I Fates Warning
I_AM_I
2005-07-30 15:47:50 UTC
Segnalo queste recensioni, davvero ben realizzate, dei loro dischi dal '90
in qua:

http://www.rocklab.it/recensioni.php?id=555

(tutto questo perché prima mi son messo a riascoltare "Still remains" e,
beh, è una lunga storia)

Gianluca
--
"Preaching from the floor again, the same old sad song:
<<Bartender, bring another drink for their favorite son...>>
--- Queensryche, "Promised Land" ---
Masque
2005-07-30 15:54:46 UTC
Post by I_AM_I
(tutto questo perché prima mi son messo a riascoltare "Still remains" e,
beh, è una lunga storia)
still remain e` una fra i pezzi migliori che mente umana possa
concepire! :-)
--
@}-,---',-'----,-'-,-'--,-',---,'--'-,-',- Masque
`, NP: David Sylvian - A fire in the forest
Masque
2005-07-30 15:58:10 UTC
Post by Masque
Post by I_AM_I
(tutto questo perché prima mi son messo a riascoltare "Still remains" e,
beh, è una lunga storia)
still remain e` una fra i pezzi migliori che mente umana possa
concepire! :-)
la mia mia ortografia e` una fra le cose peggiori che si possano leggere
in usenet!! :-D
--
@}-,---',-'----,-'-,-'--,-',---,'--'-,-',- Masque
`, NP: Fennesz - Rivers of sand
I_AM_I
2005-07-30 16:07:28 UTC
Post by Masque
Post by I_AM_I
(tutto questo perché prima mi son messo a riascoltare "Still
remains" e, beh, è una lunga storia)
still remain e` una fra i pezzi migliori che mente umana possa
concepire! :-)
Dio se è un capolavoro.

Gianluca
--- Queensryche, "Promised Land" ---
Enter Scapegoat -- Where do we go from here?
2005-07-30 16:03:52 UTC
Post by I_AM_I
Segnalo queste recensioni, davvero ben realizzate, dei loro dischi dal '90
http://www.rocklab.it/recensioni.php?id=555
I Fates Warning sono indispensabili.
Ho una teoria, comunque: i Dream theater con images&words hanno ucciso il progressive
metal.
--
"We place our faith in human rights
In the paper wars that tie the red tape tight
Racing the clouds home, racing the clouds home"
I_AM_I

--- Queensryche, "Promised Land" ---
Enter Scapegoat -- Where do we go from here?
2005-07-30 16:13:33 UTC
[...]
E' arrivato Il Disco Progmetal (non ci credo neanche un po', ma questo si dice), sono arrivati
loro, hanno dominato la scena per un bel pezzo e tutt'ora la stanno dominando, hanno
canonizzato con quel disco il progmetal fatto di suoni di plastica, assolini scemi di tastiera,
tirate di doppia cassa e quant'altro e chissevisto s'è visto.
Le band proggheggianti _serie_ arrivate dopo si contano sulle dita di una mano.
In compenso, tanto pauer-prog-merdal che riporta in toto le caratteristiche sopraccitate
condendole con merda varia e un songwriting _decisamente_ inferiore.
Non che sia stata solo 'colpa' di quel disco, ma ha di certo segnato la linea di confine.
Eirinn
2005-07-31 02:22:30 UTC
Post by Enter Scapegoat -- Where do we go from here?
E' arrivato Il Disco Progmetal (non ci credo neanche un po', ma questo si dice)
Quoto, Images and words ha creato un fottio di ammiratori, che col tempo
si sono evoluti (?) in band inutili e impersonali.
E' un gran bel disco, ma ha proprio il "difetto" di aver creto l'ondata
che ha ucciso un genere.

Belle le recensioni sui fates, fin troppo barocche, ma rendono bene l'idea.
un gruppo da amare, nonostante le ultme due uscite non vadano più in la
di un 8 ;)
--
Sláinte, Eirinn
icq# 3346238 - http://eirinn.altervista.org/