10 dischi su un'isola deserta :)
Zappa
2005-01-21 17:34:49 UTC
Si, insomma: poniamo caso che vi mandino in esilio DA SOLO su un'isola
deserta, solamente con un lettore CD e una scorta illimitata di
batterie, e possiate portare con voi SOLO 10 dischi (album LP
intendo). Cosa scegliereste? E' un gioco che facciamo spesso tra
amici, e ogni volta salta fuori una serie nuova. Attenzione, non vi
sto chiedendo una classifica, ne' un confronto tra quale sia il disco
tecnicamente migliore, ne' una top ten di tutti i tempi. Voglio
solamente sapere, per curiosita' mia e altrui, voi cosa portereste,
NON in ordine di preferenza (cioe' i 10 dischi non andranno
considerati ne' dal piu' bello al piu' brutto ne' in alcuna altra
maniera, devono solo essere 10 dischi, senza nessun paragone tra
loro). Non ci sono limiti di genere (vabbeh, ovviamente rimanendo sul
rock/metal, altrimenti andiamo OT) ne' di tempo. Se intendete mettere
un album che comprende piu' di un CD oppure un doppio/triplo live,
questo verra' considerato come UN SOLO disco (contano i titoli, non il
numero dei cd insomma); inoltre si puo' mettere qualsiasi
gruppo/artista piu' di una volta (per esempio, tutta la discografia di
un gruppo, se ha fatto meno di dieci album).
Io vi propongo i miei:

1. Iron Maiden - The Number Of The Beast
2. Dream Theater - Images & Words
3. Death - Symbolic
4. Megadeth - Rust In Peace
5. Steve Vai - Fire Garden
6. Joe Satriani - Live in San Francisco
7. Pantera - Vulgar Display of Power
8. Manowar - Kings of Metal
9. Liquid Tension Experiment - Liquid tension Experiment 2
10. Fear Factory - Demanufacture

Dai, forza, dite la vostra che sono curioso!! :)
--
Zappa
"I will not feed you hunger,instead

Death - "Bite the pain"
Killer
2005-01-21 17:41:17 UTC
Post by Zappa
Si, insomma: poniamo caso che vi mandino in esilio DA SOLO su un'isola
deserta
Che dire, il post piu' originale del 2005!
Su un'isola deserta manca la corrente, non puoi sentirteli, portati dietro
qualcos'altro

Killer
Vile_Corspe
batterie
Zappa
2005-01-21 19:07:05 UTC
Post by Killer
Su un'isola deserta manca la corrente, non puoi sentirteli, portati dietro
qualcos'altro
Mi sa che hai dei problemi di vista... quale parte di "scorta
illimitata di batterie" non riesci a capire?

Death - "Bite the pain"
Stefano 'riff' Savarino
2005-01-21 17:42:31 UTC
Post by Zappa
Dai, forza, dite la vostra che sono curioso!! :)
1. Ac/Dc - Highway to hell
2. Savatage - Sirens
3. Judas Priest - Sad Wings of Destiny
4. Judas Priest - Sin After Sin
5. Tesla - Five Man Acoustical Jam
6. Twisted Sister - Stay Hungry
7. Rush - Grace Under Pressure
8. Rainbow - Rising
9. Y.J Malmsteen - Rising Force
10. Led Zeppelin - I

cmq dieci sono pochissimi.. :-D
--
Stefano 'riff' Savarino
"If you think I'll sit aorund as the world goes by
You've got another thing comin" Judas Priest
Zappa
2005-01-21 19:08:03 UTC
Il Fri, 21 Jan 2005 17:42:31 GMT, Stefano 'riff' Savarino
Post by Stefano 'riff' Savarino
cmq dieci sono pochissimi.. :-D
Ehehehe lo so :P
Ma e' proprio quello il bello della cosa: io e i miei amici lo
facciamo spesso questo gioco e le liste cambiano spessissimo :P

Death - "Bite the pain"
Danny Boodman
2005-01-21 17:48:17 UTC
Post by Zappa
Dai, forza, dite la vostra che sono curioso!! :)
Dunque... se partissi oggi:

Franco Battiato - Last Summer Dance (doppio live album)
Black Sabbath - Black Sabbath
Fabrizio De Andrè - Non al Denaro, non all'Amore nè al Cielo
Deep Purple - Made in Japan
Genesis - Seconds Out (doppio live album)
Judas Priest - Unleashed in the East
King Crimson - Islands
Led Zeppelin - IV
Pink Floyd - Animals
Rainbow - On Stage
Savatage - Streets
--
Bye
Danny

"Excuse me please, one more drink.
Could you make it strong 'cause I don't need to think
She broke my heart. My grace is gone
Another drink and I'll move on"

Undici... no dai, non ce la faccio a toglierne nemmeno uno... abbiate
pietà.. :-)
Danny Boodman
2005-01-21 17:51:17 UTC
Post by Danny Boodman
Rainbow - On Stage
Di questo me ne faccio una versione masterizzata con dentro Stargazer,
versione Rising ovviamente.

Niccolo' Carli
2005-01-21 17:52:05 UTC
Post by Zappa
Dai, forza, dite la vostra che sono curioso!! :)
Periodicamente questa saltq sempre fuori! :)

Motorhead - "Overkill"
Judas Priest - "Sad Wings Of Desiny"
Rush - "A Farewell To Kings"
Deep Purple - "In Rock"
Slayer - "Reign In Blood"
Dead Kennedys - "Fresh Fruit For Rotten Vegetables"
Ac/Dc - "Highway To Hell"
Rollins Band - "Life Time"
Alice Cooper - "School's Out"
Thin Lizzy - "Jailbreak"

Son vecchio dentro, cavolo! :)
Niccolo'.
Killer
2005-01-21 17:58:06 UTC
Post by Niccolo' Carli
Thin Lizzy - "Jailbreak"
Ecco, io sono rimasto fregato coi Lizzy perche' avevo sto dischetto che non
mi faceva per niente impazzire, salvo 2-3 canzoni, e li ho lasciati li'...
Poi mi capita tra le mani l'ultimo (e + tirato, metal sul serio) Thunder
and Lightning, lo sento...e mi son detto " 'zzo che disco" ! Cos' ha sto
Jailbreak di particolare? :)

Killer
Niccolo' Carli
2005-01-21 18:16:57 UTC
Post by Killer
[...]
Bello T&L, sicuro. Ma preferisco nettamente quelli da "Fighing" a "Black
Rose" compreso, quelli piu' hard/soul/funk/folk e meno metal. :)
Niccolo'.
Antonio Conoscitore
2005-01-21 17:56:07 UTC
WASP- The Crimson Idol
ANATHEMA - Eternity
OPETH - Morningrise
ICED EARTH - Alive in athens
DARK TRANQUILLITY - Projector
GREEN CARNATION - Light of day, day of darkness
FATES WARNING - A pleasant shade of grey
EVERGREY - Solitude, dominance,tragedy
THE GATHERING - Mandylion
LAKE OF TEARS - Forever autumn
EmptyWords
2005-01-21 17:56:48 UTC
Post by Zappa
[...]
Troppo pochi..

Queensryche - Promised Land
John Coltrane - A Love Supreme
Mark Hollis
Nick Drake - Pink Moon
Led Zeppelin - IV
Jeff Buckley - Grace
Velvet Underground & Nico
Tom Waits - Rain Dogs/Bone Machine (scegliere non so)
Morphine - Cure For Pain
Thin Lizzy - Jailbreak
--
EmptyWords
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
< this means nothing to me >
EmptyWords
2005-01-21 17:57:59 UTC
Post by EmptyWords
Troppo pochi..
Velvet Underground & Nico
anzi: "White Light/White Heat"
--
EmptyWords
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
< this means nothing to me >
drMetal
2005-01-21 18:03:39 UTC
I miei sicari mi hanno informato che Zappa, ven 21 gen 2005 06:34:49p,
andava su it.arti.musica.metal a spifferare che:

uff 'naltra volta sta storia dell'isola...vabbè mi porto 10 cd pieni zeppi
di mp3 e un bel lettore mp3 così mi porto via parecchia roba ok? :D
--
drMetal

Chi vince tra Lemmy e Dio?
Lemmy! eehh! Allora Dio! EEHHH! errore : Lemmy è Dio!!!

We are Motorhead we're here to kick your ass!!!!
drMetal
2005-01-21 18:17:31 UTC
http://www.brunco.b3.nu

Jon *ilnoia* Nödtveidt
2005-01-21 18:18:31 UTC
"Zappa" <***@virgilio.it>

> [...]
| deserta, solamente con un lettore CD e una scorta illimitata di
| batterie, e possiate portare con voi SOLO 10 dischi (album LP

Allora, la mia Desert Island Records "storica" è questa

Arcturus - La Masquerade Infernale
Nick Drake - Five Leaves Left
David Sylvian - Secrets of the Beehive
Current 93 - Imperium
Mark Hollis - Mark Hollis (ottimo, EmptyWords)
Dissection - Storm of the Light's Bane
Contortions - Contort Yourself
Stooges - Raw Power
Can - Tago Mago [oppure Ash Ra Tempel - Schwingungen]
Joy Division - Closer

Oggi come oggi, sarebbe questa

Arcturus - La Masquerade Infernale
Nick Drake - Five Leaves Left
Current 93 - Imperium
The Fall - This Nation's Saving Grace
Motorhead - No Sleep 'til Hammersmith
Van der Graaf Generator - Pawn Hearts [o Peter Hammill - In Camera]
Attrition - The Attrition of Reason
Dissection - Storm of the Light's Bane
Area - Crac!
Pink Floyd - A Saucerful of Secrets [o The Piper at the Gates of Dawn o
Atom Heart Mother]

ma cambia a seconda del periodo
LordKz
2005-01-21 18:34:13 UTC
Post by Zappa
[...]
1. Bad More Ending - Promo 2000
2. Guns N' Roses - Appetite For Destruction
3. Dream Theater - Images & Words
4. The Gathering - Mandylion
5. Katatonia - Tonight's Decision
6. Snapcase - Progression Through Unlearning
7. Tool - Aenima
8. Gorefest - Erase
9. Lamb - Fear Of Fours
10. Pantera - Cowboys From Hell

Ovviamente sostituisco tutti quelli in esubero con i futuri cd della mia
band, che per ora sta al primo posto con un vecchio promo pregno di ricordi
indimenticabili.

LordKz

"Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza
non merita né la libertà né la sicurezza" (B. Franklin)
Niccolo' Carli
2005-01-21 18:35:59 UTC
Post by LordKz
6. Snapcase - Progression Through Unlearning
Spettacolare! E' un po' che non lo sento, mi sa che gli do una salutare
rispolverata...
Niccolo'.
Mattex Higley
2005-01-21 18:51:16 UTC
In article <***@4ax.com>, Zappa wrote...
<snip>
Post by Zappa
Non ci sono limiti di genere (vabbeh, ovviamente rimanendo sul
rock/metal, altrimenti andiamo OT) ne' di tempo.
quella di oggi, sul momento, in ordine sparso:

ac/dc, highway to hell
guns'n'roses, appetite for destruction
jimi hendrix, experience
the stooges, funhouse