[un po' OT] Basta dvd, hard disk esterno!
Mordred
2008-05-14 22:07:46 UTC
Ho problemi di spazio e sto meditando seriamente di acquistare un bel hard
disk esterno USB e farla finita con 'sti cazzo di cd/dvd per stipare album
in mp3 *.
Ho visto robe da 500 GB a poco più di 110 euro, se fate due conti capite che
è persino conveniente.
Un unico blocco hardware con tutto, ingombro minimo, comodità massima, e
decine di dvd fuori dalla finestra, lanciati uno per uno mirando ai
piccioni.
C'è qualcuno di voi che ha già fatto questa scelta radicale?

* per eventuale Finanza e i fondamentalisti supportatori di scena: parlo di
album che verranno ovviamente originalizzati in caso di interesse dettato da
ascolti ripetuti.

Fab
The unexperienced traveller (zio Billy)
2008-05-15 07:26:13 UTC
Post by Mordred
[...]
sai se si rompe che serie di bestemmie straordinaria? La storia di non
mettere tutte le uova nello stesso paniere la trovo sempre attualissima...
Magazzino
2008-05-15 07:45:40 UTC
Post by Mordred
C'è qualcuno di voi che ha già fatto questa scelta radicale?
certo, ho diversi amici che fanno così. Oramai i Gb costano relativamente
poco.
Scelta sensata, ma _da me_ non condivisibile.
mp3, HD esterno, casse del pc, chiavetta USB in auto, i-pod, telefonino con
le cuffiette.
I ciddi son tutti a casa al sicuro chiusi al buio nell'armadio e loro
sentono musica con qualità cagosa, maneggiando aggeggini elettronici come i
dodicenni.
Bah, io il problema non ce l'ho, preferisco maneggiare gli originali e
ascoltarli con un sistema JVC come RJD comanda. Ed in auto Blaunpukt con 6
casse. :) E se alla lunga si rovinano, pazienza, se un disco mi è
piaciuto talmente da consumarlo, si merita che lo ricompri.
Di masterizzati non ne ho. Se un disco mi piace (storicità, recensioni,
ascolto da amici, ecc) lo compro sennò non occupo spazio in salotto

Hail
Lupo
Silver Drake
2008-05-15 07:55:24 UTC
Post by Magazzino
Bah, io il problema non ce l'ho, preferisco maneggiare gli originali e
ascoltarli con un sistema JVC come RJD comanda. Ed in auto Blaunpukt con
6 casse.
Sarei curioso di vederti su un autobus o un treno :P

See you,
Silver Drake
--
Paperblog: l'irriverente blog della famiglia pinguina
http://www.silverdrakenet.it/blog/blog.html
RADIO HELL: http://www.myspace.com/rh666
Magazzino
2008-05-15 08:28:49 UTC
Post by Silver Drake
Sarei curioso di vederti su un autobus o un treno :P
secondo te con in garage una Pontiac Firebird Formula 400 del '78, con un
motore 6600 cc da 450 cv, prendo l'autobus o il treno? :-PPPPPP

Hail
Lupo
Silver Drake
2008-05-15 09:27:30 UTC
Post by Magazzino
Post by Silver Drake
Sarei curioso di vederti su un autobus o un treno :P
secondo te con in garage una Pontiac Firebird Formula 400 del '78, con
un motore 6600 cc da 450 cv, prendo l'autobus o il treno? :-PPPPPP
Per andare in centro a Milano o a Bologna (o qualsiasi grande città) mi
sa che ti tocca. Tra l'altro non è che l'auto sia l'ambiente sonoro
ideale se hai in mente l'alta fedeltà (senza poi arrivare all'eccesso
della mia Meriva, che ha solo e unicamente i bassi).

See you,
Silver Drake
Tatone
2008-05-15 09:41:28 UTC
E con quel motore riesci pure a sentire la musica? :-P
Magazzino
2008-05-15 11:12:28 UTC
Post by Tatone
E con quel motore riesci pure a sentire la musica? :-P
ovviamente no :-DDDDD

Hail
Lupo
Magazzino
2008-05-15 09:58:23 UTC
Post by Magazzino
Post by Silver Drake
Sarei curioso di vederti su un autobus o un treno :P
secondo te con in garage una Pontiac Firebird Formula 400 del '78, con
un motore 6600 cc da 450 cv, prendo l'autobus o il treno? :-PPPPPP
Post by Silver Drake
Per andare in centro a Milano o a Bologna mi sa che ti tocca.
secondo te, io che vivo tra le morbide colline delle Langhe, tra filari di
Nebbiolo da Barolo, Moscato da Spumante, e boschi di castagne, con una vista
dal terrazzo che spazia dal Monviso al Cervino, mi vado ad incasinare nel
centro di Milano o Bologna? :-PPPPPPPPPPPP
Post by Magazzino
Tra l'altro non è che l'auto sia l'ambiente sonoro ideale se hai in mente
l'alta fedeltà
verissimo, ma io non ho mai detto di cercare l'ambiente sonoro ideale, ma
che cerco il più possibile di non peggiorare volontariamente la qualità
della musica che ascolto. (già in auto non si sente bene, se poi ci metto il
walkman, fa proprio cagare! :)
Sul Pontiac, poi, la musica si sente particolarmente male, dato che solo il
filtro dell'aria ha un sibilo da risucchio che sembra un turbo. Non ti dico
il ruggito del motore o la sinfonia dallo scarico Edelbrock 4 in 1 in 2 per
bancata :-)

Hail
Lupo
TheJack - "Z" is coming!
2008-05-16 05:02:44 UTC
Il Thu, 15 May 2008 11:58:23 +0200, "Magazzino"
<magazzino-S-P-A-M-M-@albabarolo-fp.it> ha inopinatamente scritto:

[...]
Post by Magazzino
filtro dell'aria ha un sibilo da risucchio che sembra un turbo. Non ti dico
il ruggito del motore o la sinfonia dallo scarico Edelbrock 4 in 1 in 2 per
bancata :-)
Ma la vuoi smettere disgraziato?!?

P.S. quando me la fai provare? :D:D:D:D:D:D

P.S.#2 ricambio con un giro sulla mia prossimissima 300ZX...

--

TheJack

*** THE "Z" IS COMING!!! ***

On Air: nothing
( www.canguroferoce.altervista.org )
Magazzino
2008-05-16 08:04:31 UTC
Post by TheJack - "Z" is coming!
Ma la vuoi smettere disgraziato?!?
hehehe
Post by TheJack - "Z" is coming!
P.S. quando me la fai provare? :D:D:D:D:D:D
campa cavallo. :-P
Post by TheJack - "Z" is coming!
P.S.#2 ricambio con un giro sulla mia prossimissima 300ZX...
uelaaaa ah, allora.....
Dacci di cavalleria Jap :-D Stai per o speri di ?

Hail
Lupo
TheJack - "Z" is coming!
2008-05-16 17:54:42 UTC
Il Fri, 16 May 2008 10:04:31 +0200, "Magazzino"
Post by Magazzino
Post by TheJack - "Z" is coming!
P.S. quando me la fai provare? :D:D:D:D:D:D
campa cavallo. :-P
Brutto zozzone... io intendevo da passeggero... :P
Post by Magazzino
Post by TheJack - "Z" is coming!
P.S.#2 ricambio con un giro sulla mia prossimissima 300ZX...
uelaaaa ah, allora.....
Ah no! Ora non te la rimangi... troppo tardi! :D
Post by Magazzino
Dacci di cavalleria Jap :-D Stai per o speri di ?
3000cc Biturbo, 286cv TP (ovviamente) 6 cilindri a V.
250km/h limitata elettronicamente, ed un sacco di cosettine
interessanti (SuperHICAS, sospensioni elettroniche, T-Top...).

Tra martedi' e mercoledi' prossimo la vado a ritirare. :-)

Magazzino
2008-05-19 07:30:30 UTC
Post by TheJack - "Z" is coming!
Brutto zozzone... io intendevo da passeggero... :P
seeeee :)
Post by TheJack - "Z" is coming!
Ah no! Ora non te la rimangi... troppo tardi! :D
gnam gnam cosa? burp!
Post by TheJack - "Z" is coming!
3000cc Biturbo, 286cv TP (ovviamente) 6 cilindri a V.
250km/h limitata elettronicamente, ed un sacco di cosettine
interessanti (SuperHICAS, sospensioni elettroniche, T-Top...).
conosco, conosco, bella bestia.
Post by TheJack - "Z" is coming!
Tra martedi' e mercoledi' prossimo la vado a ritirare. :-)
complimentoni !! Allora bisogna bagnarla come si deve o porta sfiga.

Hail
Lupo
TheJack - "Z" is coming!
2008-05-19 15:34:53 UTC
Il Mon, 19 May 2008 09:30:30 +0200, "Magazzino"
Post by Magazzino
Post by TheJack - "Z" is coming!
Brutto zozzone... io intendevo da passeggero... :P
seeeee :)
Credici o meno sono sempre a disagio a guidare auto degli altri, per
spirito di immedesimazione, so come mi sento io ad affidare ad altre
mani le mie e quindi tiro le facili conclusioni. Da appassionato di
auto pero' e' sempre un piacere vedere modelli di certo tipo, di auto
americane ne ho viste diverse (Shelby GT 500, Charger R/T, Mustang
'67...) mi manca sicuramente la tua e il 'sogno' (almeno a vederla di
persona) la Ford GT. Per il resto di giappe ne ho provate tante ma la
300ZX e' veramente fuori scala.
Post by Magazzino
gnam gnam cosa? burp!
Tsk!
Post by Magazzino
conosco, conosco, bella bestia.
Eh, bollo costosetto ma sti cazzi... (tanto diventa storica fra
pochissimo).
Post by Magazzino
complimentoni !! Allora bisogna bagnarla come si deve o porta sfiga.
Tutto pronto. :P

Magazzino
2008-05-20 07:24:04 UTC
Post by TheJack - "Z" is coming!
Credici o meno sono sempre a disagio a guidare auto degli altri, per
spirito di immedesimazione, so come mi sento io ad affidare ad altre
mani le mie e quindi tiro le facili conclusioni.
ti capisco :)
Però per arrivare fino a casa tua col Firebird mi tocca aprire un mutuo
:-D
Post by TheJack - "Z" is coming!
Da appassionato di
auto pero' e' sempre un piacere vedere modelli di certo tipo, di auto
americane ne ho viste diverse (Shelby GT 500, Charger R/T, Mustang
'67...)
eh, me cojoni hai detto nulla !!
Questa è la creme del motorismo americano per non dire mondiale, dato che
sono modelli che perfino i nonnetti le riconoscono quando passano.
Post by TheJack - "Z" is coming!
mi manca sicuramente la tua
E' una delle auto + vendute in assoluto a parte il Mustang, per cui niente
di raro, per carità. Però mi piaceva la casa del pellerossa, è la nonna di
K.I.T.T. (Supercar), nella NASCAR ha vinto un botto e "Smoke and The Bandit"
è troppo divertente. Questa l'ho pagata poco ed il motore è di cubatura.
Fosse stata qlc anno + vecchia avrebbe un 200 cv extra già originali, ma
costavano troppo. La GTO poi... :(
Cmq dopo i lavori è diventata molto Evil, mi piace molto.
Post by TheJack - "Z" is coming!
e il 'sogno' (almeno a vederla di persona) la Ford GT.
Eccezionale, solo pochi modelli possono competere in quanto a bellezza.
L'auto che non avrei mai creduto di poter vedere un giorno è stata una
Cojote McLaren (quella di Harcastle & McCornick per i meno esperti)
perfettamente restaurata. L'Unica in Italia. Che bella!!
Post by TheJack - "Z" is coming!
Per il resto di giappe ne ho provate tante ma la 300ZX e' veramente fuori
scala.
eh, si, la sportiva perfetta si diceva ai tempi, no? :)
Post by TheJack - "Z" is coming!
Eh, bollo costosetto ma sti cazzi... (tanto diventa storica fra
pochissimo).
Più che bollo anche l'assicurazione :)
Credo ci siano Club storici per la tua anche in Italia. Il mio consiglio è
andare direttamente da loro, sia per la competenza che per il divertimento.
La prima iscrizione della mia x l'ASI l'avevo fatta da un club storico
classico, e mi arrivavano solo notizie di raduni di Topolino, Balilla e 500.
Altro che Rockabilly e pin-up! :)
La mia ne fa 30 quest'anno, dovrò fare una torta :-D
Azz, mi accorgo ora che ho sia l'auto che la morosa del '78 :-DDDDDDD
Post by TheJack - "Z" is coming!
Tutto pronto. :P
a quando l'invito? :-P

Hail
Lupo
TheJack - "Z" is coming!
2008-05-20 15:25:32 UTC
Il Tue, 20 May 2008 09:24:04 +0200, "Magazzino"
Post by Magazzino
ti capisco :)
Però per arrivare fino a casa tua col Firebird mi tocca aprire un mutuo
:-D
LOL! Ci sara' occasione allora quando verro su io...
Post by Magazzino
E' una delle auto + vendute in assoluto a parte il Mustang, per cui niente
di raro, per carità.
Si il modello lo conosco... qualche foto?
Post by Magazzino
Eccezionale, solo pochi modelli possono competere in quanto a bellezza.
Eh, tra l'altro il modello nuovo e' praticamente identico a quello
storico!
Post by Magazzino
L'auto che non avrei mai creduto di poter vedere un giorno è stata una
Cojote McLaren (quella di Harcastle & McCornick per i meno esperti)
perfettamente restaurata. L'Unica in Italia. Che bella!!
Certo che me la ricordo quell'auto, un mezzo prototipo, ce ne sono
pochissime in giro (almeno quelle ufficiali), ci sono pure alcune
imitazioni fatte su base Lotus ma non e' proprio la stessa cosa... :D
Post by Magazzino
eh, si, la sportiva perfetta si diceva ai tempi, no? :)
Si, per 10 anni votata tra le 10 sportive piu' belle del mondo! Da noi
e' poco conosciuta (ne sono state importate meno di 300) tra l'altro
non si trova neppure quella convertibile (e meno male visto che IMO e'
orrida), mentre qualcuna aspirata e qualcuna a passo corto se ne
vedono.
Post by Magazzino
Più che bollo anche l'assicurazione :)
Direi proprio di no, almeno per me...
Mi costa 50 euro in piu' di quella che ho per la 200SX attuale, e non
passo i 600 euro l'anno.
Post by Magazzino
Credo ci siano Club storici per la tua anche in Italia. Il mio consiglio è
andare direttamente da loro, sia per la competenza che per il divertimento.
Si ce ne sono anche qui diversi.
Post by Magazzino
La prima iscrizione della mia x l'ASI l'avevo fatta da un club storico
classico, e mi arrivavano solo notizie di raduni di Topolino, Balilla e 500.
Altro che Rockabilly e pin-up! :)
Hehe...
Post by Magazzino
La mia ne fa 30 quest'anno, dovrò fare una torta :-D
Azz, mi accorgo ora che ho sia l'auto che la morosa del '78 :-DDDDDDD
Annata fortunata il '78 per te allora...
Post by Magazzino
a quando l'invito? :-P
Sempre valido.

Magazzino
2008-05-20 16:49:49 UTC
Post by TheJack - "Z" is coming!
Si il modello lo conosco... qualche foto?
ho sempre difficoltà con la tua email :-/
Post by TheJack - "Z" is coming!
Direi proprio di no, almeno per me...
Mi costa 50 euro in piu' di quella che ho per la 200SX attuale, e non
passo i 600 euro l'anno.
io pago 150... :-D
e bollo nisba.
Post by TheJack - "Z" is coming!
Annata fortunata il '78 per te allora...
il problema è che se l'auto è vecchia.... ahem :-D
Post by TheJack - "Z" is coming!
Sempre valido.
idem

Hail
Lupo
TheJack - "Z" is HERE!!!
2008-05-25 05:24:24 UTC
Il Tue, 20 May 2008 18:49:49 +0200, "Magazzino"
Post by Magazzino
ho sempre difficoltà con la tua email :-/
thejack
[at]
email
[punto]
it
Post by Magazzino
io pago 150... :-D
e bollo nisba.
Eh so...
Post by Magazzino
il problema è che se l'auto è vecchia.... ahem :-D
LOL... spera che la tipa non legga i NG allora... :D

sandra
2008-05-15 09:43:31 UTC
Post by Magazzino
secondo te con in garage una Pontiac Firebird Formula 400 del '78, con un
motore 6600 cc da 450 cv, prendo l'autobus o il treno?   :-PPPPPP
Hail
Lupo
Io userei quella verde che consuma meno....se proprio non voglio
salire sull'autobus.... ;-P
Magazzino
2008-05-15 11:14:54 UTC
Io userei quella verde che consuma meno....se proprio non voglio salire
sull'autobus.... ;-P
hehehe appena torno sul bricco, quella verde la faccio mimetica
abbbomboletta, paghiamo bollo ed assicurazione ridotta metà ciascuno io e
Saargio e la usiamo solo come mezzo da pesca con barchino incorporato ;)

Hail
Lupo
sandra
2008-05-15 12:13:08 UTC
Post by Magazzino
[...]
Oddio no, mi sono appena figurata la scena modello fumetto!
Avete anche montato il gancio traino per attaccare un carrello
barbecue da portarvi dietro per l'evenienza...
E avete pure quei cappellini che sembrano alberi di natale con tutti
quei ciapa pes attaccati!...
Ahahahah....e io? niente bordino??? e ale??? cucina rossa lucida???
AHAHAHAHA!
Magazzino
2008-05-15 13:00:39 UTC
Post by sandra
Avete anche montato il gancio traino per attaccare un carrello
barbecue da portarvi dietro per l'evenienza...

ovvio.
Post by sandra
E avete pure quei cappellini che sembrano alberi di natale con tutti
quei ciapa pes attaccati!...

naaa io ho il cappellino con le manine che battono quando tiri il cordino.
Lo metto ogni volta che "Tarrelun" segna un tdpass :-DDD
Post by sandra
Ahahahah....e io? niente bordino??? e ale??? cucina rossa lucida???
AHAHAHAHA!
dacci di bordino !! :)

Hail
Lupo
individuo di bassa morale (crive)
2008-05-15 08:16:54 UTC
Post by Magazzino
Se un disco mi piace (storicità,
recensioni, ascolto da amici, ecc) lo compro sennò non occupo spazio
in salotto
trovo che scaricare un cd sia un ottimo modo per decidere se vale la pena
comprarlo o no...
no?
Magazzino
2008-05-15 08:31:05 UTC
"individuo di bassa morale (crive)" <***@gmail.com> ha
scritto
Post by individuo di bassa morale (crive)
trovo che scaricare un cd sia un ottimo modo per decidere se vale la pena
comprarlo o no...
concordo, ma qui non si parla di scaricare, ma di conservare dopo averlo
scaricato :)
Se lo scarico, lo ascolto e mi piace, lo compo. Se non mi piace, che lo
tengo a fare? :-D
Va anche detto che la mia collezione di cd/conoscenza di band è certamente
modesta rispetto a quella di Mordred, per cui nei suoi panni forse farei
come lui...

Hail
Lupo
Tatone
2008-05-15 08:53:44 UTC
Post by Magazzino
[...]
Guarda...anche io penso che maneggiare gli originali dia una soddisfazione
diversa. I cd li compro (magari dopo averli ascoltati) ma solitamente stanno
nell'armadio (son più di 1000...dove li metto?!?!)
Se ti muovi con treni e metrò però vorrei vederti mentre cambi ciddì
e il macchinista improvvisamente frena e il tuo dischetto finisce per
rasoiare i capelli
della vecchietta dall'alra parte della carrozza ;-)
Tutt'altro discorso con l'ipod eh...io ho convertito i miei cd in mp3 e me
li sento
tranquillamente lì...
Oltretutto tra un cd e un mp3 a 256kbs o 320kbs (tanto per stare alti ma si
potrebbe
stare più bassi) non credo che tu riesca a sentire la differenza. Poi
nessuno ti vieta
di sentirli passando attraverso il tuo ampli da salotto e le casse da
pavimento ;-)
E poi vogliamo parlare di alta fedeltà in macchina?
Io in macchina ne ho 8 ma obiettivamente rispetto al sistema da salotto ce
ne
corre e parecchio.

Insomma...con poco più di 100 euro ho comprato 2 HDD da 360GB iomega e li
tengo in copia continua...e oltre alla musica ci metto su tutte le
fotografie digitali
(e non iniziamo a parlare anche di quelle nè ;-)

Ciaoooo
Magazzino
2008-05-15 10:04:08 UTC
Post by Tatone
Guarda...anche io penso che maneggiare gli originali dia una soddisfazione
diversa.
infatti.
Post by Tatone
Se ti muovi con treni e metrò però
non mi muovo
Post by Tatone
Tutt'altro discorso con l'ipod eh...io ho convertito i miei cd in mp3 e me
li sento tranquillamente lì...
ce l'ho pure io, lo uso per i lunghi trasferimenti autostradali in moto,
dato che il lettore cd non va bene, troppe vibrazioni.
Post by Tatone
Oltretutto tra un cd e un mp3 a 256kbs o 320kbs (tanto per stare alti ma
si potrebbe stare più bassi) non credo che tu riesca a sentire la
differenza.
come no, il suono digitale dell'mp3 è inconfondibile
Post by Tatone
Poi nessuno ti vieta di sentirli passando attraverso il tuo ampli da
salotto e le casse da pavimento ;-)
vero, ma è la qualità di partenza ad essere bassa, per bello che sia
l'impianto.
Certo che poi se uno lo ascolta pure con le casse da pc del Lidl
Post by Tatone
E poi vogliamo parlare di alta fedeltà in macchina?
no
Post by Tatone
Io in macchina ne ho 8 ma obiettivamente rispetto al sistema da salotto ce
ne corre e parecchio.
ovvio, vedere risposta al Drake :)
Post by Tatone
Insomma...con poco più di 100 euro ho comprato 2 HDD da 360GB iomega e li
tengo in copia continua...e oltre alla musica ci metto su tutte le
fotografie digitali
verissimo. Ed infatti, anche le foto digitali, le faccio ad una risoluzione
di 10Mpixel, poi le seleziono accuratamente e quelle che mi piacciono le
porto dal fotografo a stampare su carta Kodak :)

Hail
Lupo
Tatone
2008-05-15 10:24:29 UTC
Post by Tatone
Se ti muovi con treni e metrò però
non mi muovo
VAFFANCULO....ehm..beato te!
Come odio i mezzi....
Post by Tatone
[...]
mah...ho qualche dubbio...
Post by Magazzino
Post by Tatone
[...]
No, dai...le casse del lidl sono un altro discorso...
Esistono dei lettori cd con HDD interno che colleghi al tuo impianto
hi-fi e te la godi senza cambiare cd
Post by Magazzino
Post by Tatone
E poi vogliamo parlare di alta fedeltà in macchina?
no
Ecco...
Post by Magazzino
Post by Tatone
Io in macchina ne ho 8 ma obiettivamente rispetto al sistema da salotto
ce ne corre e parecchio.
ovvio, vedere risposta al Drake :)
Azz...pensavo fosse una sboronata e invece...
Io ho una cabrio...e quando è aperta in centro abbasso il volume (vergogna)
quando esco dalla città alzo...ma la qualità è quella che è...
Post by Magazzino
Post by Tatone
[...]
Io con 50 euri ne butto 3/400 su un album (blurb) e me lo faccio spedire.
Le migliori in assoluto le ingrandisco e le appendo...
Magazzino
2008-05-15 11:21:16 UTC
Post by Tatone
VAFFANCULO....ehm..beato te!
Come odio i mezzi....
hehehe beh, dove vivo io non hai molta scelta: bici fino ai 14, motorino dai
14 ai 16, 125 dai 16 ai 18 ed auto dopo i 18. E' lo standard. Poi ho
solennemente promesso che giammai le mie chiappe si sarebbero poggiate
nuovamente su un merdoso pullman dopo il primo, interminabile, fantozziano
viaggio all'Oktoberfest. Se c'ho i piccioli vado col mezzo _mio_. Se non ho
i piccioli, sto a casa :)
Post by Tatone
Esistono dei lettori cd con HDD interno che colleghi al tuo impianto
hi-fi e te la godi senza cambiare cd
non sapevo. Informerommi.
Post by Tatone
Azz...pensavo fosse una sboronata e invece...
Io sborono _sempre_, ma non conto _mai_ balle.
Ho fatto una vita un po' particolare, ecco :)
Post by Tatone
Io con 50 euri ne butto 3/400 su un album (blurb) e me lo faccio spedire.
mmm... non credo di aver capito, mi sa che è una roba che non conosco.
Post by Tatone
Le migliori in assoluto le ingrandisco e le appendo...
idem, lo sto facendo in 'sti giorni per la foto con Rex dei Pantera :)

Hail
Lupo
Tatone
2008-05-15 11:33:10 UTC
Post by Magazzino
Post by Tatone
Esistono dei lettori cd con HDD interno che colleghi al tuo impianto
hi-fi e te la godi senza cambiare cd
non sapevo. Informerommi.
Tempo fa avevano prezzi dai 1000 in su...
Post by Magazzino
Post by Tatone
Io con 50 euri ne butto 3/400 su un album (blurb) e me lo faccio spedire.
mmm... non credo di aver capito, mi sa che è una roba che non conosco.
blurb.com
scarichi il programma
disponi le tue foto migliori e aggiungi commenti...etc
fai le copertine con alette interne e aggiungi foto, commenti etc
fai l'upload
paghi
arriva a casa ed è meglio di tanti libri di fotografia
Magazzino
2008-05-15 13:05:32 UTC
Post by Tatone
Tempo fa avevano prezzi dai 1000 in su...
ok, lassa perde :-DDD
Post by Tatone
[...]
:-O e non mi avete mai detto niente?
Io apro le foto, le dimensiono, le rifilo, le correggo, le salvo.
Le riapro con photoshop, le commento, le risalvo.
Le supervisiono, le salvo su cd e le porto a sviluppare.
Un lavoraccio.
Il problema è che soffro del problema del protagonista di Memento (il film)
per cui ho un vasto archivio fotografico della mia vita, commentato e
suddiviso per anni.

Hail
Lupo
Tatone
2008-05-15 13:22:51 UTC
Post by Magazzino
:-O e non mi avete mai detto niente?
Io apro le foto, le dimensiono, le rifilo, le correggo, le salvo.
Idem
Post by Magazzino
Le riapro con photoshop, le commento, le risalvo.
Le commenti?
Inchessenso?!?!
Post by Magazzino
Le supervisiono, le salvo su cd e le porto a sviluppare.
Le salvo sull'hdd e ne faccio una copia.
Delle millemila fatte nell'anno ne seleziono 3/4/500 (della copia fatta
cancello tutte quelle
uscite più o meno male) che mi piacciono di più.
Le importo nel programmino di blurb.

http://www.blurb.com/

Scelgo i layout e inserisco commenti, frasi e pagine intere (se vuoi) di
testo.
Alla fine del lavoro salvi ed esegui gli steps richiesti (controllo
ortografico...
stampa di prova...etc) e lo invii.
Paghi e loro te lo tengono sul server per un anno e te lo inviano a a casa.
E il risultato secondo me non è affatto male.
Ecco...io faccio un libro per ogni anno...e con 50 euro sono a posto.
Magazzino
2008-05-15 13:48:09 UTC
Post by Tatone
Le commenti?
Inchessenso?!?!
robe tipo: vista dall'aereo delle Galapagos
Ingresso della Cattedrale di Notredame
ecc
Post by Tatone
Le importo nel programmino di blurb.
azz, fighissimo, spero sia a prova di ignorante (nel senso che ignoro
l'inglese) :-DD

Hail
Lupo
Tatone
2008-05-15 13:50:26 UTC
Post by Magazzino
robe tipo: vista dall'aereo delle Galapagos
Ingresso della Cattedrale di Notredame
ecc
Si, ma lo scrivi direttamente sulle immagini?
Post by Magazzino
Post by Tatone
Le importo nel programmino di blurb.
azz, fighissimo, spero sia a prova di ignorante (nel senso che ignoro
l'inglese) :-DD
Mi sa che ignorano chi ignora l'inglese.
Però l'album riesci a farlo comunque.
Trascini le foto e il gioco e fatto.
Al limite il problema può essere ordinarlo...ma qualcuno riesci a
corromperlo
per darti una mano ;-)

Anyway...se hai bisogno...
Magazzino
2008-05-15 14:10:06 UTC
Post by Tatone
Si, ma lo scrivi direttamente sulle immagini?
beh, fino ad ora ho fatto così, dato che poi stampando l'immagine spazio
attorno x il commento non ne avevo.
Post by Tatone
Anyway...se hai bisogno...
scrib scrib :)
grazie

Hail
Lupo
Ray Alder IL BUFFO
2008-05-15 12:32:55 UTC
Post by Magazzino
hehehe beh, dove vivo io non hai molta scelta: bici fino ai 14, motorino dai
14 ai 16, 125 dai 16 ai 18 ed auto dopo i 18. E' lo standard.
Cazzo, son fuori standard! :|

Bici fino a 18, poi macchina... = : |

Ray Alder IL BUFFO
Magazzino
2008-05-15 13:06:27 UTC
Post by Ray Alder IL BUFFO
Cazzo, son fuori standard! :|
e questo si sapeva, anche musicalmente, eh!
:)
Post by Ray Alder IL BUFFO
Bici fino a 18, poi macchina... = : |
vabbeh, tu mica vivi dove vivo io....
E' un'altra collina. :)))

Hail
Lupo
Ray Alder IL BUFFO
2008-05-16 08:05:01 UTC
Post by Magazzino
vabbeh, tu mica vivi dove vivo io....
E' un'altra collina.   :)))
Eheh, adesso a 23 son tornato alla bici per scendere da queste
colline facendo Down Hill! >:)

Ray Alder IL BUFFO
Tatone
2008-05-16 08:39:11 UTC
Post by Ray Alder IL BUFFO
Eheh, adesso a 23 son tornato alla bici per scendere da queste
colline facendo Down Hill! >:)
Daunill o crosscauntri?
No, perchè mi intrippa e ho provato (il secondo).
Il primo è follia pura...
Ray Alder IL BUFFO
2008-05-19 13:13:30 UTC
Post by Tatone
Daunill o crosscauntri?
No, perchè mi intrippa e ho provato (il secondo).
Il primo è follia pura...
Il primo... XD

La prima discesa, giù da una colline delle langhe, mi sono
distrutto. :D

Comunque un pò uno un pò l'altro, il vero e proprio downhill
è ancora troppo estremo (l'ho provato sulla mia pelle :DD )

Ray Alder IL BUFFO
Tatone
Ok, hai la mia stima ;-)
Daniele Purrone
2008-05-15 12:17:28 UTC
Post by Tatone
No, dai...le casse del lidl sono un altro discorso...
Esistono dei lettori cd con HDD interno che colleghi al tuo impianto
hi-fi e te la godi senza cambiare cd
Sullo stereo di casa (se è di qualità anche solo discreta) la
differenza fra lossless e lossy si sente e dà molto più fastidio che
in un ipod o sulle casse del pc.
Quando, per qualunque motivo, ho dovuto collegare l'ipod allo stereo
mi sono sempre scazzato in fretta all'ascolto.

Daniele
Tatone
Lì è colpa dei tuoi dischi anni '70 che suonano male ;-)
Daniele Purrone
2008-05-15 14:28:14 UTC
Post by Tatone
Lì è colpa dei tuoi dischi anni '70 che suonano male ;-)
Succede anche con quelli dei tre decenni successivi :-P

Daniele
Magazzino
2008-05-15 13:07:59 UTC
Post by Daniele Purrone
[...]

ebbravo Daniele, non so che cazzo siano lossless e lossy, ma io la
differenza la sento eccome:
in un caso è fighissimo e nell'altro fa cacare :))))

Hail
Lupo
Doomsword
2008-05-15 09:32:03 UTC
Post by Mordred
[...]
Mah, se proprio vuoi una soluzione HD esterno vendono anche unità con
il mirror (es. 2 dischi da 500 GB). In pratica vedi un hard disk unico
da 500 GB in realtà i contenuti vengono sempre backuppati sull'altro
disco. Se se ne spacca uno hai sempre tutto sull'altro... se si
spaccano tutti e 2... non ti resta che piangere.
Se invece vuoi risparmiare qualcosa prenditi un HD esterno da XXX GB +
uno interno da 3.5'' (sempre da XXX GB). Con 150 euro (100 HD esterno
+ 50 HD interno) il mirror te lo fai tu a mano. Di programmini che lo
fanno ne trovi a bizzeffe per qualsiasi piattaforma. Ciao!

Fabio
sixx
2008-05-15 09:49:19 UTC
Post by Mordred
[...]
Io ne ho due, pensa te.
Per me la soluzione migliore.
sandra
2008-05-15 09:51:10 UTC
Post by Mordred
Ho problemi di spazio e sto meditando seriamente di acquistare un bel hard
disk esterno USB e farla finita con 'sti cazzo di cd/dvd per stipare album
in mp3 *.
Per i dvd o dvx concordo, io ho un bell'hard disk da 500 gb ma ormai è
pure imballato quello...mi sa che fra un pò gli compro il
gemellino...per i cd io ho una valanga di roba sull'hard disk ma tanto
poi voglio portarli in macchina o sentirli nello stereo e alla fine me
li metto sul fatidico dischetto, comunque è comodo per farsi delle
compilation...
Post by Mordred
Ho visto robe da 500 GB a poco più di 110 euro, se fate due conti capite che
è persino conveniente.
Guarda in giro le offerte, il mio che è della Maxtor l'ho pagato 89,00
all'unieuro...

E comunque come dici tu quel che ti piace poi te lo prendi originale.
Io mi trovo bene così...
Te lo consiglio!

Sandra
Tarabas Hunnaur
2008-05-15 17:28:08 UTC
Post by Mordred
Ho problemi di spazio e sto meditando seriamente di acquistare un bel hard
disk esterno USB e farla finita con 'sti cazzo di cd/dvd per stipare album
in mp3
In linea di massima, è una buona soluzione, sia per questione di spazio,
sia per questione di versatilità e praticità (di un HD puoi ovviamente
riscrivere/cancellare il contenuto N volte, di un DVD no).
Tieni cmq conto che neanche un HD è la soluzione definitiva, perchè per
gli HD la questione non è *se* si rompe, ma *quando* si rompe. ;-) Molto
dipende dall'usura e dalle condizioni ambientali in cui è usato, molto
dipende anche dalla sfiga. :-) Oppure dal semplice pezzo difettoso.
L'idea di prendere un HD interno e uno esterno (USB ovviamente, e magari
anche da 3") e tenerli aggiornati in parallelo mi sembra la cosa
migliore, così sia in casa che eventualmente in viaggio ti puoi portare
tutta la tua musica preferita.
Tarabas Hunnaur

Periscono le greggi, periscono le stirpi; / anche tu stesso morrai;
ma non perirà giammai la buona fama / che uno si acquista.

Havamal (Il carme dell’Alto) – vv. 305-308
Pietro
2008-05-16 08:50:41 UTC
Post by Mordred
C'è qualcuno di voi che ha già fatto questa scelta radicale?
Un anno e mezzo fa circa ho comprato un HD da 200GB,
interno, dove archivio musica, film & stuff.
Da un anno ormai, però, tendo a buttare tutta la musica
sull'iPod da 80GB e da allora non masterizzo più... anche
perché sul pc di casa ci sto poco, perciò la mia
unica possibilità di ascoltare un po' di musica nuova è
tramite l'iPod.
In ogni caso da un po' di tempo faccio anche quel che
non avevo ancora mai osato fare: ascolto/guardo e poi cancello.

Pietro
Mordred
2008-05-16 14:42:58 UTC
Rispondo qui velocemente a tutti, grazie per la partecipazione e i consigli.

a) Non ho molta paura dell'eventuale rottura dell'HD.
Un conto è salvare fotografie, altro paio di maniche è stipare album
reperibilissimi ovunque e in qualunque momento.
Magari come unica precauzione sarebbe meglio avere un file di testo dove
venga tenuta traccia del contenuto dell'hard disk, così se si sputtana
perlomeno si sa come riempire quello nuovo.

b) Voglio roba semplice e poco costosa, di avere il secondo disco di backup
o sistemi per trasferire più velocemente me ne frega davvero poco.
Un bell'USB da 500 GB sotto i 120 euro dovrebbe fare al caso mio.
A proposito di questo, grazie a tutti dei consigli per gli acquisti, ma mi
sa proprio che darò retta a Sandra e vado a farmi un giretto all'Unieuro per
il Maxtor.

c) Angolo delle ultime parole famose: oh, ma ragazzi, com'è che vi si
svaccano così spesso gli HD? Io sono anni che lavoro su PC di tutti i tipi,
alcuni vecchissimi e ancora non ne ho bruciato uno.
*SGRAT SGRAT*

Fab
Doomsword
2008-05-16 15:46:22 UTC
Post by Mordred
[...]
Lascia stare i Maxtor... ho avuto brutte esperienze con i dischi
esterni: poco tempo fa alla mediaworld davano il 500 gb a 99 euro e il
750 gb a 119 mi pare... se ti dico che li ho riportati indietro
entrambi? Hanno un caxxo di problema sull'interfaccia USB che non
chiude correttamente il collegamento con il disco.
Se ti si riavvia (per sfiga) il pc al prossimo restart ti presenta un
bel messaggio del tipo : "Il disco non è formattato, vuoi
formattarlo?" ... e così ti sei perso tutto!
Cerca anche online, i forum della maxtor sono intasati da utenti
incaxxati che hanno avuto 'sto problema... è per quello che li
"regalavano" alla mediaworld. Ti dico solo che certi utenti sono
arrivati a spaccare il contenitore e usare l'hard disk come interno...
Ti consiglio di prendere un seagate o un western digital "my book". Il
primo ce l'ho a casa: è silenziosissimo e funziona bene. Il secondo lo
usiamo in azienda da più di un anno e va benone. Ti consiglierei il
western digital dato che ha anche il tasto di accensione/spegnimento.
Il costo è allineato agli altri dischi esterni, forse qualcosina in
più. Ciao

Fabio
Mordred
2008-05-16 16:03:00 UTC
Doomsword wrote:

[cut]
Post by Doomsword
[...]
preziosissimo, grazie infinite.

Fab
The unexperienced traveller (zio Billy)
2008-05-16 18:48:33 UTC
Post by Doomsword
Lascia stare i Maxtor...
Qvoto. E si rompono pure abbastanza spesso...
Mordred
2008-05-17 08:52:07 UTC
Post by The unexperienced traveller (zio Billy)
Qvoto. E si rompono pure abbastanza spesso...
Ho trovato sia Seagate che Western Digital in un negozio online dove ho già
fatto acquisti e mi son trovato bene (questo: http://www.italsystem.com/)
Prezzi intorno ai 90-95 euro, spese di consegna escluse.
Mi informo ancora un po' , poi faccio l'ordine. Se tutto va bene, la
prossima settimana con meno di 100 euro libero un po' il PC e gli scaffali
di casa.

Fab
Tarabas Hunnaur
2008-05-18 21:36:16 UTC
Post by Doomsword
Lascia stare i Maxtor...
Quoto. I Maxtor erano molto buoni un tempo, poi la qualità è calata
molto. Ultimamente danno per molto buoni gli Hitachi, anche come
servizio assistenza (se il disco presenta un difetto, glielo spedisci e
te ne mandano uno nuovo, tutto a spese loro).

sandra
2008-05-19 09:22:42 UTC
Post by Doomsword
Lascia stare i Maxtor...
Io ce l'ho e funziona bene, con questo non voglio dire che sia meglio
di altri, solo che altri non ne ho ancora provati....quando avrò abb.
soldi per un altro hard disk seguirò il tuo consiglio...
Pikkio 2.0
2008-05-17 11:02:42 UTC
Post by Mordred
Un bell'USB da 500 GB sotto i 120 euro dovrebbe fare al caso mio.
Un mio amico 3 giorni fa ha preso un Lacie da 500 GB e l'ha pagato mi pare
89 euro.

Pikkio
gommapane
2008-05-18 18:53:33 UTC
Post by Pikkio 2.0
Post by Mordred
Un bell'USB da 500 GB sotto i 120 euro dovrebbe fare al caso mio.
Un mio amico 3 giorni fa ha preso un Lacie da 500 GB e l'ha pagato mi pare
89 euro.
Pikkio
Lacie uber alles!

ciao
gommapane
Mordred

Fab
Tarabas Hunnaur
2008-05-18 21:37:21 UTC
Post by gommapane
Lacie uber alles!
Mi associo, anch'io ho un Lacie USB esterno da 60 GB comprato ormai 2
anni fa e non ha mai avuto un problema.