10 dischi su un'isola deserta :)
Zappa
2005-01-21 17:34:49 UTC
Si, insomma: poniamo caso che vi mandino in esilio DA SOLO su un'isola
deserta, solamente con un lettore CD e una scorta illimitata di
batterie, e possiate portare con voi SOLO 10 dischi (album LP
intendo). Cosa scegliereste? E' un gioco che facciamo spesso tra
amici, e ogni volta salta fuori una serie nuova. Attenzione, non vi
sto chiedendo una classifica, ne' un confronto tra quale sia il disco
tecnicamente migliore, ne' una top ten di tutti i tempi. Voglio
solamente sapere, per curiosita' mia e altrui, voi cosa portereste,
NON in ordine di preferenza (cioe' i 10 dischi non andranno
considerati ne' dal piu' bello al piu' brutto ne' in alcuna altra
maniera, devono solo essere 10 dischi, senza nessun paragone tra
loro). Non ci sono limiti di genere (vabbeh, ovviamente rimanendo sul
rock/metal, altrimenti andiamo OT) ne' di tempo. Se intendete mettere
un album che comprende piu' di un CD oppure un doppio/triplo live,
questo verra' considerato come UN SOLO disco (contano i titoli, non il
numero dei cd insomma); inoltre si puo' mettere qualsiasi
gruppo/artista piu' di una volta (per esempio, tutta la discografia di
un gruppo, se ha fatto meno di dieci album).
Io vi propongo i miei:

1. Iron Maiden - The Number Of The Beast
2. Dream Theater - Images & Words
3. Death - Symbolic
4. Megadeth - Rust In Peace
5. Steve Vai - Fire Garden
6. Joe Satriani - Live in San Francisco
7. Pantera - Vulgar Display of Power
8. Manowar - Kings of Metal
9. Liquid Tension Experiment - Liquid tension Experiment 2
10. Fear Factory - Demanufacture

Dai, forza, dite la vostra che sono curioso!! :)
--
Zappa
"I will not feed you hunger,instead

Death - "Bite the pain"
Killer
2005-01-21 17:41:17 UTC
Post by Zappa
Si, insomma: poniamo caso che vi mandino in esilio DA SOLO su un'isola
deserta
Che dire, il post piu' originale del 2005!
Su un'isola deserta manca la corrente, non puoi sentirteli, portati dietro
qualcos'altro

Killer
Vile_Corspe
batterie
Zappa
2005-01-21 19:07:05 UTC
Post by Killer
Su un'isola deserta manca la corrente, non puoi sentirteli, portati dietro
qualcos'altro
Mi sa che hai dei problemi di vista... quale parte di "scorta
illimitata di batterie" non riesci a capire?

Death - "Bite the pain"
Vide
2005-01-22 00:31:48 UTC
Post by Zappa
Mi sa che hai dei problemi di vista... quale parte di "scorta
illimitata di batterie" non riesci a capire?
<mode killer on>
Eh ma la scorta non può essere illimitata, prima o poi finisce
<mode killer off>

;P
--
il Vide - ICQ #5301833
http://www.heavy-metal.it
NP: Nulla
BMD
2005-01-21 19:47:45 UTC
Post by Killer
Che dire, il post piu' originale del 2005!
Su un'isola deserta manca la corrente, non puoi sentirteli, portati dietro
qualcos'altro
LOL, mitico :-)))

Stefano
John Danziger
2005-01-21 19:53:24 UTC
Post by Killer
Su un'isola deserta manca la corrente, non puoi sentirteli, portati dietro
qualcos'altro
Certo che se proprio vuoi fare il polemico dovresti almeno disturbarti a
leggerli certi post, no? :)

Dario Pepe
-- NO)danziger(SPAM)@)PLEASE(freemail.it - UIN: 11343871
-- it.comp.musica.mp3 FAQ @ http://members.tripod.com/~mp3italia/
Stefano 'riff' Savarino
2005-01-21 17:42:31 UTC
Post by Zappa
Dai, forza, dite la vostra che sono curioso!! :)
1. Ac/Dc - Highway to hell
2. Savatage - Sirens
3. Judas Priest - Sad Wings of Destiny
4. Judas Priest - Sin After Sin
5. Tesla - Five Man Acoustical Jam
6. Twisted Sister - Stay Hungry
7. Rush - Grace Under Pressure
8. Rainbow - Rising
9. Y.J Malmsteen - Rising Force
10. Led Zeppelin - I

cmq dieci sono pochissimi.. :-D
--
Stefano 'riff' Savarino
"If you think I'll sit aorund as the world goes by
You've got another thing comin" Judas Priest
Zappa
2005-01-21 19:08:03 UTC
Il Fri, 21 Jan 2005 17:42:31 GMT, Stefano 'riff' Savarino
Post by Stefano 'riff' Savarino
cmq dieci sono pochissimi.. :-D
Ehehehe lo so :P
Ma e' proprio quello il bello della cosa: io e i miei amici lo
facciamo spesso questo gioco e le liste cambiano spessissimo :P

Death - "Bite the pain"
DaniXP
2005-01-22 00:17:13 UTC
Post by Zappa
[...]
Si , anche secondo me sono pochi dieci.
Io ne porterei un centinaio almeno
:-)
--
Ciao Da DaniXP!

Forza Manchester United!
:-)
Danny Boodman
2005-01-21 17:48:17 UTC
Post by Zappa
Dai, forza, dite la vostra che sono curioso!! :)
Dunque... se partissi oggi:

Franco Battiato - Last Summer Dance (doppio live album)
Black Sabbath - Black Sabbath
Fabrizio De Andrè - Non al Denaro, non all'Amore nè al Cielo
Deep Purple - Made in Japan
Genesis - Seconds Out (doppio live album)
Judas Priest - Unleashed in the East
King Crimson - Islands
Led Zeppelin - IV
Pink Floyd - Animals
Rainbow - On Stage
Savatage - Streets
--
Bye
Danny

"Excuse me please, one more drink.
Could you make it strong 'cause I don't need to think
She broke my heart. My grace is gone
Another drink and I'll move on"

Undici... no dai, non ce la faccio a toglierne nemmeno uno... abbiate
pietà.. :-)
Danny Boodman
2005-01-21 17:51:17 UTC
Post by Danny Boodman
Rainbow - On Stage
Di questo me ne faccio una versione masterizzata con dentro Stargazer,
versione Rising ovviamente.

Niccolo' Carli
2005-01-21 17:52:05 UTC
Post by Zappa
Dai, forza, dite la vostra che sono curioso!! :)
Periodicamente questa saltq sempre fuori! :)

Motorhead - "Overkill"
Judas Priest - "Sad Wings Of Desiny"
Rush - "A Farewell To Kings"
Deep Purple - "In Rock"
Slayer - "Reign In Blood"
Dead Kennedys - "Fresh Fruit For Rotten Vegetables"
Ac/Dc - "Highway To Hell"
Rollins Band - "Life Time"
Alice Cooper - "School's Out"
Thin Lizzy - "Jailbreak"

Son vecchio dentro, cavolo! :)
Niccolo'.
Killer
2005-01-21 17:58:06 UTC
Post by Niccolo' Carli
Thin Lizzy - "Jailbreak"
Ecco, io sono rimasto fregato coi Lizzy perche' avevo sto dischetto che non
mi faceva per niente impazzire, salvo 2-3 canzoni, e li ho lasciati li'...
Poi mi capita tra le mani l'ultimo (e + tirato, metal sul serio) Thunder
and Lightning, lo sento...e mi son detto " 'zzo che disco" ! Cos' ha sto
Jailbreak di particolare? :)

Killer
Niccolo' Carli
2005-01-21 18:16:57 UTC
Post by Killer
[...]
Bello T&L, sicuro. Ma preferisco nettamente quelli da "Fighing" a "Black
Rose" compreso, quelli piu' hard/soul/funk/folk e meno metal. :)
Niccolo'.
Speedwagon
2005-01-21 22:15:30 UTC
Post by Killer
Poi mi capita tra le mani l'ultimo (e + tirato, metal sul serio) Thunder
and Lightning, lo sento...e mi son detto " 'zzo che disco" !
Un disco che strizza molto l'occhio al metal...non male, ma c'e' di
meglio!

Puoi farti un'idea sentendoti il live Life/Live, del tour di T&L ma
con svariati classici.
Post by Killer
Cos' ha sto Jailbreak di particolare? :)
E' bellissimo :)
Io ti suggerisco di ascoltare Black Rose e Live & Dangerous.
--
Speedwagon
Flammenmeer

Fan #1 di Till Lindemann
Antonio Conoscitore
2005-01-21 17:56:07 UTC
WASP- The Crimson Idol
ANATHEMA - Eternity
OPETH - Morningrise
ICED EARTH - Alive in athens
DARK TRANQUILLITY - Projector
GREEN CARNATION - Light of day, day of darkness
FATES WARNING - A pleasant shade of grey
EVERGREY - Solitude, dominance,tragedy
THE GATHERING - Mandylion
LAKE OF TEARS - Forever autumn
EmptyWords
2005-01-21 17:56:48 UTC
Post by Zappa
[...]
Troppo pochi..

Queensryche - Promised Land
John Coltrane - A Love Supreme
Mark Hollis
Nick Drake - Pink Moon
Led Zeppelin - IV
Jeff Buckley - Grace
Velvet Underground & Nico
Tom Waits - Rain Dogs/Bone Machine (scegliere non so)
Morphine - Cure For Pain
Thin Lizzy - Jailbreak
--
EmptyWords
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
< this means nothing to me >
EmptyWords
2005-01-21 17:57:59 UTC
Post by EmptyWords
Troppo pochi..
Velvet Underground & Nico
anzi: "White Light/White Heat"
--
EmptyWords
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
< this means nothing to me >
drMetal
2005-01-21 18:03:39 UTC
I miei sicari mi hanno informato che Zappa, ven 21 gen 2005 06:34:49p,
andava su it.arti.musica.metal a spifferare che:

uff 'naltra volta sta storia dell'isola...vabbè mi porto 10 cd pieni zeppi
di mp3 e un bel lettore mp3 così mi porto via parecchia roba ok? :D
--
drMetal

Chi vince tra Lemmy e Dio?
Lemmy! eehh! Allora Dio! EEHHH! errore : Lemmy è Dio!!!

We are Motorhead we're here to kick your ass!!!!
drMetal
2005-01-21 18:17:31 UTC
http://www.brunco.b3.nu

Jon *ilnoia* Nödtveidt
2005-01-21 18:18:31 UTC
"Zappa" <***@virgilio.it>

> [...]
| deserta, solamente con un lettore CD e una scorta illimitata di
| batterie, e possiate portare con voi SOLO 10 dischi (album LP

Allora, la mia Desert Island Records "storica" è questa

Arcturus - La Masquerade Infernale
Nick Drake - Five Leaves Left
David Sylvian - Secrets of the Beehive
Current 93 - Imperium
Mark Hollis - Mark Hollis (ottimo, EmptyWords)
Dissection - Storm of the Light's Bane
Contortions - Contort Yourself
Stooges - Raw Power
Can - Tago Mago [oppure Ash Ra Tempel - Schwingungen]
Joy Division - Closer

Oggi come oggi, sarebbe questa

Arcturus - La Masquerade Infernale
Nick Drake - Five Leaves Left
Current 93 - Imperium
The Fall - This Nation's Saving Grace
Motorhead - No Sleep 'til Hammersmith
Van der Graaf Generator - Pawn Hearts [o Peter Hammill - In Camera]
Attrition - The Attrition of Reason
Dissection - Storm of the Light's Bane
Area - Crac!
Pink Floyd - A Saucerful of Secrets [o The Piper at the Gates of Dawn o
Atom Heart Mother]

ma cambia a seconda del periodo
LordKz
2005-01-21 18:34:13 UTC
Post by Zappa
[...]
1. Bad More Ending - Promo 2000
2. Guns N' Roses - Appetite For Destruction
3. Dream Theater - Images & Words
4. The Gathering - Mandylion
5. Katatonia - Tonight's Decision
6. Snapcase - Progression Through Unlearning
7. Tool - Aenima
8. Gorefest - Erase
9. Lamb - Fear Of Fours
10. Pantera - Cowboys From Hell

Ovviamente sostituisco tutti quelli in esubero con i futuri cd della mia
band, che per ora sta al primo posto con un vecchio promo pregno di ricordi
indimenticabili.

LordKz

"Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza
non merita né la libertà né la sicurezza" (B. Franklin)
Niccolo' Carli
2005-01-21 18:35:59 UTC
Post by LordKz
6. Snapcase - Progression Through Unlearning
Spettacolare! E' un po' che non lo sento, mi sa che gli do una salutare
rispolverata...
Niccolo'.
DaniXP
2005-01-22 00:21:34 UTC
Post by Niccolo' Carli
Post by LordKz
6. Snapcase - Progression Through Unlearning
Spettacolare! E' un po' che non lo sento, mi sa che gli do una
salutare rispolverata...
Niccolo'.
Non lo conosco.
Che genere e'?
;-)
--
Ciao Da DaniXP!

Forza Manchester United!
:-)
LordKz
2005-01-22 01:38:05 UTC
Post by DaniXP
Non lo conosco.
Che genere e'?
Diciamo hardcore new school.

Mattex Higley
2005-01-21 18:51:16 UTC
In article <***@4ax.com>, Zappa wrote...
<snip>
Post by Zappa
Non ci sono limiti di genere (vabbeh, ovviamente rimanendo sul
rock/metal, altrimenti andiamo OT) ne' di tempo.
quella di oggi, sul momento, in ordine sparso:

ac/dc, highway to hell
guns'n'roses, appetite for destruction
jimi hendrix, experience
the stooges, funhouse
europe, the final countdown
yj malmsteen, rising force
motorhead, no sleep
jason becker, perpetual burn
raw power, screams from the gutter
frank zappa, hot rats
--
(>M<)
.not in my name.
SauroN-Darkland
2005-01-21 19:13:32 UTC
Post by Zappa
[...]
1. At the gates :Slaughter of the soul
2. Death : The sound of perseverance
3. Ozzy : Blizzard of ozz
4. Megadeth : Peace sells
5. Megadeth : RIP
6. Megadeth: CTE
7. Dream theater: Scenes from NY
8. Pantera : Far beyond driven
9. Savatage : Streets
10. The third and the mortal : Tears laid on earth
Eirinn
2005-01-21 19:20:13 UTC
Ora come ora non parto se prima non hoin valigia:

Journey - Infinity
Fates Warning - InsideOut
Fear Fattoria - Obsolete
The Tea Party - Splendor solis
Judas Priest - Scremando la vendetta
AcDc - Highway to hell
The Gathering - How to measure a planet?
Monster Magnet - Monolithic baby!
Rammstein - Mutter
Un cd masterizzato con pezzi vari :D
--
Sláinte, Eirinn
icq# 3346238 - http://eirinn.altervista.org/
"Per aspera ad astra"
Speedwagon
2005-01-21 22:19:22 UTC
Post by Eirinn
Fear Fattoria - Obsolete
Io li traduco sempre "fattoria della paura" :PP
Post by Eirinn
Judas Priest - Scremando la vendetta
Questa e' bella :)
--
Speedwagon
Flammenmeer

Fan #1 di Till Lindemann
Zio Billy
2005-01-21 19:39:47 UTC
Post by Zappa
[...]
i primi che mi vengono in mente

Savatage Streets
Queensryche Promised Land
Neil Young On the beach
Led Zeppelin IV
Blind Guardian Imaginations from the Otherside
Dream Theater Awake
Smashing Pumkins Mellon Collie and the Infinite Sadness
AC/DC Highway to Hell
Jeff Buckley Grace
REM Automatic for the people
I'm Alive
2005-01-21 19:45:33 UTC
Post by Zappa
[...]
Ci provo anch'io:
-Images And Words (Dream Theater)
-Heading For Tomorrow (Gamma Ray)
-Painkiller (Judas Priest)
-Operation: Mindcrime (Queensryche)
-Streets (Savatage)
-Live (Blind Guardian)
-Iron Maiden (Iron Maiden)
-Seventh Son Of A Seventh Son (Iron Maiden)
-Ride The Lightning (Metallica)
-Keeper Of The Seven Keys (Helloween)

molte (troppe) dolorose esclusioni :)
Speedwagon
2005-01-21 22:15:30 UTC
Post by Zappa
Dai, forza, dite la vostra che sono curioso!! :)
Vado sempre a periodi, ma al momento mi porterei questi:

Rammstein - Mutter
Rammstein - Live Aus Berlin
Manowar - Kings Of Metal
Exodus - Bonded By Blood
Judas Priest - Defenders Of The Faith
Thin Lizzy - Black Rose (A Rock Legend)
Motorhead - No Sleep Til Hammersmith
Rush - In Rio
Iron Maiden - Killers
Rainbow - Rising
--
Speedwagon
Flammenmeer

Fan #1 di Till Lindemann
DaniXP
2005-01-22 00:11:54 UTC
Post by Zappa
[...]
In Ordine Sparso

1. Guns N' Roses Appetite For Destruction
2. Metallica Master Of Puppets
3. Metallica Ride The Lightning
4. Metallica Metallica
5. Iron Maiden Piece of Mind
6. Pantera Cowboys From Hell
7. Slayer South of Heaven
8. Megadeth Rust in Peace
9. Motorhead Inferno
10. Metallica ...And Justice For All
--
Ciao Da DaniXP!

Forza Manchester United!
:-)
Danny Boodman
2005-01-22 07:50:42 UTC
Post by DaniXP
2. Metallica Master Of Puppets
3. Metallica Ride The Lightning
4. Metallica Metallica
10. Metallica ...And Justice For All
Ho come l'impressione che ti piacciano i Metallica. ;)

Vide
2005-01-22 00:27:54 UTC
Post by Zappa
Si, insomma: poniamo caso che vi mandino in esilio DA SOLO su un'isola
Blind Guardian - Nightfall in Middle-Earth
Rush - Moving Pictures
Deep Purple - In Rock
Led Zeppelin - IV
Angel Dust - Enlighten the Darkness
Strapping Young Lad - City
Fates Warning - APSOG
Savatage - Dead Winter Dead
Iron Maiden - The Number of the Beast
Queensryche - Operation Mindcrime

probabilmente questa è più la "top ten del cuore", fra quelli che non mi
stufano mai mai e poi mai.
NP: Pain Of Salvation - Nauticus (Drifting)
Vide
2005-01-22 00:30:33 UTC
Post by Vide
[...]
CAZZO!! Ho lasciato fuori Rising!!! Com'è possibile?? E chi tiro fuori??
Mmhh, visto che poi c'è troppo hard rock tolgo gli Zep e metto i Rainbow :)
O forse meglio togliere i Fates Warning? uff sono indeciso, però Rising ci
deve venire per forza con me sull'isola deserta :D
NP: Nulla
Masque
2005-01-22 01:28:15 UTC
Post by Vide
[...]
pssst. metti due cd nella stessa custodia, vedrai che non se ne accorge
nessuno! ;-)
--
Masque -,---',-'----,-'-,-'--,-',---,'--'-,-',-{@
NP : `,
Danny Boodman
2005-01-22 07:51:46 UTC
Post by Masque
pssst. metti due cd nella stessa custodia, vedrai che non se ne accorge
nessuno! ;-)
Vero! L'ho fatto anche io e non mi ha sgridato nessuno ;)

Vincenzo
2005-01-22 05:40:46 UTC
Post by Zappa
[...]
1. Thin Lizzy - Live And Dangerous
2. MSG - One Night At Budokan
3. Deep Purple - Machine Head (o Burn)
4. UFO - Strangers In The Night
5. Led Zeppelin - I
6. Black Sabbath - Heaven And Hell
7. Scorpions - Fly To The Rainbow
8. Ted Nugent - Double Live Gonzo!
9. Judas Priest - Sad Wings Of Destiny
10. Dokken - Under Lock And Key

se penso a quello che ho tolto incendio l'isola...