Ancora sui migliori dischi metal
Gico1978
2003-09-18 14:39:42 UTC
Visto che l'argomento ha avuto numerosi post,ed è sempre bello scambiare
pareri sui gusti musicali,mi sono venuti in mente ancora un paio di
dischi che ho lasciato fuori dalla top 10...ditemi che ne pensate....

SOILWORK - A predator's portrait
NEVERMORE - The politics of ecstasy

Due paroline sui SOAD...ascolto metallo ormai dal lontano 1992 (ricordo
ancora i miei inizi... Appetite for destruction,poi il Black Album,poi
Chaos A.D.,poi Scum dei Napalm Death poi i maiden.... sigh bei tempi)
quindi direi,senza fare lo SBORONE di avere un discreto background
musicale alle spalle.... Detto questo ritengo i SOAD un gran gruppo
perchè mi hanno colpito per uno degli aspetti che ultimamente ricerco di
più in un disco:l'originalità... E poi cercano di fondere il binomio
chiave che ,a mio modesto parere,rende il metal cosi' unico:potenza e
melodia.
Attendo insulti e critiche per queste mie affermazioni...
Ma dopotutto non è questo il bello dei NG??

Due paroline sui maiden
I miei dischi preferiti sono SSOASS e il primo...
Altri insulti attendonsi
Mandi!!
Txt // The Metal Command
2003-09-18 14:46:25 UTC
Post by Gico1978
NEVERMORE - The politics of ecstasy
Noioso, ma il migliore dei Nevermore.

Bye!

N.P. "Guilty As Sin" - BLOODLUST [1986]
--

<---------Txt--------->

"We spit on those who choose to pose,
We thrash with all the rest!" - RAZOR [1985]

www.hyadesmetal.com
www.eutk.net
Daniele Purrone - Avatar of Chaos
2003-09-18 15:41:12 UTC
Post by Txt // The Metal Command
Post by Gico1978
NEVERMORE - The politics of ecstasy
Noioso, ma il migliore dei Nevermore.
Pensa che per me e' il meno bello :-)

Daniele
--
"As I paint this picture gray and taste the pain...
I'll play the optimist!" (Dane)

STARGAZER: www.stargazer.it - Le stelle della scena Hard & Heavy!
EmptyWords
2003-09-18 16:51:06 UTC
Post by Daniele Purrone - Avatar of Chaos
Pensa che per me e' il meno bello :-)
Non ci avrei mai creduto, c'è qualcuno che la pensa come me :P
Lo trovo troppo pesante in entrambi i sensi. Forse un giorno lo riuscirò
a digerire improvvisamente come per altri dischi.
Il peggiore, però, dico sia "Dreaming Neon Black": qualche pezzo molto
bello (la title track, Poison Godmachine, Forever, Beyond Within) e un
ammasso informe di canzoni confuse.
--
__________
EmptyWords
the more they stay the same.
I_AM_I
2003-09-18 17:18:38 UTC
Post by EmptyWords
Il peggiore, però, dico sia "Dreaming Neon Black": qualche pezzo molto
bello (la title track, Poison Godmachine, Forever, Beyond Within) e un
ammasso informe di canzoni confuse.
azz... che delusione: pensavi tu capissi di musica... :D

Gianluca

--
"Preaching from the floor again, the same old sad song:
<<Bartender, bring another drink for their favorite son...>>
[still dragging feet through sand]
EmptyWords
2003-09-18 18:14:02 UTC
Post by I_AM_I
Post by EmptyWords
[...]
Tzè.. l'ho riascoltato più volte a distanza di tempo, non sono riuscito
mai a cambiare opinione. :\ In compenso a livello di lavoro "dietro" al
disco, intendendo testi e quella specie di storia, mi ha affascinato
molto.
--
__________
EmptyWords
the more they stay the same.
bist
2003-09-19 13:13:46 UTC
Post by EmptyWords
Il peggiore, però, dico sia "Dreaming Neon Black": qualche pezzo molto
bello (la title track, Poison Godmachine, Forever, Beyond Within) e un
ammasso informe di canzoni confuse.
Beh ci sono anche "I am the Dog", "Forever", "The Death of Passion",
"The Fault of the Flesh", poi l'immensa "Deconstruction", ma concordo
con te, "formalmente" e' il meno riuscito, le altre 4 canzoni non le
posso soffrire.
--
bist
http://anale.cjb.net/
^Nyarlathotep^ Il Padrino
2003-09-19 23:15:20 UTC
questa resterà negli annali.
TheJack v.2.0
2003-09-19 05:05:00 UTC
Giunto da una dimensione parallela ***@despammed.com (Daniele
Purrone - Avatar of Chaos) ancora sconvolto dal diverso fuso orario ha
Post by Daniele Purrone - Avatar of Chaos
Pensa che per me e' il meno bello :-)
Gli preferisci quella cacchina dell'ultimo? Dai...

--
TheJack v.2.0 [ King Puzzer delle rocce dure ]

On Air: "The Healer" JOHN LEE HOOKER
Writer on: www.stargazer.it and www.heavy-metal.it
_## www.melodicrock.com Daily Reader ##_
Undernet #Ldri! Channel Co-Founder
bist
2003-09-19 18:22:49 UTC
TheJack v.2.0:

[tPoE]
Post by TheJack v.2.0
Post by Daniele Purrone - Avatar of Chaos
Pensa che per me e' il meno bello :-)
Gli preferisci quella cacchina dell'ultimo? Dai...
Cacchina e' l'aggettivo giusto per la penultima canzone di EoR, per il
resto e' un bell'album le cui canzoni faranno massacri dal vivo, piu'
lo ascolto piu' mi piace e ora me gustano pure gli assoli.
--
bist
http://anale.cjb.net/
I_AM_I
2003-09-18 14:57:32 UTC
Post by Gico1978
[...]
Un discone, come i due che l'hanno seguito. Ci ho messo anni per adorarlo
come faccio adesso.

Gianluca
Teo Favaro
2003-09-18 14:56:52 UTC
Post by Gico1978
[...]
Per me e' una schifezza, scialbo e senz'anima.
Post by Gico1978
NEVERMORE - The politics of ecstasy
Il mio preferito dei Nevermore, ma di certo non da top 10.
Post by Gico1978
[...]
Ok, ma sono crossover e non metal. Se si comincia a mettere in mezzo
anche il crossover, allora c'e' gente che anni prima ha fatto di meglio,
vale a dire Faith No More, Living Colour, Mordred, Thought Industry...

ciao, teo
bist
2003-09-18 18:07:18 UTC
Post by Gico1978
ditemi che ne pensate....
SOILWORK - A predator's portrait
Una schifezza immonda senza vita ne' idee.
Post by Gico1978
NEVERMORE - The politics of ecstasy
Una figata paurosa anche se all'inizio non va giu' tanto bene
(monolitico).
Post by Gico1978
musicale alle spalle.... Detto questo ritengo i SOAD un gran gruppo
perchè mi hanno colpito per uno degli aspetti che ultimamente ricerco di
più in un disco:l'originalità...
A me piacciono i SoaD, sono freschi senza dubbio ma di gente che
faceva crossover ce n'e' stata un sacco prima.
--
bist
http://anale.cjb.net/
ZERO
2003-09-19 13:36:05 UTC
Post by Gico1978
SOILWORK - A predator's portrait
nn l'ho sentito, cmq ne ho sentito parlare molto bene
Post by Gico1978
NEVERMORE - The politics of ecstasy
i N. sono uno dei miei gruppi preferiti, ultimamente hanno dei suoni di
cacca ma hanno fatto dischi bellissimi, tant'è che faccio fatica a scegliere
il più bello anche perchè non si ripetono mai
Post by Gico1978
Due paroline sui SOAD
IMHO i migliori nel crossover, tre album, tre capolavori :)
Post by Gico1978
Due paroline sui maiden
boh, nn li ascolto da un bel po'...
Post by Gico1978
Altri insulti attendonsi
ST***ZO! mi hai rovinato un figlio con le tue sporche luride canzoni, hai
una voce di m**da, come quello che canti, come quello che sei, sei un uomo
di m**da [cutcut] ... e perciò ti sto perseguitando tramite una fattucchiera
:-PPP (EELST)

bye
ZERO

--------------------------------
Inviato via http://usenet.libero.it
Pikkio
2003-09-19 13:00:26 UTC
Post by Gico1978
SOILWORK - A predator's portrait
Niente di che...
Post by Gico1978
NEVERMORE - The politics of ecstasy
Uno dei tre imprescindibili dei Nevermore, insieme ai due successivi.
L'ultimo dopo l'entusiasmo iniziale ha qualche problemino...
Post by Gico1978
Due paroline sui SOAD...
Non sono male, ma in ambito crossover c'è chi è stato più originale, più
bravo e meno famoso di loro.
Faith no more in primis.
Pikkio
Niccolò Carli
2003-09-19 17:33:13 UTC
Post by Pikkio
Non sono male, ma in ambito crossover c'è chi è stato più originale, più
bravo e meno famoso di loro.
Faith no more in primis.
Da come ne parli sembra che i FNM fossero un gruppo tipo Fates Warning,
anziche' gente che ha venduto qualche milione di dischi! :)
Niccolo'.
Pikkio
2003-09-20 10:59:41 UTC
Post by Niccolò Carli
Post by Pikkio
[...]
E' riferito all' epoca attuale. Ai tempi erano famosi, lo so bene!
Pikkio
Niccolò Carli
2003-09-20 11:01:27 UTC
Post by Pikkio
E' riferito all' epoca attuale. Ai tempi erano famosi, lo so bene!
Eh beh, non puoi pretendere che un gruppo sciolto da sette anni sia discusso
e chiacchierato come uno che e' adesso nel pieno delle forze!: )
Niccolo'.
Pikkio
2003-09-20 11:50:53 UTC
Post by Niccolò Carli
Post by Pikkio
E' riferito all' epoca attuale. Ai tempi erano famosi, lo so bene!
Eh beh, non puoi pretendere che un gruppo sciolto da sette anni sia discusso
e chiacchierato come uno che e' adesso nel pieno delle forze!: )
Sì, ma nemmeno ignorato. Sembra che i SOAD abbiano inventato il crossover...
almeno fuori da IAMM...
Pikkio
P.S. sì, lo so, frequento gentaccia...

Daniele Purrone - Avatar of Chaos
2003-09-19 20:13:56 UTC
Post by Pikkio
Non sono male, ma in ambito crossover c'è chi è stato più originale, più
bravo e meno famoso di loro.
Faith no more in primis.
LOL! I Faith No More meno famosi? E hanno venduto di meno? Ri-LOL! :-P

Daniele

Pikkio
Pikkio
Erre-elle