Domanda seria - Perche' odiate i Dream Theater?
straitouttahell
2005-05-16 23:47:36 UTC
Premettendo che chi mi rispondera' frasi del tipo "Perche' fanno
cagare" sara' da me irrimediabilmente bollato come *BABBEO*.

Non capisco l'accanimento che vedo nei confronti di questo gruppo.

Gente che sfotte, che li tira in ballo anche nei paragoni piu'
improbabili pur di svangar merda su di loro: perche'?

Voglio dire, loro *forse* non entreranno nella storia, noi
*sicuramente* siamo (ci metto anche me stesso via, se no mi sviate il
discorso) un branco di pippaioli (musicalmente parlando, si intende)
che dalla storia siamo tagliati fuori a prescindere: capisco che
possano non piacere, ma perche' tutto questo astio?

Addirittura gente che, talmente non ha niente da fare, tra una sega
(reale) e l'altra (pure) si prende la briga di andare a sfottere i
loro fan sul NG apposito: come mai?

Cos'e', vi fa rosicare il fatto che loro sono dei nerd, voi siete dei
nerd, loro chiavano, voi sburriate nei Kleenex, loro fanno i miliardi,
voi fate le pezze, e non si sa bene come mai i conti non vi tornano?

Cosi' eh, per capire.

Con immutata stima.
--
Straitouttahell

Hai domande da fare?
Hai verificato che la risposta non sia
contemplata in uno di questi siti?
http://groups.google.it/
http://www.guitarnuts.com/
http://www.guitarmigi.it/
Avanti, sentiamo ;)
IL SANTO
2005-05-17 00:24:10 UTC
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
Post by straitouttahell
[...]
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Cornicetta d'obbligo, e aggiungo:

AHUAHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUH
HAUHAUHAUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHU
JHAUHAUHAUHAUAHUAHUAHUAHUAHUAH!!!
straitouttahell
2005-05-17 00:29:28 UTC
Nel tentativo di distrarre "IL SANTO" <***@uca.uca> e non fargli
sentire il digitale, rispondo alla sua affermazione
Post by IL SANTO
AHUAHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUH
HAUHAUHAUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHU
JHAUHAUHAUHAUAHUAHUAHUAHUAHUAH!!!
mpf, tu ridi, io davvero non capisco.

Voglio dire:

1) suonano come tu (generico, non sto parlando di te) non sarai mai
capace di fare. Mi dici che non te ne fotte un cazzo, allora:

2) hanno scritto canzoni che, ti piacciano o no, stanno li' e la gente
se le ascolta, mentre te che hai fatto? Mi dici che ancora non te ne
fotte un cazzo, allora:

3) hanno un discreto seguito di fan, che li segue e li venera come si
fa con le band musicali. Mi dici che anche di questo non te ne fotte
un cazzo, allora:

Cosa cazzo li nomini a fare, se non te ne fotte un cazzo?

Usenet e' un posto interessante, perche' vengono fuori tutte le
idiosincrasie dell'essere umano...
--
Straitouttahell

http://straitouttahell.interfree.it
IL SANTO
2005-05-17 00:49:31 UTC
Post by IL SANTO
[...]
Capisco cosa vuoi dire, guarda: hai perfettamente ragione.
Ma se prima non vai qui:

www.iammol.com

e poi qui

www.the-mbinus.org

non potrai mai capire...

IL SANTO
TheJack v.2.1
2005-05-17 05:08:57 UTC
Post by IL SANTO
Capisco cosa vuoi dire, guarda: hai perfettamente ragione.
Pure io. Non capisco te a pero'.
Post by IL SANTO
www.iammol.com
e poi qui
www.the-mbinus.org
non potrai mai capire...
Mah.

--

TheJack v.2.1 [ King Puzzer delle rocce dure]

On Air: GLENN HUGHES "Soul mover"
Book: ISAAC ASIMOV "Fondazione anno zero" [take n]
DVD: "Donnie Darko"

www.heavy-metal.it www.melodicrock.com

The Sentinel che parla del pop:

"Se invece fosse non ironica direi che sarebbe il solito pop...e tutto
tornerebbe: ricerca ossessiva di apparire, della fama, dei soldi, della
gente "in", del presenzialismo, dei partners "giusti" e anch'essi "in"
etc... :-)"

E poi rincara:

Dai, poi e' chiaro che le eccezioni ci sono sempre, ma non fanno testo
nell'osservazione di fenomeni di un certo tipo, insomma si perdono nelle
migliaia di altri casi che rientrano appieno in quello che ho detto.
TheJack v.2.1
2005-05-17 05:15:21 UTC
Il Tue, 17 May 2005 00:29:28 GMT, straitouttahell
Post by straitouttahell
1) suonano come tu (generico, non sto parlando di te) non sarai mai
E chi ti dice che saper suonare sia una cosa strettamente correlata
con l'ascoltare musica?
Post by straitouttahell
2) hanno scritto canzoni che, ti piacciano o no, stanno li' e la gente
se le ascolta, mentre te che hai fatto? Mi dici che ancora non te ne
Pure Nino D'Angelo ha scritto canzoni che stanno li e la gente le
ascolta. Molto piu' che i DT. Non per questo mi strappo i capelli per
non essere come lui.
Post by straitouttahell
3) hanno un discreto seguito di fan, che li segue e li venera come si
fa con le band musicali. Mi dici che anche di questo non te ne fotte
Hanno un NUTRITO seguito di fan, la maggior parte dei quali negano
cose evidenti. Un esempio? Che i DT hanno preso a piene mani da grandi
gruppi del passato/presente come Rush, Kansas e Journey. Ora aspetto
la tua risposta in proposito anche se penso di conoscerla gia'.
Post by straitouttahell
Cosa cazzo li nomini a fare, se non te ne fotte un cazzo?
Per puro divertimento. Divertimento generato dall'osservare il
comportamento del fan medio che si dilania perche' i propri beniamini
sono sfanculati da altre persone.

straitouttahell
2005-05-17 08:36:53 UTC
Nel tentativo di distrarre TheJack v.2.1 <***@neptune.com> e non
Post by TheJack v.2.1
Post by straitouttahell
1) suonano come tu (generico, non sto parlando di te) non sarai mai
E chi ti dice che saper suonare sia una cosa strettamente correlata
con l'ascoltare musica?
Beh, piu' sotto dici che i DT sono "spocchiosi nel mettere
costantemente in mostra le loro capacita' strumentali". Ora, se non
conosci la musica (intesa in senso *scientifico*), e questa e' una
cosa che generalmente e' in stretta correlazione con il saper suonare
uno strumento, come puoi distinguere la differenza tra, che so,
Petrucci e Scott Henderson, e decidere che il primo sboroneggia e il
secondo no?
Post by TheJack v.2.1
Post by straitouttahell
[...]
Nino D'Angelo, che ti piaccia o no, e' un professionista della musica.
Tu puoi pure sfotterlo quanto ti pare, ma dai l'impressione di quello
che davanti ad un quadro esclama "questo ero bono di farlo pur'io".
Post by TheJack v.2.1
Post by straitouttahell
[...]
Embe', non vedo cosa ci sia di male, si puo' fare buona musica anche
senza essere originali. Che poi, qua in Italia abbiamo un fenomeno
del copia/incolla musicale, che si chiama Zucchero Fornaciari, ed ha
un seguito ancora piu' nutrito dei DT: come vedi, da sfottere ne
abbiamo anche in patria.
Sissi', questo l'avevo capito.

TheJack v.2.1
2005-05-17 05:07:40 UTC
Il Mon, 16 May 2005 23:47:36 GMT, straitouttahell
Post by straitouttahell
Premettendo che chi mi rispondera' frasi del tipo "Perche' fanno
cagare" sara' da me irrimediabilmente bollato come *BABBEO*.
Sai che trauma...
Post by straitouttahell
Non capisco l'accanimento che vedo nei confronti di questo gruppo.
Sopravvalutati (anche se di una certa importanza commerciale),
prolissi oltremodo, spocchiosi nel mettere sempre e comunque in mostra
le loro doti strumentali. E per di piu' hanno il peggior seguito di
fan idioti dai tempi dei Doors.
Post by straitouttahell
Gente che sfotte, che li tira in ballo anche nei paragoni piu'
improbabili pur di svangar merda su di loro: perche'?
Perche' periodicamente salta fuori il fan di cui prima che ha lo
spirito critico e autoironico di una ameba e si inalbera. Il flame e'
assicurato. SEMPRE.
Post by straitouttahell
[...]
Proprio per quello che hai appena scritto.
Post by straitouttahell
Cos'e', vi fa rosicare il fatto che loro sono dei nerd, voi siete dei
nerd, loro chiavano, voi sburriate nei Kleenex, loro fanno i miliardi,
voi fate le pezze, e non si sa bene come mai i conti non vi tornano?
Uff che palle. Ma perche' tentate sempre di usare l'ironia quando non
siete manco capaci di scrivervi la lista della spesa?
Post by straitouttahell
Cosi' eh, per capire.
La vedo dura.
Post by straitouttahell
Con immutata stima.
Bah.

Danny Boodman
2005-05-17 06:44:54 UTC
Post by straitouttahell
[...]
L'astio è principalmente rivolto ai fan che, nel 90% dei casi, hanno una
cultura musicale che rasenta lo zero. Ciononostante sboroneggiano in giro
quanto i loro idoli (che almeno sanno suonare).
C'era un mio amico che ogni volta che si parlava di musica doveva rompere le
palle con 'sti benedetti DT, conosceva 40 album in croce (20 dei DT, 2 di
Vai, 2 di Satriani, 2 degli Angra e il resto dei Queen) e continuava a
rompere le palle con Petrucci di qua, Portnoy di là...
Questo è il genere di fan che va al G3 e scambia Fripp per un roadie.
--
Bye
Danny

"We have lingered in the chambers of the sea
By sea-girls wreathed with seaweed red and brown
Till human voices wake us, and we drown" T.S.Eliot
Uncolored
2005-05-17 08:41:28 UTC
Post by Danny Boodman
L'astio è principalmente rivolto ai fan che, nel 90% dei casi, hanno una
cultura musicale che rasenta lo zero. Ciononostante sboroneggiano in giro
quanto i loro idoli (che almeno sanno suonare).
quoto. a me i DT non fanno ne caldo ne freddo però quasi tutti i loro
fans che conosco sanno solo dire frasi tipo: "non ti piacciono i
DT??minkia non capisci un cazzo di musica!"
Post by Danny Boodman
conosceva 40 album in croce (20 dei DT
occhio che qua arriva *qualcuno* per puntualizzare che i DT non hanno
fatto 20 album ;-D
--
only death is real...
http://uncolored.deviantart.com
share your metal knowledge: http://www.metal-archives.com
straitouttahell
2005-05-17 08:43:47 UTC
Nel tentativo di distrarre Uncolored <***@despammed.com> e non
Post by Uncolored
"non ti piacciono i
DT??minkia non capisci un cazzo di musica!"
Questo pero' non e' colpa dei DT.

Pensa che anche io mi sono sentito rispondere la stessa cosa quando
espressi quello che penso (che non e' bello) dei SOAD.

Uncolored
2005-05-17 08:53:56 UTC
Post by straitouttahell
Questo pero' non e' colpa dei DT.
e chi ha detto che è colpa loro? mi accodavo solo al fatto che spesso il
fondamentalismo dei loro fans di fa "odiare" di riflesso un gruppo che a
me sta indifferente in ogni caso (conosco benissimo tutti i loro cd sia
chiaro). pensa che dalle mie parti c'è un gruppo che da cover band dei
DT è passata a fare musica propria e l'accanimento dei loro fans è
_uguale_ a quello dei fans dei DT ;-D
Danny Boodman
2005-05-17 08:57:04 UTC
quasi tutti i loro fans che conosco sanno solo dire frasi tipo: "non ti
piacciono i DT??minkia non capisci un cazzo di musica!"
Oppure cose del tipo:
fan dei DT: - Senti 'sto pezzo! (per la 50a volta...)
io: - Mmm... uff, non mi piace per niente.
fan dei DT: - Ma... ma non senti?? E' in 17/8!!!

Come se questo fosse sufficiente a farlo diventare un bel pezzo... :-|

Daniele Purrone
2005-05-17 08:57:56 UTC
Post by Uncolored
occhio che qua arriva *qualcuno* per puntualizzare che i DT non hanno
fatto 20 album ;-D
Beh, ci sono i Christmas Album del fanclub, tutti i live, più qualche
bootleg... ;-P

Daniele
Uncolored
2005-05-17 09:18:00 UTC
Post by Daniele Purrone
Beh, ci sono i Christmas Album del fanclub, tutti i live, più qualche
bootleg... ;-P
si ma vedrai che per *qualcuno* quelli praticamente non contano
:-D
Niccolo' Carli
2005-05-17 06:50:05 UTC
Post by straitouttahell
Premettendo che chi mi rispondera' frasi del tipo "Perche' fanno
cagare" sara' da me irrimediabilmente bollato come *BABBEO*.
Non capisco l'accanimento che vedo nei confronti di questo gruppo.
Divertimento nei flame.
Niccolo'.
straitouttahell
2005-05-17 08:28:04 UTC
Nel tentativo di distrarre Niccolo' Carli
<***@gmail.com> e non fargli sentire il digitale,
Post by Niccolo' Carli
Post by straitouttahell
[...]
Capito.

Dunque non ve ne avrete a male se, per lo stesso motivo, vi spacchero'
il cazzo per un po' con i miei post, vero?

Zebromancer
2005-05-17 08:24:39 UTC
"straitouttahell" ha scritto
Post by straitouttahell
Premettendo che chi mi rispondera' frasi del tipo "Perche' fanno
cagare" sara' da me irrimediabilmente bollato come *BABBEO*.
Perchè fanno cagare.

--

"Base not your joy upon the deeds of
others, for what is given can be taken

Peter Steele
straitouttahell
2005-05-17 08:26:08 UTC
Nel tentativo di distrarre "Zebromancer" <***@tiscali.it>
Post by Zebromancer
Post by straitouttahell
Premettendo che chi mi rispondera' frasi del tipo "Perche' fanno
cagare" sara' da me irrimediabilmente bollato come *BABBEO*.
Perchè fanno cagare.
Bravo, qua mi sei piaciuto.

:|

Zebromancer