Domanda seria - Perche' odiate i Dream Theater?
The Sentinel
2005-05-21 00:41:33 UTC
boh, il probema non me lo sono mai posto, a me TTT piace così.
Nemmeno io e credo molti altri, ma io non ho nemmeno mai detto una frase
come la tua, che sembrerebbe contraddirti e far pensare che invece "te lo
sei posto" :-)...
ma pensa ad
esempio a Lifting Shadows off a dream, c'è quel break strumentale che
poteva
essere reso più omogeneo a livello melodico con la canzone, senza quei
giri
di chitarra che a me (sottolineo a me) paiono messi lì per fare una cosa
un
pò più difficile .
pensa che forse, se ho presente il passaggio che dici, io invece mi
"rianimo" e mi desto dal sonno che mi mette quel pezzo (uno di quelli che
apprezzo meno di "A") proprio in quel frangente :-DDD...
tra l'altro, che lavoro assurdo di chitarra e basso c'è
su qella canzone? da brividi...
boh, non mi pareva nemmeno per il discorso tecnico uno dei picchi di
"A"...ma la dovrei risentire bene.

Alessio "The Sentinel"
The Sentinel
2005-05-21 00:41:36 UTC
E' un fatto che sei il maggior postatore da mesi (se non anni)
E chi lo nega? ma il fatto e' che non e' ne' e' mai stato ne' mai sara' un
mio "obbiettivo" (lol, mi viene da ribaltarmi al solo pensiero), una cosa
che ricerco per forza.

Alessio "The Sentinel"
Tiziano Rea
2005-05-21 01:18:25 UTC
Questo se ti riferisci a sentimento verso le "persone fisiche in carne e
ossa", mentre mi pare ovvio ed evidente da sempre che si puo' avere astio
verso "la musica o cmq l'arte prodotta da tizio o caio in se", senza
collegarla a chi la fa ma proprio considerandola solo dal punto di vista
puramente musicale o artistico in generale che sia.
Se poi mi dici che ti sembra assurdo provare astio verso un tipo di musica
(che e' diverso dal non apprezzarla o anche schifarla, perche' l'odio e'
un
sentimento ben piu' grave e profondo e dovrebbe avere delle ragioni
davvero
forti, motivate etc. per manifestarsi), beh, concordo ovviamente, e' quasi
surreale...
e secondo te a quale delle due ipotesi mi riferisco?
mi pare ancora piu' assurdo ripeto!!!
devi filtrare comunque il tutto attraverso il concetto di generalizzazione
del problema
Detrattore dei DT: "odio i DT perchè *i loro fan* sono stupidi"
Bisognerebbe mettere al rogo quei fan (effettivamente ammetto che qualche
volta mi ci sono scontrato anche io con personaggi simili e la cosa
tragicomicamente curiosa è che hanno praticamente tutti le stesse
caratteristiche) e naturalmente quelli simili di altre band, ma ovviamente
non è possibile...ecco perchè oggi come oggi preferisco andare oltre, magari
con il rischio di farmi aprire il fegato, ed andando apparentemente
controcorrente preferisco dire "ascoltate quanta più musica potete evitando
di crearvi barriere"...il resto conta veramente poco
Poi tu hai di nuovo citato i fans in generale, quindi anche tu li ritieni
tutti uguali quelli dei DT?
non capisco perchè devi mettermi in bocca cose che non ho detto (e prima di
rispondermi a questo passo almeno leggi la fine di questo periodo),se dico
che "i detrattori dei DT odiano i DT perchè odiano i loro fan" non sto
dicendo che "io ritengo i fan dei DT tutti uguali" mi sembrano due
affermazioni che non c'entrano assolutamente nulla tra loro
ma no?...come ci sei arrivato?...
dovresti andarmelo a scrivere anche nella mia precedente mail perchè anche
lì c'ero già arrivato, forse perchè c'ero arrivato anche in precedenza...
non si puo' sapere se altri nomi non vengono mai fatti, che faccio me li
immagino? me li sogno gli "altri"?...
esercitare la propria fantasia non fa mai male
non dimentichiamoci di dire "su questo ng e per la precisione tra chi
posta
regolarmente o meno",
stiamo su Iamm mi pare sottinteso che mi riferissi a Iamm...comunque anche
se le percentuali fossero notevolmente diverse (cosa che comunque andrebbe
provata) penso che il discorso sia attuabile anche in altri contesti (in
altri forum, newsgroup etc)
ma con quasi nessun altra partirebbero 3d lunghi come questo...
io non capisco se quello che si vuole stabilire sia 1) perchè i DT sono così
odiati 2) la gente che sta su iamm è solo un branco di deficenti (e nel
dirlo non è che sto negando al 100% questa eventualità)
so benissimo che qui ci postano in 4
gatti degli appassionati di rock
ovviamente rispetto alla totalità di ascoltatori di musica qui su iamm c'è
una netta minoranza...ma è anche vero che tra i vari newsgroup Iamm è tra i
più popolati e con uno dei maggiori traffici di mail...insomma, è una
minoranza che comincia ad assumere il nome di "campione statistico"
se non l'ho fatto si vede che non ho ritenuto opportuno farlo
ah ok, quindi confermi che sei di quelli convinti che altre band li
abbiano
tutti di quelli "buoni" i fans, vabbe', la realta' di smentisce alla
grande
ma tu pensa pure quello che vuoi...
se avessi voluto dire questo lo avrei detto
allora tra la risposta sopra e questa io non capisco piu' nulla, mi stai
facendo la supercazzola vero?
non capisco, o forse sei tu a non voler capire, a me sembrano abbastanza
conseguenziali le due affermazioni, ad esempio:
"se non l'ho fatto si vede che non ho ritenuto opportuno farlo, altrimenti
se davvero avessi voluto dire queste cose le avrei dette"
se una frase del genere davvero pensi equivalga a dire "antani, tarapio
tapioco prematurata alla supercazzola o scherziamo" allora boh...non so che
dirti...se proprio sei contento di desumere punti di vista e considerazioni
che non sono scritte da nessuna parte...beh...fallo...
pensi davvero che scrivendo cosi' certa gente sarebbe come per magia e
improvvisamente diventata "costruttiva" nelle proprie critiche?
ahahahahah,
illuso, continui a negare la realta e tutti i 3d analoghi passati...
vabè, se ti diverti a desumere "D" da "A" continua pure, si vede che hai un
fegato forte...io intendevo solo dire che in un thread dove si parla di odio
nei confronti dei DT mi pare normale che piova anche dell'ennesima
merda...altrimenti come si farebbe a rispondere al quesito del thread?
ah, li chiamo io cosi'? in realta' dici che non lo sono? e che sarebbero
per
te?
per me personalmente sono semplicemente persone con cui parlare di musica e
con quelli di loro con cui ho avuto modo di parlare non ho mai trovato
grosse difficoltà...credo che se volessi parlare dei Dream Theater con
qualcuno di loro non penso di venir preso a pesci in faccia...

scusami se non ti rispondo a tutto il resto ma vorrei andare a dormire ora
The Sentinel
2005-05-21 12:20:05 UTC
Post by Tiziano Rea
e secondo te a quale delle due ipotesi mi riferisco?
Ok, avevo il dubbio ma ero piu' propenso per la seconda cmq :-)

E di nuovo, sara' assurdo, ma per molti il caso e' appunto il secondo,
quindi devi stupirti di quella gente li' e basta, non certo dei fans del
gruppo...
Post by Tiziano Rea
[...]
ovvio, se prendi un certo tipo di persone e' _chiaro_ che hanno tutti le
stesse caratteristiche, sarebbe come dire "tutte le attrici porno che ho
visto fanno piu' o meno le stesse cose" :-DDD...
Post by Tiziano Rea
e naturalmente quelli simili di altre band, ma ovviamente
non è possibile...
quindi danno fastidio anche a te certi fans solo perche' adorano in maniera
maniacale una o piu' band e tu non sei d'accordo per nulla nel ritenere
quella band cosi' grande? insomma non riesci ad accettare nemmeno tu
opinioni diverse dalle tue? (perche' sempre di opinioni si tratta cmq)...
Post by Tiziano Rea
ecco perchè oggi come oggi preferisco andare oltre, magari
con il rischio di farmi aprire il fegato,
?...
Post by Tiziano Rea
ed andando apparentemente
controcorrente
andare controcorrente rispetto ad una massa di cretini che hanno solo
pregiudizi e luoghi comuni in testa, o che non riescono ad accettare punti
di vista diversi dai propri non puo' che essere segno di intelligenza oltre
che indipendenza di pensiero...
Post by Tiziano Rea
preferisco dire "ascoltate quanta più musica potete evitando
di crearvi barriere"...il resto conta veramente poco
uno di quei pochi "precetti" o "regole" che io ritengo _oggettivamente_
giuste e difficilmente criticabili da chiunque...
Post by Tiziano Rea
esercitare la propria fantasia non fa mai male
si vabbe'...
Post by Tiziano Rea
stiamo su Iamm mi pare sottinteso che mi riferissi a Iamm...comunque anche
se le percentuali fossero notevolmente diverse (cosa che comunque andrebbe
provata)
basta farsi un giro in altri posti o nella realta', dove la gente che non sa
nulla di IAMM non si e' nemmeno mai posta il problema e considera i DT una
band come un'altra e li apprezza o meno ma solo ed esclusivamente per la
musica che fanno non certo stando ad osservare come sono alcuni loro fans...
Post by Tiziano Rea
io non capisco se quello che si vuole stabilire sia 1) perchè i DT sono così
odiati 2)
questa e' una domanda che chi li apprezza si pone spesso, perche' non
capisce tutti quei "fenomeni" che ti ho detto gia' finora, ed era la
domanda, posta per l'ennesima volta, che si faceva Strait...e che nessuno ha
mai chiarito, forse perche' una risposta non c'e', o almeno proprio la gente
che dovrebbe fornire la risposta non la sa...
Post by Tiziano Rea
la gente che sta su iamm è solo un branco di deficenti (e nel
dirlo non è che sto negando al 100% questa eventualità)
io non la nego per nulla (e mi ci metto io per primo che sto ancora dietro a
certa gente invece di ingnorare tutti i post che non superino un minimo
livello di "assenza di pregiudizi o cose senza senso campate in aria"...e
non mi riferisco a te, a scanso di equivoci, o almeno non a te in questi
ultimi post per essere precisi)...
Post by Tiziano Rea
ovviamente rispetto alla totalità di ascoltatori di musica qui su iamm c'è
una netta minoranza...ma è anche vero che tra i vari newsgroup Iamm è tra i
più popolati
dici? io ne sbircio o posto solo su altri 2 di musica, di cui uno e' quello
sotto "fan" dei Dream Theater (e credo non faccia molto testo ed e'
scarsamente frequentato e con pochi post al giorno di solito) e l'altro e'
it.arti.musica.strumenti.chitarra...e quello ha un traffico di circa 3-4
volte IAMM con decine di nuovi 3d al giorno (e alcuni fanno davvero presto a
diventare chilometrici), poi non so se tutti gli altri che hanno a che fare
con la musica o dedicati a dei gruppi in particolare ne abbiano meno di
IAMM, ma mi sembrerebbe strano visto che ripeto, io ne conosco 2 soli e di
questi uno ne ha meno di questo ma e' dedicato ad una sola band mentre
l'altro enormemente di piu', quindi se le percentuali restassero uguali
anche per tutti gli altri direi che una meta' circa avrebbe meno traffico di
IAMM e l'altra meta' di piu'...o no? e' una semplice ipotesi statistica...
Post by Tiziano Rea
e con uno dei maggiori traffici di mail...
vedi discorso qui sopra...
Post by Tiziano Rea
insomma, è una
minoranza che comincia ad assumere il nome di "campione statistico"
no, credo che ad esempio certe "tipologie" di metallari o rocckettari
vecchio stampo, anche nel caso di quelli che hanno collegamento e che magari
spesso lo sbirciano di sfuggita, non ci abbiano mai o quasi mai postato ne'
abbiano intenzione di farlo, troppo poco "true" questo ng, soprattutto se
uno considera solo il nome senza sapere tutto quello che e' permesso nel
manifesto.
Mi diceva un mio amico che ci posto' per un po' i primissimi tempi, che
all'inizio si parlava quasi esclusivamente di metal e pochi o nessuno si
azzardava a buttare merda sulle band metal appunto, al massimo se uno non
apprezzava una band o un genere si limitava a non postare nulla su quella
band o stile, e soprattutto si parlava quasi esclusivamente di metal e molto
meno o nulla di hard rock, industrial, elettronica di varip tipo, dark,
gothic etc...insomma, quando poi pian piano si e' modificato molti di loro
hanno smesso di postare...
Post by Tiziano Rea
non capisco, o forse sei tu a non voler capire, a me sembrano abbastanza
conseguenziali le due affermazioni,
eh no, invece a me non sembravano per nulla conseguenziali...
Post by Tiziano Rea
[...]
no, li' esageravo ed era una battuta, non ero davvero convinto che tu mi
stessi prendendo per il culo, solo che mi pareva ci fosse una leggera
contraddizione o che cmq qualcosa non tornasse, vabbe', e' uguale...
Post by Tiziano Rea
che non sono scritte da nessuna parte...beh...fallo...
non mi pare di averti messo in bocca cose che non hai detto in questo
passaggio, solo mi sono limitato a farti notare che qualcosa non mi
tornava...
Post by Tiziano Rea
vabè, se ti diverti a desumere "D" da "A" continua pure, si vede che hai un
fegato forte...
no, qui mi prendi davvero per il culo, rileggi bene e capirai tutto...
Post by Tiziano Rea
io intendevo solo dire che in un thread dove si parla di odio
nei confronti dei DT mi pare normale che piova anche dell'ennesima
merda...
a me no, vabbe'...
Post by Tiziano Rea
altrimenti come si farebbe a rispondere al quesito del thread?
eh? ma la domanda era circa: "provate a spiegarmi, se ne siete capaci e in
maniera convincente e coerente, perche' i DT sono tanto odiati da certe
persone che si divertono a gettare merda sulla band ogni volta che possono o
che viene nominata?" e secondo te la risposta puo' essere la classica merda
gettata di nuovo? ma e' assurdo, io ti sto chiedendo _perche'_ getti merda,
non ti sto dicendo di farmi vedere per l'ennesima volta come sei bravo a
gettarla, ma di spiegarmi perche' lo fai...
Post by Tiziano Rea
[...]
ehmmm, scusa non vedo il nesso con quello che dicevo, io dico che certa
gente parla si con piacere dei DT, ma solo ed esclusivamente per tirare la
solita merda su di loro qualunque cosa facciano o faranno in futuro o
abbiano fatto in passato, e come sempre senza argomentare molto se non coi
soliti luoghi comuni, e tu gente cosi' non la chiami "detrattore ad ogni
costo"?

Alessio "The Sentinel"
Zio Billy
2005-05-21 08:42:05 UTC
Post by The Sentinel
[...]
boh, non sono sicuro di capire cosa intendi, sarò stato poco chiaro e tu hai
capito male
Post by The Sentinel
[...]
è quel break strumentale che non c'entra nulla con la canzone
Post by The Sentinel
tra l'altro, che lavoro assurdo di chitarra e basso c'è
su qella canzone? da brividi...
boh, non mi pareva nemmeno per il discorso tecnico uno dei picchi di
"A"...ma la dovrei risentire bene.
non parlo di difficoltà tecnica, ma a livello di raffinatezza. ascoltati
specialmente il cinesino
The Sentinel
2005-05-21 16:22:19 UTC
Post by Zio Billy
boh, non sono sicuro di capire cosa intendi, sarò stato poco chiaro e tu hai
capito male
Boh, ci sta tutto...
Post by Zio Billy
è quel break strumentale che non c'entra nulla con la canzone
ripeto che ora come ora non ricordo un "break strumentale che non c'entra
nulla con la canzone", e' un po' che non lo sento quel disco, ma in quel
pezzo mi pareva tutto abbastanza lineare e che "tornasse tutto", senza cose
che "non c'entrano nulla" (che poi ovviamente e' una tua impressione
personale che non c'entri nulla, perche' ripeto che dubito che mettano nei
pezzi parti che "non c'entrano").

Alessio "The Sentinel"
Zio Billy
2005-05-21 18:33:11 UTC
Post by The Sentinel
Post by Zio Billy
boh, non sono sicuro di capire cosa intendi, sarò stato poco chiaro e tu
hai
Post by Zio Billy
capito male
Boh, ci sta tutto...
beh, questo è ovvio
Uncolored
2005-05-21 09:10:15 UTC
nel contesto "adulto" non si puo' dubitare di quello che dicono altri? mi
giunge nuova...
beh se riconosco subito che è un troll e si da per scontato che sia una
discussione tra adulti civili ci credo, certo se uno scrive cose che io
so di essere false al 100% si interviene. sennò non dubito di nessuno.
pero' vengono sempre citati e portati ad esempio quelli dell'altro tipo e
non quelli "normali", come mai?...
eh solo perchè questo flame aperto dal tuo amichetto è univoco. non c'è
la possibilità che si parli dei fans "normali" :-D
non ne hai alcun diritto cosi' come loro non ne
hanno di impedirti l'ascolto di roba che tu ami e a loro magari sembra puro
rumore",
ma nessuno mi impedisce l'ascolto però fracassano con le loro parole.
uno dei miei gruppi preferiti sono i nirvana 2002 che nessuno conosce ma
non per questo vado in giro a dire agli altri che non capiscono un cazzo
e mai lo farò
tu devi fare lo stesso e vivere e
lasciar vivere, in parole povere farti i cazzi tuoi e sentire quello che
vuoi senza rompere il cazzo ad altri...
infatti è quello che faccio.
la voglia che
alcuni hanno sempre (tipo te appunto) di sopraffare gli altri (si, non
occorre passare alla forza per sopraffare, anche cercando di influenzare
gli altri con le proprie idee e convinzioni, e' lo stesso), di cercare di
convincerli che non capiscono un cazzo, che non possono ritenere tizio o
caio band grandiose solo perche' loro non le ritengono tali e vorrebbero che
tutti la pensassero cosi'...
amico io non ho _mai_ sopraffatto nessuno con le mie idee! hai preso un
granchio. ripeto: io ho solo quotato danny perchè ho vissuto una
situazione simile e non ho mai detto che chi ascolta quelle bands non
capisce un cazzo e mai lo dirò. se trovi il post dove dico cose del
genere segnalalo sennò perfavore non attribuirmi cose che io non ho mai
detto.
tu continui solo a scrivere queste cose per evitare il nocciolo della
questione...
guarda che il "nocciolo" è stato già consumato post fa. il titolo del 3d
diceva una cosa e chi vi ha partecipato ha scritto le sue
opinioni/esperienze. io ho quotato danny. fine del mio nocciolo.
certo, son sempre e solo esempi i vostri...stranamente sempre di un certo
tipo pero' e dove i "cretini fans persi e ottusi dei Razzody e dei DT" sono
sempre gli altri, quelli appunto di quelle 2 band, mai di altre...
nessuno ha detto che sono _tutti_ così e poi questo 3d lo ha iniziato il
tuo amico se solo specificando una band. nessuno ti vieta di aprire un
3d "perchè odiate i nirvana 2002" e vedere cosa pensa la gente.
e torno a ripeterti: che vorresti mai fare se "potessi"?...
niente.
vero, ma ripeto che dipende dalle persone singole, molti altri diranno
quella frase riferita al non apprezzare band diverse da quelle...
ovvio. nessuno ha mai detto che è colpa della band (e 1000)
perche' tu conosci per puro caso solo fans persi di quelle 2 band
evidentemente, o se ne conosci anche di altre di queste ultime hai beccato
quelli "buoni" e non quelli scemi, tutto li', cambi persone/scena/zona e
magari la cosa si inverte, conosci solo fans di quelle 2 band "buoni" e fans
scemi delle altre...
no, conosco fans "buoni" anche di quelle 2 bands. però confrontantoli
sono in maggioranza quelli "cattivi" e quindi saltano all'occhio.
che scrivevi in una certa maniera sempre piu' tipica dei "nemico giurato dei
fans di DT e R"...
esiste un manuale per scrivere in maniera da essere un nemico giurato
delle bands? io non ho mai scritto cose "da nemico" e se l'ho fatto
segnala dove sennò, come al solito, questa è fantausenet
l'ho detta io per dire, ovviamente scherzando se non tu ci fossi arrivato,
visto che continui a ribadire "non posso farci nulla" quasi a dire "ma se
potessi gliela farei vedere io a quei babbei che non capiscono nulla di
musica perche' ovviamente ascoltano band che a me fanno schifo", insomma
continui ad essere ambiguo ogni volta che ribadisci quella cosa, allora io
ho esagerato il tutto e ti ho chiesto se faresti una "strage"...dai che mica
e' cosi' difficile da capire...
a me sembra di essere stato chiarissimo, certo la storia del
lanciafiamme era uno scherzo. infine non ho mai detto che quelle bands
"a me fanno schifo"
si vede da come apostrofi in vari passaggi delle persone che hanno il solo
torto non apprezzare molto band che a te non dicono nulla...
beh questo è un flame e ho volutamente esagerato solo per far incazzare,
ahahahahah e poi cosa sei il garante delle parolacce su usenet?
ecco un'altro esempio di "rispetto"...
questo per esempio, se definisci uno "imbecille" o altri simpatici aggettivi
con cui hai apostrofato i fans di certe band, poi vorresti dar lezioni di
rispetto? ma tu sei un comico nato amico...e un'altra cosa, non ho capito,
visto che non hai scritto nulla su quel punto, se concordi o no sul discorso
che ho fatto sopra...
vabbè come li devo chiamare sti qua che continuano a dirmi che non
capisco un cazzo solo per quel motivo? bravi ragazzi invasati?
quale discorso? se non l'ho quotato evidentemente non lo ritenevo
importante.
si? verificabili? quelle le ho dette io (posso anche darti la popolazione
modiale odierna, faccio una ricerchina...), tu no, o sai dirmi per caso
qualcosa di piu' preciso di quell'"universo" a cui ti riferivi? iniziando
magari dalla popolazione...LOL...
basta che ti guardi una puntata a caso di star trek, non li hai mai
visti che viaggiano nello spazio!
cmq non ho specificato, per "verificabili" intendevo i fans invasati che
sono l'unico argomento che ho trattato in questo flame
e' logico, senno' sembra che gli equilibri e proporzioni tra i fans e i
"detrattori" dei DT siano ovunque come su questo newsgruppetto, quando e'
evidente quello che ho detto, che anche senza voler andare nel resto
d'Italia e del mondo "reale" che non posta sul "mitico iamm" (dove basta
vedere le vendite in carriera dei DT per capire), basta cambiare posto in
rete dedicato alla musica o al rock o al metal per ribaltare la
situazione...
si ma la domanda di questo flame il tuo amichetto l'ha posta al "mitico
iamm" mica a tutto il mondo. quindi per quello che può valere le
risposte sono circoscritte a questo gruppo che poi nel resto del mondo
sia diverso nessuno lo ha messo in dubbio e mai lo farà.
peccato che sia piu' logico che ne voglia parlare di piu' e tirare avanti
per piu' tempo il discorso una persona che _ama_ o cmq apprezza piu' o meno
delle band (o una in particolare),
aridaje! il titolo del 3d è univoco quindi se metti la questione su un
piano puramente logico manco avresti dovuto rispondere visto che non
"odi" la band. poi ovviamente puoi rispondere ma non aspettarti pareri
positivi da un flame con un titolo del genere.
piuttosto che gente a cui in teoria non
dovrebbe fregare nulla, e' come se io ogni volta che recentemente sono stati
tirati fuori i SOAD avessi continuato a tirare loro merda addosso (e anche
ai loro fans) per decine e decine di post o centinaia, e' assurdo, mi spacco
il cazzo dopo 2-3 post, scrivo appunto quei 2-3-4 reply tanto per buttare un
po' di merda dovuta su quegli sfigati e poi la smetto, non sia mai che
contribuisco a fare pubblicita' a band come quella...
vedi sopra. il flame è univoco, sarebbe stato come dici tu se la gente
avesse spalato merda gratuita in un post di commento su un disco ecc...
per me nessuno, ma sei tu che ti lamentavi di qualcosa mi pare, che davi
l'impressione ti pesasse un po' continuare, da li' la mia frase per
ricordarti che non e' obbligatorio continuare,
io continuo finchè non finisci di mettermi in bocca cose che non ho mai
detto. poi smetto.
no, quello e' perche' mi sto ancora divertendo e non ho ancora avuto delle
risposte soddisfacenti a varie mie osservazioni o domande, solo per quello,
come sempre del resto...
cosa vuoi che risponda? quello che avevo da dire l'ho già detto. le tue
risposte le abbiamo già capite e nessuno le ha negate.
e' inutile che tentiate di convincere chi legge che a me interessano queste
cose e il "chi vince", quello che mi interessa e' capire il modo di
ragionare (spesso davvero bizzarro, assurdo, pretestuoso, pieno di luoghi
comuni e pregiudizi etc.) di certa gente...
nessuno ti ha vietato di capire i ragionamenti. io personalmente non ne
ho fatto, ho solo citato un fatto/comportamento.
nono, per carita', e nemmeno hai mai offeso gente che ascolta certe band,
gia' che stupido, ma per te evidentemente certi aggettivi sono classificati
sotto "complimenti" e "parole di stima"...
vedi sopra. gli aggettivi erano per scopo flamatorio.
gia', e' li' il problema, cosi' come sara' il solito problema per tutti i 3d
futuri di band di cui non ti frega un cazzo ma dove sono convinto che
contribuirai con almeno qualche decina di post...ma lo farai sempre "senza
generalizzare e nel rispetto dei gusti e idee altrui", chiaro...LOL.
quando sono 3d puramente musicali di cui non mi frega un cazzo non ho
_mai_ partecipato, trova dove lo faccio. questo era un flame "di
costume" a cui ho apportato una mia esperienza, i gusti e le idee altrui
li rispetto sempre non sopporto solo chi mi fracassa il minkia ad
oltranza con scemenze tipo "non capisci un cazzo di musica" e da questo
punto di vista sono libero di ritenerli imbecilli come in realtà sono.
--
only death is real...
http://uncolored.deviantart.com
del nome è l'anagramma di MERDA.
The Sentinel
2005-05-21 16:22:16 UTC
Post by Uncolored
beh se riconosco subito che è un troll e si da per scontato che sia una
discussione tra adulti civili ci credo, certo se uno scrive cose che io
so di essere false al 100% si interviene. sennò non dubito di nessuno.
No, io dubito proprio e lo dico anche nei casi in cui non sono sicuro al
100% di aver ragione, e' appunto un dubbio, se fossi sicuro al 100% di aver
ragione non direi "dubito di quello che dici" o "mi riesce difficile credere
a quello che dici" ma "sono _sicuro_ che stai dicendo una cazzata", ti
pare?...
Post by Uncolored
eh solo perchè questo flame aperto
vedi, di nuovo tu e altri, per vostro comodo, lo chiamate "flame", dove io
leggo invece solo una domanda, che spesso viene riproposta da qualcuno
perche' risposte soddisfacenti non sono mai state nemmeno lontanamente
date...
Post by Uncolored
dal tuo amichetto
non lo e'...
Post by Uncolored
è univoco.
vero, anche per me e' univoca l'interpretazione, solo in senso opposto a
quella che ritieni tu: per me e' una semplice domanda che con vera
ingenuita' e stupore spesso molti tornano a farsi perche' non capisco
davvero certi comportamenti...
Post by Uncolored
non c'è
la possibilità che si parli dei fans "normali" :-D
ovvio, perche' non ne volete parlare di proposito, perche' ne negate
l'evidente esistenza...
Post by Uncolored
ma nessuno mi impedisce l'ascolto però fracassano con le loro parole.
i pochi che hai la sfiga ti conoscere tu ripeto, e non ci credo che
fracassino piu' di tanto se non sei tu a "provocare" per primo magari
dicendo cose tipo "senti merda..." mentre uno di loro si sta godendo un
disco o pezzo dei DT o dei R, solo perche' a te non piacciono...
Post by Uncolored
uno dei miei gruppi preferiti sono i nirvana 2002 che nessuno conosce ma
non per questo vado in giro a dire agli altri che non capiscono un cazzo
e mai lo farò
ripeto, dubito fortemente ti bussino loro alla porta per primi ogni giorno
dicendoti quando apri "non capisci un cazzo di musica e siamo qui anche oggi
a ricordartelo", mi spiace ma non lo credo...
Post by Uncolored
infatti è quello che faccio.
ripeto, mi pare strano che ti vengano a cercare loro per farti le
"prediche"...
Post by Uncolored
[...]
allora continuo a non capire perche' non ci credo che siano quelle persone a
cercare di creare litigi musicali dal nulla se tu non li hai provocati, vedi
sopra...sei poi e' cosi' sei doppiamente sfigato: non solo conosci solo
alcuni dei fans peggiori di certe band, ma anche quelli piu' rompicoglioni e
attaccabrighe...
Post by Uncolored
guarda che il "nocciolo" è stato già consumato post fa.
non mi pare...
Post by Uncolored
il titolo del 3d
diceva una cosa
"chiedeva" una cosa, era una domanda fondamentalmente, non una affermazione
con cui essere d'accordo o meno...
Post by Uncolored
e chi vi ha partecipato ha scritto le sue
opinioni/esperienze. io ho quotato danny. fine del mio nocciolo.
eh beh, certo...
Post by Uncolored
nessuno ha detto che sono _tutti_ così e poi questo 3d lo ha iniziato il
tuo amico se solo specificando una band. nessuno ti vieta di aprire un
3d "perchè odiate i nirvana 2002" e vedere cosa pensa la gente.
e che c'entra? ahahah...
Post by Uncolored
niente.
ah, non pareva quando dicevi cose tipo "purtroppo non posso farci nulla",
quel "purtroppo" mi faceva pensare, tutto li'...
Post by Uncolored
ovvio. nessuno ha mai detto che è colpa della band (e 1000)
gia' gia', stranamente tutti qui (o quasi) si affrettano sempre a dire che
sara' anche vero, ma pero' loro per ora non hanno mai incontrato persone di
quel tipo e che non fossero fans di una di quelle band li'...
Post by Uncolored
no, conosco fans "buoni" anche di quelle 2 bands.
non avevi detto che gli unici che conosci di quelle band sono dell'altro tip
o? mi pareva...
Post by Uncolored
però confrontantoli
sono in maggioranza quelli "cattivi" e quindi saltano all'occhio.
vabbe', siamo di nuovi li', tu ne conosci di piu' di quelli "cattivi" mentre
altri ne conosceranno di piu' di quelli "buoni", o magari qualcuno anche
solo di questi ultimi...
Post by Uncolored
esiste un manuale per scrivere in maniera da essere un nemico giurato
delle bands?
beh si, si vede abbastanza e si riconosce subito il classico detrattore
(spesso "a priori" perche' conosce poco o nulla del gruppo) dei DT o dei R o
del power melodico per dire o di altre cose...di solito ripete sempre in
maniera identica i soliti luoghi comuni rispettivi di quelle cose li'...
Post by Uncolored
io non ho mai scritto cose "da nemico" e se l'ho fatto
segnala dove sennò, come al solito, questa è fantausenet
per me le hai scritte, o direttamente o quotando altri...mi riferisco sempre
a luoghi comuni, di cui quelli sui fans sono una parte non indifferente...
Post by Uncolored
a me sembra di essere stato chiarissimo, certo la storia del
lanciafiamme era uno scherzo
ovviamente i tuoi si capiscono al volo (e infatti l'ho fatto e sono stato al
gioco) e i miei invece li devo rispiegare, come mai? 2 pesi e 2 misure? una
per quello che scrivi tu e i modi di dire e le esagerazioni che usi e una
per quello che scrivo io etc.?...
Post by Uncolored
infine non ho mai detto che quelle bands
"a me fanno schifo"
ah, strano, mi pareva, cmq certo non le apprezzi no?...
Post by Uncolored
beh questo è un flame
e' diventato per causa delle solite persone (si, i detrattori), all'inizio
era la solita ingenua domanda che e' senza risposta dalla notte dei tempi,
almeno su questo ng...
Post by Uncolored
e ho volutamente esagerato solo per far incazzare,
questo si capiva benissimo anche da tutto il resto di quello che scrivi in
questi post, mica e' necessario che lo specifichi, d'altronde le risposte al
post originario non si sanno e forse non si sapranno mai, quindi si "svia"
sul solito trolleggio dreamtheateriano a base di luoghi comuni, pregiudizi,
giudizio sui fans per "colpire" indirettamente anche la band e via
cazzeggiando...
Post by Uncolored
ahahahahah e poi cosa sei il garante delle parolacce su usenet?
no, non c'entra il discorso in se, ma collegato a quello che dicevi: parlavi
di rispetto per gli altri e poi definisci con parole non certo di
complimento o "rispetto" certa gente che non la pensa come te, mi pare ci
sia una lieve contraddizione...
Post by Uncolored
vabbè come li devo chiamare sti qua che continuano a dirmi che non
capisco un cazzo solo per quel motivo?
vedi sopra, prova a non "provocarli" mai in nessun modo...
Post by Uncolored
bravi ragazzi invasati?
quale discorso? se non l'ho quotato evidentemente non lo ritenevo
importante.
eh, peccato che invece secondo me lo era molto, ma pazienza, se non avevi
nulla da dire va bene cosi' ovvio...
Post by Uncolored
basta che ti guardi una puntata a caso di star trek, non li hai mai
visti che viaggiano nello spazio!
sisi, vai vai, e intanto "abbozzi"...
Post by Uncolored
cmq non ho specificato, per "verificabili" intendevo i fans invasati che
sono l'unico argomento che ho trattato in questo flame
ovvio, conosci solo quelli di quel tipo e anche se qualche volta ne hai
incontrato di "normali" o c'hai avuto a che fare non lo ammetterai mai qui
su IAMM, nel "covo anti-DT" per eccellenza...ah, non e' un flame, e'
diventato semmai, all'origine non c'era alcun "seme" di flame, solo i
detrattori lo prendono al volo per flammare, forse perche' non sanno fare
altro...
Post by Uncolored
si ma la domanda di questo flame
era appunto una domanda non un "flame"...
Post by Uncolored
il tuo amichetto
non e' mio "amichetto" piu' di quanto non lo sia per te qualunque persona
con cui ti trovi, su certi argomenti non tutti, d'accordo o cmq abbastanza
in linea (io cmq ad esempio non avrei mai impostato la "difesa" dei DT ne'
di qualsiasi altra band che apprezzo, sulla fama, successo, soldi e vendite
che hanno totalizzato, ma su ben altro)...
Post by Uncolored
l'ha posta al "mitico
iamm" mica a tutto il mondo.
vero, quindi dici che non c'era speranza di una discussione seria e
costruttiva in questo ritrovo di deficienti? (non tutti eh) vero anche
questo a pensarci bene, era gia' segnato dall'inizio il destino del 3d e
proprio per il nome del ng e per il fatto che ci postano certe persone...
Post by Uncolored
quindi per quello che può valere le
risposte sono circoscritte a questo gruppo che poi nel resto del mondo
sia diverso nessuno lo ha messo in dubbio e mai lo farà.
siccome e' bene ricordare ogni tanto certe cose, perche' spesso (vedi
discorso Tradate in altro 3d) molti danno per scontato che qualsiasi
appassionato di rock, hard o metal d'Italia segua questo ng e si tenga
costantemente aggiornato sui vari 3d, argomenti etc...
Post by Uncolored
aridaje! il titolo del 3d è univoco
vero, e' una semplice domanda, vero che la risposta era scontato che fosse
richiesta a "chi li odia", ma appunto si chiedeva di spiegare o almeno
cercare di farlo, il perche' di questo "odio" verso la band o i fans o
entrambi o quello che vuoi, non semplicemente di dimostrare ancora una volta
quanto certa gente fosse brava a buttare la solita merda fatta di pregiudizi
e luoghi comuni sulla band...
Post by Uncolored
quindi se metti la questione su un
piano puramente logico manco avresti dovuto rispondere visto che non
"odi" la band.
vero, ma vedi sopra, prima viene "l'errore" di chi doveva rispondere secondo
logica, il mio intervento e quello di altri che li apprezzano e' solo una
ovvia conseguenza per tentare (invano lo so) di mostrare ancora una volta
che come al solito si tratta di pregiudizi e critiche campate in aria, sul
nulla...
Post by Uncolored
poi ovviamente puoi rispondere ma non aspettarti pareri
positivi da un flame con un titolo del genere.
e continui a non capire di che tipo dovevano essere le risposte, vedi
sopra...
Post by Uncolored
vedi sopra.
idem...
Post by Uncolored
io continuo finchè non finisci di mettermi in bocca cose che non ho mai
detto. poi smetto.
allora potevi smettere anche al secondo post credo, per come la vedo io...
Post by Uncolored
nessuno ti ha vietato di capire i ragionamenti. io personalmente non ne
ho fatto, ho solo citato un fatto/comportamento.
tranquillo, sei in buona compagnia qui, nessuno "ragiona" su certe cose e
argomenti soprattutto, solo luoghi comuni, pregiudizi etc...
Post by Uncolored
vedi sopra. gli aggettivi erano per scopo flamatorio.
vedi sopra anche per me...
Post by Uncolored
quando sono 3d puramente musicali di cui non mi frega un cazzo non ho
_mai_ partecipato, trova dove lo faccio. questo era un flame
no, non era un flame in partenza...
Post by Uncolored
"di
costume"
errore oggettivo qui: non ha chiesto infatti (al limite in quel caso potevi
aver ragione, in parte, perche' sempre di roba che ha a che fare con la
musica e con una band si parla) "perche' odiate i fans dei DT" o ancora
meglio "...alcuni fans dei DT?"...quindi a ben vedere e per fare i fiscali,
chi ha risposto ritiene di odiare proprio la musica e la band DT, e quindi
risposte tipo "non odio tanto di DT in se ma sono i loro fans o alcuni tipi
di loro fans che me li fanno odiare" non hanno senso e non avevano ragione
di comparire.

Grazie per avermi fornito questo spunto e fatto notare una cosa interessante
che mi era sfuggita...
Post by Uncolored
a cui ho apportato una mia esperienza,
vedi quello che ho appena detto sopra...
Post by Uncolored
i gusti e le idee altrui
li rispetto sempre non sopporto solo chi mi fracassa il minkia ad
oltranza con scemenze tipo "non capisci un cazzo di musica"
vedi quello che dicevo un po' sopra sul fatto che continuo a dubitare che ti
vengano a cercare loro...
Post by Uncolored
e da questo
punto di vista sono libero di ritenerli imbecilli come in realtà sono.
ma tu sei libero di fare e dire quello che vuoi come tutti, e io lo stesso
di dirti quelle che ritengo siano cazzate che hai detto o quei comportamenti
che mi sembrano piu' o meno assurdi.

Alessio "The Sentinel"
Uncolored
2005-05-22 09:47:21 UTC
Post by The Sentinel
vedi, di nuovo tu e altri, per vostro comodo, lo chiamate "flame"
a me sembra che straitvattelapesca sia venuto qua solo per flamare, lo
ha detto proprio lui diverse volte. c'è anche un 3d "il flame del weekend"
Post by The Sentinel
ovvio, perche' non ne volete parlare di proposito, perche' ne negate
l'evidente esistenza...
mai negata l'esistenza. trova dove lo faccio.
Post by The Sentinel
[...]
ahahahahahahaahha certo che non resisti un minuto con la fantascienza.
non ho mai provocato nessuno e mai detto "senti merda" a nessuno guarda
hai proprio sbagliato persona per le tue invenzioni. e poi non ho mai
detto che quei gruppi non mi piacciono, trova dove lo dico.
Post by The Sentinel
ripeto, dubito fortemente ti bussino loro alla porta per primi ogni giorno
dicendoti quando apri "non capisci un cazzo di musica e siamo qui anche oggi
a ricordartelo", mi spiace ma non lo credo...
aspetta sta suonando il citofono....
Post by The Sentinel
[...]
che motopicco allo scroto. io non provoco nessuno, al metal pub si parla
del più e del meno e quando escono fuori certe bands la cantilena si
ripete. non ci credi? non mene frega niente.
Post by The Sentinel
gia' gia', stranamente tutti qui (o quasi) si affrettano sempre a dire che
sara' anche vero, ma pero' loro per ora non hanno mai incontrato persone di
quel tipo e che non fossero fans di una di quelle band li'...
zzzzzzzz
Post by The Sentinel
non avevi detto che gli unici che conosci di quelle band sono dell'altro tip
o? mi pareva...
dissi "quasi tutti".
Post by The Sentinel
per me le hai scritte, o direttamente o quotando altri...mi riferisco sempre
a luoghi comuni, di cui quelli sui fans sono una parte non indifferente...
non ho scritto un bel niente. se te è così pazienza.
Post by The Sentinel
e i miei invece li devo rispiegare, come mai? 2 pesi e 2 misure?
semplice: logorrea. impara a scrivere e vedrai che non succederà.
Post by The Sentinel
ah, strano, mi pareva, cmq certo non le apprezzi no?...
a parte che non apprezzare e fare schifo sono due cose diverse ed io
ovviamente non ho mai usato nessuna delle due espressioni.
Post by The Sentinel
[...]
perchè non dovrei ammetterlo? anzi lo ammetto adesso, contento?
Post by The Sentinel
vero, quindi dici che non c'era speranza di una discussione seria e
costruttiva in questo ritrovo di deficienti?
se siamo deficienti cambia gruppo.
Post by The Sentinel
[...]
ah si? io non do per scontato mai niente.
Post by The Sentinel
[...]
a me pare che tutti abbiano spiegato, la merda l'hai vista solo te.
Post by The Sentinel
e continui a non capire di che tipo dovevano essere le risposte, vedi
sopra...
ora decidi tu come dobbiamo rispondere ad un 3d? vabbè diccelo allora
Post by The Sentinel
allora potevi smettere anche al secondo post credo, per come la vedo io...
volevi la vittoria subito? ahahaha vabbè la prossima volta
Post by The Sentinel
errore oggettivo qui
yeah!
Post by The Sentinel
vedi quello che dicevo un po' sopra sul fatto che continuo a dubitare che ti
vengano a cercare loro...
anche se venissero a cercarmi non mi frega niente di insultare a mia volta.
Post by The Sentinel
ma tu sei libero di fare e dire quello che vuoi come tutti, e io lo stesso
di dirti quelle che ritengo siano cazzate che hai detto o quei comportamenti
che mi sembrano piu' o meno assurdi.
beh ci mancherebbe. basta che non ti inventi le solite boiate galattiche
che ogni volta metti in bocca agli altri solo per vincere il 3d.
dissident
2005-05-21 09:18:09 UTC
Quindi e' sopravvalutato solo da fans (o da una parte) dei DT? quindi se ti
trovo dichiarazioni con elogi piu' o meno spinti da parte di colleghi o
gente appassionata di musica o addetti ai lavori con competenza sullo
strumento etc., che lo ritengono uno come non se ne trovano molti in giro,
crolla tutto e ti smentisco?...
Bhé, direi di no, anche perché il punto della questione non era questo ;o)
The Sentinel
2005-05-21 16:22:25 UTC
Post by dissident
Bhé, direi di no,
Io invece dico proprio che e' cosi'...
Post by dissident
anche perché il punto della questione non era questo ;o)
eccome invece, e' uno dei punti piu' importanti di tutto il discorso :-)

Alessio "The Sentinel"
dissident
2005-05-21 17:59:08 UTC
Post by dissident
anche perché il punto della questione non era questo ;o)
eccome invece, e' uno dei punti piu' importanti di tutto il discorso :-)
--
Alessio "The Sentinel"
Eh, no, il punto della questione quando sono intervenuto io era il fatto
che ci siano molti musicisti tecnicamente più preparati di P!
Uncolored
2005-05-21 09:21:35 UTC
Il riff chi lo fa, un matematico?
non so se è una leggenda ma mi dissero che i tool hanno composto delle
canzoni usando delle formule o non so cosa di fibonacci. nic' te ne sai
qualcosa?
Masque
2005-05-21 10:21:15 UTC
Post by Uncolored
Il riff chi lo fa, un matematico?
non so se è una leggenda ma mi dissero che i tool hanno composto delle
canzoni usando delle formule o non so cosa di fibonacci. nic' te ne sai
qualcosa?
sì, in Lateralus. se cerchi in giro trovi più informazioni.
--
@}-,---',-'----,-'-,-'--,-',---,'--'-,-',- Masque
`,
Zio Billy
2005-05-21 10:56:03 UTC
Post by Uncolored
Il riff chi lo fa, un matematico?
non so se è una leggenda ma mi dissero che i tool hanno composto delle
canzoni usando delle formule o non so cosa di fibonacci. nic' te ne sai
qualcosa?
la serie di fibonacci. serie che tra l'altro ricorre curiosamente in natura
in molte cose ( i girasoli, ad esempio
http://www.google.it/search?hl=it&q=fibonacci+girasoli&meta= link tutto su
una riga, l'= incluso)
Zio Billy
il terzo link che esce in particolare è interessante
Uncolored
2005-05-21 11:07:10 UTC
Post by Zio Billy
il terzo link che esce in particolare è interessante
grazie. ci do un'occhiata.
The Sentinel
2005-05-21 16:22:54 UTC
Post by Zio Billy
[...]
Beh, magari nella pura matematica o analisi e' un po' diverso e non e'
sempre vero, ma in fisica le formule si ottengono da osservazione dei
fenomeni e da come funzionano, per capire appunto che leggi li
regolano...non il contrario, che crei prima la formula e poi vai a cercare
il fenomeno in natura che la rispetta :-)

Alessio "The Sentinel"
Zio Billy
2005-05-21 18:33:13 UTC
Post by Zio Billy
[...]
vero in generale, ma non è proprio sempre così, in realtà. nella fisica si
parte dai dati sperimentali che sono anche la conferma della validità dei
risultati raggiunti, ma a volte si fanno ipotesi e semplificazioni e si
lavora associando varie "formule" (chiamiamole così), fino a giungere a
risultati che vanno POI verificati sul campo. se vedi che la cosa non va,
vuol dire che hai fatto qualche ipotesi errata, o che non hai considerato
qualche fenomeno fisico... e ti assicuro che questo metodo di procedere non
è così raro come si può pensare, specialmente nelle scienze applicate.
quanto alla serie di fibonacci, in origine era nata per studiare le
dinamiche di crescita delle popolazioni (conigli, nel caso di fibonacci),
poi ci si è accorti che saltava fuori dappertutto... curioso, no?
Niccolo' Carli
2005-05-21 11:45:21 UTC
Post by Uncolored
non so se è una leggenda ma mi dissero che i tool hanno composto delle
canzoni usando delle formule o non so cosa di fibonacci. nic' te ne sai
qualcosa?
Lateralus, nella costruzione ritmica, segue la serie di Fibonacci
appunto. Serie che si trova rappresentata nelle immagini del balordo
libretto; su www.toolband.com c'e' tutta la questione.
Niccolo'.
Uncolored
2005-05-21 12:03:29 UTC
Post by Niccolo' Carli
Lateralus, nella costruzione ritmica, segue la serie di Fibonacci
appunto. Serie che si trova rappresentata nelle immagini del balordo
libretto; su www.toolband.com c'e' tutta la questione.
grazie. non seguo la band e non mi ero mai interessato però avevo
sentito sta cosa una volta senza approfondire.
The Sentinel
2005-05-21 16:22:37 UTC
Post by Uncolored
non so se è una leggenda ma mi dissero che i tool hanno composto delle
canzoni usando delle formule o non so cosa di fibonacci. nic' te ne sai
qualcosa?
Non so loro ma molte di quelle cose li' sono cercate e trovate _a
posteriori_ da fans o altri e il gruppo non si era reso nemmeno conto di
aver fatto certe cose, o cmq non le aveva progettate secondo certe regole.

Mi ricorda chi sta a fare 100000 conti di tutti i tipi sulle piramidi per
dimostrare certi rapporti, per carita' alcuni non sono troppo forzati e sono
credibilissimi (anni fa divorai in un certo periodo vari volumi sulle
suddette piramidi e cose correlate), ma altri son semplicemente conti
ottenuti da gente che ha una buona dimestichezza con la matematica e sarebbe
in grado di trovarti rapporti di un certo tipo dove vuole...basta che scelga
per bene prima le cose da misurare in base a che tipo di cifre vuole
ottenere e in base a cosa vuole dimostrare.

Alessio "The Sentinel"
Uncolored
2005-05-22 09:53:28 UTC
Post by The Sentinel
Non so loro ma molte di quelle cose li' sono cercate e trovate _a
posteriori_ da fans o altri e il gruppo non si era reso nemmeno conto di
aver fatto certe cose, o cmq non le aveva progettate secondo certe regole.
ah è una leggenda? quindi la musica non può essere creata con la
matematica? mah nel link che mi ha passato nic non sembra. vabbè non è
che mi interessi tanto leggenda o meno.
Zebromancer
2005-05-21 10:27:19 UTC
"The Sentinel" ha scritto
certo che la differenza tra la figura che fa certa gente che
parla o critica la "tecnica" e poi si scopre che non dovrebbe nemmeno
sapere
o accorgersi di dove c'e' questa tecnica e dove no, perche' appunto non ne
ha le conoscenze, e chi invece parla con cognizione di causa perche'
"suona"
a certi livelli, beh, mi pare evidente)...
Un po' come tu che parli di Portnoy, insomma. :P

--

"Base not your joy upon the deeds of
others, for what is given can be taken

Peter Steele
The Sentinel
2005-05-21 16:22:22 UTC
Post by Zebromancer
Un po' come tu che parli di Portnoy, insomma. :P
No, non credo, non tanto perche' ne sappia tantissimo io (anche se il fatto
che sia uno ad un certo livello lo sentirebbe anche un sordo o quasi) ma
perche' P e' osannato abbastanza nel mondo da persone di competenze, gusti e
formazione molto diversi....improbabile che non capiscano nulla tutti.

Alessio "The Sentinel"
Zebromancer
2005-05-22 10:16:53 UTC
"The Sentinel" ha scritto
Post by The Sentinel
[...]
Beh, io la batteria l'ho suonata, non ad alti livelli, questo no, ma di
batteristi ne ho visti e "studiati" parecchi, e soprattutto sono stato a
contatto con parecchi maestri di batteria rock e jazz. Non ho mai sentito
nessuno nell'ambiente, se non dei ragazzini che iniziavano a suonare,
spendere una parola di elogio per Portnoy, che ha in effetti uno stile
troppo statico e vecchio, mentre ho sentito più volte commenti negativi su
di lui. Da quello che ho ascoltato nei suoi dischi mi sembra semplicemente
un batterista con una tecnica discreta ma assolutamente senza personalità.
Insomma, uno come tanti. Mi stupisce anzi che ci sia così tanta gente che lo
incensa.

Peter Steele
Blak
2005-05-22 11:12:01 UTC
Post by Zebromancer
batteristi ne ho visti e "studiati" parecchi, e soprattutto sono stato a
contatto con parecchi maestri di batteria rock e jazz.
Idem
Post by Zebromancer
Non ho mai sentito
nessuno nell'ambiente, se non dei ragazzini che iniziavano a suonare,
spendere una parola di elogio per Portnoy,
Idem

Ora però ti disorienterà con un post inutile di 12341234123412341234
righe quotando singolarmente ogni tua singola parola.
Post by Zebromancer
Insomma, uno come tanti. Mi stupisce anzi che ci sia così tanta gente che lo
incensa.
Perchè c'è tanta gente che pensa di conoscere il mondo della musica (e
si ritiene intenditore) quando invece non è così. The Sentinel è uno dei
tanti.
Il MettiANormaLaTerra 626 Beghelli
Blak
L'abito non fa il medico.
Pikkio
2005-05-21 11:39:11 UTC
magari iniziassero a conoscere anche altra roba e a guardarsi
intorno in molti casi e con molte band (e per me i DT sono tra queste),
capirebbero ancora di piu' la vera bravura del gruppo che adorano, perche'
si accorgerebbero che quello che fa il suddetto gruppo lo fanno pochi
altri.
sì, ma se si guardano intorno, e al passato, vedono che i Dream Theater si
sono ispirati pesantemente a qualcun altro!
Pikkio
The Sentinel
2005-05-21 16:22:07 UTC
Post by Pikkio
sì, ma se si guardano intorno, e al passato, vedono che i Dream Theater si
sono ispirati pesantemente a qualcun altro!
Questo succede per ogni band di qualsiasi epoca, ma capirebbero cmq che loro
hanno rielaborato in modo personalissimo certe influenze, creando "il loro"
suono, stile e approccio unico e inimitabile.

Alessio "The Sentinel"
dis-con-nec-ted
2005-05-21 12:51:46 UTC
allora che intendi con "speculazione sulla loro immagine" e come puo' una
cosa del genere influenzare le capacita' compositive o l'ispirazione? non
capisco piu' di prima, anzi...
non mi riferisco tanto a livello compositivo, ma proprio per
l'esagerazione anche in quel senso. parlo anche a livello
pubblicitario, clinics, ecc.; anche alcuni progetti solisti mi
sembrano "eccessivi" (OSI x es). sono un po' troppo ovunque.
qui non saprei perche' la versione dove suona KM non l'ho mai sentita.
io ce l'ho in un bootleg dal titolo the dance of eternity, doppio cd
registrato al livello del live at the marquee tra l'altro

DiS CoN NeC TeD
The Sentinel
2005-05-21 16:22:31 UTC
Post by dis-con-nec-ted
[...]
Beh, ognuno fa quello che e' nelle proprie possibilita' e che magari spesso
amano anche fare, al di la' del ritorno economico di quelle cose li'...
Post by dis-con-nec-ted
io ce l'ho in un bootleg dal titolo the dance of eternity, doppio cd
registrato al livello del live at the marquee tra l'altro
allora se lo dovessi trovare in giro me lo accatto.

Alessio "The Sentinel"
Speedwagon
2005-05-21 16:15:03 UTC
Ma scherzi o non hai ancora capito che lui "suona" davvero?
Per me potrebbe suonare meglio di Malmsteen, non me ne frega
niente...non si puo' manco piu' scherzare? :(
--
Speedwagon

Fan #1 di Till Lindemann
The Sentinel
2005-05-21 16:21:48 UTC
Post by Speedwagon
Per me potrebbe suonare meglio di Malmsteen, non me ne frega
niente...non si puo' manco piu' scherzare? :(
Ah no, ok, credevo che tu non credessi (ehmm) che sia capace di rifare i
soli di Rhoads o di altri ad alto livello.

Alessio "The Sentinel"
Vide
2005-05-22 09:53:32 UTC
Gli algoritmi sono dei cosi che, quando il Vide si distrae, gli salgono
su per le gambe e lo mordono nelle chiappe.
Vero, in effetti i miei in genere sono dei grossi mostri, lenti e
schifosi :D
--
Vide
"To emulate flesh machines I am learning" (Nevermore)
NP: Nulla
Blak
2005-05-22 11:06:21 UTC
No, ovvio, pero' per comporre e poi eseguire (o far eseguire ad altri) non
e' strettamente necessario mettere davvero su carta quello che
componi...
si certo, quindi è inutile saper leggere la musica, soprattutto quella
altrui. Ma sparati, cretino.
pentagramma...se questo non vuol dire avere un orecchio e una capacita' di
fissare la musica ascoltata piu' unico che raro...
Ma chi cazzo l'ha mai negato? eh? la pianti con ste scoregge?
certo, lui si, ma vedi prima risposta, se per assurdo avesse saputo suonare
ogni strumento orchestrale avrebbe potuto tranquillamente far sentire a chi
le doveva poi eseguire ogni parte col rispettivo strumento, senza bisogno di
mettere nulla su carta da dare poi ai vari musicisti e senza bisogno di
sapere il nome delle note, delle scale, delle armonizzazioni e dei giri
usati, che non servono a nulla ai fini della pura musica che ti e' venuta in
mente; oggi avrebbe potuto suonare ogni parte col rispettivo strumento,
incidere tutto con un multitraccia, fare un cd e darlo ad ogni
orchestrale...
ROFLUTS
Stessa cosa per programmare, gli algoritmi li pensi nella tua testa,
non so bene di cosa parli quindi non posso dire nulla qui...
certo, sei un ignorante.
L'AllarmaPiffero Beghelli
Blak
2005-05-22 11:15:22 UTC
Quando uno nomina Porcaro può voler dire una cosa sola.
Ah si? e' un'altra delle tue "teorie-certezze"? strano, non l'avevo mai
sentita dire in giro...
Quindi non sai perchè Jeff Porcaro è diventato famoso? No dai, una
persona così colta come te...
ti prego, non mi lasciare con un dubbio cosi' atroce...potrei morirne
durante la notte sai?
Forse google ti può rendere meno ignorante, ma occhio, non vorrei mai
che ti crollasse una montagna di merda addosso.
...la 17a Festa del brodo primordiale di COSETTO SU VOLGA CAMPANO (LU)
Blak
2005-05-22 11:18:37 UTC
[...]
"Una volta mio cugino..."
"inarrivabile" si puo' dire di pochi,
ROTFL, ma ancora non hai capito che in almeno ogni città di italia ci
saranno almeno una decina di batteristi più bravi di lui? fai te quanti
ce ne possono essere al mondo di Portnoy..
e stupefacente e che anzi è alla portata di
tantissimi studenti e maestri di batteria "seri"
di "tantissimi" non so che vuol dire
OMFG!!!!!!
e che numero o percentuale intendi, cmq
l'altro cretino esaltato, pur di smerdare uno che suona in una band che non
apprezza (o di cui non apprezza i "fans"...LOL),
ma lol, dare il giusto peso alle cose no eh? a me il fans sfegatato
sembri tu..
diceva che _tutti_ quelli
che studiano o insegnano lo strumento sono per forza sopra (o addirittura
molto sopra diceva) a P.
Devi ancora assorbire il colpo? ti stanno crollando tutte le tue
certezze musicali?
A elefante donato non si guarda la falange.
Blak
2005-05-22 11:19:45 UTC
Dai, per favore, vai a prenderti qualche insulto da un maestro qualsiasi
che insegna in un conservatorio qualsiasi?
Che ci sta a fare il punto interrogativo li'?...
Perché forse è una domanda?
Ma puoi andare anche solo su free.it.percussioni, così fai ridere un
po' tutti. Fallo però eh, non fare il pagliaccio come sempre.
mi basta ridere qui con te, non ho grosse pretese io.
lo sapevo che non avresti avuto le palle di ammettere pubblicamente che
non sai di che parli.
--
Il TeleMettiANormaSicuro 626 Beghelli