Systematic Chaos
IvanRudess
2007-04-24 12:54:20 UTC
qualcuno ha per le mani qualcosa in anteprima da ascoltare?
mi riferisco al nuovo disco in prossima uscita dei DreamTheater!
ciao!
--
IvanRudess
IvanRudess's Profile: http://www.sonicbands.it/member.php?userid=447
View this thread: http://www.sonicbands.it/showthread.php?t=15863
Gackeen
2007-04-24 13:17:20 UTC
Post by IvanRudess
qualcuno ha per le mani qualcosa in anteprima da ascoltare?
mi riferisco al nuovo disco in prossima uscita dei DreamTheater!
ciao!
No, ma ci sono delle news da italiandreamers.net:
Il nuovo disco dei Dream Theater "Systematic Chaos" ha come data ufficiale
di rilascio il giorno 5 giugno; data che ovviamente può cambiare di nazione
in nazione.

La data di rilascio ufficiale per l'Italia non ci è ancora stata comunicata.

Ci saranno due versioni (vedi immagini nei link qui di fianco):

Regular Edition e Special CD e DVD Edition.

L'edizione speciale con DVD conterrà:
- l'intero album mixato in 5.1 surround
- "Chaos in Progress - The making of Systematic Chaos" : un documentario di
90 minuti diretto da Mike Portnoy

La tracking list dell'album è la seguente:

1. In The Presence of Enemies Pt.1 (9:00)
2. Forsaken (5:36)
3. Constant Motion (6:55)
4. The Dark Eternal Night (8:51)
5. Repentance (10:43)
6. Prophets Of War (6:01)
7. The Ministry of Lost Souls (14:57)
8. In The Presence of Enemies Pt.2 (16:38)

La band registrerà un video la prossima settimana per il brano che sarà il
singolo di questo album: "Constant Motion"
IvanRudess
2007-04-24 15:02:44 UTC
si, avevo sentito qualcosa sul fatto del Dvd!
allora si aspetta solo l'uscita. Mi sa che sarà in stile ToT....
Per il momento grazie 1000!
Pikkio
2007-04-24 15:25:16 UTC
Post by IvanRudess
Mi sa che sarà in stile ToT....
Speriamo di no... e non lo sarà, di solito hanno almeno avuto il buon gusto
di cambiare sempre stile da un disco all'altro, al di là dei risultati.

Pikkio
Ray Alder IL BUFFO
2007-04-24 15:32:04 UTC
Il 24 Apr 2007, 17:02, IvanRudess
Post by IvanRudess
Mi sa che sarà in stile ToT....
Ma speriamo proprio di no.

--
Ray Alder IL BUFFO

The Sentinel
2007-04-24 21:01:22 UTC
Post by IvanRudess
allora si aspetta solo l'uscita. Mi sa che sarà in stile ToT....
Mi sa di no, almeno se sono vere le dichiarazioni che ho letto da qualche
parte, che lo presentavano come un insieme/riassunto delle loro
caratteristiche attraverso gli anni, quindi, suppongo io, lo stile sontuoso
e insieme tecnico e molto metallico dei primi lavori, quello piu'
melodico/ruffiano/pop tipo "FII" o "O" e quello piu' duro e senza troppi
fronzoli di album come quello che citi...fosse cosi' potrebbe essere il loro
miglior disco (sempre che non affiorino veri e propri "autoplagi" o troppi
deja-vu ovviamente, ma loro non l'hanno praticamente mai fatto questo errore
quindi spero continuino a non farlo) da vari anni a questa parte...speriamo.

ps: non so in che "categoria" ti trovi tu, ma io apprezzai e apprezzo ancora
assai anche lo stile e approccio di "TOT".

Alessio "The Sentinel"
Crevice
2007-04-25 17:02:58 UTC
Post by The Sentinel
Post by IvanRudess
allora si aspetta solo l'uscita. Mi sa che sarà in stile ToT....
ps: non so in che "categoria" ti trovi tu, ma io apprezzai e apprezzo
ancora assai anche lo stile e approccio di "TOT".
TOT contiene una delle canzoni più belle in assoluto dei Dt, in the name of
god.

Crevice
Post by The Sentinel
Alessio "The Sentinel"
The Sentinel
2007-04-25 21:46:03 UTC
Post by Crevice
TOT contiene una delle canzoni più belle in assoluto dei Dt, in the name
of god.
Non e' tra le mie preferite del disco invece, e tantomeno della loro
carriera in generale.

Per me i picchi di "TOT" e pezzi che possono guardare a testa alta quasi
qualsiasi altro loro capolavoro passato sono "Endless Sacrifice", "Stream Of
Consciousness" e forse un'altra ma ora mi sfugge il titolo.

Alessio "The Sentinel"
Ray Alder IL BUFFO
2007-04-30 21:13:29 UTC
On 25 Apr, 19:02, "Crevice"
Post by Crevice
TOT contiene una delle canzoni più belle in assoluto dei Dt, in the name of
god.
Una delle canzoni discrete di questo album (escluso l'assolo
orribile)?
Si.

Una delle più belle in assoluto?

MA ASSOULUTAMENTE NO!

--
Ray Alder IL BUFFO

IvanRudess
2007-04-25 19:08:12 UTC
Post by The Sentinel
Post by IvanRudess
[...]
sono d'accordo con te: sono uno di quelli che ha apprezzato tantissimo
TOT.
e in ogni caso apprezzo come dite voi la "non ripetizione" che i Dream
mantengono nei loro album col passare del tempo.
aggiungo che se qualcuno sosteneva che qualche anno fa un concerto dei
Dream era solo uno sfoggio di tecnica, ultimamente(parlo degli ultimi 2
a MI) c'è la netta sensazione che trasmettano qualcosa dal palco.
magari è una sensazione che ho solo io, ma anche se fossi l'unico credo
che sia una bella cosa!
Silver Drake
2007-04-25 19:12:26 UTC
Post by IvanRudess
c'è la netta sensazione che trasmettano qualcosa dal palco.
Hai intercettato un microfono wireless? :P

See you,
Silver Drake
--
RADIO HELL - HELL FORCE ONE
http://www.myspace.com/rh666
ANY METAL? EVERY METAL!
The Sentinel
2007-04-25 21:48:56 UTC
Post by IvanRudess
aggiungo che se qualcuno sosteneva che qualche anno fa un concerto dei
Dream era solo uno sfoggio di tecnica,
Per me se uno ama davvero il gruppo e i loro pezzi in studio non dovrebbe
aver mai avuto nemmeno di striscio una sensazione simile a dire il vero...
Post by IvanRudess
ultimamente(parlo degli ultimi 2
a MI) c'è la netta sensazione che trasmettano qualcosa dal palco.
magari è una sensazione che ho solo io, ma anche se fossi l'unico credo
che sia una bella cosa!
ahahah, no, non credo proprio che tu sia l'unico, anche perche' tantissimo
del loro pubblico non suona, non capisce nulla di tecnica o meno e quindi se
non avesse delle pure emozioni dai loro pezzi non direi che tornerebbe a
vederli/sentirli, ne' li ascolterebbe nei dischi in studio del resto ripeto
:-)

Alessio "The Sentinel"
IvanRudess
2007-04-26 07:49:41 UTC
Post by IvanRudess
[...]
Hai ragione sulle emozioni su grande scala, ma io parlavo a livello mio
personale.
Comunque credo che almeno il 51% del loro pubblico abbia la passione di
suonare uno strumento!
Carlo
2007-04-26 10:20:43 UTC
"IvanRudess" <***@no-mx.forums.yourdomain.com.au> ha scritto
nel messaggio
Post by IvanRudess
Comunque credo che almeno il 51% del loro pubblico abbia la passione di
suonare uno strumento!
Peccato che a molti manchi la passione per il quotaggio! :-)

Carlo
The Sentinel
2007-04-27 22:26:42 UTC
Post by IvanRudess
Comunque credo che almeno il 51% del loro pubblico abbia la passione di
suonare uno strumento!
Boh, secondo me spari troppo alto (e poi perche' proprio 51 preciso? Come
l'hai calcolata? :-DDDD), e' vero che molti loro fans suonano e anche che
molti di loro hanno iniziato proprio "ispirati" da loro e dai loro pezzi, ma
queste cose valgono e sono sempre valse anche per i fans di tantissimi altri
gruppi rock/hard/metal (e anche di altri generi chiaramente) e in generale
per chiunque ami la musica e voglia provare o si senta un qualche talento
per uno strumento.

Alessio "The Sentinel"
the practical observer
2007-04-25 21:14:41 UTC
Post by The Sentinel
melodico/ruffiano/pop tipo "FII" o "O" e quello piu' duro e senza troppi
Beh...FII non lo definirei ruffiano/pop...
--
the practical observer
http://the-practical-observer.blogspot.com
The Sentinel
2007-04-25 21:53:39 UTC
Post by the practical observer
Beh...FII non lo definirei ruffiano/pop...
Solita estremizzazione per sintetizzare, ovvio che non e' propriamente ne'
"pop" ne' totalmente "ruffiano", pero' se pensi ai dischi, approccio, tipo
di melodie, produzione etc. dei dischi precedenti non potrai che concordare
che "FII" strizzava (magari non per volere loro, o non del tutto almeno, ci
furono pressioni dalla casa discografica, da parte di nuovo personale
subentrato proprio in quel periodo post-Awake e che si era messo in testa di
vendere il gruppo in un certo modo e di modificarlo quindi di conseguenza
nell'appetibilita' per il grande pubblico. Poi il gruppo alla fine si ruppe
il cazzo, ando' da loro e mise in chiaro le cose per i dischi successivi e
quindi tornarono a fare quello che volevano) l'occhio alle radio con vari
pezzi, e alle masse in generale, o cmq ad un pubblico piu' vasto dei soli
appassionati persi di hard/metal/prog metal e dintorni (poi in alcuni pezzi
pare ci sia un po' di confusione e non sapessero bene che fare, tipo "Just
Let Me Breathe", anche se alla fine ha i suoi momenti ganzi ed esaltanti
anche quella).

Alessio "The Sentinel"
The Sentinel
2007-04-24 17:37:57 UTC
"Gackeen" <***@ifmq.com> ha scritto nel messaggio news:f0l02g$6jh$***@tdi.cu.mi.it...
http://www.mikeportnoy.com/forum/upfiles.aspx/615/E1C2B911D89D437FB8B0E4F6848F73A2.jpg
Post by Gackeen
http://www.italiandreamers.net/stuff/scse.jpg
Regular Edition e Special CD e DVD Edition.
Ganze entrambe le copertine, ma di piu' quella delle special edition, che
pero' potevano risparmiarsi di etichettare appunto con quella scritta
esplicita e enorme, pare quasi un secondo titolo e "disturba" tutta
l'immagine...bah...

Alessio "The Sentinel"
Crevice
2007-04-24 17:48:33 UTC
Post by Gackeen
[...]
che me frega, io le prendo tutte e 2.

crevice
Crevice
2007-04-24 17:52:36 UTC
Post by Crevice
che me frega, io le prendo tutte e 2.
crevice
guardandole bene mi piace di più quella con il semaforo.

Crevice
Gackeen
2007-04-24 19:44:32 UTC
La limited è stupenda!!!!
The Sentinel
2007-04-24 21:03:32 UTC
Post by Crevice
guardandole bene mi piace di più quella con il semaforo.
Esattamente quello che avevo detto io prima :-D

Alessio "The Sentinel"
The Sentinel
2007-04-24 21:02:28 UTC
Post by Crevice
che me frega, io le prendo tutte e 2.
Ah gia', dimenticavo che tu sei quello leggermente "malato" a livelli
davvero notevoli per i DT ahahahahah...

Alessio "The Sentinel"
Crevice
2007-04-25 01:05:35 UTC
Post by The Sentinel
Post by Crevice
che me frega, io le prendo tutte e 2.
Ah gia', dimenticavo che tu sei quello leggermente "malato" a livelli
davvero notevoli per i DT ahahahahah...
non posso obiettare questa tua affermazione in effetti, ma le prenderò tutte
e 2 per il semplice motivo che, se prendo il solo cd non ho la copertina con
il semaforo, mentre se prendo solo quella limited non ho la copertina
"originale" pensata per il disco; presumo che il documentario presente sul
dvd non abbia i sub in ita e quindi mi servirà a ben poco ed in più non ho
neanche il 5.1 percui neanche quello mi servirà. E' solo una questione di
cover.

Crevice
The Sentinel
2007-04-25 09:47:49 UTC
Post by Crevice
non posso obiettare questa tua affermazione in effetti,
Beh anche perche' io l'ho detta ricordandomi tuoi vecchi post dove dicevi di
avere gia' varie edizioni diverse di loro dischi, o ricordo male? Insomma
non lo deducevo solo da questo singolo caso...
Post by Crevice
ma le prenderò tutte e 2 per il semplice motivo che, se prendo il solo cd
non ho la copertina con il semaforo, mentre se prendo solo quella limited
non ho la copertina "originale" pensata per il disco;
ma io credo che siano state pensate entrambe per tempo per il disco eh (e
anche varie altre penso), poi hanno magari deciso quale utilizzare per
l'edizione normale (quella cioe' che rimarra' in commercio anche dopo
l'esaurimento di quell'edizione limitata col dvd) in un secondo tempo...
Post by Crevice
presumo che il documentario presente sul dvd non abbia i sub in ita e
quindi mi servirà a ben poco ed in più non ho neanche il 5.1 percui neanche
quello mi servirà. E' solo una questione di cover.
son tentato anch'io ma sono nella tua situazione, se davvero non ci fossero
i sottotitoli capirei solo qualcosa ogni tanto nelle parti piu' lente
magari, e del mix cosi' "trendy" da qualche anno a questa parte a me non e'
mai fregato nulla, amo il classico stereo proveniente da un normale hi-fi di
livello medio (o al limite cuffia, ma la uso poco anche quella).

--
Alessio "The Sentinel"