno
creato un genere.
Avrebbe piu' senso per i BG, piuttosto.
Niccolo'.
The Sentinel
2004-04-26 20:26:34 UTC
Post by Niccolò Carli
Il genere c'era gia', loro non hanno creato un cazzo.
Non cosi' melodico come quello degli Helloween mi sembra...erano tutti assai
piu' grezzi e ruvidi i vari Runnig Wild, Grave Digger, Accept...tra l'altro
ho notato negli ultimi giorni (non ricordo chi lo ha affermato, forse Mork)
che non sono il solo a pensare che gli Accept per moltissimi versi sono piu'
heavy che power...:-P
Post by Niccolò Carli
Avrebbe piu' senso per i BG, piuttosto.
come evoluzione nell'arco della carriera sicuramente...ma se si considera
l'impatto al debutto, o anche per i primi 2-3 album non c'e' confronto con
gli Helloween imho, anche se in effetti erano altri tempi e c'era ancora
piu' spazio per creare qualcosa di personale al debutto o cmq nei primi
tempi di carriera.

Alessio "The Sentinel"
Tommaso Caldarola
2004-04-27 07:19:45 UTC
Post by The Sentinel
[...]
Ma secondo me non lo sono proprio (power)...
sempre catalogati come heavy ;-)

bai
The Sentinel
2004-04-27 13:13:38 UTC
Post by Tommaso Caldarola
Ma secondo me non lo sono proprio (power)...
sempre catalogati come heavy ;-)
No dai ora esageri, in molti pezzi di "R&W" sono sicuramente piu' power che
heavy, in "MH" e "B" (gli altri 2 album che ho) sono meno gli episodi di
quel tipo, ma cmq ci sono.

Alessio "The Sentinel"
Niccolò Carli
2004-04-27 09:33:57 UTC
Post by The Sentinel
[...]
Tanto il pauer sempre hm classico e', quindi... :)
Niccolo'.
The Sentinel
2004-04-27 13:15:43 UTC
Post by Niccolò Carli
Tanto il pauer sempre hm classico e', quindi... :)
Si vabbe', ora non giriamo la frittata ;-)...sono cmq 2 stili ben definiti e
diversi, sia che il power si consideri quello melodico che quello piu'
ruvido, diretto e ottantiano.

Alessio "The Sentinel"
Daniele Purrone
2004-04-27 09:57:22 UTC
Post by The Sentinel
che non sono il solo a pensare che gli Accept per moltissimi versi sono piu'
heavy che power...:-P
Gli Accept sono stati una band molto varia: seppure con la loro impronta
personalissima, hanno fatto pezzi agli Ac/Dc, pezzi di heavy metal tout
court, ed altro ancora... ma, di fatto, i loro pezzi che piu' hanno dato
alla storia del metal (in termini di contributo evolutivo) sono quelli
che "inventano" il power metal germanico.
Canzoni come Breaker e Fast As A Shark rappresentano a tutti gli effetti
il "la" del genere, e lo stesso vale per certi graniticissimi mid-tempo
che ormai sono diventati standard per le power-band krukke.

Daniele

The Sentinel
2004-04-27 13:18:21 UTC
Post by Daniele Purrone
Gli Accept sono stati una band molto varia: seppure con la loro impronta
personalissima, hanno fatto pezzi agli Ac/Dc,
Davvero? non sapevo, che pezzi gli hanno donato? :-P
Post by Daniele Purrone
pezzi di heavy metal tout
court, ed altro ancora...
in quest'ultima categoria ci sono anche i pezzi "alla Kiss"...:-D
Post by Daniele Purrone
[...]
e anche per i "coroni" fieri e massicci...si qui sono d'accordo.

Alessio "The Sentinel"
Daniele Purrone
2004-04-27 13:23:13 UTC
Post by The Sentinel
Davvero? non sapevo, che pezzi gli hanno donato? :-P
"Alla", va beh :-D
Post by The Sentinel
Post by Daniele Purrone
pezzi di heavy metal tout
court, ed altro ancora...
in quest'ultima categoria ci sono anche i pezzi "alla Kiss"...:-D
Alla Kiss? Gli Accept?

Daniele

Pierluigi Fumi
2004-04-26 10:53:18 UTC
Post by Vide
Seriamente, i Rage sono fighissimi, ma non li metterei come unici e sopra
tutti. (oggettivamente ci stanno quanto meno Blind Guardian, Helloween e
Gamma Ray)
IMO i BG, Helloween e GR sono infinitamente sotto i Rage, non ci sono
paragoni.
Vide
2004-04-26 10:56:59 UTC
Post by Pierluigi Fumi
IMO i BG, Helloween e GR sono infinitamente sotto i Rage, non ci sono
paragoni.
Rispetto la tua opinione (cit.), ma qua non volevo parlare di gusti ma di
importanza per il genere. Poi è ovvio che a uno piaccia più un gruppo
piuttosto che un altro.
Txt // The Metal Command
2004-04-26 09:21:06 UTC
Post by Txt // The Metal Command
Per quanto mi riguarda non campo
ehm... "nel campo" :P
Maledetta tastiera svizzera con tutti i tasti spostati :/

Bye!

www.eutk.net
TheJack v.2.0
2004-04-29 04:21:16 UTC
Il Mon, 26 Apr 2004 09:21:06 GMT, Txt // The Metal Command
Post by Txt // The Metal Command
ehm... "nel campo" :P
Maledetta tastiera svizzera con tutti i tasti spostati :/
Tastiera SVIZZERA? ROTFL! :DDDD

Max
2004-04-26 13:31:44 UTC
Post by Max
per me i rage hanno avuto al massimo buoni dischi, ma mai capolavori.
Opinione molto discutibile. Per quanto mi riguarda non campo del power
tedesco non hanno eguali.
sinceramente è un genere che non mi piace molto, o meglio, mi stanca molto
presto.
su una scala di valori personale, cmq, dico "capolavoro" per dischi tipo
heaven and hell, live after death o screaming for vengeance, per i rage non
vado di certo a scomodare quella parola.
Forse sono io che da un significato un po' troppo ampio alla parola metal :)
TheJack v.2.0
2004-04-29 04:20:16 UTC
Il Mon, 26 Apr 2004 09:10:49 GMT, Txt // The Metal Command
Post by Txt // The Metal Command
Opinione molto discutibile. Per quanto mi riguarda non campo del power
tedesco non hanno eguali.
Ah, ma allora su qualcosa siamo d'accordo! :P

Lukinho
Proprio come i Running Wild
Daniele Purrone
2004-04-26 14:16:11 UTC
Post by Lukinho
Proprio come i Running Wild
Secondo me i RW, per quanto mi stiano simpatici, sono nettamente
inferiori sia ai Rage che ai vari Helloween, Ramma Gay, Blind Guardian,
etc.
Non c'e' proprio paragone :-)

Daniele

Lukinho
2004-04-26 14:24:57 UTC
Post by Daniele Purrone
Post by Lukinho
[...]
Hai ragione al 100%; buona band, ma per la quale non si può scomodare la
parola capolavoro (neanche per i Rage, per quello che ho potuto ascoltare).
Anzi, se vogliamo dirla tutt le uniche band fra quelle citate per cui si
possa spendere suddetta parola sono gli Helloween e i BG; IMO il
capolavoro è un qualcosa che trascende il genere della band in
questione, è un qualcosa che va oltre.
Niccolo' Carli
2004-04-26 15:44:47 UTC
Post by Lukinho
Hai ragione al 100%; buona band, ma per la quale non si può scomodare la
parola capolavoro (neanche per i Rage, per quello che ho potuto ascoltare).
Dipende che hai ascoltato. Secondo me comunque dopo gli Accept e gli
Sgorbions sono la piu' grande band tedesca, per qualita' della musica (che
poi il destino li abbia relegati ad un ruolo di secondo piano purtroppo e'
altrettanto vero).
Post by Lukinho
[...]
Secondo me nessuna delle due. Sono state band buone, a tratti ottime, ma mai
meritevoli del termine capolavoro. Sicuramente se dovessi stilare una
stupida classifica in ordine casuale delle 100 piu' importanti band del
metal gli helloween li lascerei fuori.
Niccolo'.

Daniele Purrone
2004-04-26 16:09:27 UTC
Post by Niccolo' Carli
Sicuramente se dovessi stilare una
stupida classifica in ordine casuale delle 100 piu' importanti band del
metal gli helloween li lascerei fuori.
Adesso non fare come lugubrz :-P
Puo' non piacere quello che hanno definito, ma direi che la loro
importanza non puo' essere messa in discussione, dai.

Daniele

Niccolò Carli
2004-04-26 18:28:47 UTC
Post by Daniele Purrone
Adesso non fare come lugubrz :-P
Puo' non piacere quello che hanno definito, ma direi che la loro
importanza non puo' essere messa in discussione, dai.
Secondo me gliene viene data troppa, tutto qui :)
Niccolo'.
Daniele Purrone
2004-04-27 09:51:09 UTC
Post by Niccolò Carli
Secondo me gliene viene data troppa, tutto qui :)
Ok, gli Accept hanno inventato il genere, ma loro l'hanno ridefinito e
gli hanno dato quella forma (piu' zuccherosa e ruffiana) che, nel bene o
nel male, impera ancora oggi.
Sono d'accordissimo nel non considerarli fra quelli di primissimo piano,
ma per l'influenza che hanno avuto su un certo genere, direi che la loro
importanza non puo' essere messe in discussione. Nei primi 100 ci
stanno, direi.

Daniele

Vincenzo
2004-04-27 09:56:32 UTC
Post by Daniele Purrone
Ok, gli Accept hanno inventato il genere, ma loro l'hanno ridefinito e
gli hanno dato quella forma (piu' zuccherosa e ruffiana) che, nel bene o
nel male, impera ancora oggi.
vero, la forma happypower (che non è trallalla'power)
secondo me anche prima
Daniele Purrone
2004-04-27 09:58:54 UTC
Post by Vincenzo
secondo me anche prima
Pure secondo me, ma volevo tenermi largo.

Daniele

Vide
2004-04-28 14:22:51 UTC
Post by Daniele Purrone
Pure secondo me, ma volevo tenermi largo.
Hai paura di Niccolegno? :PP
Daniele Purrone
2004-04-28 14:29:54 UTC
Post by Vide
Hai paura di Niccolegno? :PP
E' che in questo newsgroup ci sono gli intoccabili, e non puoi andare
contro la loro opinione.

Daniele

Silver Drake
2004-04-28 14:55:28 UTC
Post by Daniele Purrone
E' che in questo newsgroup ci sono gli intoccabili, e non puoi andare
contro la loro opinione.
Più che altro è che se vai contro la loro opinione e sei sottovento si
sente una puzza... :D
Vide
Lukinho
2004-04-26 17:27:11 UTC
Post by Lukinho
Post by Lukinho
[...]
Reflections Of a Shadow
Secrets In a Weird World
The Missing Link
Reign Of Fear
End of All Days
Black In Mind
XIII

Accept e Scorpions restano di un altro pianeta.
La forza dei Rage sta nel non essere mai stucchevoli, a differenza di
molte altre bands power crucche.
Post by Lukinho
[...]
Premetto che ascolto molto più i Rage degli helloween.
Non mi riferivo alla discografia completa delle bands ma a a determinati
episodi; gli Helloween inoltre hanno fato scuola, i Rage, secondo me, no
(e credo neanche i BG...).
Se missing link fosse uscito qualche anno più tardi, in piena fase di
rinascita del metal classico, magari avrebbe avuto una risonanza maggiore.
Niccolò Carli
2004-04-26 18:42:09 UTC
Post by Lukinho
gli Helloween inoltre hanno fato scuola, i Rage, secondo me, no
(e credo neanche i BG...).
Purtroppo e' cosi', i Rage non sono riusciti a imporsi, anche se la loro
musica e' qualitativamente migliore, e di molto, rispetto a quella degli
Helloween.
Post by Lukinho
Se missing link fosse uscito qualche anno più tardi, in piena fase di
rinascita del metal classico, magari avrebbe avuto una risonanza maggiore.
TML (e i dischi che fecero in quegli anni, poco prima o dopo) riuscirono a
tenere alta la qualita' del metal classico in un periodo di buio in cui
uscivano pochi dischi che interessavano a pochi. Ora il buio in realta' e'
anche peggiore: tantissimi dischi e quasi tutti immondi! :)
Niccolo'.
The Sentinel
2004-04-26 20:29:19 UTC
Post by Niccolo' Carli
stupida classifica in ordine casuale delle 100 piu' importanti band del
metal gli helloween li lascerei fuori.
Ah...allora quella storia sulla tua pazzia era vera? :-)

Alessio "The Sentinel"
Niccolò Carli
2004-04-27 09:34:58 UTC
Post by The Sentinel
Post by Niccolo' Carli
stupida classifica in ordine casuale delle 100 piu' importanti band del
metal gli helloween li lascerei fuori.
Ah...allora quella storia sulla tua pazzia era vera? :-)
Il manicomio e' quel posto enorme fuori da casa mia in cui a volte mi reco
per venire a trovare voi poveri derelitti. :)
Niccolo'.
Txt // The Metal Command
2004-04-26 09:09:54 UTC
Post by TheJack v.2.0
il disco "XIII" (anche se
io preferisco il vituperato "Ghosts")
Lo metto a pari merito, comunque pensavo di essere l'unico ad
apprezzarlo. Bene. :)

Bye!

www.eutk.net
I_AM_I
2004-04-26 09:09:55 UTC
Post by HighwayStar
ciao a tutti!
mi dareste qualche consiglio su qualche canzone da ascoltare di questi
gruppi (che sentitrò prob. al gods of metal)?
Nevermore
Prendi, nell'ordine (non tanto di bellezza, quanto di accessibilità):

1) Dead Heart in a dead world
2) Dreaming neon black
3) Politics of extasy
Post by HighwayStar
Symphony X
Non saprei, li ho sempre trovati noiosi.
Post by HighwayStar
Anathema
"Alternative 4" e "A fine day to exit" e hai il meglio.

Gianluca
bist
2004-04-26 17:32:35 UTC
Post by I_AM_I
1) Dead Heart in a dead world
2) In Memory
3) Nevermore
Ok ;)
bist - www.slancio-anale.tk
Txt // The Metal Command
2004-04-26 09:12:54 UTC
Rage
Dipende se vuoi canzoni che faranno sicuramente dal vivo, o
semplicemente vuoi ascoltare belle canzoni loro. Perchè dal vivo ormai
non fanno quasi più niente degli album vecchi, tranne una "Black in
Mind" rispolverata per Wacken (che molto difficilmente faranno in
Italia), la solita "Don't Fear the Winter" e ogni tanto "Firestorm". Per
il resto è roba dagli ultimi 2 dischi e i classiconi ("Higher than the
Sky")

Bye!

www.eutk.net
Alba
2004-05-03 12:14:34 UTC
Post by HighwayStar
mi dareste qualche consiglio su qualche canzone da ascoltare di questi
gruppi (che sentitrò prob. al gods of metal)?
Anathema
L'album Alternative 4 ti consiglio.
Post by HighwayStar
Rage
Concordo con Pennywise e aggiungo XIII anche se e' registrato con
un'orchestra e non credo che faranno dei pezzi al gods.
--
Alba