Dream Theater, nuovo album (primi ascolti)
I_AM_I
2007-05-13 12:30:21 UTC
Commenti velocissimi e striminziti, ma naturalmente oggettivi e
insindacabili:

"In the presence of enemies part 1": un po' di cattivo gusto e solita
stucchevole esuberanza strumentale. Eppure, qualcosa da salvare c'è. La
melodia di chitarra che comincia verso i due minuti, per esempio.

"Forsaken": mi pare un buon brano.

"Constant motion": si è già detto molto su questo brano che scimmiotta i
Metallica. Piuttosto noioso e prevedibile.

"The dark eternal night": monotona. Mi viene voglia di uccidere Portnoy.

"Repentance": si respira, dopo il miliardo di note suonate nei brani
precedenti. Parte come una ballad (sullo stile di alcune cose di
"Scenes") poi si trasforma in qualcosa di pinkfloydiano e ben riuscito.
Non male.

"Prophets of war": e non male neanche questo pezzo, costruito sopra
ritmi techno.

"The ministry of lost souls": intro drammatica ed intensa, nonostante il
cattivo gusto di Portnoy. Sviluppi pirotecnici. E' una canzone di 14
minuti nella quale di cose ne succedono diverse: non posso giudicarla a
dovere dopo questi pochi ascolti, però mi sento di dire che qualcosa di
interessante c'è.

"In the presence of enemies part 2". Cose sentite e risentite,
soprattutto da parte loro. Due palle.

Gianluca
--
"L'unico dispiacere della mia vita
è di non essere qualcun altro."
W.Allen
Crevice
2007-05-13 12:41:13 UTC
Post by I_AM_I
Commenti velocissimi e striminziti, ma naturalmente oggettivi e
potresti mandarmi l'ed2k per favore?
Anche in pvt.

grassie

Crevice
Gackeen
2007-05-13 12:45:06 UTC
Post by I_AM_I
Commenti velocissimi e striminziti, ma naturalmente oggettivi e
Nel complesso, e considerato ciò che in genere pensi di loro, mi sembra un
giudizio non negativo.

Io attenderò cmq l'uscita del disco
The Sentinel
2007-05-13 12:49:54 UTC
Post by Gackeen
Nel complesso, e considerato ciò che in genere pensi di loro, mi sembra un
giudizio non negativo.
Quello che "pensa di solito di loro" e' una cosa, peccato che sia sempre in
contrasto/contraddizione col fatto che e' sempre il primo a voler sentire
ogni nuovo loro "parto"...un po' bizzarro, non trovi?

Io le band che non mi piacciono (o non mi piacciono piu') le abbandono, non
sto a rosicarci dietro all'infinito continuando a seguirle.

E come me credo facciano tutte le persone normali, quindi la conclusione su
come sia I_AM_I mi pare ovvia :-)

Alessio "The Sentinel"
Gackeen
2007-05-13 13:11:36 UTC
Post by The Sentinel
Io le band che non mi piacciono (o non mi piacciono piu') le abbandono,
non sto a rosicarci dietro all'infinito continuando a seguirle.
Dipende.
Qui si è straparlato dell'ultimo dei POS (gruppo che aveva smesso di
ascoltare) come di un capolavoro.
L'ho sentito e ho dedotto che qui si dicono tante cazzate :-PP
The Sentinel
2007-05-13 13:17:46 UTC
Post by Gackeen
Dipende.
Qui si è straparlato dell'ultimo dei POS (gruppo che aveva smesso di
ascoltare) come di un capolavoro.
L'ho sentito e ho dedotto che qui si dicono tante cazzate :-PP
Ehm...questo era scontato :-)

Io dicevo solo che, prendendo spunto dalla tua risposta, per quanto ne pensa
mediamente male dei DT piu' o meno recenti, e per quanto in teoria quindi
non dovrebbero interessargli piu' molto da anni, e' sempre il primo (I_AM_I
dico) a voler sentire il disco o i pezzi nuovi, a sapere cosa stanno facendo
meno, quante volte Petrucci ha cagato nell'ultimo mese e via dicendo :-D

Che qui si dicono tante cazzate ripeto, e' scontato da anni ormai.

Alessio "The Sentinel"
Mordred
2007-05-13 13:17:54 UTC
Post by Gackeen
Qui si è straparlato dell'ultimo dei POS (gruppo che aveva smesso di
ascoltare) come di un capolavoro.
Non tutti hanno la stessa opinione, soprattutto sui POS.

Mordred
Mordred
2007-05-13 13:20:34 UTC
Post by Mordred
Non tutti hanno la stessa opinione, soprattutto sui POS.
Aggiunta: se però neghi che "Scarsick" sia perlomeno un bel lavoro, ti
meriti di soccombere negli assoli di Train of Thought

Mordred
Gackeen
2007-05-13 18:10:39 UTC
Post by Mordred
Aggiunta: se però neghi che "Scarsick" sia perlomeno un bel lavoro, ti
meriti di soccombere negli assoli di Train of Thought
Scarsick fa schifo, ma pure tanto.
The Perfect Element part I per esempio era un buon disco.

Poi che in generale i POS non vendono una cippa, e nessuno se li fila ai
concerti è un altro discorso.
The Sentinel
2007-05-13 19:14:19 UTC
Post by Gackeen
Scarsick fa schifo, ma pure tanto.
D'altronde quando di un disco ne parla in toni entusiastici quasi da
capolavoro il Purrone, beh, io capisco subito che non solo non fara' per me
al 90%, ma anche che molto probabilmente e' appunto scarso davvero...
Post by Gackeen
The Perfect Element part I per esempio era un buon disco.
a me non ha mai detto molto nemmeno quello, un po' meglio quelli prima
semmai...
Post by Gackeen
Poi che in generale i POS non vendono una cippa, e nessuno se li fila ai
concerti è un altro discorso.
vero, questo e' oggettivo, piaccia o no (o cmq che non c'e' confronto con
"altre" band).

Alessio "The Sentinel"
Carlo
2007-05-13 13:25:06 UTC
Post by Gackeen
Dipende.
Qui si è straparlato dell'ultimo dei POS (gruppo che aveva smesso di
ascoltare) come di un capolavoro.
L'ho sentito e ho dedotto che qui si dicono tante cazzate :-PP
1 o 2 persone su 15 che l'anno ascoltato, gli altri non hanno mai parlato di
capolavoro. E' inutile, i fans dei DT son sempre esagerati in tutto! :-P
Voglio vedere che ne pensi di SC.

Carlo
Gackeen
2007-05-13 18:13:42 UTC
Post by Carlo
E' inutile, i fans dei DT son sempre esagerati in tutto! :-P
non c'entra essere fan dei DT su!
Post by Carlo
Voglio vedere che ne pensi di SC.
Quando uscirà e lo avrò sentito tutto dirò la mia.
Quando uscirono I walk beside you e Panic Attack avevo bollato Octavarium,
che invece si è dimostrato un bellissimo disco
Carlo
2007-05-13 18:26:17 UTC
Post by Gackeen
non c'entra essere fan dei DT su!
C'era la faccina giù!
Post by Gackeen
Quando uscirà e lo avrò sentito tutto dirò la mia.
Quando uscirono I walk beside you e Panic Attack avevo bollato Octavarium,
che invece si è dimostrato un bellissimo disco
Bellissimo è un parolone, per me più che sufficiente, SC per ora è appena
sufficiente.

Carlo
Gackeen
2007-05-13 18:49:15 UTC
Post by Carlo
C'era la faccina giù!
:)
Bittersweet
2007-05-13 18:56:13 UTC
Ciao avevo risposto ma non è apparsa la mia risposta,
volevo solo dire che qui qualcuno ha scritto che io ho detto che i DT
plagiano le canzoni....non ho detto questo ...voglio solo dire che sono
tributativi...gli piace seguire dei clichè relativi ad altre bands del
passatoc he hanno fatto la storia in loro onore in quanto sono state per
i DT fonte di ispirazione oppure come nel caso di octavarium (e questa
cosa è stata dichiarata dal gruppo) hanno scritto due canzoni una delle
quali è un mezzo tributo al modo di cantare di bono vox e l'altro è un
tributo ai muse in quanto visti come portatori di innovazione nella
musica moderna. Da tutto questo discorso seguono:
"scenes from a memory" perchè una band prog senza concept che band prog
è?
"l'intro di octavarium" che è tale e quale all'intro di shine on you
crazy diamond...bo..forse perchè la suite prog rock secondo loro si fa
così senza contare gli arpeggi celestiali di chitarra nella parte lenta
che sono prerogativa dei GENESIS e il flautino molto JETHRO TULL....
"Il riff portante di AS I AM" che ricorda molto la prima traccia di
quell'album con la copertina nera...come faceva? Exit light, enter
night? Si mi pare facesse così....tra l'altro gia semicitata sotto
qualche cielo peruviano :-)

Insomma per riassumere il discorso è che io, nonostante li amassi come
voi, li ho sempre visti un po' come un tributo al prog dei bei tempi e
agli esordi del metal....non sono originali....non hanno inventato
niente....non sono quel gruppo che sconvolge un'epoca...capite cosa
voglio dire??? Con questo non dico che i POS siano portatori di qualche
novità, ma per lo meno nel loro piccolo provano a fare i loro dischi
senza emulare in maniere così celebrativa vecchi clichè.
--
Bittersweet
Bittersweet's Profile: http://www.sonicbands.it/member.php?userid=658
View this thread: http://www.sonicbands.it/showthread.php?t=18799
Gackeen
2007-05-13 18:57:08 UTC
Post by Bittersweet
[...]
Sono pionieri di una genere (con i FW).
Gente come Vanden Plas, Symphony X, etc da qualcuno avranno preso.

Nel senso stretto del termine allora, i gruppi "originali" nella storia
forse si potranno contare sulle dita di una mano.

Ergo: i DT sono originali come non lo sono!
Chiaro no? :-)))))
Colossale Pezzo Di Idiota
2007-05-13 19:03:32 UTC
Post by Bittersweet
[...]
I King Crimson, per esempio.
--
"When you are tired of equipment, you are tired of
life (After Samuel Johnson.)" -- David Mellor
Ray Alder IL BUFFO
2007-05-14 14:07:27 UTC
Post by Colossale Pezzo Di Idiota
I King Crimson, per esempio.
Se non erro, Islands è un concept...

:)

Ray Alder IL BUFFO
The Sentinel
2007-05-13 19:18:50 UTC
Post by Bittersweet
plagiano le canzoni....non ho detto questo ...voglio solo dire che sono
tributativi...
"Tribu" che? Ahahahahah...ma da dove vieni oh?

ps: impara a quotare.

Alessio "The Sentinel"
Bittersweet
2007-05-14 13:10:41 UTC
Post by Bittersweet
tributativi...
"Tribu" che? Ahahahahah...ma da dove vieni oh?
ps: impara a quotare.
--
Alessio "The Sentinel"
Perchè non prendi l'educazione che ti sei cacciato dove non batte il
sole e la tiri fuori???
Vengo dalla Toscana...luogo dove una persona su dieci è educata quindi
non mi aspetto che tu lo sia ma ti do un consiglio inizia ad usalrla se
non vuoi essere lasciato a bollire nel tuo brodino di merda....

P.S. Io imparo a quotare tu impara a dire cose sensate coglione!
The Sentinel
2007-05-14 13:21:26 UTC
Post by Bittersweet
[...]
Ahahaha caschi male, visto che come tutti sanno qui dentro (o almeno
quelli che seguono da un po', diciamo qualche mese o almeno le ultime
settimane) sono toscano anche io, ma soprattutto ho sempre quotato bene,
avuto firme/header/impostazioni standard o comunque regolari. Te invece
sei arrivato qui da poco trollando e quotando peggio di un
cinghiale-muschiato... credo che si capisca bene quali sono i ruoli,
caro il mio maleducato-troll.
Bittersweet
2007-05-14 13:47:56 UTC
Post by Bittersweet
[...]
Toh sei toscano un l'avrei mai detto....chissà perchè qualcosa nel tuo
stile me lo aveva fatto supporre.....
Ora visto che io non parlo bene come te, ti ripeto, se per favore, tiri
un po' di educazione fuori e mi spieghi:
prima di tutto cos'è un troll...
secondo come si fa ad avere una firma e quelle diavolerie che hai
citato header e cazzate varie.....
E comunque ripeto se credi di stare nel giusto perchè tu hai queste
cavolate ed io sono nuovo di queste cose...beh poverino sei messo
male....sai non vorrei che tu sia uno di quelli che si sentono di avere
una posizione "sociale" in rete perchè nella vita reale non ce
l'hanno...sai com'è saresti messo male....a me di quotare bene o male
non me ne frega niente...non credo che mi venga data la bambolina come
premio ....mi interessa solo chiaccherare con persone che hanno un
minimo di acume per parlare in maniera civile ...e non con qualche nerd
del cavolo che si sente un figo in un forum o quel che è perchè sa
quotare e non è un troll...che poi sta parola troll...boh
vabbè....datemi pure dell'antico...però a me interessano i
contenuti...e se possibilmente avere conversazioni educate....
Grazie.
Colossale Pezzo Di Idiota
2007-05-14 13:47:23 UTC
Post by Bittersweet
Post by Bittersweet
[...]
Forse il fatto che entrambi scambiate le virgole per tramezzini col
tonno.
Ray Alder IL BUFFO
2007-05-14 14:13:03 UTC
Post by Colossale Pezzo Di Idiota
Forse il fatto che entrambi scambiate le virgole per tramezzini col
tonno.
Senza maionese?

Bleah, non va giù. Il tramezzino col tonno va ASSOLUTAMENTE con la
maionese.

Ray Alder IL BUFFO
Colossale Pezzo Di Idiota
2007-05-14 18:46:08 UTC
Post by Ray Alder IL BUFFO
[...]
Veramente in tutti i tramezzini c'è la maionese.
The Sentinel
2007-05-14 18:57:03 UTC
Post by Ray Alder IL BUFFO
Bleah, non va giù. Il tramezzino col tonno va ASSOLUTAMENTE con la
maionese.
Veramente in tutti i tramezzini c'è la maionese.
Forse in tutti i tramezzini che hai mangiato _te_, perche' io ne ho
visti tantissimi (o comunque piu' di uno/in piu' di un posto), quindi
direi che basta per dimostrare che non e' in _tutti_, ma solo alcuni
(che comunque non mi pare che possa esistere una definizione di
"tramezzino" oggettiva/universalmente accettata)

--
Alessio "The Sentinel"

The Sentinel
2007-05-14 15:17:37 UTC
Post by Bittersweet
Ora visto che io non parlo bene come te, ti ripeto, se per favore, tiri
prima di tutto cos'è un troll...
E' semplicissimo, un troll sei te
Post by Bittersweet
secondo come si fa ad avere una firma e quelle diavolerie che hai
citato header e cazzate varie.....
Ah gia' vedo ora (o comunque prima non ci avevo fatto caso) che posti da
quei forum, pieni di troll/spazzatura/rosicatori-morpher, quindi per
quanto mi riguarda puoi tornare nella fogna da cui sei uscito.
Bye bye.
The Sentinel
2007-05-14 15:54:39 UTC
"Bittersweet" <***@no-mx.forums.yourdomain.com.au> ha scritto
nel messaggio news:***@no-mx.forums.yourdomain.com.au...

Hai risposto al fake con questo post, e 100 :-D
Post by Bittersweet
Toh sei toscano un l'avrei mai detto....chissà perchè qualcosa nel tuo
stile me lo aveva fatto supporre.....
Una domanda, poi semmai andiamo avanti: che esperienze e cosa ti ha fatto in
particolare avere questa opinione (ripeto, all'opposto a quella comune del
resto dell'Italia -e non solo dell'Italia credo-) sui toscani?

No cosi', curiosita' eh.

Poi al limite, dopo avermi tolto questa curiosita' che mi pare "intacchi"
alla base il tuo approccio proprio perche' ti ha creato dei pregiudizi, se
vuoi rispondi di nuovo (ma al mio altro post spedito praticamente insieme a
questo, non rispondere di nuovo al fake per cortesia, un minimo
d'attenzione, che ci vuole a capire chi sia? Nulla, e allora...) anche sugli
altri punti (il quoting cmq vedo che ora lo fai piuttosto decente, bene) e
continuiamo la conversazione senza problemi :-)

Alessio "The Sentinel"
The Sentinel
2007-05-14 15:54:34 UTC
"Bittersweet" <***@no-mx.forums.yourdomain.com.au> ha scritto
nel messaggio news:***@no-mx.forums.yourdomain.com.au...

Queste risposte ovviamente valgono nel cato tu non sia un troll/fake e roba
del genere (dubbio che mi rimane fortissimo, soprattutto per la
"coincidenza" dell'essere anche tu toscano, come me, guarda caso), inutile
dirlo.
Post by Bittersweet
Perchè non prendi l'educazione che ti sei cacciato dove non batte il
sole e la tiri fuori???
L'osservazione su quella parola da te usata era una battuta eh, ti offendi
per cosi' poco? Scusa, non immaginavo :-)

Per la seconda osservazione che ti facevo invece (cioe' il quoting) il
maleducato sei tu, mi spiace, perche' prima si dovrebbero imparare le regole
base (base eh...) che vigono nei posti, e in questo caso il quotare
correttamente e chiaramente e' una di quelle, e poi postarci, o almeno
accettare le osservazioni e critiche altrui quando sono sacrosante come nel
caso che ti facevo notare io.
Post by Bittersweet
Vengo dalla Toscana...
ma guarda un po' che combinazione...anch'io...e io posso provarlo anche con
sicurezza perche' lo dissi nella mia "presentazione" su questo ng (forse
erano i primissimi giorni e quindi avevo ancora il nick "Alex" e non quello
attuale) e risalente ormai a quasi 5 anni fa; non so se tu puoi fare una
cosa analoga, ma a priori non lo escludo eh, io sono inizialmente corretto e
mi "fido" di tutti, tanto per ricredersi alle prime "incrinature" nei
discorsi/risposte/post dell'altro in genere, c'e' sempre tempo (ma di solito
bastano pochi post per capire se uno e' un troll o meno)...
Post by Bittersweet
luogo dove una persona su dieci è educata
LOL..."una su dieci"? Ahahahahahahah...eh si, avevo visto gia' giusto,
proprio un bel trolletto...oppure evidentemente tu provieni da uno dei vari
"Bronx" della regione, perche' si, quelli ci sono un po' ovunque, e quindi
li ha anche la Toscana ovviamente, nulla di strano, ma restano una fetta
ridicola (anche sommandoli tutti) di tutta la regione, questo va da se
(guarda caso infatti l'opinione comune
sull'educazione/gentilezza/affabilita' etc. toscane sono all'opposto esatto
di quello che dici tu...LOL).

Continuo a rispondere (anche se forse per l'ultima volta a questo trolletto)
perche' e' sempre bello smerdare le cazzate oggettive degli altri, tantopiu'
se si tratta di troll/fake, quindi gente convinta che quello che sta facendo
la figura del "ganzo" e prendendo per il culo gli altri sia
lui...ahahahahahah...spettacolo...
Post by Bittersweet
quindi
non mi aspetto che tu lo sia ma ti do un consiglio inizia ad usalrla se
non vuoi essere lasciato a bollire nel tuo brodino di merda....
quello che sta per essere lasciato a "bollire nel suo brodino" di merda mi
sa che sei tu invece...
Post by Bittersweet
P.S. Io imparo a quotare tu impara a dire cose sensate coglione!
se mi elenchi almeno alcune cose di quelle che ho scritto o scrivo di solito
io (cioe' motivando sempre al 100% le opinioni che non potrebbero essere che
soggettive -cioe' tutte quelle su questioni qualitative della musica o altro
insomma- e portando invece prove, esperienze dirette, dati etc. per quelle
che sono convinto siano appunto oggettive) e che secondo te "non sono
sensate" ne possiamo parlare, senno' addio caro trolletto (o cmq persona che
si comporta da tale).

Devi decidere te eh.

ps: ripeto, i miei post sono riconoscibilissimi da quelli del fake, anche
quando posta non mettendo le virgolette nel nick (quando ci sono quelle e'
ovvio che e' il fake, per il motivo che ho gia' detto: non cambierei mai
piu' il mio nick, almeno su questo ng, visto che mi risulta sia stato il
primo ad usarlo, o cmq quello che dal 2002 almeno in poi l'ha usato senza
avere mai particolari problemi di "scippo" da parte di nessun'altro), quindi
non trovare quella scusa per non rispondermi e provare a replicare alle
osservazioni che ti facevo, senno' stesso discorso, io ti lascio a parlare
da solo.

Alessio "The Sentinel"
The Sentinel
2007-05-14 15:58:05 UTC
Post by The Sentinel
Queste risposte ovviamente valgono nel cato
^^^^

"caso".

Alessio "The Sentinel"
The Sentinel
2007-05-13 19:17:41 UTC
Post by Gackeen
non c'entra essere fan dei DT su!
E' inutile, lo sai che per certa gente il solo dire di apprezzare quel
gruppo fa sparare cazzate e rosicate continuamente...
Post by Gackeen
Quando uscirà e lo avrò sentito tutto dirò la mia.
mi pare normale, e tra l'altro carletto forse si e' perso il fatto che te
non eri gia' stato tanto tenero con almeno un disco recente dei DT, quindi
non vedo perche' insinuare che ne dovresti parlare bene a priori solo
perche' sopra c'e' scritto DT...boh...valli a capire...
Post by Gackeen
Quando uscirono I walk beside you e Panic Attack avevo bollato Octavarium,
che invece si è dimostrato un bellissimo disco
"panick attack" e' forse "brutta" o "da bollare" per te, magari e' troppo
metal per te, sei delicatino come sensibilita' e gusti metal, ricordatelo
:-P

L'altra vabbe', a me piaciucchia, e' piacevole, e' U2 in maniera pazzesca ma
si ascolta dai, nel disco ha il suo perche'.

Alessio "The Sentinel"
Gackeen
2007-05-13 19:19:33 UTC
Post by The Sentinel
"panick attack" e' forse "brutta" o "da bollare" per te, magari e' troppo
metal per te, sei delicatino come sensibilita' e gusti metal, ricordatelo
:-P
No, perchè è rufolona.
Come The Test That Stumped Them All giusto x fare un esempio
Odio gli U2.
The Sentinel
2007-05-13 19:28:04 UTC
Post by Gackeen
No, perchè è rufolona.
Eh? :-D
Post by Gackeen
Come The Test That Stumped Them All giusto x fare un esempio
non ho presente solo quel pezzo "a se", quella suite la ricordo in molte
parti ma nel complesso, l'ho sempre sentita tutta ovviamente e non ho mai
fatto caso al cambio di tracce sul lettore, quindi non ho mai "inquadrato"
troppo appunto le singole parti...
Post by Gackeen
Odio gli U2.
io no, forse perche' non li ho mai ascoltati quasi per nulla e ho solo un
album (cassettina tarocca, ovvio), pero' i vari singoli di successo li ho
presenti, soprattutto quelli del periodo primi anni '90, e quel pezzo dei DT
me li avrebbe fatti venire in mente al volo anche se non avessi letto prima
la cosa in giro, perche' e' davvero evidentissimo. Pero' ripeto che pezzi
del genere, se sentiti ogni tanto e cmq in mezzo ad un disco intero, per me
sono ascoltabilissimi, quasi ganzi.

Alessio "The Sentinel"
Mark Lije Baley McCracken
2007-05-13 21:02:20 UTC
Post by Gackeen
Quando uscirà e lo avrò sentito tutto dirò la mia.
Quando uscirono I walk beside you e Panic Attack avevo bollato
Octavarium, che invece si è dimostrato un bellissimo disco
b-e-l-l-i-s-s-i-m-o ? ommamma!!! allora i loro veri dischi bellissimi
cosa sono?
Ray Alder IL BUFFO
2007-05-14 14:09:59 UTC
On 13 Mag, 23:02, "Mark Lije Baley McCracken"
Post by Mark Lije Baley McCracken
b-e-l-l-i-s-s-i-m-o ? ommamma!!! allora i loro veri dischi bellissimi
cosa sono?
Belissimissimissimissimissimi.

:)

Ray Alder IL BUFFO
Mark Lije Baley McCracken
2007-05-14 17:16:09 UTC
mavacagher... FAKE!!!
The Sentinel
2007-05-13 13:41:21 UTC
Post by Gackeen
Qui si è straparlato dell'ultimo dei POS (gruppo che aveva smesso di
ascoltare) come di un capolavoro.
L'ho sentito e ho dedotto che qui si dicono tante cazzate :-PP
E io lo dico da sempre (cioe' non solo io, ma anche tanti altri), che
qui soprattutto su certi gruppi che siccome hanno successo fanno
rosicare tanti Idioti, si leggono spesso e volentieri tante cazzate (ma
non solo, ovviamente).
Alessio "The Sentinel"
The Sentinel
2007-05-13 14:45:22 UTC
Post by The Sentinel
[...]
Fake (come tutti quelli con le virgolette, chi mi conosce un minimo sa che
non modificherei per nulla al mondo il mio nick).

Alessio "The Sentinel"
The Sentinel
2007-05-13 17:15:05 UTC
Post by The Sentinel
Post by The Sentinel
[...]
Fake tutti e due.
Mi sono visto costretto a cambiare il mio nick per motivi di necessità.
Per mantenere le discussioni pulite e killare il
fake-demente-idiota-di-turno-rosicone-a-bestia.

Poi se volete killare anche me fate pure, ma non mischiatemi con
quel/quei dementi.

Come molti di voi che mi conoscono un minimo sanno che io espongo sempre
fatti veri e verificabili con minimo sforzo da parte vostra.

Il kill file esiste per questo d'altronde.
Alessio "The Sentinel"
The Sentinel
2007-05-14 13:26:29 UTC
Post by The Sentinel
Fake (come tutti quelli con le virgolette, chi mi conosce un minimo sa che
non modificherei per nulla al mondo il mio nick).
E tu, che hai le virgolette, quindi sei fake? LOL non riesci a stare
dietro a te stesso... sei scoppiato, ma gia' da quando ti ho sgamato
(cioe' subito)

Alessio "The Sentinel"
I_AM_I
2007-05-13 13:30:22 UTC
Post by Gackeen
Nel complesso, e considerato ciò che in genere pensi di loro,
Ricordiamo che son sempre una band con la quale sono cresciuto :)
Se poi gli ultimi due o tre album non mi piacciono... mi pare giusto dirlo.
Post by Gackeen
mi sembra un
giudizio non negativo.
Si tratta di prime impressioni, però non mi sembra certo un disco da
buttare.

Gianluca
W.Allen
The Sentinel
2007-05-13 13:28:00 UTC
Post by I_AM_I
Si tratta di prime impressioni, però non mi sembra certo un disco da
buttare.
E perche' dovrebbe esserlo? Vedi che c'e' un pregiudizio di fondo ormai, e'
inutile...

Cmq mi stupirei tra l'altro se lo fosse, sarebbe il primo di loro definibile
tale.

Alessio "The Sentinel"
Carlo
2007-05-13 12:49:41 UTC
Post by I_AM_I
Commenti velocissimi e striminziti, ma naturalmente oggettivi e
(CUT)

Sentito due volte anch'io. Troppo lungo e dispersivo, Petrucci meglio delle
ultime prove. Salvo parte del primo brano, Forsaken, Repetance (più che Pink
Floyd, ci sento i Porcupine Tree) e Prophet (ancora Muse tra i loro
ascolti).
Sinceramente Ottavio mi era piaciuto di più.

Carlo
Colossale Pezzo Di Idiota
2007-05-13 15:57:02 UTC
Post by Carlo
Post by I_AM_I
[...]
Aspetta un attimo, vuoi dire che sono riusciti a peggiorAHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
The Sentinel
2007-05-13 13:05:15 UTC
Post by I_AM_I
un po' di cattivo gusto
1...
Post by I_AM_I
e solita stucchevole
2...
Post by I_AM_I
Piuttosto noioso e prevedibile.
3 e 4...
Post by I_AM_I
monotona.
5...
Post by I_AM_I
nonostante il cattivo gusto
6...
Post by I_AM_I
Due palle.
7.

No contavo i termini del tutto soggettivi usati in poche manciate di righe
totali (anzi, ce ne sarebbero anche altri 3-4 positivi, o cmq piu' positivi
di questi, ma questi per il loro numero "impressionano" appunto di
piu')...notevole.

Alessio "The Sentinel"
The Sentinel
2007-05-13 13:37:54 UTC
Post by The Sentinel
[...]
Fake, anche se è vero che non c'e' niente di _oggettivo_ nel post che
hai quotato te.
Alessio "The Sentinel"
The Sentinel

Alessio "The Sentinel"
Bittersweet
2007-05-13 13:45:21 UTC
Ma perchè non se ne parla quando esce il prossimo?
Io incomincio ora ad apprezzare octavarium....fino a poco tempo fa
ascoltavo quello precedente....
Gli album dei DT sono tutti così....al primo ascolto suonano sempre
ripetitivi...gia sentiti...troppo autoindulgenti.....troppi
assoli...troppo lunghi....troppo "cover band"....poi col tempo, piano
piano, se ne apprezzano le sfumature....I DT sono così lo si sà oramai
che devono mostrare la loro superiorità tecnica...purtroppo
l'originalità è rimasta solo a gruppi (nel prog) stile i pain of
salvation.....i dream devono fare i loro cd in cui ci deliziano di
virtuosismi....e di concerti in cui dimostrano a tutto il mondo che sono
capaci di coverizzare sia gruppi pop, che gruppi storici, che gruppi
metal...loro fanno tutto e sanno fare tutto ... su youtube li trovi che
rifanno dark side of the moon insieme a loro che rifanno cemetery gates
dei pantera i DT sono così...devono far vedere che loro suonano di
tutto e addirittura meglio degli originali...sembrano un po' come il
gruppo jazz della scuola di musica del paese....hanno fatto un concept
album che tecnicamente è un capolavoro ...vai a leggerti la trama e i
testi ...li traduci in italiano e ti metti a ridere....però il concept è
il concept...hanno fatto "the wall" ...hanno fatto "operation mindcrime"
vuoi che i DT non fanno il concept? Come no.....
Loro daltronde fanno di tutto...:p
Quindi direi che questo nuovo caos musicale vada preso con le molle e
giudicato dopo quando faranno uscire il nuovo intreccio di assoli e
melodie :D
The Sentinel
2007-05-13 13:52:41 UTC
Post by Bittersweet
Ma perchè non se ne parla quando esce il prossimo?
Idea geniale proprio... sìsì.
Post by Bittersweet
[...]
Questo e' un tuo parere soggettivo, io (come molti altri, non solo che
postano qui) gia' al primo ascolto (ma non solo per i DT, anche per
altri gruppi) un mio parere me l'ero gia' fatto... magari non
definitivo/conclusivo, ma un'idea di massima su
fraseggi/arrangiamenti/linee vocali/ecc basta anche un frammento di
canzone per capirlo.

Poi la storia della cover band te la sei inventata te, visto che nessuno
che ne capisce un attimo di musica ha mai trovato delle vere
"scopiazzature", ad esempio erano completamente inventate quelli che
dicevano all'uscita di O che alcune canzoni erano uguali a canzoni degli
U2 e dei Muse (ovviamente senza portare neanche un dato _oggettivo_).
Post by Bittersweet
[...]
I PoS originali... ahahahah, si', nel fare schifo sicuramente sono
originalissimi
Post by Bittersweet
[...]
Ma comunque non e' questo quello che fanno, o comunque non e' quello per
cui sono diventati famosi, visto che nel loro pubblico la maggior parte
delle persone non e' musicista (o comunque non in grado di valutare
certi livelli superprofessionali) e soprattutto molti non hanno mai
sentito i PF, o altri gruppi che hanno coverizzato (tranne gli IM
ovviamnete).
Post by Bittersweet
[...]
I testi non vanno mai tradotti, specialmente se non si sa bene la
lingua, perche' e' difficile rendere la sintassi/ortografia di un
determinato linguaggio, per cui e' normale che la traduzione "faccia
ridere".
Post by Bittersweet
[...]
Questo sicuramente vale per te, io ho gia' dato una mia opinione
sull'album, poi tra mesi non credo che sara' cambiata.
Alessio "The Sentinel"
The Sentinel
2007-05-13 14:46:14 UTC
Idea geniale proprio... sìsì.(stop)
Fake.

Alessio "The Sentinel"
The Sentinel
2007-05-13 14:50:53 UTC
Post by Bittersweet
Ma perchè non se ne parla quando esce il prossimo?
Io incomincio ora ad apprezzare octavarium....fino a poco tempo fa
ascoltavo quello precedente....
Vero, anche se te ora esageri magari parlando di giudicare un disco un anno
e piu' dopo l'uscita, pero' in effetti i dischi dei DT non sono mai
immediati, nemmeno quando magari apparentemente lo sembrerebbero (tipo "TOT"
per dire), o almeno lo sembrerebbero molto di piu' rispetto alla media dei
dischi della band.

Ma sai, qui, soprattutto se si parla di DT, va di moda sparare sentenze
definitive subito...
Post by Bittersweet
Gli album dei DT sono tutti così....al primo ascolto suonano sempre
ripetitivi...gia sentiti...troppo autoindulgenti.....troppi
assoli...troppo lunghi....troppo "cover band"....
beh falso anche questo per me, i vecchi non avevano nulla di tutto questo,
forse non ti piace la band in realta', o hai un orecchio ben poco allenato
alla musica diciamo "seria", quella insomma dove c'e' qualcosa in piu' di un
giro di accordi di do o di 2 power-chord in croce...
Post by Bittersweet
poi col tempo, piano
piano, se ne apprezzano le sfumature....I DT sono così lo si sà oramai
che devono mostrare la loro superiorità tecnica...
ma per nulla, non devono mostrare e non mostrano nulla...cioe' si, sono
esagerati tecnicamente e questo e' ovvio, pero' e' sempre stato (o quasi,
tranne qualche assolo di "TOT" per esempio) tutto al servizio di grandi
pezzi, della composizione in se insomma...
Post by Bittersweet
purtroppo
l'originalità è rimasta solo a gruppi (nel prog) stile i pain of
salvation.....i dream devono fare i loro cd in cui ci deliziano di
virtuosismi....(si vabbe', stop)
ah ok, sospettavo, fake/troll.

Alessio "The Sentinel"
Colossale Pezzo Di Idiota
2007-05-13 21:08:30 UTC
Post by Bittersweet
loro fanno tutto e sanno fare tutto ...
Sì, le cover di Winter, Easter e Starship Trooper lo dimostrano.
Ray Alder IL BUFFO
2007-05-13 22:20:04 UTC
On May 13, 2:30 pm, I_AM_I <***@promisedland.com>
wrote:

[CUT]

Che dice, meglio di plagiavarium?

Ray Alder IL BUFFO
Colossale Pezzo Di Idiota
2007-05-14 07:40:08 UTC
Post by Ray Alder IL BUFFO
[CUT]
Che dice, meglio di plagiavarium?
Fossero riusciti a peggiorare sarebbe un disco da comprare a scatola
chiusa, come riconoscimento dell'impegno profuso nel riuscire in un
intento così difficile.